Cosa dicono i rapper italiani su Eminem! Pt.1

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 18. 11. 2019
  • "Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for "fair use" for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and researching. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favorof fair use"
  • Hudba

Komentáře • 1K

  • @robertosanna8573
    @robertosanna8573 Před 4 lety +114

    letteralmente nessuno dei rapper nel video ha detto che Eminem faccia schifo o che non meriti di stare dove sta, eppure tutti vi agitate manco vi avessero toccato il figlio.
    vedete di non diventare stan stupidi e incapaci di accettare il fatto che Eminem possa non piacere a tutti o che non per tutti sia il miglior rapper di sempre (o addirittura il suo dio).
    per qualcuno appassionato della tecnica può essere considerato il migliore (vedi Fred e shade), per qualcun altro che nel rap ci vuole vedere dei lati più coinvolgenti dal punto di vista del sentimento o semplicemente dell'atmosfera creata da un pezzo può non essere considerato il migliore, e preferire magari un Kanye o anche un Jay Z o André 3k (che molti qua manco sapranno chi sia).
    alla fine nessuno lo sta denigrando e ognuno può ascoltarsi quello che vuole e idolizzare chi vuole, no?

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +7

      Di dove sei? Che ti abbraccierei 🔥

    • @hypernova6580
      @hypernova6580 Před 4 lety +7

      Ammetto di non conoscere troppo la discografia dei tre che hai citato però bisogna riconoscere che eminem si è mostrato un genio non solo sulla pura tecnica ma anche nei storytelling e in generale nell'esprimere quello che ha dentro.
      In ogni caso condivido che mi sembra esagerato l'attacco della gente nei commenti perchè come hai detto tu nessuno nel video ha detto che faccia schifo.

    • @lexdone1303
      @lexdone1303 Před 4 lety +2

      rob ss hai ragione ma dipende dalla critica. Dire " eminem non mi piace e secondo me non è il migliore " va bene , i gusti sono personali , ma dire frasi tipo " eminem non mi piace perché non ha lirica " o robe del genere è un altro conto. Liricamente è il migliore e ho vinto tutto e di più. Questi sono dati di fatto che vanno oltre all essere fan o meno. È come negare la fama di Mozart solo perché non ci piacciono le sue opere.

    • @robertosanna8573
      @robertosanna8573 Před 4 lety +3

      @@lexdone1303 mah, nessuno nel video ha detto qualcosa del genere in ogni caso 😂
      e questo "liricamente migliore" mi sembra insensato, in base a cosa Eminem sarebbe liricamente migliore di André 3k? non ha proprio senso questa gara a cercare il "migliore", soprattutto se come ho capito bene ti basi sui premi vinti (lol)

    • @lexdone1303
      @lexdone1303 Před 4 lety +2

      rob ss ma come in base a che cosa? Ma davvero fai? Tu capisci la differenza tra la struttura del testo di eminem e quella di Andre3000? Se l hai capito , me la puoi scrivere? Perché se mi dici così significa che non hai capito poi molto. Ps non mi baso sui premi , ma di solito i premi si danno quando si è migliore degli altri. Non ho mai visto alzare una medaglia un premio o altro , per essere stato alla pari livello degli altri. Magari dalle tue parti si. Ah liricamente , Andre 3000 è stato d ispirazione ad Eminem , insieme a molti altri.

  • @TCgis95
    @TCgis95 Před 4 lety +782

    Bel video, adesso sarebbe bello vedere "Cosa pensa Eminem dei rapper italiani".
    "... ... Who?"

    • @hashir22
      @hashir22 Před 4 lety +34

      Afrojack.....
      WHOOOOO

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +21

      Ahahah

    • @adgadg1571
      @adgadg1571 Před 4 lety +7

      SCOPPIEREBBE A RIDERE E CHEDEREBBE, QUANTO GUADAGNANO QUEI SFIGATI?

    • @veleno8957
      @veleno8957 Před 4 lety +1

      Genio :D
      Eminem si è pigliato tutto quello che c'era da pigliarsi. Non ce nè x nessuno.

    • @marcogavazzi5138
      @marcogavazzi5138 Před 4 lety

      afrojack

  • @ludovicoocchipinti5868
    @ludovicoocchipinti5868 Před 4 lety +208

    Penso che Kendrick e Eminem si vergognerebbero di essere fonti d’ispirazione per Lowlow

  • @marcozapparoli6501
    @marcozapparoli6501 Před 4 lety +103

    Per quanto ognuno abbia i propri pareri personali, Noyz Narcos anche ad altre interviste riesce sempre a parlare in modo costruttivo e mirare bene il punto a cui vuole arrivare.

    • @Dudaponchscarpenuove
      @Dudaponchscarpenuove Před 4 lety +6

      Non solo ha fatto un commento qualunquista del cazzo, ma ha anche dato dimostrazione di non sapere una sega sulla scena hip hop di detroit. Non so come faccia ad avere gente che gli da ragione (oltre a dikele)

    • @marcozapparoli6501
      @marcozapparoli6501 Před 4 lety +2

      @@Dudaponchscarpenuove mi sa che non hai capito nè quello che ho detto io nè quello che ha detto noyz narcos. Un rapper che ha una cultura come lui, ce ne sono pochi in Italia ed è stato l'unico a spiegare bene perché Eminem non rappresenti l'hip hop puro americano. Vai ad ascoltarti l'intervista completa invece di dire cose che non hanno senso.

    • @riccardodebeni7540
      @riccardodebeni7540 Před 4 lety +1

      Eminem rimane un grande ma il più bravo e 2pac

    • @marcozapparoli6501
      @marcozapparoli6501 Před 4 lety +2

      @@riccardodebeni7540 secondo me quando si parla di gente così grossa non c'è un migliore. Magari uno che possa rappresentare meglio la scena ma il migliore è soggettivo

    • @Dudaponchscarpenuove
      @Dudaponchscarpenuove Před 4 lety +1

      @@marcozapparoli6501 una stilata di cazzate e approssimazioni abbastanza imbarazzanti. Ripeto vorrei avere la metà del suo talento nel sembrare sicuro mentre parla di roba di cui non ha la minima idea, perchè metà dei miei problemi si risolverebbero instant. Luchè sa di quello che parla, poi si può non essere d'accordo con lui

  • @gianlucaraccuglia8841
    @gianlucaraccuglia8841 Před 4 lety +246

    Sciacquatevi la bocca quando parlate di Eminem, se non fosse entrato nella scena voi a quest’ora cantavate come la Pausini o Ligabue.

    • @mirrorhouse586
      @mirrorhouse586 Před 4 lety +15

      Speravo che i boomer ci fossero solo nel rock e nel metal, ora mi tocca sentirli anche nel rap😑

    • @gianlucaraccuglia8841
      @gianlucaraccuglia8841 Před 4 lety +4

      Riccardo Sorci Eminem è un Dio non un bomber

    • @mirrorhouse586
      @mirrorhouse586 Před 4 lety +5

      @@gianlucaraccuglia8841 non mi riferivo a eminem ma ai suoi fan e a sta mentalità da purista del cazzo, e ho scritto boomer

    • @sopopoio1235
      @sopopoio1235 Před 4 lety +5

      @@mirrorhouse586 ma che cazzo centrano i boomer, io ho 16 anni ma conosco benissimo eminem, mica è vecchio, semplicemente lui è il migliore dopo 2pac, nn c'è nt da dire

    • @mirrorhouse586
      @mirrorhouse586 Před 4 lety +4

      @@sopopoio1235 I "boomer", che poi parlando di musica si traduce in purista, hanno sta mentalita che a me sta un botto sul cazzo di osannare sempre il vecchio e buttare merda sul nuovo, è questo che io contesto. Se poi ascolti il vecchio non c'è niente di male, anzi anch'io ascolto roba vecchissima, basta non criticare tutto ciò che è diverso da quello per partito preso

  • @mnmc1412
    @mnmc1412 Před 4 lety +309

    Luché in pratica dice che non si puó chiamare dio rap solo perché é bianco e la cultura rap é nera. Per me eminem é dio non perché e bianco, ma solo perché fa rap (secondo me) meglio degli altri, mi pare piú razzismo questo alla fine il rap é talento e se c'è l hai indipendentemente sei nero o bianco.

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +19

      Finalmente uno che dice la verità nei commenti senza insultare ahahahah

    • @naplstateofmind1733
      @naplstateofmind1733 Před 4 lety +26

      Io condivido ciò che ha detto luche. In verità dice un'altra cosa: la maggior parte delle persone in Italia alla parola rap associa subito Eminem, basta chiedere in giro, ovviamente ad eccezione delle varianti:appassionati e gusti musicali. Eminem può essere anche verde, ma viene visto dalla maggior parte degli italiani come rappresentante del rap americano proprio perché bianco, viene visto più "vicino". Tutto questo quando poi ci sono anche altri rapper come 2Pac,bjggie,kendrick Lamar, Jay z, Kanye west, rakim, Mobb deep e tanti altri.. Ed alcuni di questi sono migliori di Eminem, ma qui entrano in gioco i gusti personali.

