Ciao Ferruccio...

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 01. 2024
  • Dai Ferruccio, ho voluto far passare la notte ma anche stamattina non so che dire, so che non ci sarai più, non mi telefonerai più quando non mi sentirò bene, non mi telefonerai più il primo giorno di ogni anno, non andremo più insieme a prendere le patate e a mangiare i tortelli, a proiettare film nelle scuole, nei circoli, nei cinema, non andremo più a pranzo una volta al mese fra amici più stretti, non ci sarai più quando avrò voglia di sentirti o rivederti. Le ore passate insieme a parlare a casa tua, i tortellini, le castagne, le tue ricchissime colazioni quando restavo a dormire, le tue piccole e grandi attenzioni costanti, non ti sfuggiva mai nulla di me... L'unica cosa che posso dirti è solo un grande GRAZIE, perché per me ci sei sempre stato e sempre ci sarai. E non sai quanta responsabilità mi addossavi quando sorridendo mi dicevi che era tutta colpa mia se avevi ricominciato a parlare degli orrori della tua gioventù, beh... se proprio lo vuoi sapere, senza di te non avrei mai fatto tutti quei video sulla memoria, eri sempre generoso di lodi quando parlavi di me. Questa foto, che tu amavi tanto e avevi appeso accanto a quella con Mattarella, parla da sola... quanto ti volevo bene e quanto mi volevi bene lo capivo ogni volta che ci abbracciavamo, come l'ultima, per il mio compleanno... dove ho intuito che avevi intrapreso l'ultima strada, verso la luce, quella che ti meriti e che spero ti accompagni per sempre.
    Marchiato a vita nel cuore e nell'anima.
    Stefano, il tuo Amico toscano.

Komentáře • 5

  • @user-uu1pv6wx6x
    @user-uu1pv6wx6x Před 6 měsíci +2

    Ciao Stefano, il tuo video è un atto di amore puro, verso un uomo straordinariamente puro, autentico e vero. Te ne siamo grati, perché ora tocca a noi, proprio a noi, portare avanti il cammino di Ferruccio, con la stessa dignità e con lo stesso cuore.
    Noi ci saremo. Sempre.
    Margherita e Michele

  • @aldobecca
    @aldobecca Před 6 měsíci +1

    Grazie Stefano.
    Ho avuto anche io la grande fortuna di conoscere Ferruccio, di poterlo andare a trovare, di scambiarci idee e di farmi riconoscere come amico. Gli chiesi di te le ultime volte che ci siamo visti, avendo visto tutti i tuoi lavori.
    Ora che sono anche Guida sento la responsabilità di raccogliere il testimone, di farlo al meglio per raccontare la sua storia e di come la bontà e la bellezza possano fare resistere all'inumano. Ci vediamo sabato o domenica e spero di incontrarti per conoscerti.

  • @giovannitrombetta898
    @giovannitrombetta898 Před 6 měsíci

    Ciao Stefano non è mica morto spero salutamelo e un forte abbraccio ciaoooo ❣️❣️❣️❣️

    • @StefanoBallini
      @StefanoBallini  Před 6 měsíci

      Giovanni, Ferruccio ci ha lasciato!

    • @giovannitrombetta898
      @giovannitrombetta898 Před 6 měsíci +1

      Mi dispiace molto ciao Ferruccio ora sei in cielo con la tua famiglia riposa in pace un grande abbraccio ❣️❣️❣️❣️