MOVIESHELF - LA MIA COLLEZIONE DI DVD - PT.2

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 21. 08. 2024

Komentáře • 13

  • @freddyboy2333
    @freddyboy2333 Před rokem +1

    bravo,bella collezione ,bei titoli

    • @cliffbooth007
      @cliffbooth007  Před rokem +1

      Grazie e benvenuto nel mio canale! Ti sei già iscritto?

    • @freddyboy2333
      @freddyboy2333 Před rokem +1

      ci provo,non so neanche come si fa,dopo provo..

    • @cliffbooth007
      @cliffbooth007  Před rokem +1

      @@freddyboy2333 c'è il tastino "iscriviti" in rosso proprio sotto la mia icona!

    • @freddyboy2333
      @freddyboy2333 Před rokem +1

      ok,fatto!

  • @MatteoTarri
    @MatteoTarri Před rokem +1

    Tra 10 anni riguarderai questi video, riascolterai alcuni giudizi e ti verrà voglia di tornare indietro nel tempo per insultarti. Ma il bello è anche quello, capita a tutti crescendo. Certo, non a quelli che continuano a seguire Frusciante.

    • @cliffbooth007
      @cliffbooth007  Před rokem +1

      Ciao e grazie del commento! Spesso questi video dove parlo di tantissimi film in poco tempo possono avere errori, dimenticanze e, per colpa del poco tempo a disposizione, giudizi fin troppo ermetici e sbrigativi. Da quel punto di vista, le mie recensioni, in confronto, sono sicuramente più approfondite e complete. Nello specifico cosa non ti è piaciuto del video o quali dei giudizi non ti sono sembrati opportuni? Mi servirà sicuramente per crescere e maturare.
      Per quanto riguarda Frusciante, sono sicuro che senza di lui un sacco di ragazzi in meno si sarebbero appassionati al cinema, anche se non lo seguo più attivamente come una volta. Detto questo, mi ha fatto piacere ricevere il tuo commento, davvero! Spero tu ti sia iscritto e alla prossima!

    • @MatteoTarri
      @MatteoTarri Před rokem +1

      Come dicevo è una cosa normale e vale per tutti. Non so quanti anni tu abbia, ma io anche a 20-22 anni su molti aspetti ero molto ignorante e avevo grandi lacune e ripensando ad alcuni pareri che avevo mi viene da mettermi le mani nei capelli. Anche per questo in genere credo sia meglio raggiungere prima una esperienza cinematografica. Sul termine "barocco" e sul cinema ad esempio di Spielberg o degli inizi di Cronenberg si nota l'inesperienza (come anche sul considerare Rapina a mano armata il primo degli heist movie). Ma appunto sono cose in cui si prende consapevolezza nel tempo. Su Frusciante invece ti consiglio di seguire altri critici. Forse farà anche avvicinare al cinema molti giovani ma può servire solo per un primo contatto, poi secondo me diventa deleterio. Ha grandissima conoscenza ma poca capacità di analisi e quell'approccio manicheo ed estremista risulta poi controproducente. Forse li conosci già, ma se ti piace ascoltare video ti consiglio Adriano Della Starza, Emanuele Rauco e Roy Menarini. Altrimenti per quanto riguarda letture Pier Maria Bocchi, gli stessi Rauco e Menarini, Gervasini, Canova, Sangiorgio, Emanuela Martini, i siti o le riviste di Cineforum, FilmTv, Quinlan, Lo specchio scuro, Point Blank, Gli spietati, Filmidee e altri ancora. Con tutto rispetto per Frusciante, va bene come personaggio ironico e come provocatore, per analisi e approfondimenti cinematografici quelli che ho citato sono semplicemente di un'altra pasta.

    • @cliffbooth007
      @cliffbooth007  Před rokem

      @@MatteoTarri La strada è sicuramente lunga (sono ancora studente di liceo) e c'è molto da imparare. Non essendo un assiduo lettore di critica cinematografica, dei nomi citati conosco solo i siti suggeriti e Della Starza, Canova e Menarini: hanno approcci sicuramente più intellettuali e diversi da quello di Frusciante, che però secondo me rimane un personaggio onesto e "libero" all'interno di questo panorama. In fondo, è anche questo il bello di avere un canale CZcams: confrontarsi con persone (in questo caso più che competenti) che possono avere idee diverse dalla propria. Quindi grazie, e mi farebbe molto piacere se tu tornassi sotto altri video ad esprimere il tuo parere. Alla prossima!

    • @leonardodm7184
      @leonardodm7184 Před 8 měsíci

      ​​​@@cliffbooth007terribile Della Starza! A me fa cadere gli zebedei per terra. Io e Annie e Manhattan i migliori di Allen, secondo me. Settembre, bruttarello forte

  • @leonardodm7184
    @leonardodm7184 Před 8 měsíci

    In realtà, uno dei primi slasher, è stato Torso di Sergio Martino. Scanners è ottimo (ma non quanto Videodrome). Distretto 13 e Halloween i miei preferiti di Carpenter (di cui trovo assai sottovalutato Dark Star). L'unico film di Lynch che non mi piace (e non piace neanche a Lynch stesso) è Dune. Cuore Selvaggio è ok. Lost Highway uno dei capolavori del cinema. Ogni volta che lo vedi, scorgi chiavi di lettura diverse

    • @cliffbooth007
      @cliffbooth007  Před 7 měsíci

      Lynch ha detto talmente tante cose in 10 film che risulta difficile sceglierne uno su tutti. Ce ne sono giusto due che non reggono il confronto con gli altri (Cuore Selvaggio e Una Storia Vera) e uno bruttarello, anche se non completamente da cestinare (Dune appunto). Il resto è storia del cinema.

    • @leonardodm7184
      @leonardodm7184 Před 7 měsíci

      @@cliffbooth007 concordo al 100%. Dune, come ti dicevo, non piace neanche a Lynch