SANDRO GIACOBBE - Portami a ballare (1984) [HQ-Audio]

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 06. 2021
  • Gli anni ottanta sono stati un colpo duro da digerire per molti cantanti nati artisticamente fra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70 e spesso, questo decennio, ha decretato per molti di loro un lento ed inevitabile declino.
    Nulla però toglie a Sandro Giacobbe la popolarità di certi pezzi incisi in questo periodo e per i quali, ancora oggi, è molto amato in tutto il mondo.
    "Portami a ballare" è quello che io, personalmente, considero come il canto del cigno di Giacobbe, ovvero l'ultimo vero grande successo ai livelli di "Sarà la nostalgia" o "Gli occhi di tua madre".
    Il brano, scritto dallo stesso Sandro, partecipò alla manifestazione estiva "Saint Vincent Estate" edizione '84, quell'anno vinto da Tony Esposito con "Kalimba De Luna".
    Nonostante tutto, il pezzo funzionò molto bene in radio e nelle varie trasmissioni TV, grazie anche alla collaborazione di Rodolfo Grieco uno dei migliori discografici in circolazione in quel periodo.
    Il pezzo non è mai stato pubblicato su formato CD in nessuna raccolta del cantante, ma nemmeno su CZcams in una qualità audio decente, quindi, quale migliore occasione per rispolverare uno dei pezzi più belli del repertorio di Giacobbe?
    Buon ascolto e se vi è piaciuto il brano, iscrivetevi al canale e commentate con le vostre impressioni, oppure, se avete richieste o consigli, andate alla pagina Facebook del canale: / 179478528748061
    INTERPRETE: Sandro Giacobbe
    TITOLO: "Portami a ballare"
    AUTORI: Sandro Giacobbe
    ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1984
    CASA DISCOGRAFICA: Fonit-Cetra
    PRODUZIONE/REALIZZAZIONE: Airone Music
    ARRANGIAMENTI: Rodolfo Grieco
    EDIZIONI MUSICALI: Airone Music/Usignolo
    FOTO: Franco Tedesco
    GRAFICA: Fragola & Panna
    FONTE: 45 giri Fonit-Cetra (SP 1817)
    PROPRIETA': © Warner Music Italiana & ℗ 1984 Fonit-Cetra
  • Hudba

Komentáře • 15