Chiamami Col Tuo Nome - Trailer italiano ufficiale | Dal 25 gennaio al cinema

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • DAL 25 GENNAIO AL CINEMA.
    Chiamami col tuo nome, il nuovo film di Luca Guadagnino, è un racconto sensuale e trascendente sul primo amore, basato sul famoso romanzo di André Aciman.
    È l'estate del 1983 nel nord dell'Italia, ed Elio Perlman (Timothée Chalamet), un precoce diciassettenne americano, vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia (Esther Garrel).
    Un giorno, arriva Oliver (Armie Hammer) un affascinante studente americano di 24 anni, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato, Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un'estate che cambierà per sempre le loro vite.
    Acclamato in USA, il film è stato candidato ai Golden Globes per Miglior Film Drammatico, Miglior Attore Protagonista in un Film Drammatico (Timothée Chalamet) e Miglior Attore non Protagonista (Armie Hammer).
    Seguici su / chiamamicoltuonomeilfilm
    e partecipa alla conversazione con #ChiamamiColTuoNome

Komentáře • 823

  • @dottorben
    @dottorben Před 6 lety +1321

    Il padre che auguro a tutti i ragazzi del mondo, qualsiasi sia la scelta d'amore che faranno!

  • @FlavioCarnevaleLithium
    @FlavioCarnevaleLithium Před 6 lety +563

    Sono passati tre giorni e sto ancora male, emotivamente scosso e scombussolato... un'autenticità che non vedevo da tempo. Nel film il tempo passa lentamente e riesci davvero a immedesimarti, specialmente in Elio... un'opera fatta di silenzi, di pomeriggi estivi e di parole vaghe, sussurate alle luci dell'alba... straordinario nella sua unicità.
    Ah... dimenticavo... non riuscirete più a vedere le pesche allo stesso modo!

    • @miriamfavaretto3987
      @miriamfavaretto3987 Před 4 lety +3

      Ben detto

    • @porcabanana
      @porcabanana Před 3 lety +5

      Mamma mia la pesca di Elio😂

    • @chaneloberlin8175
      @chaneloberlin8175 Před 3 lety +11

      Sono passato tre anni e io sto ancora male...

    • @jadam728
      @jadam728 Před 3 lety +3

      @@chaneloberlin8175 io penso ancora al film e mi sento malissimo

    • @tanner1985
      @tanner1985 Před 3 lety +5

      @@jadam728 Ma cosa c'è in sto film che state tutti cosi male!

  • @northernstar1959
    @northernstar1959 Před 6 lety +576

    Basta dire che è un film che mette a nudo una relazione tra gay. In realtà loro hanno relazioni anche con donne. Chi sostiene che è un film di omosessuali, non ha ben capito l'intento del regista. Non è una denuncia, bensì il racconto di una storia d'amore, passione, e quasi una sorta di romanzo di formazione. Un film che invita a vivere i sentimenti senza pudore e senza averne timore. Un film che spiega seriamente cosa significhi innamorarsi ed essere parte di un'altra persona.

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Před 5 lety +14

      Condivido in pieno quanto hai detto.

    • @arnoldoschwarzy88
      @arnoldoschwarzy88 Před 4 lety +15

      Non è così; hanno si una relazione anche con delle donne (una per partis) ma è un palese sostitutivo per mascherare il loro orientamento sessuale. Non scordiamo che il film è ambientato negli anni 80, in un contesto molto bigotto come quello italiano, in campagna (che tra l'altro è stato girato a pochissimi chilometri da dove vivo, posti che conosco molto bene)... Sarebbe stata una relazione mal vista e loro stessi sarebbero stati derisi e disprezzati per il loro orientamento sessuale. Difatti Elio tiene nascosto tutto, o meglio cerca. È il padre che gli fa un certo discorso perché aveva notato il comportamento che tenevano entrambi tra loro...

    • @fabrymg7
      @fabrymg7 Před 4 lety +4

      Ma si,scopiamo tutto e tutti🤣🤣🤣

    • @akemar763
      @akemar763 Před 4 lety +4

      @@arnoldoschwarzy88 in realtà nel libro, che comprerò a giorni, ma ho letto qualche pagina di anteprima su alcuni siti, la storia è ambientata sulla riviera ligure, e non vanno a farsi il bagno al fiume ma al mare.

    • @samuelcullia175
      @samuelcullia175 Před 3 lety +2

      @@arnoldoschwarzy88 Elio, e anche Oliver se non sbaglio, sono entrambi bisessuali. Ti consiglio di leggere il libro che è molto più introspettivo e dettagliato riguardo al carattere e alle azioni dei due protagonisti

  • @andreapicariello1298
    @andreapicariello1298 Před 6 lety +303

    Non l'avevo mai visto prima di ieri sera.
    Un capolavoro di raffinata delicatezza, eleganza e poesia.
    A dir poco struggente, ma maestoso e irresistibile.
    Non mi riprenderò facilmente.

    • @ba7692
      @ba7692 Před 6 lety +11

      É difficile riprendersi da questo film... Io, personalmente, l'ho riguardato nell'arco di tre giorni e mi ha colpito nel profondo...non me lo tolgo dalla testa!

    • @andreapicariello1298
      @andreapicariello1298 Před 6 lety +3

      kay Ora sto leggendo il libro. Meraviglioso anche quello.
      Intenso e profondo ma senza risultare un mattone

    • @ba7692
      @ba7692 Před 6 lety +2

      @@andreapicariello1298 immagino... infatti ho deciso di comprarlo al più presto...

    • @Rebecca-vn6tr
      @Rebecca-vn6tr Před 4 lety

      menomale che uscirà il secondo!

    • @karlcallas8732
      @karlcallas8732 Před 2 lety

      @@ba7692 same here!

  • @Ladyfras
    @Ladyfras Před 6 lety +141

    Sono rimasta letteralmente incantata da questo film. È stato totalmente diverso da quello che mi aspettavo. Mi aspettavo la storia di un'amore impossibile dovuto alla percezione dell'omosessualità negli anni 70', ma non è l'amore omosessuale ad essere il fulcro del film, ma l'amore vero e proprio. L'amore struggente ed elettrizzante che dura il tempo di un'estate indimenticabile ma che ricorderai per tutta la vita. L'amore che ti fa crescere e ti fa conoscere te stesso come nessuna altra esperienza nella vita. Bellissimo, poetico ed emozionante.
    Consiglio la visione in lingua originale per apprezzare i vari passaggi tra italiano, francese e inglese.