    • @uwudikate
      @uwudikate Před 4 lety +3

      @Internet Explorer 2pac è morto e havoc (no havok) era il producer dei mobb deep

    • @quelloliciccionedidoraemon4790
      @quelloliciccionedidoraemon4790 Před 4 lety +3

      Non ha detto questo, ha detto che Eminem ha sonorità bianche come il rock e quindi facendo un tipo di rap un po' particolare non può essere il rappresentante del rap, non è un discorso di bravura. Per farti un esempio è come se ti chiedo qual è la tua bevanda preferita e tu dici lo yogurt, non è che lo yogurt fa schifo, magari è la cosa migliore del mondo ma non è esattamente qualcosa che può rappresentare le bevande. (Non dico che sono d'accordo ti sto spiegando solo il suo ragionamento)

    • @edoardofassina1685
      @edoardofassina1685 Před 4 lety +1

      @@quelloliciccionedidoraemon4790 eminem rock? Ma ci sei? Il rock è musica cantata che prima di tutto si suona con strumenti musicali quali chitarra elettrica, batteria e basso se proprio vuoi, e non mi pare che eminem li abbia mai usati in una base. E comunque la sonorità non intacca ciò che è la natura del rap, perché allora a sto punto le basi devono essere solo hip-hop per farlo e non credo proprio che sia così

  • @gio4738
    @gio4738 Před 4 lety +65

    Il bello è che i rapper neri stessi lo ritengono il più forte in assoluto nonostante sia bianco. Andatevi a vedere qualche intervista IN INGLESE se lo capite.

  • @reste92
    @reste92 Před 4 lety +149

    Da Detroit solo Big Sean e Em? Mamma mia... Royce, Proof, Danny Brown...

    • @albertofava865
      @albertofava865 Před 4 lety +27

      Probabilmente parlava di chi ha raggiunto il mainstream solo proof riposi in pace ci era arrivato ma sempre grazie a em

    • @lojaco5967
      @lojaco5967 Před 4 lety +11

      I D12 anche

    • @savageofficial3747
      @savageofficial3747 Před 4 lety +36

      Drefgold, gli fsk...

    • @slimshady3116
      @slimshady3116 Před 4 lety +1

      @@savageofficial3747 AHAHAHAHAHA

    • @davide4900
      @davide4900 Před 4 lety +6

      Danny Brown frate!!! Ha cacciato Atrocity Exhibition e Uknowwhatimsayin che sono due capolavori, tra i dischi più belli usciti negli ultimi 10/15 anni... purtroppo in Italia non se lo cagano di striscio

  • @sanandreas3783
    @sanandreas3783 Před 4 lety +41

    Emis Killa e troppo bravo con i discorsi e i ragionamenti, non e uno che si vanta e resta umile, secondo me e il miglior rapper in Italia, sa quello che fa e quello che dice🔥

  • @DivineFuryDso
    @DivineFuryDso Před 4 lety +348

    Credo che i pareri siano sempre personali e non si può discuterli.
    Il punto è che nessuno riesce a trovare un problema in Eminem.
    Non un difetto nel suo talento, nella sua longevità, nel suo genio assoluto, solo tante parole gettate al vento per dire tutti la stessa cosa: "Eminem non è un nero, non può essere visto come simbolo dal rap, ci sono tanti che sono bravi quanto lui".
    Peccato che a conti fatti, lui regni incontrastato da oramai decenni e sia capace di fare ciò che fa a quasi 50 anni.
    Vedo più Eminem, vista la sua storia prima e dopo il successo, come un simbolo da imprimere a fuoco nella memoria musicale del mondo umano, che un Micheal Jackson, che aveva una bella voce come ce ne sono tantissime nel mondo e si distinse più che altro per il suo show da palco, oltre che per le sue pazzie chirurgiche, invece che per un talento che nessun altro aveva.

    • @DivineFuryDso
      @DivineFuryDso Před 4 lety +6

      @@Joe_vanni Mi permetto più o meno per lo stesso motivo per cui un leoncino da tastiera come te, sgrammaticando si permette di insultare il prossimo.

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +9

      Adesso che quel tizio se ne è andato posso dire che secondo me Michael Jackson non è conosciuto proprio per la operazione, ma più che altro per il talento che possedeva nel ballare e cantare allo stesso tempo(come per quanto riguarda Eminem che non è conosciuto per il colore, ma per aver portato un movimento, come ha detto Noyz), poi non bisogna paragonarli visto che ognuno ha uno stile proprio di vita

    • @DivineFuryDso
      @DivineFuryDso Před 4 lety +5

      @@AndreaBene20 In verità non c'era alcun paragone fra i due cantanti, era semplicemente una costatazione personale.
      Il passato di Eminem lo sappiamo ed è incredibile essere arrivato dove è oggi solo e soltanto grazie ad un talento smisurato.
      Di contro Micheal Jackson è nato in una famiglia che era già radicata nell'ambito musicale, che non ha fatto altro che spianargli la strada, nonostante un talento vocale ce l'avesse senz'altro.
      Ciò che penso io, pur apprezzando i talenti che furono, è che un Micheal Jackson o un Freddie Mercury, senza il loro fare pittoresco, si sarebbero persi fra la miriade di talenti loro pari, tanto è vero che all'epoca in cui questi talenti sbocciavano, la gran parte erano tutti personaggi la cui appariscenza colpiva prima del loro talento.

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety

      @@DivineFuryDso ah vabbè, capisco....

    • @DivineFuryDso
      @DivineFuryDso Před 4 lety +3

      @@AndreaBene20 Spero sia chiaro che riconosco la grandezza di chi ho citato e non tolgo nulla alla loro storia.
      E' solo un'osservazione personale la mia.

  • @vincenzolopresti4611
    @vincenzolopresti4611 Před 4 lety +89

    Io ho quasi 45 anni anni e ho iniziato a impersonificarmi con il rap dall'età di 15 anni Eminem ho iniziato dal 1999 perciò velo dico alla marchese Grillo lui è lui e voi non siete un cazzo

    • @williamsawani684
      @williamsawani684 Před 4 lety +1

      okay boomer

    • @xdrastig_4207
      @xdrastig_4207 Před 4 lety +5

      @@williamsawani684 Non è un boomer,semplicemente,il mumble rap è il rap della nuova generazione,e fà oggettivamente schifo per rhyme schemes ecc.
      Drake=non talentuoso
      Lil pump=non ne parliamo
      Mumble rap:Meglio non commentare.
      Gli unici degni di nota del nuovo rap sono joyner lucas e logic

    • @williamsawani684
      @williamsawani684 Před 4 lety

      @@xdrastig_4207 Si che è un Boomer poi che c'entra ora la mumble rap? Non fa nemmeno parte della nuova generazione già esisteva nel 2010 con Future e Young Thug

    • @williamsawani684
      @williamsawani684 Před 4 lety

      @@xdrastig_4207 e poi cosa mene può fregare se a te non piace Drake e Lil pump i gusti sono tuoi. Tranquillo che i rapper di ora non stanno facendo mumble ma un altro genere.

    • @xdrastig_4207
      @xdrastig_4207 Před 4 lety +2

      @@williamsawani684 quello italiano si avvicina molto al mumble rap,apparte alcuni.
      Le rhyme schemes italiane non sono degne di nota,in quanto non abbiamo geni della musica,che riescono a fare un word play decente,oppure uno story telling minimamente paragonabile a stan-bad guy o 3 a.m-framed.
      Il fatto è che le rime italiane sono così banali che le parole vengono ripetute molte volte,ma non perchè usate nel chorus,ma proprio perhè non riescono a trovare le parole.
      Poi il fatto che gli italiani utilizzino più paroli inglesi con cui neanche chiudono una rima è inascoltabile(esempio,tha supreme quando faceva dei versi con "BROOOO",oppure un'altro di cui non mi ricordo manco il nome con"snitch nel gang".
      Cioè,noi,eccetto alcuni,non abbiamo rhyme schemes oppure un flow/ritmo paragonabile a quello americano,e se vuoi ti consiglio un 2 canzoni:
      Psycopath killer.
      Die alone.
      ShadyXV(perchè ha scritto una canzone di 5 min. facendo sempre rima solo con 2 parole)

  • @GianpJumptv
    @GianpJumptv Před 4 lety +71

    probabilmente non sfonderò mai nel rap ma ricordo come fosse ieri : agosto 2002 ero con un mio amico bielorusso e guardavamo mtv , ad un certo punto ascoltai e vidi il video di without me.. mi incantò , non conoscevo il rap o cmq sapevo solo che esistava il rap tramite jovanotti che fu uno dei primi a portare il rap a livello commerciale in italia o ad esempio Will Smith col Principe di Bel Air , da quando vidi Eminem desiderai essere come lui .. sogno irrealizzabile , però dovessi avere un minimo di fama vorrei dire a chi lo dovesse chiedere , che lui per me è un idolo e che ho iniziato ad appassionarmi e a scrivere rap grazie a lui , non so se a qualcuno capita ma ogni tanto mi scappano le lacrime quando lo ascolto, la sua musica mi ha aiutato tanto nella vita

    • @nobody5700
      @nobody5700 Před 4 lety +3

      Mi hai emozionato. Sono Uno Stan, you Know what i am saying?

