Linea 6 Municipio-Posillipo-Bagnoli, pubblicato il bando di progettazione

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 30. 03. 2023
  • L'assessore alle infrastrutture del Comune di Napoli Edoardo Cosenza illustra il bando per la realizzazione del prolungamento della linea 6 della metropolitana fino a Posillipo e a Bagnoli.

Komentáře • 13

  • @nikcap5543
    @nikcap5543 Před rokem +4

    Certamente: perché fu abbolita la funivia da Cavalleggeri al parco Virgiliano,ora vogliono portare la linea "6" a Posillipo,mentre piazza Dante e altre piazze Garibaldi,Principe Umberto,piazza Nazionale,piazza Carlo 3° ecc...abbandonate a se stesse: degrado da far spavento,purtroppo c'è ne fosse una dico una amministrazione che vuole veramente bene la città e i Napoletani; siamo solo tartassati,schiacciati,abbandonati,emarginati,e quant'altro: calorosi saluti a tutti gli uomini onesti, saggi, altruisti,e leali,buon prosieguo,se sarà possibile.

    • @DrGreg212
      @DrGreg212 Před rokem +3

      L'assessore alle infrastrutture e ai trasporti non ha niente a che vedere col degrado, e comunque la linea 6 è un'opera infrastrutturale che VA fatta senza se e senza ma, il degrado non è un motivo per non fare un'altra opera importantissima come questa.

    • @nikcap5543
      @nikcap5543 Před rokem +2

      @@DrGreg212 fa parte dell'amministrazione in se e per la città stessa, non ci vuole tanto a recepire di cui molte emittenti televisivi mandano messaggi audiovisivi ogni giorno come desta in totale abbandono la nostra amata Napoli: cordiali saluti: (di questo problema oramai sono decenni ma non lo risolve nessuna amministrazione: cordiali saluti.)

    • @nikcap5543
      @nikcap5543 Před rokem

      Infine: ottimismo si certo,anni di esperienza deduco, non si farà nulla,miriadi di intoppi e tutto non andrà a buon fine: la linea "6" da piazzale tecchio a piazza municipio sono circa 10 anni le stazioni chiuse sono bersaglio di teppisti e mali intenzionati,ripeto l'esperienza insegna, di nuovo le dico non è pessimismo,o disfattista solo esperienza : di nuovo cordiali saluti.

    • @DrGreg212
      @DrGreg212 Před rokem

      @@nikcap5543 tempo al tempo, i conti si fanno a fine mandato, non dopo un anno di salvataggio dal predissesto, perché ricordo a tutti quelli che criticano questa amministrazione che Napoli a fine mandato del grandissimo DeMa aveva un debito di 5 miliardi di euro e stava per andare in default, risultato: neanche quel poco che stanno facendo ora si sarebbe fatto, tutto il patrimonio della città sarebbe stato svenduto per sanare il debito, tasse al massimo per tutti senza distinzione di ceto, e servizi pubblici letteralmente interrotti con la liquidazione delle partecipate, tra cui ANM e ASIA. Quello che si sta facendo adesso è tangibile al 10%, nei prossimi anni se si riuscirà a riscuotere le tasse ed abbassare l'evasione finalmente si rivedrà una città curata.

    • @filippotommaselli8442
      @filippotommaselli8442 Před 6 měsíci

      ​@@DrGreg212La linea 6 andrebbe collegata da Bagnoli ad Agnano, Pianura, si eviterebbe un sacco di traffico.....

  • @francescosaggese4826
    @francescosaggese4826 Před měsícem

    Dalle parole di Cosenza sembra che non abbiano idea di come sarà il futuro di Bagnoli ex Italsider.

  • @marcoferrari2599
    @marcoferrari2599 Před rokem

    Le linee 2,3,4 e 5 esistono?

  • @rinosorriento4489
    @rinosorriento4489 Před 8 měsíci +3

    Almeno imparassero a tenere le stazioni metro pulite. Il confronto con le antiche stazioni della Linea2 ,gestita da Trenitalia, è mortificante per l'ANM. Più le frequento è più vedo luridume, sporco e degrado.

  • @jjpp846
    @jjpp846 Před rokem +7

    A questo punto, fantascienza per fantascienza, direi di rivedere la tratta della cumana, nel senso di ripensare il capolinea Montesanto, ormai obsoleto, interrare il tutto e portarla a Dante e fare così interscambio con la linea 1

    • @andreanovantesco
      @andreanovantesco Před rokem +3

      Magari sarebbe meglio utilizzare quello che già c'è facendolo funzionare. La stazione di Montesanto è una bellissima opera di architettura, ma non viene curata e sfruttata come merita. Sopra potrebbe essere utilizzata come terrazza panoramica sulla piazza (che meriterebbe una pedonalizzazione seria, fatta con decoro urbano, compreso quello degli esercizi commerciali di tutta la Pignasecca). Inoltre dovrebbero essere rimesse in funzione le scale mobili che portano alla parte superiore della stazione e del quartiere, ad oggi vergognosamente inutilizzate. Non serve fare nulla di particolare o invasivo, trattandosi di centro storico. Quello che è stato fatto va sfruttato a dovere e fatto funzionare come fu previsto da chi lo ha concepito.

    • @filippotommaselli8442
      @filippotommaselli8442 Před rokem +4

      Fantascienza x Fantascienza allora possiamo pure immaginare che quando sarà terminata l'anello che porta la Linea 1 da Capodichino, Stazione centrale, Piazza Municipio, con l'interscambio con Linea 6 che porta a Bagnoli, dove c'è l'area dell'ex Italsider, progettare uno stadio nuovo, con chilometri di spiaggia in stile (Barcelloneta a Barcellona) con un lungomare fino a Pozzuoli, con vista su Capri, Procida, Ischia, che Barcelloneta e Barcellona non hanno. Ma stiamo Fantasticando......