  • @justmeandmyimmagination8017
    @justmeandmyimmagination8017 Před 6 lety +1024

    Ma fatemi capire... Tutti qui a lamentarsi che i protagonisti sono due uomini, pensando che sia qualcosa di "pervertito".
    E poi te li vedi tutti in fila per andare a vedere 50 sfumature di merda.
    Che io sappia mister Grey non si mette a recitare l'ave o maria

  • @xAliceIncatenex
    @xAliceIncatenex Před 6 lety +593

    Perché Call me by your name (Chiamami col tuo nome) è un bel film? Cosa c’è di così tanto innovativo nella storia tra Elio e Oliver? Chi sono i protagonisti e cosa vogliono? La prima volta che ho visto questo film, specialmente durante la prima parte, avevo deciso di voler avere una visione razionale di esso e uno sguardo severo (probabilmente dopo aver saputo delle varie nominations agli Oscar ottenuti). Mentre scorrevano le immagini però, con questa regia che ricalcava perfettamente gli anni in cui la vicenda si sviluppa (cioè gli inizi degli anni ’80), ho incominciato a lasciarmi andare, permettendomi di immergermi nei vissuti di entrambi i personaggi. Man mano che le loro emozioni si intrecciavano, riuscivo ad avvertirle come fossero anche un po’ mie. Si tratta di una storia come molte altre, è vero, ma la delicatezza con cui ci avviciniamo alle sensazioni di Elio nei confronti di Oliver, e l’apparente resistenza iniziale di lui, sono descritte in modo sublime. Un film estremamente emozionale, dove si toccano diverse corde dell’anima e ci si va a scontrare non solo con le loro paure, ma anche con le nostre. Una storia d’amore, che non vuole soffermarsi sull’identità di genere, non vuole etichettare, ma vuole solo parlare di due anime che si incontrano, si riconoscono e percepiscono la fortissima esigenza di amarsi e basta. Ecco chi sono Elio ed Oliver. Call me by your name scava nel mondo delle sensazioni ed è erotico, delicato, preciso, ma soprattutto è vero…talmente tanto che a volte fa quasi male. Ciò che mi ha stupito di più è come questa storia, questi personaggi, non mi abbiamo abbandonata al termine della visione del film, rimanendo impressi nella mia testa ancora adesso. E’ un po’ come se fossero riusciti ad uscire fuori dallo schermo, entrando per sempre nelle vite di chi li ha amati.

    • @antoniofrancopagano1094
      @antoniofrancopagano1094 Před 6 lety +34

      Sto leggendo tutti i commenti che si sono fatti su questo film, e ho trovato il tuo molto aderente con il messaggio che dà il film e con le emozioni che mi ha dato. Sono letteralmente rimasto folgorato dalla bellezza del film nella sua interezza, e, dopo già più di un mese dalla visione al cinema, sono ancora incollato a youtube a vedere gli spezzoni delle scene magnifiche e della musica di Stevens. E' una cosa che raramente mi era successa.

    • @xAliceIncatenex
      @xAliceIncatenex Před 6 lety +13

      Grazie mille per il bel commento. Questo film mi ha lasciato dentro tantissime emozioni e mi ha fatto riflettere molto. Da ciò che mi hai scritto ho capito che anche per te è stato lo stesso, quindi voglio consigliarti due cose. Prima di tutto se puoi, vedi il film in inglese...lo trovi con i sottotitoli in italiano in streaming. Te lo consiglio in lingua originale perchè in italiano si perde un certo tipo di atmosfera multiculturale che in realtà il film presenta fortemente. Altro consiglio che ti dò è di leggere il libro, poichè non solo ci trovi il continuo della storia, ma ti dà anche la possibilità di ulteriori spunti di riflessioni. Ad esempio il libro mi ha fatto riflettere maggiormente sulla paura del diverso. Nonostante non sia stato scritto per raccontare un tipo di storia d'amore legata ad un gender ben definito, fa comunque più riflettere sulle paure che spesso abbiamo dell'affrontare noi stessi e le nostre verità.

    • @antoniofrancopagano1094
      @antoniofrancopagano1094 Před 6 lety +2

      Susanna Mele grazie, lo farò....

    • @errorenelcuore
      @errorenelcuore Před 6 lety +11

      Susanna Mele sono rimasta colpita da ciò che hai scritto perché è esattamente ciò che provo io ogni volta che guardo questo film. Tra l’altro non mi era mai successo di riguardare così tante volte lo stesso film in lingua originale (poiché secondo me riesci ad immergerti molto di più nella storia se in lingua originale) o di innamorarmi delle canzoni all’interno di un film. Questo film mi è entrato dentro al cuore e penso che non ci uscirà mai più. A mio parere una delle storie d’amore più belle di sempre. Mi spiace solo che molte persone non vedranno mai questo film semplicemente perché l’amore è tra una coppia non eterosessuale (perché si sa che esistono ancora tante persone che, sfortunatamente, ragionano così).

    • @larkdamiel
      @larkdamiel Před 6 lety +5

      Sono d'accordo , hai sintetizzati benissimo , la maggior parte delle impressioni ed emozioni che ha suscitato anche a me

  • @gianlucaluchina9018
    @gianlucaluchina9018 Před 2 lety +22

    Solo la scena finale " Elio davanti al camino che piange" rende questo film perfetto...!! Sensibilità , tenerezza, atteggiamenti, parole sussurrate , è l' essenza della passione..!!! Mamma mia ma quanto è bello questo Film ❤️

  • @RubyJ00
    @RubyJ00 Před 6 lety +419

    Visto in lingua originale, un film che cambia la vita, davvero. Dovrebbero vederlo tutti.

  • @demonpromise6596
    @demonpromise6596 Před 4 lety +14

    Io vivo di questo film, ne faccio il rewatch ogni mese. Ogni volta mi lascia un vuoto incolmabile; come viene vissuto l'amore... Dio...

  • @lookatnadia945
    @lookatnadia945 Před 3 lety +12

    Uno dei film più straordinari che abbia mai visto

  • @belliniarguto4918
    @belliniarguto4918 Před 6 lety +79

    Non riesco a guardare questo trailer senza scoppiare in un pianto forte e scomposto. Storia magnifica, poetica. Questo film è pura poesia.

  • @cirocascella9915
    @cirocascella9915 Před 4 lety +37

    Ho pianto troppo, le parole finali del padre mi hanno spaccato il cuore in due parti.

  • @JiminnieWithLove
    @JiminnieWithLove Před 6 lety +250

    L'ho visto ieri in lingua originale, andrò a vederlo anche doppiato al cinema, ma in lingua originale vi assicuro che è un CAPOLAVORO.
    Attualmente sto leggendo anche il libro, bellissimo tanto quanto il film.

    • @alecri4302
      @alecri4302 Před 6 lety

      itsGrimmi se non di più!

    • @silbling
      @silbling Před 6 lety

      itsGrimmi su che sito l'hai guardato?