    • @GianpJumptv
      @GianpJumptv Před 4 lety +1

      @@nobody5700 grazie, I really know

    • @GianpJumptv
      @GianpJumptv Před 4 lety +1

      @Simple, but not simpler cioè?

    • @GianpJumptv
      @GianpJumptv Před 4 lety +1

      @Simple, but not simpler amo questo genere quindi mi pare naturale

    • @xevenxaver4759
      @xevenxaver4759 Před 4 lety +3

      Stessa cosa per me fratello. Anch'io ho iniziato ad appassionarmi al rap grazie a lui.
      Spero un giorno, anche solo per un ora, di sentire cosa si prova a muovere il mondo grazie alla musica.

  • @nobody5700
    @nobody5700 Před 4 lety +69

    Un po' imbarazzanti alcuni qui. Ceh l'opinione è loro ed è ovvio, però secondo me fare Rap e denigrare Eminem è molto difficile.

  • @chas9642
    @chas9642 Před 4 lety +34

    Eminem è l’unico bianco,che rappa come un nero. Big up Slim Shady

    • @bntgroup2529
      @bntgroup2529 Před 4 lety +1

      Non esistono neri che rappano come eminem ahah

    • @andreapiuma1240
      @andreapiuma1240 Před 4 lety +2

      @@bntgroup2529 busta rhymes, j cole, nas, biggie e ce ne sarebbero altri.....Se dici così è perché conosci solo eminem

    • @bntgroup2529
      @bntgroup2529 Před 4 lety

      @@andreapiuma1240 amico faccio freestyle dai tempi del 2thebeat, sempre se sai cos'é, e ti ripeto nessuno rappa veloce come EM, nemmeno Busta Rhymes. PS: so che ti sembrera impossibile ma conosco il vecchio manager di Busta ( uno dei tanti visto che é bipolare e cambiava manager ogni 2 concerti ) 😉😉

    • @Mazzo_02
      @Mazzo_02 Před 4 lety

      "Puoi anche prendere quello che tu ritenga il migliore nero della scena, lo metti contro Eminem e verrà distrutto" 50 Cent.

    • @samuelepelisseri
      @samuelepelisseri Před 4 lety

      BNT Group Bello Figo gioca a golf...

  • @ienawhite9891
    @ienawhite9891 Před 4 lety +4

    Bel video brò,grande Cleme💙🔥

  • @lucamiani2912
    @lucamiani2912 Před rokem +5

    Anche se solo a livello di opinione personale, sentire parlare di un (DIO) indiscusso del rap di tutti i tempi, mi fa venire i brividi !!!!
    Sti minuscoli se gli vengono fatte domande riguardante il suddetto, dovrebbero solo dire amen🙏
    Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa EMINEM dei nostri artisti. (WHO?!)

  • @gabbooccelli2583
    @gabbooccelli2583 Před 4 lety +32

    Eminem è dio rap perché si è fatto strada tra i neri smerdandoli uno a uno nei freestyle. Si è fatto il mazzo ed è stato ripagato. Eminem è colui che ha cambiato l'idea del rap. Idolo

    • @lowceyn2875
      @lowceyn2875 Před 4 lety +2

      Ricorda che e' un nero che lo ha scoperto (Dr Dre)

    • @987263
      @987263 Před 4 lety +2

      Eminem costruito a tavolino

    • @gabbooccelli2583
      @gabbooccelli2583 Před 4 lety +2

      @@lowceyn2875 ma certo, però lui ci è anche cresciuto in mezzo ai neri, il culo se lo è fatta

    • @pinkavocado6419
      @pinkavocado6419 Před 4 lety +3

      @@gabbooccelli2583 in più è più famoso Em che Dr.Dre ora
      L allievo ha superato il maestro,

    • @gabbooccelli2583
      @gabbooccelli2583 Před 4 lety +4

      @@pinkavocado6419 ma certo che è più famoso ora, una volta il rap era terra dei neri e lui ha fatto cambiare idea al mondo

  • @AndreaBene20
    @AndreaBene20  Před 4 lety +33

    Comunque raga non serve dire "Questi non si devono permettere di parlare di Eminem, dovrebbero solo stare zitti seduti e non aprire bocca" perché queste che vedete sono vere e proprie interviste, e hanno il diritto di esprimersi nonostante la negatività del commento.
    Per concludere:voi siete liberi di insultarli perché toccano Em come loro sono liberi di esprimersi 🤷‍♂️

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety

      @Luxury LifeStyle ma Eminem non sa neanche dell'esistenza dei rapper del nostro paese, è questo il punto.
      Poi non serve per forza essere Eminem per criticare, fai conto se uno ti chiede: "Cosa ne pensi di Eminem?"
      Non è che uno in un intervista pubblica deve dire tipo: "Non sono al suo livello, perciò non posso esprimermi"
      Non ha senso

    • @federicorosati437
      @federicorosati437 Před 4 lety

      @Luxury LifeStyle Nessuno dice che é scarso... Dicono che rispettano la sua bravura, ma non sono fan... Al massimo... Poi sta logica di dover essere più bravo di qualcuno per poter dare un giudizio... Io da ascoltatore medio posso dire il cazzo che voglio e definire scarso che voglio, anche se da tutti viene considerato il migliore di tutti i tempi... Non devo adeguarmi alla massa, così come non lo devono fare loro nelle interviste... Poi ovviamente se dici determinate cose devi avere anche una base di ragionamento per cui lo dici... Tipo luché mi é sembrato convincente e convinto in quello che diceva...

    • @federicorosati437
      @federicorosati437 Před 4 lety

      @Luxury LifeStyle il fatto é che non devi essere o essere stato un fenomeno per poterlo dire... Gli esperti non si creano solo sul campo... Magari in ambito calcistico é un pelo diverso il ragionamento anche se alla fine se hai delle buone motivazioni per dire che cristiano Ronaldo fa cagare lo puoi fare, senza dover dimostrare di essere più bravo di lui... Questo era il concetto che volevo esprimere... Poi in ambito musicale, ovvero un ambito in cui ognuno può dire la sua ed aver ragione, una persona può dire che gli fa cagare Eminem e che non lo considera forte... Dipende da quello che gli trasmette...

    • @federicorosati437
      @federicorosati437 Před 4 lety

      @Luxury LifeStyle pensiero sbagliato... Metti davanti i tuoi pensieri e non sei oggettivo... Già che parti con ascolti hip hop e non ascolti Eminem é meglio se cambi genere, stai già premettendo che TU lo consideri il migliore, magari io no e non mi piace ascoltando comunque hip hop... Per il calcio ho già detto che il discorso é diverso, perché non é una tua percezione, si tratta di abilità prestabilite che alleni secondo parametri precisi... Se uno é un top player non puoi dire che fa cagare, ma puoi muovergli solo critiche in aree precise che deve sviluppare secondo il tuo parere... Ma la musica essendo tutta una percezione, se io percepisco questo e mi piace e a te no o viceversa non é questionabile ... Perche sarebbe dire che quello che sento io personalmente é meno importante di quello che senti te... Poi sempre per lo stesso discorso se nella mia percezione della musica, chi fa musica figa é così mentre Eminem é l'opposto ho il diritto di dire che fa cagare... Poi ovvio che rimane un parere personale... Tutto ciò che si dice che può non essere condivisibile é un parere personale... Anche se non si mette quel cazzo di secondo me davanti...

    • @robertosanna8573
      @robertosanna8573 Před 4 lety

      @Luxury LifeStyle Stan 🙈

  • @DouglasBusta
    @DouglasBusta Před 4 lety +19

    Ma no perché io sono nero, perché so mediterraneo

  • @padurarsef8170
    @padurarsef8170 Před 4 lety +12

    Alcune figure di qua manco le conoscevo, tutti questi che parlano qua sono "rapper" da 2 soldi, alcuni 3 ed sono convinto che chiunque di questi qua si venderebbero l'anima per fare un pezzo con Eminem, e cosi, Eminem e intoccabile, nessuno puo fare la roba che fa lui. Si la possono imitare in molti, ma qua si tratta di scrivere una roba come lui. Oggi tutti questi rapper da 2 soldi ripetono sksk con autotunne e poi dicono "ma che ne sai tu di quello che ho passato io". Ma perfavore, Eminem a una storia di vita, lui puo realmente dire quello, ed e cosi e intoccabile ed come ha detto anche lui, appena lo perdiamo non ci sara nessun altro che sara degno dell suo trono.

    • @andreapiuma1240
      @andreapiuma1240 Před 4 lety +1

      Ma se pure eminem dice che il migliore è 2pac ahah non lo conoscete bene allora

    • @padurarsef8170
      @padurarsef8170 Před 4 lety

      @@andreapiuma1240 Tupac era il migliore*, ce una bella differenza, non ho detto niente di lui, vai a dormire e rileggi più tardi.

  • @southeastside3955
    @southeastside3955 Před 2 lety +11

    Gli italiani ascoltano Eminem perché è bianco? What? Eminem ha un look da bianco? What?
    50 Cent: "L' hip-hop è musica dei neri. Non c'è dubbio a riguardo. Purtroppo, per alcune persone è difficile accettare che c'è un artista bianco che lo fa meglio degli artisti neri. È la verità. Puoi prendere quello che ritieni essere il miglior artista nero e metterlo faccia a faccia in una stanza con Eminem e lui se lo mangerebbe vivo. Ci scommetterei tutto quello che ho."
    La musica non ha colore caro Luchè.

