IL CONTADINO TAOISTA - storie di sapienza *in 3 min.*

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • ...Il cavallo fuggì dal recinto, e i suoi compaesani commentarono: "Accidenti, che sfortuna!".
    "Chissà... Vedremo" rispose loro il contadino...
    **
    "DIFENDI LA TUA FEDE. MANUALE DI APOLOGETICA CRISTIANA RAZIONALE", il mio libro è in tutte le librerie e su Amazon. Non perderlo!
    **
    QUESTO CANALE VIVE DI PROVVIDENZA. Se trovi belli ed utili i miei video, supporta il mio lavoro con una donazione su PAYPAL: www.paypal.com...
    Oppure GOFUNDME: gofund.me/4277...
    NON DIMENTICARE DI: mettere un like, condividere il video, iscriverti al mio canale CZcams e cliccare sulla campanella per ricevere tutte le notifiche!

Komentáře • 29

  • @Alantordo
    @Alantordo Před 6 měsíci +3

    Grazie davvero.

  • @luciorebelato713
    @luciorebelato713 Před 6 měsíci +1

    Capire che tutte le cose semplicemente accadono è molto liberatorio.
    Cosa proponi tu, apologeta cattolico al posto di questa innegabile evidenza? IRRAZIONALITÀ, SUPERSTIZIONE E PREGIUDIZIO.

    • @sgiulizm9077
      @sgiulizm9077 Před 6 měsíci +2

      Le cosa "semplicemente accadono"... 🤔 E allora? Come può questa constatazione contrastare con la fede in Dio?

    • @AlessandroFranchi
      @AlessandroFranchi  Před 6 měsíci +3

      Matteo 6,25-34
      25 Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? 26 Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? 27 E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? 28 E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. 29 Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 30 Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? 31 Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? 32 Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. 33 Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. 34 Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.

    • @AlessandroFranchi
      @AlessandroFranchi  Před 6 měsíci +5

      Vedi, carissimo apologeta del nulla senza senso, io propongo Cristo e la Sua Rivelazione della Provvidenza del Padre. Ma ha senso solo se lasci per un poco le tue vie infruttuose, tristi ed arrabbiate, ed entri in relazione col Padre. Si chiama FEDE naturalmente, ma è alla portata di tutti, anche tua, perciò l'unico che ostacola il processo di conversione e salvezza sei TU.
      Buona domenica

    • @luciorebelato713
      @luciorebelato713 Před 6 měsíci +1

      @@sgiulizm9077
      Non esiste nessun piano divino.

    • @sgiulizm9077
      @sgiulizm9077 Před 6 měsíci +5

      @@luciorebelato713 la protervia con cui lo affermi rivela un fondamentalismo irrazionale, superstizioso e pregiudizievole. Oooops, proprio le stesse caratteristiche che tu imputi a chi sostiene l'argomento di fede in un Dio-Logos-Provvidenza!! 🤷