    • @JiminnieWithLove
      @JiminnieWithLove Před 6 lety +2

      su un sito inglese, solarmovie :)

    • @TheErz85
      @TheErz85 Před 6 lety

      @itsGrimmi io lo sto cercando ma è indisponibile ovunque. mi confermi che non ti lascia l'amaro in bocca? ho il terrore che finisca in un modo che non lasci scampo alla felicità.

    • @JiminnieWithLove
      @JiminnieWithLove Před 6 lety +10

      Hai letto il libro? Perché nel caso tu l'avessi letto ti posso dire che il film non si distanzia molto dal libro, anzi, è parecchio fedele. Se non hai letto il libro - e quindi nemmeno visto il film - non vorrei fare spoiler qua nei commenti, però dipende cosa intendi per amaro in bocca. Ci sono svariati modi di amare qualcuno, non esiste solo un tipo di felicità, esistono amori che durano un istante e amori che ci portiamo dietro per una vita intera, Elio e Oliver condividono quel tipo di amore: quello che dura per tutta la vita. Non significa per forza stare insieme e vivere per sempre felici e contenti, significa continuare ad amarsi per sempre, nonostante i cambiamenti, nonostante le scelte, le varie decisioni. Io ti consiglio di andarlo a vedere al cinema (e di vederlo anche in lingua originale se riesci, perché merita troppo visto in inglese), in ogni caso guardalo. Io per capire davvero alcune cose ho dovuto rivederlo più volte, non perché non le comprendessi ma perché avevo bisogno, sentivo proprio la necessità di riviverle più volte e comprendere il perché di determinate scelte. Merita veramente tanto di essere visto, non ti mentirò, non troverai il classico happy ending come nelle fiabe, però al contrario di tanti film a tematica gay non troverai neppure (per fortuna) morti, omofobia, genitori che odiano i figli né cose del genere. Troverai tanta poesia, troverai la bellezza del primo vero amore e sì, anche qualche lacrima, ma è la vita. Goditelo non appena avrai la possibilità di vederlo.

  • @santana90ify
    @santana90ify Před 5 lety +21

    guardando il film la prima cosa che emerge non è la relazione tra due uomini, ma proprio la loro relazione. Una celebrazione dell'amore, questo è. Senza dover spiegare altro, meraviglioso.

  • @subi620
    @subi620 Před 6 lety +177

    Timothée Chalamet ti amo

  • @jordikeoni
    @jordikeoni Před 6 lety +414

    So much more beautiful in Italian. Such a beautiful movie...a must see. Grazie Luca, Armie e Timothée per aver realizzato questo film.

  • @bea1258
    @bea1258 Před 4 lety +35

    È come vedere una poesia...

  • @lucreziabocchino74
    @lucreziabocchino74 Před 4 lety +13

    L'ho visto tante volte questo film, solo ora guardo il trailer su cui riesco ancora a piangere. Per 2 minuti di trailer.

  • @fashionista444
    @fashionista444 Před 6 lety +584

    This trailer is beautiful in any language.

  • @crustohgesuh1518
    @crustohgesuh1518 Před 5 lety +1366

    Solo a me la fine ha lasciato un vuoto interiore insopportabile?

    • @isabellamarchetti7043
      @isabellamarchetti7043 Před 5 lety +18

      anche a me

    • @cremisi8054
      @cremisi8054 Před 5 lety +35

      Visto un anno fa, ancora vuoto dentro

    • @marcovermiglio882
      @marcovermiglio882 Před 5 lety +60

      Io l'ho visto ieri per la prima volta e devo dire che mi è rimasto dentro, all'inizio mi sembrava senza senso e anche un po' noioso, ma poi ho capito il vero significato che vuole trasmettere la trama. Penso che questo sia il film che mi abbia colpito di più ed è per questo che ora è uno dei miei preferiti

    • @starroses.5583
      @starroses.5583 Před 5 lety +10

      MONNYS XAN e non hai letto il libro....

    • @serenac1791
      @serenac1791 Před 5 lety +4

      a tutti.

  • @mattiax360
    @mattiax360 Před 6 lety +106

    Girato nella mia città, orgoglioso della nomination agli oscar, se fate un salto a Crema date un occhio anche ai luoghi dove è stato girato ;)

    • @elisabertocchi6064
      @elisabertocchi6064 Před 6 lety +3

      mattia brazzoli e io invece di moscazano che anno anxhe li girato il film

    • @coragolfetto9631
      @coragolfetto9631 Před 6 lety +1

      Parzival 93 mi piacerebbe molto 😍

    • @tuamadre6380
      @tuamadre6380 Před 4 lety +1

      Io sono di Misano di Gera d'Adda che è dove è stata girata la scena dei fontanili 😍😍😍

    • @giutas9916
      @giutas9916 Před 4 lety

      @@tuamadre6380 i Fontanili non sono i Fontanili di Capralba?

    • @giano81
      @giano81 Před 4 lety

      Da milanese amo la zona di Crema

  • @golgiandrea
    @golgiandrea Před 4 lety +11

    Capolavoro unico..ha fatto riaffiorare in me certe ormai sbiadite emozioni..l'amore spensierato...fuggente..la distanza e il vuoto incolmabile. Monologo finale di una saggezza infinita. Senza parole.

  • @bombicabombicae3676
    @bombicabombicae3676 Před rokem +6

    Visto l’altro giorno. Credo sia semplicemente un’opera d’arte, complimenti agli attori e al regista.

  • @martafranzelli5373
    @martafranzelli5373 Před 4 lety +6

    Questo film ha fatto rialzare l’asticella dei film italiani nel mondo! Commovente e malinconico al punto giusto.

  • @nn-ts5po
    @nn-ts5po Před 4 lety +9

    Film meraviglioso! Uno dei pochissimi film degni di questo nome degli ultimi decenni! Struggente, passionale, vero e forte. Attori bravissimi soprattutto Elio

  • @pia1021
    @pia1021 Před 6 lety +132

    Uno dei film più belli che abbia mai visto( l'ho visto in inglese ma lo andrò a rivedere quando uscirà in Italia): gli attori sono grandiosi, delicati nel mostrare la purezza dell'amore, colonna sonora che fa venire i brividi e l'estate italiana in cui è ambientato il film fa sognare ad occhi aperti. Ripeto: un film capolavoro. ( vi consiglio anche di leggere il libro)

    • @maiaj4098
      @maiaj4098 Před 6 lety +1

      light blue dove lo hai visto in inglese? non riesco a trovare nessun sito streaming :((

    • @JiminnieWithLove
      @JiminnieWithLove Před 6 lety +1

      Concordo su ogni singola parola.