  • @manueldegliinnocenti9793
    @manueldegliinnocenti9793 Před 4 lety +7

    Grande Clemen 😁🤙🤙🖖

  • @alcidebava1854
    @alcidebava1854 Před rokem +5

    Lui ha avuto davvero una vita difficile.... tanti lo fanno apposta, poi la sera dormano sotto piumini d'oca. Eminem è come un Eric Clapton.....fa il blues meglio di molti afro.... Oppure Chat Baker..
    Stessa cosa Eminem.. è stato tra i migliori

  • @maduser_
    @maduser_ Před 4 lety +7

    Ma cosa vuol dire? Se un rapper non è di colore non può essere il migliore di tutti? Eminem ha dei flow, delle tecniche, riesce a scrivere testi e a fare cose che nessun altro riesce a fare, (senza togliere nulla a tutti gli altri rapper sia bianchi che di colore), Eminem ha un completo dizionario in quella fottuta testa, è un mostro in tutti i sensi, e quello che dico è: il “rap god”, non perforza deve essere di colore.. andiamo avanti con i tempi, chiunque può essere imbattibile, Eminem (in questo momento) è il primo tra tutti, per i motivi che ho elencato prima, non solo per velocità e record.

    • @xdrastig_4207
      @xdrastig_4207 Před 4 lety

      @Il Simour Just remember, I was here before you
      And I'll be here after you make your run-in for you
      Detract this, I might have to fuck Pitchfork with a corkscrew

    • @maduser_
      @maduser_ Před 4 lety

      Il Simour se Eminem fosse stato Giapponese probabilmente ti avrei dato ragione, ma stiamo parlando di Afroamericano e Americano.. fanno parte dello stesso stato, non dovrebbero esserci distinzioni, e a parer mio rap, pop, rock non sono culture ma “semplicemente” stili musicali

    • @ihatehumans487
      @ihatehumans487 Před 2 lety

      @@maduser_ I neri sono afro-americani, informati

  • @giacomoandreapria6398
    @giacomoandreapria6398 Před 4 lety +50

    “I rapper italiani” mi fa sempre molto ridere

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +1

      Allora spiegami che cosa sono....

    • @giacomoandreapria6398
      @giacomoandreapria6398 Před 4 lety +7

      @@AndreaBene20 cantanti.

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +6

      @@giacomoandreapria6398 sempre rapper sono

    • @giacomoandreapria6398
      @giacomoandreapria6398 Před 4 lety +13

      @@AndreaBene20non sono d'accordo. Il rap é un fenomeno culturale e nasce come uno scontro fisico tra due persone. I "rapper" italiani non fanno altro che scimmiottare una cultura non nostra parlando di cazzate tipo "quanti orologi Gucci ho frate". L'oceano che li separa è molto più grande di quello geografico

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +4

      @@giacomoandreapria6398 Non sono gli unici

  • @enricorossi4683
    @enricorossi4683 Před 4 lety +5

    Eminem è il dio del rap per chi non conosce il rap, nonostante sia e sia stato bravo comunque (soprattutto fino ad encore)

    • @Tode99
      @Tode99 Před 4 lety

      neanche per me e il dio del rap, pero bosigna riconoscere che ha avuto la fortuna di avre una carriera molto piu longeva di eazy-e,nas,tupac,biggie e tutto il resto dei big, inoltre i suoi pezzi hanno una qualita assurda e secondo me ai livelli di tutti quelli citati prima, il resto e gusto, quindi e' molto facile dare a lui il titolo di rap god

    • @enricorossi4683
      @enricorossi4683 Před 4 lety

      @@Tode99 tra quelli che hai citato nas ha una carriera ancora attiva

  • @jack-gq9ik
    @jack-gq9ik Před 4 lety +5

    Nessuno di loro può permettersi di poterlo criticare valgono una sua unghia marcia

  • @matteoc2696
    @matteoc2696 Před 2 lety +2

    La differenza tra i rapper italiani e gli americani è che i primi non verranno mai ricordati i secondi soni già delle leggende

  • @fabiogreco4907
    @fabiogreco4907 Před 4 lety +13

    Grande clementino

  • @tadaa.
    @tadaa. Před 4 lety +83

    Luché non sa un cazzo della vita di Eminem allora

    • @Castangel0
      @Castangel0 Před 4 lety +1

      Task0v perché ? Dice cose coerenti per me

    • @k-asp3r754
      @k-asp3r754 Před 4 lety +6

      @@Castangel0 guardati Eminem contro Moby agli awards e dimmi se non ha un look e una attitudine da nero. In realtà a quei tempi faceva di tutto per spacciarsi per nero.

    • @tadaa.
      @tadaa. Před 4 lety +14

      Ha vissuto tutta la vita in ghetti afro, snoop stesso lo considera nero

    • @lyuk_tv
      @lyuk_tv Před 4 lety +3

      Cellulare inglese non sa nulla di Eminem

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +1

      Lui non è fan...

  • @filippopasqualini5767
    @filippopasqualini5767 Před 4 lety +6

    È bello sentir menzionare andrè 3 stacks da lowlow, sinceramente non me l'aspettavo assolutamente.

  • @salvobf
    @salvobf Před 4 lety +18

    Eminem number one

    • @andreapiuma1240
      @andreapiuma1240 Před 4 lety

      Ma se pure eminem dice che il numero uno per lui era 2pac

  • @sissiogamer80flame33
    @sissiogamer80flame33 Před 4 lety +32

    I migliori sono
    1 eminem
    2 Marshall Bruce Mathers
    3 shady
    4 Rabbit

  • @alessandrosantacroce9610
    @alessandrosantacroce9610 Před 4 lety +8

    Ensi: Eminem deve talmente dimostrare di essere bravo, che mi ha rotto il cazzo?
    Ma che significa 🤣🤣

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety

      Sinceramente non c'ho capito mango io ahahahah

    • @theiller9143
      @theiller9143 Před 4 lety

      @@AndreaBene20 credo significhi che non gli piace il fatto che debba sempre dimostrare di essere migliore in qualcosa

    • @mirrorhouse586
      @mirrorhouse586 Před 4 lety

      Che non gli piace che la sua musica debba essere un'ostentazione delle sue capacità tecniche, e io sono d'accordo

    • @alessandrosantacroce9610
      @alessandrosantacroce9610 Před 4 lety

      Riccardo Sorci boh ok 🤣

  • @emilybukowski2340
    @emilybukowski2340 Před 4 lety +5

    "Il tuo 100% è il mio 25%" Cit. 😉

  • @ROUGEART78
    @ROUGEART78 Před 4 lety +8

    La storia del rock anglo-americano (bianco), deriva da ciò che era il jazz, il blues (musica prettamente nera)e dal rock stesso....il primo Re del Rock, prima di Elvis, era il Sig. Chuck Berry...guarda a caso nero....😜

    • @fly9107
      @fly9107 Před 2 lety

      No a dire il vero le prime canzoni che avevano un suono rock and roll di chuck berry sono "maybelline" del 1955. Mentre Elvis registro "thats alright mama" "baby let's play house" nel 1954. Poi che il rock and roll avvia origini nere molto piu antiche dal gospel,blues,country e rytmen.blues è sottointeso. E chuck berry è un pionere assoluto del genere e della chitarra rock and roll. Suonava da prima di elvis ma prima aveva un altro stile. Il rock and roll è nato un po da sé Elvis era fenomenale nel.suo stile e lo ha innovato pure fino agli anni 70. Un altro fenomeno era little richard

  • @tuzia158
    @tuzia158 Před 4 lety +7

    In tutto questo,quasi nessuno pensa a chi è dietro eminem, a chi ha preso spunto,tipo pac, rakim ecc..
    In Italia ce ne sono veramente pochi di fan veramente accaniti del hip hop/rap degli anni 90'.

  • @giggitrasparente6839
    @giggitrasparente6839 Před 4 lety +5

    Eminem è Eminen.

  • @marlboro4461
    @marlboro4461 Před 4 lety +65

    L'unico italiano che potrebbe aprire eminem è Fabri fibra

  • @martaasia6881
    @martaasia6881 Před 4 lety

    clementino ha detto bene 'ma come si puo?' ahaha

  • @sadzollo9242
    @sadzollo9242 Před 4 lety +2

    c'ha abbastanza ragione Luché per il fatto che in italia se chiedi chi é il GOAT ti dicono tutti che é Eminem come se fosse al livello di Kendrick o Kanye ecc

    • @sadzollo9242
      @sadzollo9242 Před 4 lety

      @Deyxer Rendel Kendrick >>>>> Eminem. E Kanye è comunque un genio anche se ora fa solo "merda"

  • @MsKurtis1984
    @MsKurtis1984 Před 2 lety +3

    Qui non si può parlare di dare una chance ad EMINEM. Bisogna capire che siamo in Italia è purtroppo nonostante abbiamo avuto una Golden Age meritatissima molti anni fa, non abbiamo ancora capito un fottuto cazzo DELLA CULTURA RAP. Qui si viaggia con dieci anni di ritardo. Al punto che in Italia vende più un album di Sfera che la roba che si fa Jenny in vena.

