PROGRAMMARE LA RICARICA AUTOMATICA SU VOLKSWAGEN ID3, DIRETTAMENTE DALLA VETTURA

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 09. 2024
  • Come ricaricare la vostra Id3, facendo una programmazione mirata alle vostre esigenze

Komentáře • 33

  • @gianlucaallegrucci3515

    Molto molto e dico molto interessante se non era per lei ci avrei messo mesi per capirci qualcosa, grazie, molto utili i suoi video per noi possessori.. un pò pigri nell'apprendere questo nuovo mondo.

    • @maxpolese7035
      @maxpolese7035  Před 3 lety +2

      Non è un fattore di pigrizia, ma di avere un venditore che ti spiega bene le cose quando ti consegna l’auto e ti segue successivamente! È la mia filosofia! Il proprietario deve guidare l’auto, il venditore gliela deve far guidare al meglio, senza complicazioni! Grazie comunque, ne seguiranno altri, anzi se hai dei consigli, sono ultra ben accettati!

  • @gielle30
    @gielle30 Před 2 lety

    bravo e grazie

  • @assiuolo
    @assiuolo Před 3 lety +1

    Salve. Non lascio mai la vettura sotto il 50%. Quindi è corretto non impostare la ricarica dal 0 al 50? (Lasciarla a 0) E impostare solo quella dal 50 al 100? Con gli orari desiderati???
    Grazie

  • @brunoderoma9191
    @brunoderoma9191 Před 3 lety +1

    Buongiorno, grazie per le interessanti informazioni.
    Se possibile gradirei sapere se la programmazione della ricarica possa anche limitare la potenza massima assorbibile dall'impianto (oppure corrente massima derivabile) , quindi indipendentemente dalla percentuale di ricarica attesa.

  • @albertost62
    @albertost62 Před 3 lety

    Max buongiorno,volevo chiederti se era possibile montare delle barre porta tutto sulla ID3. Esiste un accessorio originale o si trova qualcosa in rete? C’è la predisposizione? Grazie……

  • @AndreaMouton
    @AndreaMouton Před 3 lety

    ho letto che l autonomia wltp della versione con batteria a 77KW è di soli 350km contro i 420 della 58.Errore del giornalista o ,avendo piu potenza, richiede energia maggiore?

  • @marcorossi535
    @marcorossi535 Před 2 lety

    Buongiorno complimenti per il video !
    Ho id3 da un paio di settimane.
    Io ho programmato un orario dove ho delle tariffe agevolate , come posso fare per fare in modo che carichi subito auto fino alla percentuale prestabiliste visto che non ho mai un orario fisso di partenza e auto e già al caldo in garage!
    L’auto se non imposto nessun orario di partenza carica sempre solo verso orario finale del impostazione ?
    Posso impostare in qualche maniere di caricare subito dal orario di inizio?
    Grazie mille.
    Marco R

  • @antonioterruzzi1232
    @antonioterruzzi1232 Před 2 lety +1

    ma scalda anche la batteria , o raffredda , la batteria principale?

  • @sergioautoelettriche...

    Ciao la programmazione della ricarica è su tutte le id3? Cioè fa parte dell'equipaggiamento di serie?

  • @MrMachingame
    @MrMachingame Před 2 lety

    Carissimo Max ho comprato una id.e Pro Performance pensando che sarebbe stata più accessoriata della tua Id.3 Life. Al momento del ritiro trovo: i fari Q.Matrix, head up display ma non trovo i sedili riscaldati, il parcheggio automatico in retromarcia e le due USB posteriori. Ora ti chiedo, perchè è possibile questa situazione? Grazie.

