In piedi per le mani sporche - Seconda Puntata - Il Collegio 7

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 10. 2022
  • www.raiplay.it/programmi/ilco... - Radunati per il pranzo, Gabriel e Alessandro O. tentano di parlare con il prof. Maggi per ottenere - a nome di tutta la sezione A - la riduzione del numero di pagine da imparare a memoria, ma il docente non transige. Dopo il pranzo, le due sezioni ritornano nelle rispettive aule: la B si dedica alla lezione del prof. Zilli e la A a quella del prof. Belli che controlla, con lo stupore di tutti, la pulizia delle mani dei collegiali.
  • Zábava

Komentáře • 35

  • @leoq9214
    @leoq9214 Před rokem +21

    Se mi avessero controllato le mani sarei rimasto in piedi tutti gli anni della mia carriera scolastica

  • @mariocanfora9117
    @mariocanfora9117 Před rokem +11

    Sta cosa delle mani é una cazzata effettivamente

    • @gameandry_98
      @gameandry_98 Před 4 měsíci

      È vero, però il motivo viene specificato al minuto 4:01

  • @forzaazzurrisempre204
    @forzaazzurrisempre204 Před rokem +19

    Dopo che il Collegio ha Raggiunto il punto più basso con le ultime 3 stagioni prima quest’anno con il 7 vuole ritornare grande il programma

    • @agostinos.4721
      @agostinos.4721 Před rokem +5

      La quinta stagione per me è la migliore

    • @EugenioScamardella
      @EugenioScamardella Před rokem +12

      Il mio parere:
      *Collegio 1* : l'originale, attirò soprattutto perché era una novità, non tutti i collegiali hanno lasciato un segno nella mia memoria (e sono uno con la memoria luuuuunga) ma c'è da dire che non si respirava una brutta aria;
      *Collegio 2* : uscito subito dopo il primo (autunno 2017), non era poi così diverso dalla prima edizione. Introduzione della Petolicchio? Mossa vincente. Preside diverso? Mossa perdente. Rispetto all'edizione precedente si sono visti comportamenti più spudoratamente scorretti e sfacciati da parte di certi collegiali in particolare;
      *Collegio 3* : per me è un'edizione cult. Enfatizza nella giusta misura il potenziale trash di questo programma senza eccedere in negativo e mantenendo alto l'intrattenimento. I "momenti meme" sono più frequenti ma non a livelli eccessivi o noiosi. Pur presentandosi comportamenti sempre più istrionici, le puntate sanno anche comunicare bei messaggi e modelli. Nicole Rossi è piaciuta a tutti ed è facile capirlo: è carismatica sia nella personalità che nel look, ha avuto anche lei i suoi momenti di bagordi ma mai cadendo nel ridicolo. Le Fazzini sono diventate (loro malgrado??) delle icone, bisogna ammetterlo. La Petolicchio è ancora più presente rispetto all'edizione precedente. Il ritorno del Preside originale è stato un'altra mossa vincente.
      *Collegio 4* : Umanamente parlando, è l'edizione peggiore. Molto bullismo, molta pressione, molto comportamento passivo-aggressivo. Comportamenti palesemente sfacciati, sfrontati e scorretti, davanti ai quali ho seri dubbi sulla moralità di chi abbia curato il montaggio e la regia di certe scene (a momenti sembra quasi che si voglia far passare dalla parte del giusto i bulletti della situazione). Salvo le dovute eccezioni, il cast ha comunicato la classica impressione di adolescente che ama spammare la parola "maturità" senza cogliere un'oncia del significato di quel termine. Il cambio di speaker non ha avuto parecchia fortuna.
      *Collegio 5* : Riprende la strada inaugurata dal Collegio 3 nel premere l'acceleratore sul trash televisivo, e lo si vede soprattutto sull'aumento spropositato di "momenti meme". Comportamenti ancora più caricaturali e "televisivi", grazie anche a personaggi come la Scarano o Andreini. Non sono mancati momenti disagianti. Si è cercato comunque, e anche con giusta ragione, di evitare il clima passivo-aggressivo che ha dominato l'edizione precedente. D'altra parte l'ambientazione del 1992 ha leggermente privato lo show di quel fascino vintage delle prime edizioni.
      *Collegio 6* : A livello di ascolti, è stato un punto molto basso. La Federico è stata l'anima e il cuore dell'edizione, inutile negarlo. Ancora una volta si sono presentati i "difetti" delle edizioni precedenti, ma a grandi linee si è respirata un'aria ripetitiva e stanca, quasi come se il reality procedesse per inerzia. Abuso costante dei "momenti meme", che si presentavano ogni due minuti anche per le frasi meno memorabili. E' sempre più forte il desiderio di abbracciare appieno il trash televisivo. Si cerca di tornare al clima vintage delle prime edizioni facendo un salto all'indietro fino al 1977.
      *Collegio 7* : Da quel che vedo si sta tentando di fare un "soft reboot" anche grazie all'ambientazione nel '58. Ritornano le lezioni di francese. La Petolicchio lascia lo show dopo essere stata a lungo un'icona. Si cerca di portare qualche novità attraverso la divisione in due classi. Clima decisamente più sano rispetto alle ultime tre edizioni. Per il resto, staremo a vedere.