  • @Nokipan
    @Nokipan Před 4 lety +6

    Non sono nero, sono mediterraneo [Luchè]

  • @nothingtoseehere4
    @nothingtoseehere4 Před 4 lety +13

    Il titolo non è conforme al contenuto. Direi che "Piccoli ratti parlano di Dio" sia più appropriato

  • @str8talkstantookie
    @str8talkstantookie Před 4 lety +2

    Mi sorprende che Noyz abbia dimenticato danny brown..Detroit baby

  • @andreapasca5964
    @andreapasca5964 Před 4 lety +28

    Eminem è imbattibile...

    • @dababy_car6988
      @dababy_car6988 Před 3 lety +1

      Per i rapper di oggi si 😂 basta sentire i suoi album dove alcuni al posto di dissarli quasi lo fa per passatempo

  • @antoniorusev1711
    @antoniorusev1711 Před 4 lety +6

    Tanti che parlano di Eminem personaggio, pochi che parlano effettivamente di musica :) possiamo parlarne per 10 anni, Em è inattaccabile. Quando un'altro farà meglio di lui, se ne potrà parlare

    • @francescorisoli3808
      @francescorisoli3808 Před 2 lety +1

      @lil non è il rappresentante, ma è il migliore a farlo, è oggettivo, se anche i più grandi artisti neri come 50 cent, kendrick lamar, redman, nas e altri hanno detto che è il migliore, due domande me le farei

  • @WalkeeTalkeeMan
    @WalkeeTalkeeMan Před rokem +1

    Da segnalare in particolare l approfondita analisi linguistica sui pezzi di eminem da parte di emis killa

  • @irembrandtbrandt4596
    @irembrandtbrandt4596 Před 4 lety +7

    7:44 hello darkness mine friend...

    • @mirrorhouse586
      @mirrorhouse586 Před 4 lety +2

      Il tuo inglese è un pugno in un occhio fre

    • @irembrandtbrandt4596
      @irembrandtbrandt4596 Před 4 lety +1

      @@mirrorhouse586 so hahahaha mi spiace, migliorerò

    • @irembrandtbrandt4596
      @irembrandtbrandt4596 Před 4 lety

      @@mirrorhouse586 comunque più che inglese di merda, io ho sempre sentito mine friend, e invece era my old friend, quindi rip, almeno non sbaglierò più 😂

    • @mirrorhouse586
      @mirrorhouse586 Před 4 lety

      @@irembrandtbrandt4596 sisi infatti per quello ti dicevo

  • @jumbocox45bobby20
    @jumbocox45bobby20 Před 4 lety +37

    Luche ha detto una gran cazzata

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety

      Spiega almeno...

    • @jumbocox45bobby20
      @jumbocox45bobby20 Před 4 lety +3

      @@AndreaBene20 solo che non è vero quello che ha detto. In Italia è il più conosciuto perché lo è anche in tutto il resto del mondo, non perché è bianco

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety

      Ne parlerò in un prossimo video allora...

    • @jumbocox45bobby20
      @jumbocox45bobby20 Před 4 lety +1

      @@AndreaBene20 k

    • @luca.iannelli
      @luca.iannelli Před 4 lety +3

      secondo me ha un fondo di verità quello che ha detto... pensaci eminem è salito sul palco dell'Ariston nel 2001 e anche se fu un disastro quell'esibizione, a portare il rap non fu un dj di colore o un mc di colore ma eminem e il fatto che sia bianco lo ha aiutato ad entrare nelle classifiche, il colore della pelle è un po' una maschera, se ti si vede con una carnagione chiara fai pop o rock, se sei nero vieni dal ghetto e fai rap o jazz o blues, Eminem ha spezzato lo stereotipo e ha fatto si che un artista portasse il rap pur senza la maschera che dice "sono del ghetto e faccio brutto" in questo secondo me lo ha aiutato non essere di colore.

  • @christianfiorelli9314
    @christianfiorelli9314 Před 4 lety +2

    0:30 luché parla di eminem dicendo cazzate, Bassi Maestro tra se e se "Lo prendo a schiaffi ora o dopo"

  • @ecletticovapor7034
    @ecletticovapor7034 Před 4 lety +2

    Nn e la gente comune che osanna em. Sono i più grandi rapper mondiali (nn italiani che l italia nemmeno sa cosa sia il rap) a dire che nn c'è storia con lui

  • @gabrielemaggiore4805
    @gabrielemaggiore4805 Před 4 lety +4

    La storia o se vogliamo definirla, la vita passata di Eminem..non ce l'avuta nessun altro. Dalla rabbia, frustrazione e delusione che si ha, si può diventare un vero rapper come è successo ad Eminem appunto, facendo anche il film 👍👍👍 Lose Yourself è stato un seccessone e rimarrà tale nel resto degli anni. "Il successo è la mia fottuta opzione, non il fallimento" ❤

    • @chantorresan3882
      @chantorresan3882 Před 4 lety +2

      In realtà il film si chiama "8 mile" e "lose yourself" è solo la colonna sonora😂

    • @gabrielemaggiore4805
      @gabrielemaggiore4805 Před 4 lety +1

      Vedi che lo sapevo, imbecille!! Ah perchè la colonna sonora non è stata in quegli anni prima in classifica in tutti in America, Europa ecc?? Come per altro il film , 8 mile 😒😑 e tu lo sapevo che durante le riprese del film, scriveva il testo per la colonna sonora, come la scena in cui va a lavoro col pulman??? No, non credo che tu lo sapevi 👌

    • @chantorresan3882
      @chantorresan3882 Před 4 lety +1

      @@gabrielemaggiore4805 1: non centra un cazzo quello che hai detto prima
      2: ti ho semplicemente corretto su una scorrettezza perché prima hai detto che il film si chiamava "lose yourself" quando in realtà si chiamava "8 mile"
      3: dato che sapevi quella cosa che hai detto non significa che sei un genio. Basta cercare un po su internet e lo scopro anch'io che Em ha scritto il testo durante le riprese

    • @gabrielemaggiore4805
      @gabrielemaggiore4805 Před 4 lety +1

      Qua, quello che non ha capito un cazzo all'inizio, sei tu mio caro 😑 Era evidente che non volevo dire che il film si chiamasse, lose yourself!! Ma ha avuto lo stesso successo come il film, 8 Mile..hai capito pistola??? E siamo entrambi italiani e non mi ha capito 🙈

    • @chantorresan3882
      @chantorresan3882 Před 4 lety

      @@gabrielemaggiore4805 be' se non si capisce non è di certo colpa mia. Se tu chiami un film col nome sbagliato è ovvio che qualcuno te lo correggerà. "il film (di nome) lose yourself" guarda e propio evidente che non volevi chiamare il film così

  • @chridest9741
    @chridest9741 Před 4 lety +5

    EMINEM MIGLIORE AL MONDO.

  • @pivach8305
    @pivach8305 Před 4 lety

    Salmo potrebbe aprire un concerto di Eminem!

  • @scusaildisturbo
    @scusaildisturbo Před 2 lety +1

    bhè non sembra che lowlow abbia ben capito come "uccidere la concorrenza" in 16 barre lol

  • @hernes_silvercuraebenesser2366

    Eminem è l'assoluto.

  • @lorenzomarrazzo5696
    @lorenzomarrazzo5696 Před 4 lety +4

    7:44 sad pugno

  • @marcozapparoli6501
    @marcozapparoli6501 Před 4 lety +1

    Comunque in ogni modo, nessun rapper in Italia è simile ad un Eminem. Cioè sarebbe una figata se facesse dei feat con dei big della scena, non credo verrebbero bene

    • @inga_85
      @inga_85 Před 4 lety

      FF

    • @marcozapparoli6501
      @marcozapparoli6501 Před 4 lety

      @@inga_85 credo che tu intenda fabri fibra. Tra l'altro nella mia top 3 di preferiti in Italia insieme a Noyz Narcos e Gue Pequeno. Però fibra ha un modo di fare rap diverso da tutti e questo dà molto fastidio agli americani, l'unico che potrei vedere a fare un feat con eminem in Italia è Mondomarcio, stile americano anche se non è più quello del 2006.. Non mi vengono in mente altri

  • @ldetective5901
    @ldetective5901 Před 4 lety

    C'è molta gente bianca che faceva rap ma lui ha avuto il talento batteva tutti i migliori nelle battaglie rap, il suo talento ha fatto diventare un virus, che ragionamenti alcuni artisti, perché è bianco e diventato più famoso nella norma. Non ho parole

  • @user-bb4tt2hv7o
    @user-bb4tt2hv7o Před 4 lety +12

    Luché mi fa fare la diarrea
    Però ha fottutamente ragione.