  • @Kiki-yf9on
    @Kiki-yf9on Před 5 lety +11

    Non faccio che ripensare a questo film da quando l'ho visto. Ha cambiato per sempre il mio modo di vedere il cinema. Finito di guardarlo ho pensato "Ecco, non vedrò mai più qualcosa di così bello".

    • @gianlucaluchina9018
      @gianlucaluchina9018 Před 2 lety +2

      Io dopo anni non posso dimenticare questo capolavoro sublime ...ti lascia esterefatto , ti entra nella testa e nel cuore , non riesci a staccare la spina ...!! Non smetto di piangere 😭

  • @uzikuzirama1924
    @uzikuzirama1924 Před 3 lety +2

    Me lo sarò visto tante di quelle volte questa meraviglia di film che lo so a memoria, sia in lingua originale che doppiato. Consiglio di vederlo in lingua originale che fidatevi.. godimento puro. Lunga vita all'ARTE e a ogni forma di AMORE.
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    P.s. Timothée Chalamet ti amo.

  • @royaltypr1
    @royaltypr1 Před 6 lety +8

    una delle cose piu sorprendenti è come sono riusciti bene ad ambientare tutto negli anni 80,raramente ho visto tanti dettagli dai vestiti le bibite i cartelloni elettorali auto bus persino il portacenere alla discoteca tutto in tono la sceneggatura è perfetta

  • @giovannicavallaro3553
    @giovannicavallaro3553 Před 4 lety +13

    "Chiamami col tuo nome e io ti chiamerò col mio"❤

  • @giannaritaparadiso9802
    @giannaritaparadiso9802 Před 6 lety +26

    L'ho scoperto percaso su instagram, stavano parlando di questo film. Ne vidi il trailer in inglese e ne sono rimasta affascinata, entusiasta. Ho dovuto aspettare una settimana finchè mi arrivasse il libro, e in quei sette giorni non ho fatto che riguardare il trailer, leggerne le recensioni e scaricare l'intera playlist. Il libro è una poesia in prosa, un capolavoro che mi ha veramente sconvolto. Sono seriamente eccitata di andarlo a vedere al cinema, e soltanto vedendo il trailer, sono sicura che Timothee e Armie e Luca Guadagnino vinceranno l'Oscar.
    P.s. la maggioranza delle canzoni nel film sono di sufjan Stevens, un cantante che non canta testi ma veri e propri poemi, come quella nel sottofondo nel trailer "mystery of love"

  • @ti_fai1318
    @ti_fai1318 Před 3 lety +6

    Premetto di averlo visto per curiosità riguardo agli attori e di esserne rimasta affascinata è dir poco...perfetto in tutto ,la colonna sonora sublime. Nonostante il finale lasci un vuoto spaventoso,onestamente il continuo ispirato all'uscita del nuovo libro dell'autore non avrei mai pensato sarebbe stato preso in considerazione....è necessario? Ci sono cose che sono uniche e dovrebbero rimanere tali. Complimenti comunque al regista.Mi unisco al coro di chi lo definisce un capolavoro.

  • @beatricefrezza6812
    @beatricefrezza6812 Před 6 lety +68

    diventato uno dei miei film preferiti: veramente sublime. però lo preferisco di gran lunga in lingua orginale, con l'italiano ornato da accento inglese, il francese e quel poco di tedesco. 💛

  • @paguropauroso7061
    @paguropauroso7061 Před 4 lety +12

    una volta visto questo film ti rimarrá una sensazione di vuoto che non se ne andrá mai

  • @PertiniCiManchi
    @PertiniCiManchi Před 4 lety +4

    Film straordinario! I silenzi, la lentezza, la campagna, i contatti con l'acqua...un capolavoro

  • @annarescigno4235
    @annarescigno4235 Před 5 lety +7

    La base italiana con un pizzico di internazionalità. Il capolavoro artistico che più mi emoziona ed incanta degli ultimi anni.

  • @serenac1791
    @serenac1791 Před 5 lety +21

    è incredibile come questo film riesca ad entrarti dentro, a farti sentire parte dei sentimenti che ci sono tra Elio ed Oliver. vorrei sfatare il mito della storia gay, questa non lo è, questa è una storia d’amore e basta. sono due persone che nella spensieratezza del periodo estivo, lasciano andare i propri sentimenti, nulla di cui vergognarsi..capolavoro!!

  • @kiarapassera9102
    @kiarapassera9102 Před 5 lety +4

    La scorsa estate lo sono andata a vedere e non mi ispirava x niente...beh, mi sono ricreduta immediatamente, x vari motivi. Ambientato nei bellissimi, indimenticabili e nostalgici anni 80...con la colonna sonora da lacrime!
    Attori bravissimi che raccontano una storia naturale d'amore! La regia del Guadagnino! Ottimo film che mi è entrato nel cuore!

  • @annalisasantiano5907
    @annalisasantiano5907 Před 6 lety +8

    Uno dei più bei film che ho visto nella mia vita. Non a caso comincia con immagini di statue greche, efebi. Tutto il senso del film è quello che si può trovare nel Simposio di Platone...cioè un discorso sull'amore...che cos'è la sconvolgente sensazione di riunirsi alla nostra metà perduta, di ritrovare la nostra unità originaria, perduta nella dualità, e con essa l'infinita felicità di non esssere più soli, mancanti di una parte di noi. Per questo il titolo scambia i due nomi....Io sono te, e tu sei me. Per questo "Chiamami col tuo nome, io ti chiamerò con il mio." E poi, nella scena finale, dopo il discorso del padre, e la telefonata di Oliver, che riconferma quanto vissuto....i tre piani bellissimi: il fuoco, a significare l'amore perfetto e totale, il volto di Elio, che piange pensando alla bellezza perfetta perduta, e il terzo livello, sullo sfondo...la vita familiare dove si prepara la festa di Hannukah...e una voce chiama Elio di nuovo col suo proprio nome...come un richiamo alla realtà di tutti i giorni, in cui non si è fusi con l'altra parte di noi, ma che Elio accetta con un pallido nascere di un sorriso....e nella meravigiosa colonna sonora si parla di Gedeone: il ragazzo che aveva paura di farsi carico e responsabilità di un impegno gravoso...secondo me quello, appunto, di vivere la vita mortale, imperfetta. Anche quando si è toccato l'indicibile. Che bel film. Spero che molti vadano oltre la superficialità di chi si lascia prendere dal fatto che la storia d'amore sia tra due uomini. C'è un perché, quello che ho detto nelle righe precedenti. Niente da fare, noi veniamo dai Greci, e là ritorna il nostro pensare quando vogliamo parlare di assoluti....

    • @salvocanna3103
      @salvocanna3103 Před 5 lety +1

      bravissima ....

