Measure in incident or reflected light?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 09. 2024
  • My experience on the two different light measurement methods.

Komentáře • 5

  • @giuseppecrescitelli4505
    @giuseppecrescitelli4505 Před 8 měsíci

    Buonasera, noto che, in alcune fotografie di scena, la lumisfera, che opera in luce incidente, viene coperta con la mano a mo di cupolina, forse per evitare influenze di luci laterali e concentrare la lettura dei valori EV solo frontalmente, ovvero che vanno ad illuminare il soggetto ? Oggi molti esposimetro hanno la lumisfera rientrante , credo a tal uopo. Grazie, rinnovati saluti.

    • @lucianobaresi4261
      @lucianobaresi4261  Před 8 měsíci +1

      Esatto Giuseppe, soprattutto per limitare la lettura verso il soggetto, evitando controluce, soffitti troppo illuminati e cielo in esterni. Ciao

    • @giuseppecrescitelli4505
      @giuseppecrescitelli4505 Před 8 měsíci

      @@lucianobaresi4261 Grazie per la puntuale e ampia risposta, che meglio mi fa comprendere l'utilizzo dell'esposimetro in tal esecuzione. Domani dovrebbero consegnarmi un esposimetro Gossen Lunasix F, pila da 9 v, compreso l'accessorio tele per la lettura spot. Senz'altro per la lumisfera farò le letture E.V. coprendo, come ho visto nelle foto del documentario. Ancora grazie e auguri di un gioioso e felice buon Anno 2024. A presto

  • @pato2039
    @pato2039 Před 7 měsíci +1

    Pensa che ho un (Weston Master II) da un bel po' di anni di cui non ho mai capito come funziona. Vedo il tuo video e mi si accende la lampadina e come minimo devo ringraziarti, iscrivermi al tuo canale e seguirlo spesso. Volevo acquistare il Lunansis 3 ma causa batterie ci ho ripensato...adesso ho il mio Westom Master che non è più un mistero. Ho anche il Sekonic L-408, ma il fascino di usare questi gioielli del passato è una droga dalla quale è difficile disintossicarsi. Ciao Luciano.

    • @lucianobaresi4261
      @lucianobaresi4261  Před 7 měsíci

      Mi fa piacere che la mia dimostrazione ti sia servita a capire il tuo glorioso Weston II. Hai proprio ragione usare questi vecchi inossidabili strumenti è un piacere si usano mani e cervello. Ciao grazie.