  • @AndreaBene20
    @AndreaBene20  Před 4 lety +5

    Fatemi sapere qui nei commenti che ne pensate di Eminem

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety

      Tu ovviamente conosci la loro discografia per dire questo 👏

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety

      Che poi io non ho detto niente di male, ho chiesto cosa ne pensate di Eminem.... non serve fare ste storie 🤷‍♂️🤦‍♂️

    • @luigicavallo270
      @luigicavallo270 Před 4 lety +4

      Se dovessi fare una top four dei migliori rapper degli USA:
      1º Eminem
      2º Tupac
      3º Snoop Dog
      4º Jay-Z
      Invece di quelli italiani
      1º Caparezza
      2º Fabri Fibra
      3º Salmo
      4º Clementino

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +3

      @@luigicavallo270 dai ci sta fratello

    • @ErCima88
      @ErCima88 Před 4 lety +2

      È un idolo, conosciuto nel 2017 a 14 anni con not afraid che già conoscevo ma non sapesse fosse sua, mi ha incuriosito e ho conosciuto altre come love the way you lie e without me (stesso discorso di not afraid). Da li me ne sono innamorato, ho iniziato a conoscere la sua vita, ho sentito tutti gli album, ho passato i pomeriggi a vedere i video di Andrea cipo. Canzoni preferite dico going through changes, business, Arose, Stan, sing for the moment, unaccomodating, fall, space bound beautiful pain stronger than i was, anche gatman and Robin di 50 con lui, poi mi piacciono tutte. Album preferiti dal punto di vista soggettivo dico recovery e revival perché il primo mi ha mezzo salvato la vita e il secondo perché ha sound simili e perché è stato il primo che ho ascoltato subito e non dopo anni dall'uscita. Revival mi ha fatto capire l'evoluzione di em, credo che nessuno si sia mai evoluto così tanto, sia metricamente che nell'apparenza. Dal punto di vista oggettivo dico mmlp e the Eminem show. Sono contento che ora con Mtbmb stia riprendendo successo dopo tutta la merda che si è preso in questi anni. Non si fotte con Dio, a chi lo giudica per dare aria alla bocca senza conoscerlo realmente dico questo "don't ever try to judge to, you don't know what the fuck I've been through"

  • @Chris-lv1ru
    @Chris-lv1ru Před 4 lety +1

    Cazzo, chissà se the game tornerà in Italia

  • @sidsid1610
    @sidsid1610 Před 2 lety +2

    Ensi vs Marcio tanta roba.

  • @gabrielamayo9023
    @gabrielamayo9023 Před 4 lety +16

    Per essere totalmente sincero, sono stato un grande fan di Eminem fin dagli albori, l'ho sempre considero uno dei più grandi rapper della storia se non il più grande, è impossibile attaccare i suoi primi lavori, incredibile abilità nella scrittura e un influenza gigantesca sul mondo e la cultura dell'hip hop generale... ma, ed è qui che la discussione si accende, bisogna riconoscere il fatto che i suoi ultimi progetti, a partire da Encore, Revival eccetera, sono assolutamente terribili, sicuramente molto peggio di ciò che mi aveva fatto innamorare all'inizio, le rime sono imbarazzanti, il flow è staccato e ripetitivo, e da quando è uscito Rap God sembra che Em pensi che l'unico modo per restare rilevante sia rappando in extrabeat, impressionante dal punto di vista superficiale, ma che alla fine non dice alcun che di significativo, oltre al fatto che in generale la qualità di scrittura è calata terribilmente, sembra a volte che si senti costretto a scrivere barre incredibilmente complesse al punto di essere incomprensibili e senza avere alcun significato serio, solo per far vedere che è in grado di farlo, per concludere, Eminem è stato sicuramente un rapper influente, ma la qualità del suo lavoro è caduta davvero in basso.
    P.s Ovviamente mi piacerebbe sentire altre opinioni rispetto alla mia, mi fa piacere discutere civilmente

    • @bigmux8783
      @bigmux8783 Před 4 lety +3

      Penso sia il tempo e il fatto che sia cresciuto il problema, anche io preferisco quando era slim shady ma ormai tornasse a quei momenti risulterebbe patetico all'eta di 47 anni ....Poi ormai ha rappato di tutto, la complicazione dei testi è la conseguenza del voler portare sempre qualcosa di nuovo , cosa difficile ormai, infatti anche negli ultimi album ci sono fin troppe canzoni d'amore che alla fine non dicono nulla

    • @sickuilgoat7099
      @sickuilgoat7099 Před 4 lety +1

      io ho apprezzato music to be murdered by ma la mia canzone preferita di Eminem, che quando parte non riesco a stare fermo, che è lose yourself, la colonna sonora di 8mile

    • @Nico-iv3wr
      @Nico-iv3wr Před 4 lety +3

      Personalmente penso che i suoi migliori album siano i primi 3 (SSLP, MMLP, TES) e che non li abbia mai più saputi raggiungere, però ciò non toglie che di grandi testi ce ne sono in tutti i suoi album (e in tante canzoni rilasciate in altri progetti, album di altri o leaks). Encore è per metà composto da grandissime canzoni con, poi ci sono alcune mediocri e alcune veramente brutte, ma a mio parere è più odiato di quanto dovrebbe esserlo e se si ascoltano i testi mi darete ragione. Relapse ha un bellissimo concept (la ricaduta nelle droghe), alcune produzioni bellissime, alcuni testi bellissimi e commuoventi, altri da cazzone e altri in cui mostra la sua bravura con i giochi di parole. Recovery ha dei testi bellissimi e il suo problema più grande (a mio parere) sono i featuring pop. MMLP2 direi che ha lo stesso problema di Recovery, troppi feat pop. Revival ha dei bei testi, ma delle produzioni terribili e troppi featuring, a mio parere l'unico brutto album. Kamikaze è fantastico, non mi piacciono solo i due featuring pop, per il resto belle produzioni, bei testi e un Em di nuovo scazzato con tutti e molto sincero. MTBMB può suonare brutto ad un primo ascolto, ma dopo aver letto i testi è fantastico, non mi piacciono solo le canzoni troppo pop e/o quelle che parlano di amore, concetto troppo riciclato, per il resto ritroviamo la sua sincerità, i suoi giochi di parole con doppio e triplo significato, le sue frecciatine più o meno velate

    • @gabrielamayo9023
      @gabrielamayo9023 Před 4 lety +2

      @@Nico-iv3wr Encore ha produzioni che chiamarle indecenti è un complimento, molte rime e testi sono incredibilmente infantili, ma penso che la parte peggiore dell'album è la voce di em, gli accenti incredibilmente fastidiosi e la dannata risata che compare in quasi ogni singolo track, in kamikaze poi la sua attitudine diventa sempre più noiosa e ripetitiva, ha osato mettere Encore sullo stesso livello di Illmatic dal punto di vista ipotetico che secondo me è da denuncia penale, revival lo trovo solo un flop in tutti i sensi ma anche li va da opinione a opinione, personalmente è il suo peggior album e uno dei peggiori album di questa decade, Mtbmb penso sia il migliore tra i suoi ultimi progetti, decente ma non grandioso, ciò che più mi trattiene sono, le feat con gente tipo Ed Sheeran che c'entra veramente un cazzo con la canzone in cui è presente, oltre all'innumerevole lista di barre imbarazzanti, "if you suck a dick you better unsuck it" seriamente? L'atteggiamento da super lyrical miracle individual che sinceramente ha stancato, ciò che però mi da più fastidio di questo album è che i fan più ciechi di eminem sono riusciti a farlo diventare l'album meglio ricevuto della storia votando su metacritic, sembra che sia un nuovo classico quando in realtà mi pare solamente un tassello leggermente più roseo del declino di un grande rapper.

    • @Nico-iv3wr
      @Nico-iv3wr Před 4 lety +1

      @@gabrielamayo9023 Sul discorso dei featuring pop mi trovi d'accordo, li ho sempre odiati. Per quanto riguarda Encore credo che tu ti stia confondendo con Relapse, gli accenti sono in quest'ultimo, Encore a mio parere ha delle belle basi e le uniche canzoni veramente brutte sono "My 1st single", "Big weenie", "Just lose it" ed "Ass like that", che potevano essere tolte e sostituite con le 3 bonus track, fantastiche tutte e 3, rendendo l'album molto migliore. Poi il paragone con Illmatic è nella canzone "Careful what you wish for" bonus track di Relapse in cui non fa un vero e proprio paragone, ma dice, a grandi linee, che i suoi primi tre album erano stati odiati all'inizio e poi sono piaciuti a tutti e succederà lo stesso con Encore che fra un paio di anni sarà "illmatic",.personalmente sono in disaccordo con questa affermazione, perché ovviamente Illmatic di Nas è molto superiore (a meno che tu ti riferisca ad un'altra canzone che mi sfugge al momento) . Su metacritic anch'io sono d'accordo, i primi 3 album sono indubbiamente superiori a MTBMB. Poi sulle barre un po' da cazzone, le ha sempre fatte, guarda la canzone "Drips" di TES 😂, la peggiore dell'album a mio parere, ma comunque anche se ce ne sono, ce ne sono moltissime geniali con significati velati che non si colgono al primo ascolto. Non parlerei di declino, è che ovviamente la qualità della sua vita è enormemente migliorata, è passato dall'essere poverissimo all'essere milionario, poi è caduto sulle droghe e adesso ne è libero da più di 10 anni, ma comunque come dice lui "If I was half as good as I was, I'm still twice as good as you'll ever be", ed ha ragione, anche oggi è comunque migliore del 95% della scena (americana per lo meno, in tutto il mondo magari ce ne saranno altri bravi, nella propria lingua ovviamente)

  • @flaviozito8709
    @flaviozito8709 Před 4 lety +7

    Ensi verissimo

    • @simonegambardella959
      @simonegambardella959 Před 4 lety +1

      E invece ha toppato più di tutti,ok he non gli piace eminem si è capito,ma addirittura dire cje marshall mathers lp 2 è un a cagata dai... da vergognarsi proprio,è scritto con l'anima quell'album.