    • @Logan-dn6uv
      @Logan-dn6uv Před 4 lety +1

      Brava

    • @annalisasantiano5907
      @annalisasantiano5907 Před 4 lety +1

      @@Logan-dn6uv Non so chi sei. Ti ringrazio per il commento alla mia analisi, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu. La tua analisi del film. Grazie, se hai voglia di rispondere. Annalisa

    • @Logan-dn6uv
      @Logan-dn6uv Před 4 lety +1

      @@annalisasantiano5907 sinceramente il film non me lo ricordo tanto ma leggendo la tua analisi mi hai fatto chiarire molto

  • @ciculo1985
    @ciculo1985 Před 5 lety +5

    Film incanto... le musiche, la trama, gli attori le scenografie. Tutte ben fatto.

  • @costantinoguerriero5694
    @costantinoguerriero5694 Před 6 lety +15

    Ormai ne sono ossessionato ,ho visto questo film ieri notte e devo dire che ha cambiato definitivamente la mia vita , sono scoppiato in lacrime durante l'intero film ma soprattutto nella parte finale la piu' dura per quanto mi riguarda , quando Elio ed Oliver si separano ed Elio viene a sapere che presto convolerà a nozze la (scena piu'triste per me)

  • @marydreamer7804
    @marydreamer7804 Před 6 lety +41

    Chiedo venia ma io non ho saputo aspettare... Ho visto ieri il film in lingua originale e confermo quello che gli americani stanno dicendo, film BELLISSIMO! È così puro e pulito... ve lo consiglio assolutamente. Quando uscirà in italiano ovviamente sarò in sala, il film merita sicuramente di essere visto anche sul grande schermo

    • @CheshireCat01
      @CheshireCat01 Před 6 lety +1

      Mary Pollastro anche io voglio vederlo da mesi ma sto cercando di resistere 😍

    • @sarabonavolonta4551
      @sarabonavolonta4551 Před 6 lety

      Hai il link? Non lo trovo da nessuna parte

    • @marydreamer7804
      @marydreamer7804 Před 6 lety

      Ecco a te watch-series.io/series/call-me-by-your-name-episode-0

    • @marydreamer7804
      @marydreamer7804 Před 6 lety +1

      L'ho visto circa una settimana fa e ancora non riesco a togliermelo dalla testa XD Avrai una bellissima sorpresa te lo garantisco ;) Il film veramente sta meritando tutti i riconoscimenti che sta ottenendo

  • @fedepa3
    @fedepa3 Před 6 lety +586

    ma le varie quattordicenni ormonali potrebbero evitare di feticizzare questo film perché "i gay sono carini!!!!!!" ?
    vi prego, è molto positivo che siate abbastanza aperte mentalmente da apprezzare il film, però evitate questi commenti beceri

    • @fedepa3
      @fedepa3 Před 6 lety +17

      nocturnenaoki ti sei sentita presa in causa? ahahah

    • @fedepa3
      @fedepa3 Před 6 lety +14

      nocturnenaoki ma ahahah ok? tu invece prova ad uscire a prendere una boccata d'aria fresca, magari ti calmi pure
      un saluto

    • @Letyparatore
      @Letyparatore Před 6 lety +20

      nocturnenaoki guarda che non ha tutti i torti... Mica la gente lo va a vedere perché "oddio si è un film sui gay".. no! È un normalissimo film d'amore, punto. E il fatto che dicano sempre le stesse cose rompe, così dicendo è come se volessero soltanto perché ci sono due ragazzi che stanno insieme.

    • @Letyparatore
      @Letyparatore Před 6 lety +9

      il piccolo samurai No quello ok, anzi meno male che la gente si interessa di piú e non dice "che schifo" per esempio.. peró il fatto che dicono sempre "che carini" come se fossero cuccioli un po' rompe. Cioé alcuni davvero dicono sempre "che carini i gay" come se fossimo dei cuccioli.. cioé è una coppia come tutti che bisogno c'è di dire SEMPRE "peró che carini".. da una parte è anche un po' invasivo.
      (Non prendetelo come un commento negativo, sarebbe stupido se lo fosse dato che anche io sono gay.. però sul serio quando dicono troppe volte "oddio che carini" da fastidio. ora perché questo è un film, ma ti immagini nella vita reale: stai mano nella mano con il tuo compagno/compagna e senti dire ogni due secondi "oddiooo che carini!".. ma ci lasciate un po' di privacy 😂😂. È questo quello che intendevo con il fatto che rompono a volte)

    • @Aurora-eh7uo
      @Aurora-eh7uo Před 6 lety

      pikapiku PREACH

  • @salvoofficial8141
    @salvoofficial8141 Před 6 lety +8

    Ho visto il film e credo sia davvero un capolavoro. Racconta di una storia d'amore, non della solita storia d'amore ma di una speciale, di un'amore che non ha confini, puro. Emozionante alla fine è scappata la lacrima 😍

  • @foxclara51
    @foxclara51 Před 3 lety +8

    Questo film è di una delicatezza e dolcezza infinita, gli attori sia i protagonisti sia i secondari sono stati veramente magistrali nell interpretazione e il regista impeccabile. Ho amato tutto di questo film e non smetterò mai di guardarlo

  • @melissa1262
    @melissa1262 Před 5 lety +5

    Decisamente il film che mi ha segnata più profondamente.

  • @ML-uo2bf
    @ML-uo2bf Před 4 lety +9

    Questo film mi ha lasciato un vuoto interiore e non riesco a farlo andare via...
    Cmq mi é piaciuto un sacco,ho letto pure il libro. Entrambi molto belli🥰🤩

  • @emtian9733
    @emtian9733 Před 4 lety +3

    Non avevo valutato l'idea di vederlo fino a due mesi fa e devo dire che é uno dei film piú belli che abbia mai visto. Devo essere sincera, non pensavo mi sarebbe piaciuto, invece mi ha letteralmente incantata, sia per quanto riguarda la trama in sé per sé, che per la recitazione e le ambientazioni. Per non parlare della colonna sonora. Il finale mi ha lasciato un vuoto incredibile

  • @lunalovegood7409
    @lunalovegood7409 Před 6 lety +6

    L'ho visto, l'ho amato. Un'ora dopo averlo visto ho comprato il libro e ho amato anche quello. È una storia di una delicatezza unica e raccontata egregiamente sia su carta che su "pellicola"

  • @ceridwen04
    @ceridwen04 Před 6 lety +30

    Non lo considero un film gay. Non affronta se non in certi momenti temi legati strettanente l'omosessualità (penso alla reticenza a baciarsi in pubblico ad es.) Ma non sono quelli il focus del film. È una storia d'amore tra due persone che per l'appunto sono 2 uomini. L'amore in sé è il centro della storia. Per quanto potrebbe essere visto come una passione estiva, o adolescenziale, è pieno di passione e sentimenti. Un sentimento evidente, non nascosto e mi ha colpito come un pugno allo stomaco. A ripensarci ancora mi si stringe il cuore. Per me è particolarmente importante avendo passato l'adolescenza a reprimere le mie reazioni perché le ho sempre viste come una debolezza e adesso rimpiango tutto quello che mi sono persa. Rimpiango persino di non avere mai sofferto per amore perché anche quella è un'esperienza che avrebbe dimostrato che io sia stata in grado di provarlo un tale amore almeno una volta nella vita.