    • @vivagliazzurrisempre7722
      @vivagliazzurrisempre7722 Před rokem +3

      @@EugenioScamardella al Collegio 4 c’è stato tanto Bullisimo e molto male
      Scene montate io me la prendo con i montatori che hanno sporcato l’immagine dei Collegiali di quella Edizione

    • @EugenioScamardella
      @EugenioScamardella Před rokem +2

      @@vivagliazzurrisempre7722 Vogliamo parlare della famigerata clip "Maggie fa la spia"? Mettere un titolo simile ad una clip in cui Maggie non fa niente di male? Sembra quasi che volessero indirizzare tutto l'astio possibile contro quella ragazza.
      Che abbia fatto uscite infelici sui social DOPO il collegio, bisogna ammetterlo. Però 1) Il cyberbullismo è ingiustificabile e 2) Anche nella circostanza (assurda) in cui possa essere giustificato, comunque all'epoca della trasmissione de Il Collegio 4, Maggie non aveva ancora fatto nulla. La prova vivente del fatto che finché ti dai delle arie per cose "popolari", la gente non obietterà, ma appena ti darai delle arie per cose "impopolari" come la scuola... Sarai mangiata viva dalla massa.
      Anche quando Alysia lasciò il collegio per non aver passato quella prova: Maggie disse "Era una brava ragazza, molto intelligente... Però doveva studiare". Il modo in cui è montata quella scena e in cui parte il "momento meme" con la frase di Maggie, sembrano voler far passare Maggie come una che ha voluto solo denigrare la ragazza, senza considerare che NEL CONTESTO ciò che ha detto quadra ed è un dato di fatto oggettivo.
      Ammettiamolo: TANTI collegiali si sono dati delle arie inimmaginabili anche solo parlando di come fossero "permalosi/testardi/fuori dagli schermi/che si danno le regole da soli etc."
      Ma a quanto pare finché hai un look accattivante per l'adolescente medio, tutto sarà concesso.

    • @EugenioScamardella
      @EugenioScamardella Před rokem

      Ma per la quarta edizione, in linea molto generale, ho visto un po' ovunque il comportamento che Gabriele De Chiara aveva mostrato nell'edizione precedente. Non lo attacco o giudico come persona, perché ovviamente sappiamo che molte cose all'interno di questo programma sono abbastanza pilotate o maneggiate da regia e montaggio, per cui giudico le sue azioni a prescindere dalla sua persona.
      Lanciare la pietra e nascondere la mano, organizzare bravate e disertare appena in tempo affinché siano gli altri a vedersela col Preside, fare pressione su chi non è disposto a stare al suo gioco accusandolo di essere "infame" o "fare come il coccodrillo che mangia i figli e poi piange".
      Un comportamento che già all'epoca mi fece impressione ma che nella quarta edizione è stato molto presente.
      Ricordo a tutti questo momento della quarta edizione:
      "I nuovi ragazzi non meritavano una cena migliore dato che non hanno fatto nulla per guadagnarsela davvero"
      ...
      Un paio di puntate prima, sempre la stessa persona: "Io non mi taglio i capelli, ora me la svigno mentre gli altri se li fanno tagliare come da regolamento, accampo una scusa con il Preside e così ottengo un privilegio immeritato."
      Per non parlare poi del modo totalmente gratuito e vuoto con cui veniva usata la parola "maturità".

