Come pulire una bombola GPL (Gas)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 06. 2018
  • Ragazzi ecco un breve video dove vi mostro un passaggio fondamentale per la realizzazione del mio progetto! La bombola del GPL viene riempita d'acqua per far fuoriuscire i gas residui e successivamente viene svuotata pompando all'interno un po'di aria compressa in modo tale che l'aria spinga l'acqua. Siete curiosi? Iscrivetevi al canale per scoprire di cosa si tratta!
  • Věda a technologie

Komentáře • 15

  • @Stove1971
    @Stove1971 Před měsícem

    Grazie per la spiegazione, io le uso per costruirci delle stufe a legna artigianali. Levo via il rubinetto, lascio che l'acqua dopo il suo riempimento fuoriesca per un altro pò di tempo sino a che il gas venga eliminato completamente. Si nota l'esalazione del gas uscire assieme all'acqua. Poi effettuo il taglio con il flessibile quando la bombola è ancora piena d'acqua.

  • @noanoa4283
    @noanoa4283 Před 2 lety

    Cool

  • @sibemolle
    @sibemolle Před 5 lety

    Ciao, immagino ti stia costruendo un serbatoio per aria compressa o simile. Complimenti. lo sto facendo anche io...volevo solo chiederti una cosa...dettaglaitamente come hai "lavato" la bombola? Leggendo qua la si dice di riempirla d'acqua e svuotarla almeno un paio di volte e poi lavorarla (saldare e forare) con la bombola piena...è corretto? ....con la bombola piena d'acqua come hai fatto a riempirla di aria per svuotarla? Grazie in anticipo se vorrai rispondere e complimenti per il video...

    • @crazyitalianmaker3940
      @crazyitalianmaker3940  Před 4 lety

      Con molta pazienza, un imbuto ed un bicchiere ho riempito la bombola d'acqua. L'ho agitata un po' e dopodichè l'ho messa sottosopra per svuotarla. Nel mio caso non sono state necessarie ne saldature ne perforazioni in quanto ho utilizzato il raccordo originale.

  • @marcopetrella369
    @marcopetrella369 Před 5 lety

    Ciao vorrei illustrarti il mio progetto x darti qualche idea e chiederti alcuni pareri,come possiamo sentirci,progetto gia pronto e in uso

    • @crazyitalianmaker3940
      @crazyitalianmaker3940  Před 4 lety

      Ciao puoi contattarmi al mioindirizzo email personale, oppure mandarmi un messaggio qui su youtube.

  • @supermassiveblckman
    @supermassiveblckman Před 3 lety +2

    Senti, io, ho preso la gomma dell'acqua (il tubo di gomma), quella per innaffiare. Con l'accendino ho ammorbidito la punta e poi l'ho ficcato sulla valvola della bombola (dove c'è la filettatura passo gas).
    Ho riempito la bombola tenendo la gomma ficcata sulla valvola (si è modellata perfettamente avendola riscaldata).
    Mentre riempivo (l'acqua aperta al massimo), quando era quasi piena sentivo pressione fortissima. Ho tenuto fino a quando non ha cominciato a sfiatare acqua dai bordi dell'imbocco sulla valvola.
    Quando non ce l'ho fatta più ho tolto velocissimo la gomma dalla valvola ed è partita una fortissima sfiatata di gas (durata 1 secondo circa).
    Ho rimesso la gomma sulla valvola e ho ripetuto la cosa fino a quando non è più uscito gas.
    A bombola completamente piena (anche muovendola non si sentiva più rumore acqua, poichè non c'era aria), l'ho capovolta ma non usciva niente.
    Con la pistola aria compressa, quindi, ho soffiato nella valvola ed ha fatto un brevissimo spruzzo d'acqua a pressione.
    Ho ripetuto la cosa 3o4 volte per creare una "camera d'aria" nella bombola, dopodicchè, facendo aderire la punta della pistola alla valvola, ho soffiato dentro molta più aria.
    Togliendo la pistola spruzzava acqua a pressione per un tempo proporzionale all'aria che immettevo nella bombola. Ho ripetuto la cosa 2o3 volta, fino a quando dalla valvola non sfiatava solo aria.
    Quindi, credendo di aver decisamente tolto tutto il gas, ho cominciato ad usare la bombola con l'aria compressa ma, purtroppo, continuavo a sentire fortissima puzza di gas.
    Ho riempito allora la bombola altre 5o6 volte ma, ancora adesso, sento puzza di gas...
    Come è possibile che non si riesce ad eliminare completamente???

    • @noanoa4283
      @noanoa4283 Před 2 lety +1

      Zato što se miris uvuče u čelik i teško ga je očistiti treba ga čistiti godinu dana da bi nestao ja sam ga se uspio u potpunosti riješiti nakon godinu dana

    • @TitusGalliusMontanus
      @TitusGalliusMontanus Před rokem

      puzza di gas perchè dentro, la bombola, è sporca da far schifo di gas incombusti solidificati. Una poltiglia immonda che ancora non m'è riuscito di eliminare del tutto. Dopo averla tagliata serve olio di gomito e spazzola metallica.

    • @supermassiveblckman
      @supermassiveblckman Před rokem

      @@TitusGalliusMontanus anche se, dopo mesi, non si sente più puzza?
      Cmq non mi piace tanto la cosa della bombola. Muovendola, all'interno sento qualcosa che sembra tanto sfoglia di ruggine che se ne va in giro. Ho comunque messo un filtro in uscita (quello tipico dei compressori), spero faccia il suo dovere.
      Devo anche dire che, tornassi indietro, non prenderei MAI PIU' un compressore ad olio, perchè alla fine, quell'olio, te lo ritrovi dappertutto, trasuda dal carter, dai raccordi mandata, nel serbatoio, ecc ecc...
      Meglio uno meno potente di quelli senza olio, ma almeno più puliti.
      Non capisco poi perchè non facciano un compressore (anche più costoso) con serbatoio inox, dato che arrugginiscono all'interno già da nuovi

  • @mauromarian6992
    @mauromarian6992 Před 3 lety

    Non ho capito niente, con questo video. Volevo sapere come poter tagliare una bombola di gas per bruciare dei legni per barbecue.

  • @giuseppedeidda1005
    @giuseppedeidda1005 Před 5 lety

    C'e' solo un problema , le bombole non sono di vostra proprieta'. Complimenti...

    • @crazyitalianmaker3940
      @crazyitalianmaker3940  Před 4 lety

      Come potrai notare dallo stato esterno (Piena di ruggine) queste bombole non vengono utilizzate da più di 20 anni. Ovviamente la revisione di queste bombole è scadute e l'unica persona che le vorrebbe è il tizio del ferro vecchio.

    • @giuseppedeidda1005
      @giuseppedeidda1005 Před 4 lety

      Non avevo notato. in questo caso credo proprio che tu abbia ragione!

    • @renatopacini3073
      @renatopacini3073 Před 3 lety +1

      Se non avessi pagato il deposito e piuttosto SALATO, avresti ragione.