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety

      @@simonegambardella959 ha detto semplicemente che non è fan, non che non gli piace

  • @Gianmarco121
    @Gianmarco121 Před 4 lety +1

    youtube per favore smettila con l autoplay, cazzo mi fai vedere??

  • @BIGstef983
    @BIGstef983 Před 4 lety +1

    7:44 si aspettava il pugno da ensi

  • @francescoroma757
    @francescoroma757 Před 4 lety +3

    Io ho visto parla un sacco de gente in questo video ma nessun rapper

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +2

      Io ho letto questo commento, ma non ha nessuna argomentazione....

  • @federicobigi2462
    @federicobigi2462 Před 4 lety +3

    2 parole : Rap God

    • @crescenzodalterio8390
      @crescenzodalterio8390 Před 3 lety

      Sempre e dopo a "2PAC" !!!!!!!!!!! NON VORREI ESSERE FANATICO , MA È VERO ANCHE, CHE ENTRAMBI, SECONDO IL MIO PARERE, ASSIEME AD ANCHE A "NOTORIOUS B.I.G" NATURALMENTE ,SONO I PIÙ GRANDI IN "ASSOLUTO" . LORO RAPPRESENTANO LA RIVOLUZIONE IN "ASSOLUTO" nella storia del "RAP" 🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌

  • @vincenzomarra8918
    @vincenzomarra8918 Před 4 lety +2

    7:44 RIP

  • @CheccoTotti85
    @CheccoTotti85 Před 4 lety +2

    Voglio vedere quanti de stì fenomeni avrebbero preso piede in America come Eminem negli anni '90/'00 quando il rap vero lo cagavano in pochi facendolo diventare un fenomeno di massa in tempi non sospetti e affrontando una cultura prettamente afroamericana. Si sentono tutti sto cazzo adesso che hanno due soldi e non chiudono una cazzo di rima nemmeno sotto tortura. Rispetto per Eminem, quello che ha fatto e il successo che ha avuto riscattando un'infanzia e una adolescenza difficile.

  • @yanchaykovskyy2543
    @yanchaykovskyy2543 Před 4 lety +3

    secondo me la musica italiana non potrà mai eguagliare quella americana,e quindi nemmeno eminem,o 2pac.
    Sinceramente il rap italiano si avvicina TROPPO al mumble rap,che è quello odiato da tutti(seriamente,utilizzate autotune nel rap?).
    Gli unici decenti sono madman e gemitaiz a mio parere,ma non chiamare fanboy uno che lo difende,perchè eminem ha comunque fatto la storia,e quello che dici non potrà mai cambiare questo fatto.
    Basti vedere il suo rhyme scheme,il suo flow che varia anche 10 volte(not alike per esempio),basta ascoltare le sue traccie,dove varia con le liriche,i significati,e velocità cose così.

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +2

      Danno, Salmo, Murubutu, Capa, Nitro, Mattak, Mondomarcio, Mezzosangue, En?gma.... no, questi fanno mumble rap?

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +2

      Sono d'accordo che Eminem abbia fatto la storia, ma chi non rispetta Em non deve essere per forza preso di mira dai fan...

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety

      @Simple, but not simpler son d'accordo

    • @Akiratheonewhoknocks
      @Akiratheonewhoknocks Před 4 lety

      Unici decenti madman e gemitaiz? allora non conosci il rap

    • @enricom8451
      @enricom8451 Před 4 lety

      Facevi prima a non parlare

  • @KB-uf8tl
    @KB-uf8tl Před 4 lety +3

    0:50 ma che cazz?

  • @ivanderiu6843
    @ivanderiu6843 Před 4 lety +1

    Ma adesso lowlow è diventato un rapper?

  • @gabrielecammarata1636
    @gabrielecammarata1636 Před 4 lety +2

    Complimenti a Luche che fa chiudere il video a chiunque si appresti ad aprirlo dopo soli 30 secondi, ridicolo

  • @LVenn
    @LVenn Před 4 lety +4

    La cosa che mi disturba di più di alcune opinioni è quanto è palese che parlino a sproposito senza aver ascoltato con attenzione.
    Ensi dice "a Eminem una possibilità glie la dai sempre" e che ha ascoltato The MMLP2 ma non gli è piaciuto perché troppo incentrato sulla tecnica. Io credo che se lo avesse ascoltato sul serio si sarebbe commosso sentendo capolavori come Bad Guy, Legacy ed Headlights, che non hanno proprio nessuna traccia di tecnicismi e "1000 parole in 30 secondi". Avrà ascoltato solo Rap God immagino.

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety

      Rap God non è l'unica traccia tecnica.... Love Game, Wicked Ways...., poi love game ha una produzione classica come ha detto lui...

    • @LVenn
      @LVenn Před 4 lety +1

      @@AndreaBene20 certo che Rap god non è l'unica traccia tecnica, ma il punto è che non ci sono solo tracce tecniche nell'album (come se poi fosse un difetto).

  • @alexformentini1650
    @alexformentini1650 Před 4 lety +4

    La cosa bella e che tutti parlano con attenzione senza sbilanciarsi troppo.

  • @danieletomei4434
    @danieletomei4434 Před 4 lety

    "No perché io sono nero,io sono mediterraneo."

  • @ziggypop5545
    @ziggypop5545 Před 4 lety

    Luchè,bella opinione del menga

  • @Tdsott
    @Tdsott Před 4 lety +3

    Ma chi sono tutti questi? E

  • @Luca-gi4xk
    @Luca-gi4xk Před 4 lety +6

    Comunque Juice Wrld in freestyle(li faceva anche per 1 ora di fila) era ai livelli di Eminem e a volte addirittura superiore. Solo che nel 2020 ci sono ancora quelli '' I trapper non chiudono le rime!! 1!)(Perché il video appare ora in home e stanno tutti scrivendo ora se è di mesi fa?)

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +2

      Si, poi Em ha anche detto che Juice era molto talentuoso

    • @sissiogamer80flame33
      @sissiogamer80flame33 Před 4 lety +2

      Lo sai che il termine trap in america non esiste? Per noi sarà un trapper, ma da loro non esiste. Quello che hai scritto non ha senso.
      Juice wrld é un rapper

    • @kennek3699
      @kennek3699 Před 4 lety

      @Simple, but not simpler No, non è mumble rap, sono altri quelli che lo fanno.

    • @sissiogamer80flame33
      @sissiogamer80flame33 Před 4 lety

      @Simple, but not simpler Si ma il concetto di TRAP in america non esiste.. Anche per esempio lil pump che da noi potrebbe essere un trapper lui si definisce rapper

    • @kennek3699
      @kennek3699 Před 4 lety

      @Simple, but not simpler questo è giusto

  • @stefanoatzori3148
    @stefanoatzori3148 Před 4 lety

    Penso che chi si ferma solamente a discutere Eminem dal punto di vista tecnico e musicale, non ha conosciuto fino in fondo le sue canzoni. Non sono un fan di Eminem, o almeno, non lo elevo a Dio, ma ho studiato il suo background musicale ed ascoltato ogni album per comprendere un po meglio il personaggio e la persona. Non parlo delle cose degli ultimi 5/6 anni, ma dagli inizi fino al 2007/2008, quando metteva in risalto molto più la sua vita che la sua tecnica. Il suo successo non si basa sulle sue capacità indubbie, ma sul fatto che in molti si rispecchiano nei suoi testi, nei disagi che ha vissuto. Il che non significa che tutti i suoi fan hanno una madre incapace e tossica, ma sicuro fa presa su tutti quelli che hanno dei disagi in famiglia. Chi parla solo della sua tecnica ha ascoltato solo The real Slim Shady e My name is.

  • @denisecuppari2287
    @denisecuppari2287 Před 4 lety +1

    7:44 rip pugno

  • @yahwehilpazzo635
    @yahwehilpazzo635 Před 4 lety +4

    ma lowlow ... #maaccchiccazzoèè???

  • @crazyl3onxdoria128
    @crazyl3onxdoria128 Před 4 lety +3

    fate freestyle contro Eminem e vediamo se non vi apre il culo a tutti ahahhahahahaha

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +2

      Mo che cazzo c'entra il freestyle in questo momento?

    • @uwudikate
      @uwudikate Před 4 lety

      il problema è che quelli della fea aspetta 2-3 anni e arrivano tranquillamente ai livelli di eminem, probabilmente tu non sai neanche cos'è la fea quindi sto zitto

    • @sissiogamer80flame33
      @sissiogamer80flame33 Před 4 lety

      @@AndreaBene20 Beh.. Eminem é stato il più famoso nel ambito freestyle fino a qualche anno fa.