    • @giutas9916
      @giutas9916 Před 4 lety

      Ciò che si prova col primo amore non è lo stesso in tutte le età?

  • @chenashlynx7477
    @chenashlynx7477 Před 6 lety +5

    L'ho visto in lingua originale,davvero una storia d'amore intrigante,lenta,come deve essere diciamo.Consigliato per tutti quelli che cercano un amore sincero,delicato,passionale

  • @ItsAlexisNelly
    @ItsAlexisNelly Před 6 lety +12

    La cosa meravigliosa è che qualsiasi persona può immedesimarsi nei personaggi di Elio e Oliver. Tra i due vi è un rapporto profondo di amore, di amicizia, fraterno ma anche come di un padre con il figlio. Per questo non può essere etichettata semplicemente come storia omosessuale. Trasmette una quantità incredibile di emozioni che ogni volta sembra di vederlo per la prima volta.

  • @scharliess
    @scharliess Před 6 lety +15

    Devo ancora riprendermi dalla visione di questa pellicola. Non ho saputo trattenere le lacrime in più punti del film. Ancora ho nelle orecchie lo splendido discorso che il padre fa a Elio. Un film delicato, sensuale, puro. Andrò certamente a vederlo anche in lingua italiana. “Chiamami col tuo nome, e io ti chiamerò col tuo.”

    • @salvofloridia9471
      @salvofloridia9471 Před 6 lety +2

      ti suggerisco di leggere il libro

    • @scharliess
      @scharliess Před 6 lety

      salvo floridia mi sto impegnando per trovarne una copia usata, fra poco sarà mio, da quel che ho letto dev’essere un’esperienza da fare assolutamente anche il libro.

    • @scharliess
      @scharliess Před 6 lety +1

      Riccardo Iaccarino perché fra parentesi? Toglile pure.

  • @zoravamp
    @zoravamp Před 5 lety +4

    Non ho visto il film e non so se lo vedrò mai, però per esperienza vissuta sulla mia pelle vi posso dire che per l'attrazione, la passione e, in certi casi, l'amore... non ci sono differenze d'età che tengano. La morale comune, invece, è un'altra cosa.

  • @corinnemodesti3798
    @corinnemodesti3798 Před 4 lety +10

    Anche se fosse stata una coppia etero sarebbe stato bellissimo,ma con una coppia gay lo è ancora di più,ti fa sentire proprio la libertà di amare,a prescindere dal sesso,dalla provenienza o dalla (appunto) sessualità.

  • @Heric82
    @Heric82 Před 6 lety +8

    Film meraviglioso che amo con tutto me stesso. Mi ricorda tantissimo "Io ballo da sola" di Bertolucci. Merita sicuramente di vincere gli Oscar.
    Un grazie a Sony per aver aver reso possibile questo progetto.

    • @Heric82
      @Heric82 Před 6 lety +1

      Oscar arrivato! :-)

  • @VitadaFangirl
    @VitadaFangirl Před 4 lety +7

    Mangiavo una macedonia durante la visione di questo (bellissimo) film, all’interno c’erano anche pezzettini di pesche: ho smesso di mangiarla.

    • @nontelopossodire6255
      @nontelopossodire6255 Před 4 lety +4

      Ma io l'avrei mangiata con più passione AHAHAHA hai visto quanto è bono?

  • @MademoiselleArlaune
    @MademoiselleArlaune Před 4 lety +4

    Non mi stanco mai di riguardarlo. E ogni volta è una scoperta.

  • @MariaTeresa-ps8hw
    @MariaTeresa-ps8hw Před 4 lety +5

    Questo film è riuscito a scavare nel mio animo... Sono stata trasportata da qualsiasi cosa, le colonne sonore, quest'amore struggente, i colori e il verde dell'estate, la delusione... Ho provato molte emozioni, non ho davvero parole...

  • @antoniac2441
    @antoniac2441 Před 6 lety +8

    In molti dite “l’ho già visto in lingua originale, vedetelo perché merita” sì ok ma andate anche voi a vederlo di nuovo al cinema! Una perla del genere non può passare in osservata, tanto più dal momento che è stato girato in Italia. Obiettivamente con la traduzione di tutti i dialoghi (anche quelli in francese e tedesco) perde un po’ ma la storia resta magica a prescindere! Diamo a Chiamami Col Tuo Nome, Timothée Chalamet, Armie Hammer e Luca Guadagnino il successo che meritano!!!

    • @DoppiatoriItaliani
      @DoppiatoriItaliani Před 6 lety

      Concordo. Andiamo anche alla versione italiana quindi. Anzi, personalmente al cinema vado solo a quella. L'originale lo sentirò in DVD con calma. Adoro i doppiatori protagonisti Alex Polidori e Davide Perino! Alex, il più piccolo, è voce anche di Spider-Man e Perino di Frodo.

  • @katerinegalli7330
    @katerinegalli7330 Před 6 lety +181

    io ho già visto questo bellissimo film in lingua originale,vi consiglio di andarlo a vedere quando esce.

  • @errorenelcuore
    @errorenelcuore Před 6 lety +5

    Film splendido, pura poesia. Consiglio di guardarlo in lingua originale però. Un film che parla di amore, quello vero! Prima di essere un film che parla dei soliti due ragazzi gay, è un film che parla d’amore e questa è la cosa bella del film

