NON PENSARE ALLE CONTRAZIONI! | Concentrati invece su come gestire bene le pause tra le contrazioni

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 09. 2024

Komentáře • 5

  • @giuliav4011
    @giuliav4011 Před 3 měsíci +1

    Ciao Dalila, grazie per questo video. Io tutte queste pause non me le ricordo: ho avuto un travaglio indotto con prostaglandine e dalla prima contrazione fino al parto, avvenuto 28 ore dopo, non ricordo un singolo momento senza dolore, tranne quando ho ricevuto finalmente l'epidurale... Io avevo frequentato due corsi preparto, ero molto preparata, sapevo cosa bisognava fare nelle pause fra le contrazioni, e ricordo la mia profonda angoscia nel rendermi conto che queste "pause" nel mio caso semplicemente non c'erano.

  • @urlajacintha5372
    @urlajacintha5372 Před 3 měsíci

    Tantissima verità!
    Con il primo parto è andata esattamente così: nelle pause dormivo, mangiavo, mi facevo fare le coccole, ascoltavo musica...
    Con il secondo parto da un certo punto in poi nelle "pause" avevo ancora dolore, l'utero rimaneva contratto, avevo l'ansia, paura della prossima contrazione e la bambina non ne voleva sapere di nascere. Alla fine per fortuna una doccia calda ha sbloccato la situazione.
    Ora sono nella terza gravidanza e sto cercando di prepararmi al meglio nella speranza di avere un parto più simile al primo che al secondo.

  • @lisamusi9023
    @lisamusi9023 Před 3 měsíci +2

    Io ho fatto un parto indotto con ossitocina e senza epidurale. Mio marito mi dice sempre che tra una contrazione e l’altra (anche quando erano ravvicinate) non solo mi addormentavo ma russavo proprio. Sonno profondissimo.

  • @LaMarty9419
    @LaMarty9419 Před 3 měsíci

    Lo avessi saputo prima 😢 sono rimasta tesa e rigida per tutto il tempo, siamo arrivati a tre minuti di contrazione e uno di pausa causa induzione, lui non era ben posizionato e alla fine si è ricorso a cesario, sono contenta che sia andato tutto bene ma col senno di poi avrei fatto molte cose diversamente, per fortuna avevo almeno il pettine 😅