    • @maxpolese7035
      @maxpolese7035  Před 2 lety +1

      Ciao Michele, le prime ID3, erano preconfigurate e si suddividevano in :Life, Business, Tech, Family e Tour, ognuna aveva le sue peculiarità, ma tutte dotate delle dotazioni basiche (navi, sedili e volante riscaldabili, specchi richiudibili, ecc) . Poi si è passati ai modelli da configurare, quindi la dotazione di serie si è ridotta e si è lasciata la scelta al cliente, di inserire tutto ciò che voleva. La dicitura “pure performance” o Pro performance”, stanno ad indicare potenza e tipologia di batteria, NON l’allestimento della vettura. Il tuo errore, probabilmente, è stato quello di non aver avuto una buona consulenza, al momento dell’ordine, cosa importantissima, visto che non si stanno spendendo due soldi! Infatti io e la mia squadra, diamo una consulenza a 360 gradi, mettendo in evidenza anche le più “stupide” dotazioni, perché nulla può essere scontato!

  • @orciuli367
    @orciuli367 Před rokem

    quando programmo la mia ID3 dopo alcuni giorni si elimina la posizione salvata e quindi mi ritrovo la mattina la macchina che non ha caricato? come si fa a risolvere?

  • @claudiovedrini-bb4px
    @claudiovedrini-bb4px Před 7 měsíci

    buona sera Max questo video e piuttosto datato ma io vorrei avere ,se fosse possibile alcune indicazioni e faccio rifermento proprio alla ricarica come da lei impostata anzi addirittura mi basterebbe anche la sola ricarica programmata ad una certa ora , allora le chiedo la sua ID3 è apparentemente identica alla mia ,anche se la mia è molto più recente essendo aprile 2023
    e allora mi chiedo visto che lei è riuscito e in modo semplice alla programmazione e non ho ragione per dubitarne , anche la mia molto più recente avrebbe questa possibilità ma non funziona in più contattando il support vw questi mi raccontano che devono sviluppare il software , ma il software non è presente nella sua del 21 , Max non vorrei dire ma vw sta perdendo il contatto con la realtà e si vede dai moltissimi clienti scontenti , non so se questo problema le sarà capitato con qualcun' altro ma se si come avete fatto a risolverlo, sempre che ci siate riusciti . Se le dovessero servire ulteriori informazioni magari in privato mi faccia sapere come . La ringrazio in anticipo mi auguro che almeno lei cerchi di far migliorare la pessima figura che il support sta facendo fare alla VW . Dai commenti che leggo sembra che io sia l'unico coglione non in grado di far funzionare la ricarica programmata e questo se ciò fosse possibile mi infastidisce ancora di più. Claudio

  • @ThePlatea
    @ThePlatea Před 2 lety

    Normalmente in estate blocco l'auto in quanto utilizzo solo la moto
    Un periodo di inattività di 5 o 6 mesi potrebbe danneggiare la batteria? Attualmente attacco l'auto al mantenitore di carica (macchina termica)

    • @maxpolese7035
      @maxpolese7035  Před 2 lety +1

      No, l’importante è nn lasciarla alta di carica, quindi tienila inferiore al 50%. Più che altro la batteria 12V andrebbe tenuta in mantenimento con un buon mantenitore.

  • @Prorence
    @Prorence Před 3 lety

    Il preriscaldamneto della macchina oltre all'abitacolo include il riscaldamento delle batterie che tu sappia?

    • @maxpolese7035
      @maxpolese7035  Před 3 lety +1

      Si, ti confermo che le batterie vengono monitorate sulla temperatura e automaticamente, riscaldate o raffreddate.

    • @Prorence
      @Prorence Před 3 lety

      @@maxpolese7035 grazie mille

  • @lucianobettarini4759
    @lucianobettarini4759 Před 3 lety

    Le prestazioni della 45kwh sono analoghe a quelle della 58kwh per brillantezza?

    • @maxpolese7035
      @maxpolese7035  Před 3 lety

      Ciao! Prossimamente ne arriverà una e avrò modo di provarla ! Comunque nonostante la potenza ridotta, dobbiamo ricordare che anche il peso si riduce, quindi non mi preoccuperei!