  • @m.saba01
    @m.saba01 Před 2 lety +2

    Veramente un film bellissimo. La tensione nella prima parte mi ha scosso e comunicato la tensione che c era tra i due. Conferma, ma non del tutto chiara, all'immagine, (posa scultorea) di Elio con in testa il costume di Oliver, una immagine forte. Incredibile. Vorrei rivederlo per capire come si possa esser riusciti a mantenere alta quella tensione per tutta la metà del film.... Idea mia: la risposta parziale alla mia domanda è la descrizione e la breve ma intensa spiegazione del padre durante lo scorrere delle diapositive.: '...le figure recurve, ambigue che fanno venirti voglia di desiderarle" credo che in quel paesaggio si spieghi molto la poetica di certe scelte, il ritmo, la musica e le prospettive... La fisicità enfatizzata degli attori! Il discorso finale del padre è un picco emotivo veramente notevole, un messaggio non retorico ma dato da una confidenza personale :lui non si è mai abbandonato tanto, non ha mai sofferto tanto per questo. "tu sei buono e lui è buono" (una parte di me ne è stata colpita ed ho pianto, sorpresa!).
    Davanti al fuoco altra tensione: perdere o mantenere quel dolore. Il dolore si trasforma in rabbia? il fuoco ne amplifica la sua intensità. Sappiamo che il figlio ascolterà il padre, si vogliono bene e si rispettano.
    La madre sa, non sa? Non importa. Sono cose da UOMINI. Certe cose te le dice tuo padre. Tatto.
    Veramente un bellissimo film italiano, colto, mittleuropeo, globale, sensibile. Si è mostrata la bellezza in un tabù con gli strumenti della sensibilità e della grazia con cui si maneggiano quelli potenti della cultura. Un film d'Amore vero.

  • @rocco080401
    @rocco080401 Před 6 lety +9

    Recensione: Chiamami col tuo nome (2017)
    Era esattamente da un anno che aspettavo questa pellicola, più precisamente dallo scorso Festival di Berlino quand' i critici avevano definito Chiamami col tuo nome un capolavoro assoluto. E come se non bastasse entra in gioco anche la componente patriottica, visto che il regista è italiano, come d'altronde metà della troupe ed è girato nella magnifica campagna vicino a Crema. Beh cosa dire, forse non sarà proprio il mio film preferito di quest'anno, ma è una pellicola splendida e meravigliosa che traspone alla perfezione il libro di Andrè Aciman. Gli attori fanno un lavoro eccezionale, a partire da Armie Hammer, ingiustamente escluso dalla cinquina degli attori non protagonisti agli Oscar, passando per Michael Stuhlbarg (indimenticabile il suo discorso finale). Ma è ovviamente Timothée Chalamet la più grande sorpresa, che ci regala una performance memorabile, e chissà se non sia nata una futura star del cinema. Guadagnino alla regia fa un ottimo lavoro, sfruttando a pieno il fantastico paesaggio del quale dispone, giocando molto sullo scambio di sguardi dei due protagonisti. Il ritmo forse potrebbe essere un problema per qualcuno, vista la sua lentezza e la trama non è propriamente complessa, ma è proprio nella sua semplicità che risiede il suo maggior pregio: voler raccontare una magnifica storia d'amore, trattando l'argomento in maniera delicata e senza avere l'arroganza di voler impartire lezioni morali. Anche da un punto di vista tecnico il film non è per niente male, non facendo sentire il peso del poco budget, ed io personalmente una candidatura per miglior fotografia gliela avrei data. In conclusione Chiamami col tuo nome è un film sublime, splendido, delicato, poetico e intimo, che racconta una semplice storia d'amore trovando nei due protagonisti due interpreti meravigliosi ed è una pellicola che,una volta vista, ti resterà nel cuore e che difficilmente lo lascerà.
    Voto:9.2

    • @DoppiatoriItaliani
      @DoppiatoriItaliani Před 6 lety

      Concordo pienamente. Ottimi anche i doppiatori protagonisti Polidori e Perino, ben guidati dal regista in studio di doppiaggio.

  • @DoppiatoriItaliani
    @DoppiatoriItaliani Před 6 lety +10

    doppiato benissimo. Complimenti particolari alle voci protagoniste Alex Polidori e Davide Perino.

  • @valeriaghirardi3043
    @valeriaghirardi3043 Před 4 lety +6

    L ho visto oggi e molto emozionante la parte finale, mi ha lasciato un vuoto, volevo che si mettessero insieme uffa😭😭

  • @giovannibianchi854
    @giovannibianchi854 Před 3 lety +1

    Nel 1983 io avevo 20 anni e la storia de Elliot è la mia storia. Vi giuro che la fine è cosi vera e immensa come la vita stessa. Il dolore che provò lui io lo provai 30 anni or sono

  • @lucacom6217
    @lucacom6217 Před 6 lety +3

    Visto oggi. Bellissimo. Estremamente accurato nella ricostruzione di quegli anni, vivo, toccante. Un grandissimo film.

  • @CanaleInsensato
    @CanaleInsensato Před 6 lety +4

    L'ho appena guardato in lingua originale. Capolavoro. Lo consiglio veramente a tutti

  • @vincenzoraspavolo4159
    @vincenzoraspavolo4159 Před 6 lety +2

    Il libro è un piccolo capolavoro che ho scoperto avendo visto mesi fa il trailer del film, dal cast, alla fotografia alla stupenda colonna sonora questo film rasenta la perfezione. Commovente, brillante, seducente, romantico e chi più ne ha più ne metta. Ne sono letteralmente ossessionato e consiglio vivamente di vederlo in lingua originale (già fatto due volte), non è solo una semplice storia d'amore gay e chi ha letto il libro lo sa, unico tasto dolente il finale, non rispecchia il libro e non completa realmente la storia. Ma va bene così, questa pellicola merita veramente tanto.

  • @rebeccabolognino6248
    @rebeccabolognino6248 Před 6 lety +66

    Mi sono innamorata, devo leggere assolutamente il libro, non vedo l'ora di poter vedere il film!

    • @lorenzo-gt5gy
      @lorenzo-gt5gy Před 6 lety +2

      il libro è un capolavoro, leggilo prima dell'usita del film però

    • @rebeccabolognino6248
      @rebeccabolognino6248 Před 6 lety

      lorenzo già fatto, è stato stupendo sono ancora più emozionata per il film

    • @rebeccabolognino6248
      @rebeccabolognino6248 Před 6 lety

      shinon しのん non ne ho idea

    • @maribp8467
      @maribp8467 Před 6 lety

      Rebecca Bolognino ehi ciao, ho letto che ci sarà il siguel, ma esiste il continuo in qualche libro?

    • @aurora-gy8bz
      @aurora-gy8bz Před 6 lety

      @@maribp8467 no, perché il libro ha già il finale

  • @martinaaaa-1926
    @martinaaaa-1926 Před rokem +2

    non mi stancherò mai di vederlo,é inciso dentro di me❤️‍🩹

  • @massimoviscardi2160
    @massimoviscardi2160 Před 3 lety +6

    Solo una parola :: capolavoro

  • @enricofeggi566
    @enricofeggi566 Před 4 lety +4

    un film delizioso e struggente allo stesso tempo, da vedere

  • @Ciucciamelodai
    @Ciucciamelodai Před 4 lety +2

    Un film stupendo, attori superbi, regia perfetta,storia semplice ma complessa allo stesso tempo e ovviamente bellissima, fotografia magnifica ditemi se questo film nn merita di essere visto per forza l ho amato❤❤

  • @AndreaRenzis
    @AndreaRenzis Před 6 lety +36

    non vedo l'ora, già piango 😭

  • @MissRubino96
    @MissRubino96 Před 6 lety +2

    Ieri mattina ho notato per caso il trailer, ieri sera avevo già finito di leggere il libro dal quale è tratto. Credo di essermi perdutamente innamorata di questa storia così struggente e che riesce a toccare le corde dell'anima. Non vedo l'ora di poter vedere anche il film in sala.