  • @annasimandrobaaton10
    @annasimandrobaaton10 Před rokem +6

    E vedete i professori se ne fregano, se hai 20 pagine da studiare a memoria i professori se ne fregano e che ne so ti danno altre 300 pagine da studiare. Un po' di dignità ma non parlo solo di loro ma di tutti anche quelli che ho io

  • @france465
    @france465 Před rokem +8

    Povero Maggi...

  • @lauretta8458
    @lauretta8458 Před rokem +5

    Ahia, i controlli

  • @mariocanfora9117
    @mariocanfora9117 Před rokem +8

    Ma che richiesta é, fare la poesia a pezzi ahahahahah ahahahahah

    • @carloalbertotassi8614
      @carloalbertotassi8614 Před rokem +5

      Si ok però è troppo lunga

    • @manuelanitori490
      @manuelanitori490 Před 8 měsíci

      ​@@carloalbertotassi8614il prof Maggi, a mio parere, per quanto possa essere simpatico e ottimo insegnante, in lui non potevano certo mancare una pecca negativa nel suo atteggiamento: 1 in ogni edizione almeno una volta capitava che se capitasse una lezione in cui si trattasse di una poesia, lui la assegnava come compito di imparare a memoria (e di rado al collegio si assegnano compiti) fregandosene della sua lunghezza e complessità. Come se non bastasse, ha anche dimostrato il suo spirito di "professore presuntuoso" quando Gabriel si è deciso a richiedere un accorciamento della poesia, ma io dico, che modi sono di insegnare, cioè, le sue lezioni sono interessanti, ma con le poesie non ci siamo proprio...

  • @ilariafabbian9164
    @ilariafabbian9164 Před rokem +1

    3:11 la faccia di quello 😂😂😂

  • @lindakurtisi4583
    @lindakurtisi4583 Před rokem

    ❤️❤️

  • @trashchannel2
    @trashchannel2 Před rokem +14

    Noooo. La mia adorata Petolicchio se n'è andata 😭

    • @mrtaurus.
      @mrtaurus. Před měsícem

      L'altro che è il frutto dell'unione tra jeff bezos e bill gates

  • @riccardogasparotto9315
    @riccardogasparotto9315 Před rokem +2

    Ahia ahia ahia

  • @niccolomatteini4988
    @niccolomatteini4988 Před rokem +1

    Il professore pelato è Pau dei Negrita

  • @ErCapoAlex
    @ErCapoAlex Před rokem

    Up

  • @valentinatedone1426
    @valentinatedone1426 Před rokem

    3

  • @enricograsso5068
    @enricograsso5068 Před rokem

    Ma sono 2 maschi sorbello e nobili?

  • @Wgl-dc2bm
    @Wgl-dc2bm Před rokem +1

    Si potrbbĺe fare l'inno del napoli quando si entra nella mensa prima di mangiare

  • @forzapescarasempre9378
    @forzapescarasempre9378 Před 11 měsíci

    Like chi l’ha rivisto su Rai Gulp il 25-07-2023
    👇👇👇

  • @manueldallara8847
    @manueldallara8847 Před 7 měsíci

    ma sti ragazzini che discutono e si lamentano....zitti e ubbidite.

  • @Wgl-dc2bm
    @Wgl-dc2bm Před rokem

    Ha detto bene il sorvegliante

  • @forzapescarasempre9378

    Like chi l’ha Rivisto su Rai Gulp il 18-04-2023
    👇👇👇