    • @maxpolese7035
      @maxpolese7035  Před 2 lety

      Ciao! Allora, ho avuto modo di provare a fondo la 45kw e devo dire che a livello di prestazioni, è molto simile alla sorella maggiore, quasi quasi potrei nn accorgermi di avere 54 cv in meno. Questo è dato anche dal minor peso in batterie, che compensa la ridotta potenza!

  • @AlessandroLora
    @AlessandroLora Před 3 lety

    Una volta programmato il tutto, posso collegare i cavi di ricarica anke anticipatamente? Scusami la banalità della domanda

    • @maxpolese7035
      @maxpolese7035  Před 3 lety

      Non esistono domande banali! Tu puoi collegare quando vuoi la presa, parte solo con la programmazione la ricarica,.

    • @fabrizioloi7149
      @fabrizioloi7149 Před 3 lety

      @@maxpolese7035 , ho provato a fare questa procedura , ma come ho inserito il cavo di ricarica è partita subito la ricarica, costa sto sbagliando?

    • @maxpolese7035
      @maxpolese7035  Před 3 lety

      @@fabrizioloi7149 hai attivato la programmazione? Cioè, hai fleggato sulla settimana per attivarla? Oppure, hai messo come “ricarica subito fino a” al 50% tipo?

  • @albertomedaina8731
    @albertomedaina8731 Před 3 lety

    Ciao sto acquistando la id3 fai un video anche sull'utilizzo della app? Grazie

    • @maxpolese7035
      @maxpolese7035  Před 3 lety +1

      Ciao! La sto preparando! Continua a seguirmi qui, altrimenti su Fb Max Polese Consulente alla Vendita Volkswagen, metti il Like e, se vuoi, fallo anche fare ai tuoi amici !

  • @danielegreco678
    @danielegreco678 Před 3 lety

    Si può applicare su una colonnina pubblica?

    • @maxpolese7035
      @maxpolese7035  Před 3 lety

      La colonnina pubblica, eroga l energia quando inserisco i soldi/card, quindi non puoi programmare perché carichi a programmazione, mentre a casa tua, la wallbox o la presa Ac, eroga sempre ed è la macchina che non fa entrare elettricità, fino all’avvio della programmazione. Però dalla colonnina pubblica, quando carichi, puoi dare il livello di carica che vuoi e che il clima di accenda, facendoti trovare l’auto calda/fredda

    • @morenocerquiglini6030
      @morenocerquiglini6030 Před 3 lety +1

      Ancge abbassare la potenza di ricarica per farla durare di più (e far passare tutta la notte) non è civicamente corretto perchè tenere occupata una colonnina di ricarica oltre il tempo minimo che ti serve per ricaricare è sbagliatissimo.... immagina come ti sentiresti tu se arrivi ad una colonnina con la batteria a terra e la trovassi occupata da uno che sta ricaricando per tutta la notte a 2 kw quando potrebbe farlo a 11 Kw e liberare la colonnina in 2 ore....anche la legge dice che se sei in una colonnina pubblica e non stai ricaricando la tua vettura è passibile di rimozione forzata perché non è un posto di parcheggio.. bisogna restarci solo lo stretto indispensabile per ricaricare e poi liberarla per altri utenti che possono averne bisogno.
      Cerchiamo di tenere comportamente civili e responsabili che ci guadagnano tutti 😉

    • @maxpolese7035
      @maxpolese7035  Před 3 lety

      @@morenocerquiglini6030 io non ho mai detto di ricaricare in colonnina pubblica, sfruttando la programmazione, ho detto che non si può fare, per ovvi motivi tecnici! Se poi uno vuole fare il furbo, non ne sono responsabile io, ho fatto un tutorial su come programmare una ricarica, non come fare il furbo!

    • @morenocerquiglini6030
      @morenocerquiglini6030 Před 3 lety

      @@maxpolese7035 infatti il mio intervento era principalmente indirizzato a chi pensava di utilizzare la ricarica programmata nelle colonnine pubbliche... cioè occuparsi per lasciarla lì tutta la notte ad aspettare che effettivamente la ricarica parta...