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +1

      @@sissiogamer80flame33 si lo so, stavo solo chiedendo cosa c'entrava il freestyle nel contesto

  • @simonedelgiudice5562
    @simonedelgiudice5562 Před 4 lety +1

    Ma non perché sono nero,sono mediterraneo HAHAHAHAHAHAAH STO MURENN

  • @z9comandamilano334
    @z9comandamilano334 Před 4 lety +1

    ma voi parlate troppo, se non c'era il rap di Eminem voi ora cantavate come Vasco Rossi

  • @luigiquinciguerra6738
    @luigiquinciguerra6738 Před 4 lety +2

    Secondo me Eminem non sa nemmeno della loro esistenza

  • @francescocarolini2367
    @francescocarolini2367 Před 4 lety +7

    Magari non è la sua cultura perche è bianco, ma è comunque il king semza discussione

  • @cronos1rscrew
    @cronos1rscrew Před 4 lety +1

    Ho iniziato a ascoltare Rap con Marra...fa già ridere cosi

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +1

      E che problema c'è conoscere il rap con Marra?

  • @90iez
    @90iez Před 4 lety

    Inteoria Lucche ha detto una cosa allá Joe Budden e Lord Jamal che e un guest del hip hop.

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety

      Si effettivamente sembra lo stesso discorso

  • @Numero-sy3is
    @Numero-sy3is Před 4 lety +6

    Si ènsi poi nel 2013 eri a vedere eminem a Parigi e difuori alla fine parlando con low low dicevate che era il live più bello mai sentito e elogavete quanto spaccava.. Ma pultroppo in Italia in televisione devi fare una parte se no sei troppo "commerciale" buffoni sti buffoncini da Música per 16enni

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety +2

      Ènsi non è fan di Eminem (come ha anche detto) ma penso che lui sia consapevole che Eminem è uno tra i migliori, anche non essendo il suo preferito

    • @giosuemandato8295
      @giosuemandato8295 Před 4 lety

      Quindi uno non può andare a vedere un live di uno che è comunque tra i più grandi di sempre solo perché non è fan?

    • @Numero-sy3is
      @Numero-sy3is Před 4 lety

      @@giosuemandato8295 certo che può il mio e un altro discorso leggi bene

  • @_cisca
    @_cisca Před 4 lety +5

    Eminem è il dio del rap, il resto solo chiacchiere da bar

    • @kennek3699
      @kennek3699 Před 4 lety

      No

    • @matthew.5752
      @matthew.5752 Před 4 lety

      Manuel Ciscato sicuro come dici te...Vuoi che ti porto il latte ora?

    • @_cisca
      @_cisca Před 4 lety

      @@matthew.5752 ora no, se passi domani mattina verso le 9 va bene.

    • @_cisca
      @_cisca Před 4 lety

      @@matthew.5752 che poi parli te di latte con quel nickname e con quella foto OMEGALUL

    • @matthew.5752
      @matthew.5752 Před 4 lety

      Manuel Ciscato ahahah, cerchi di attaccarti sugli specchi insultandomi per l’immagine e il nome, fai ridere. Torna a dormire va. “OMEGALUL” (neanche alle elementari utilizzavo questi termini da bimbo 👶🏻)

  • @Kraiiliox
    @Kraiiliox Před 4 lety

    Come ho fatto a perdermi questa perla di video?
    Beh allora mediante che ognuno da un suo parere. Da premettere che non sopporto che dice che il rap è solo americano, ragazzi io ho sentito rapper da quasi ogni angolo del pianeta, con stili e persino testi davvero eccezionali, quindi si il rap è anche italiano (nel 2020 non potete dare una nazionalità a un genere musicale).
    Eminem è complesso, non si può dire che non abbia dato tanto a questo genere, e alcuni rapper qui mi sa che hanno dimenticato che Eminem nei freestyle è terrificante, grandi rapper americani hanno confessato di avere paura a sfidarlo perché hanno ammesso di non essere in grado di rispondergli, cioè rendiamoci conto. Posso capire che non piaccia, nessun genere ha un dio, ed Eminem stesso ha detto di non considerarsi ne il più bravo ne addirittura il "Rap God", in quanto per paura di deludere i fan ha accantonato o cancellato moltissimi pezzi.
    La sua carriera è stata così ben costruita che persino nella sua umiltà vedo grandezza, anche se non si è mai risparmiato quando lo dissavano, anzi! Ho ascoltato le opinioni di tutti, ma non so fino a che punto potrebbero competere contro di lui, personalmente se Rancore o En?gma o quell'altro folle di Nitro e Madman lo sfidassero non so se ne uscirebbero integri, ma non metto in dubbio la loro bravura, in quanto un rapper è moltissime cose e ognuno ha il suo stile, quindi è ovvio che alcuni potrebbero non essere fan di Eminem, lui ha un suo stile che potrebbe non piacere, personalmente lo considero ancora uno dei migliori insieme naturalmente a moltissimi altri sulla scena attuale.

    • @AndreaBene20
      @AndreaBene20  Před 4 lety

      Ma chi ha detto che Eminem non gli piace?

  • @massimosi553
    @massimosi553 Před 4 lety +1

    Minchia, Ensi da sempre una chance ad Eminem....meno male, em ringrazia.

  • @fatmirspaho3858
    @fatmirspaho3858 Před 4 lety +7

    MMLP 2 è tra i migliori dischi di Em. Questo Ensi fa il "rapper" per sbaglio

    • @massimo98xD
      @massimo98xD Před 4 lety

      Fra ma scherzi?

    • @johnnygrasso7714
      @johnnygrasso7714 Před 4 lety

      da fan di Ensi ma soprattutto da super fan di Eminem, io mmlp2 lo metto tra i peggiori (resta comunque un gran disco, sia chiaro).

    • @Akiratheonewhoknocks
      @Akiratheonewhoknocks Před 4 lety +1

      @@johnnygrasso7714 forse "meno belli", eminem non ha dischi brutti, magari alcuni meno belli di altri ecco

    • @Ocean.97
      @Ocean.97 Před 4 lety +1

      @@johnnygrasso7714 non capite che l'unico termine di paragone per un CD di Eminem è con un'altro CD di Eminem ... Sono decenni che non è paragonabile a nessun altro sia in termini di abilità che di vendite worldwide... Ormai Eminem è fuori classifica hip hop. ..ormai viene considerato un artista completo al pari dei più grandi della storia che sono usciti dagli schemi di un genere specifico e hanno fatto dire "wow" anche a chi non piace l'hip hop o è di una generazione troppo vecchia per capirlo ... Con Eminem non c'è storia è un icona

    • @uwudikate
      @uwudikate Před 4 lety

      se a lui piace non vedo il problema, comunque tu parli ma ensi è più acculturato di te in rap old school, questo è poco ma sicuro

  • @quelloliciccionedidoraemon4790

    Eminem è uno dei rapper migliori di sempre e anche uno dei miei preferiti ma la situazione qui è cringe.
    Puoi dire che Notorious è un figlio di puttana, che Rakim deve morire che Nas è incapace e in Italia nessuno ti dirà mai niente, ma appena dici che Eminem ha un capello fuori posto si scatena l'inferno, l'attaccamento che avete per Eminem è quello che un popolo Inca aveva con le sue divinità, è morboso e sbagliato. Eminem è una persona che come tutti ha fatto canzoni belle e canzoni brutte, ha fatto i suoi errori e anche le sue hit ma rimane una persona che a qualcuno può non piacere e a qualcuno può annoiare, perché no? Per quanto bravo possa essere è comunque un rapper e se qualcuno dice che preferisce qualcun altro a Eminem è ok, dovete ascoltare la sua musica e apprezzarla non inchinarvi a lui come dei sudditi, è una persona non un dio.

    • @mastrolindo1287
      @mastrolindo1287 Před 4 lety +1

      hai ragione, ma quello che ha fatto Eminem non l'ha fatto nessuno, e visto che il rap è una cultura, come la maggior parte della cultura se deve avere un rappresentante, chi meglio di Eminem?

    • @tomasbordachar7532
      @tomasbordachar7532 Před 4 lety +3

      @@mastrolindo1287 perchè dovrebbe avere un rappresentante? Inoltre eminem per quanto sia spaventosamente forte non incarna i valori dell'hip hop e se ci dovesse essere un rappresentante non potrebbe essere lui

    • @vascog3870
      @vascog3870 Před 4 lety +1

      @@mastrolindo1287 eminem non ha fatto un cazzo per il rap, non ha cambiato niente. Io mi domando se non conoscete nessuno perché porco dio dovete parlare

    • @vascog3870
      @vascog3870 Před 4 lety +2

      Giustissimo, inoltre tutti i nomi sopra citati liricamente sono totalmente superiori

    • @leonardo_pp5922
      @leonardo_pp5922 Před 4 lety

      Mefisto c qua nessuno capisce un cazzo, non capiscono un cazzo di hip hop e musica in generale, dicono che è il migliore di tutti solo perchè è l'unico che ascoltano

  • @miccia90
    @miccia90 Před 4 lety

    Eminem ok, ma chi cazzo siete voi? Rapper italiani? 😂😂😂

  • @giovannimasdea1140
    @giovannimasdea1140 Před 4 lety

    Eminen e Eminem....il mito..... Alcuni italiani non siete male.... Ma niente paragoni con il Re