  • @extravagante9578
    @extravagante9578 Před 4 lety +4

    La fine mi ha spezzato il cuore

  • @luly_5870
    @luly_5870 Před 6 lety +22

    Non vedo l'ora che esca al cinema , il trailer è stupendo

  • @poewtryjk1093
    @poewtryjk1093 Před 4 lety +3

    L'ho appena finito di vedere.. E che dire ne sono uscita devastata sia fisicamente che mentalmente.

  • @8OrangeCat8
    @8OrangeCat8 Před 6 lety +3

    Uno dei film più belli di sempre per me!! Emozionante e intenso. Fotografia e musiche fantastiche. Attori sensazionali. Oscar subito!

  • @caterinaaverde
    @caterinaaverde Před 4 lety +6

    Piango ogni volta BAST

  • @andreadacol
    @andreadacol Před 6 lety +5

    Il libro è un capolavoro adesso sono curioso del film!

  • @diletta8573
    @diletta8573 Před 6 lety

    non ho resistito e ho appena finito di vedere il film in lingua originale. È qualcosa di magnifico, davvero, uno dei film più belli che io abbia mai visto. Correrò a vederlo al cinema non appena uscirà..

  • @Elysaa75
    @Elysaa75 Před 5 lety +5

    Bellissimo, emozionante!!! L'ho adorato ogni secondo

  • @gretabaldari1740
    @gretabaldari1740 Před 4 lety +2

    Bello bello bello bello. Aiutatemi a dire: bello, così mi piace. Timothée eccellente, bravi tutti

  • @gaiaroan3996
    @gaiaroan3996 Před 6 lety +5

    Dio mio ho i brividi😍 questi sono i capolavori!

  • @fabianadinicola3454
    @fabianadinicola3454 Před 6 lety +2

    Un capolavoro assoluto, un opera d’arte sia il romanzo che il film... ma consiglio vivamente di guardarlo in Lingua originale, doppiato perde parecchio

  • @alessio4767
    @alessio4767 Před 4 lety +5

    Film bellissimo, ti tocca il cuore davvero.

  • @grazialandini3462
    @grazialandini3462 Před 4 lety +4

    Povero timothée fa molta tenerezza molto bravo bellissima storia d'amore

  • @northernstar1959
    @northernstar1959 Před 6 lety +9

    Io spero e dico solo:"Oscar!Oscar!!!"

  • @tinopreserva5416
    @tinopreserva5416 Před 6 lety +116

    Il film sembra bellissimo, però mi sorge una domanda; nel trailer inglese la tizia che dice "sicuramente è meglio di quello dell'anno scorso" parla già italiano, perché è stata doppiata in italiano se già parla italiano?

    • @vrenda432
      @vrenda432 Před 6 lety +58

      La ragazza nel film è francese, quindi parla quasi sempre in francese. In questa scena parla italiano perché l'altra ragazza è italiana. Quindi nel resto delle scene è doppiata visto che non possono usare 2 voci. Anche Chalamet nella scena a tavola a 00.35 nel film parla italiano. Nel film alterna frasi in francese, inglese e italiano a seconda di con chi sta parlando. Ma nel doppiaggio parlerà immagino sempre in italiano. Il film è pieno di alternanze di lingue quindi consiglio di vederlo in originale, anche se non alla prima visione al cinema anche successivamente.

    • @milonanni8806
      @milonanni8806 Před 6 lety +30

      Semplicemente avrebbero dovuto sottotitolare invece di doppiare.

    • @akzlgtzs
      @akzlgtzs Před 6 lety +2

      Tino Preserva ti piace ancora Bajour?
      (Ke noia)

    • @Tkimba2
      @Tkimba2 Před 6 lety +2

      Tino Preserva perché in italiano recitava da cani nel trailer in inglese. Sembrava il recitato di un cortometraggio indipendente di un liceo...

    • @krojb70
      @krojb70 Před 6 lety +1

      Forse anche per uniformitá di sonoro tra le varie voci

  • @akemar763
    @akemar763 Před 4 lety +3

    Ma chi cavolo me lo ha fatto fare guardare sto film? Mi ha stravolto.

  • @Lu-ii8he
    @Lu-ii8he Před 3 lety +2

    Film meraviglioso, come il libro

  • @rain74925
    @rain74925 Před 6 lety +51

    This seems so strange. Do they keep the french parts or are those dubbed too? Still lovely, but i know one of the things that makes this movie unique is the multi-lingual component of it that takes and transport you to a far away, dream-like world.

    • @jehan-vj9qr
      @jehan-vj9qr Před 6 lety

      rain74925 totally agree!

    • @guidoguarnieri7411
      @guidoguarnieri7411 Před 6 lety +4

      the french parts have been dubbed too. It's pure defacement of art.

    • @marmotta26
      @marmotta26 Před 6 lety +1

      Most Italian people won't bother with reading subtitles, so the rest of us is stuck with horrible dubbed versions.

    • @MombGreen
      @MombGreen Před 6 lety

      They dubbed everything and it fells so strange, the original version is so much better

    • @rain74925
      @rain74925 Před 6 lety +1

      @Roberto Decherchi I'm language biased (lol) because I don't know Italian at all, but besides it being strange to my ear, the voice for Elio sounds, to me at least, a lot more mature than the character, which makes it even stranger. But lovely movie nevertheless.

  • @martinaadangeloo
    @martinaadangeloo Před 5 lety +2

    Ho visto il film e me ne sono completamente innamorata. La trama un po malinconica ma anche romantica e leggera. Questo è il vero significato dell'amore, un po' contorto ma allo stesso tempo leggiadro e dolce. Mi piace un sacco.

  • @monicamurtas7155
    @monicamurtas7155 Před 6 lety +41

    Con quel bono li' mi sarei innamorata anche io ci credo

  • @grazialandini3462
    @grazialandini3462 Před 4 lety +7

    Commovente il finale davanti al camino fa molta tenerezza

  • @beghitab8822
    @beghitab8822 Před 6 lety +1

    Visto in lingua originale. Molto bello! Da vedere e rivedere. Aspetto di poterlo vedere al cinema in Italiano