Chiusura impianti sci, flash mob di protesta a Bardonecchia: le interviste ai manifestanti

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • A Bardonecchia scatta la protesta di albergatori, maestri di sci e turisti contro la chiusura degli impianti sciistici, determinata dopo un'ordinanza firmata nella serata di ieri dal ministro Speranza.
    Suonano le campane, mentre la città "si ferma" con la chiusura di attività e negozi in segno di protesta. "Non è un rinvio, è la chiusura di una stagione, che equivale ad una totale perdita secca dell'incasso di questo periodo dell'anno", dice uno dei tanti maestri di sci presenti alla manifestazione. "Manifestiamo contro il disagio creato da questo Governo - gli fa eco un suo collega -. Avevano deciso di farci aprire per poter partire oggi, ieri invece è arrivata la decisione di non voler aprire. Qui a Bardonecchia ci siamo mossi tutti per poter essere pronti oggi, e ci hanno fermato senza nemmeno un minimo di preavviso. Avrebbero dovuto prendersi le loro responsabilità e dare ristori immediati".
    "La situazione ha dell'incredibile - dichiara, invece, Giorgio Montabone, presidente del Consorzio Turismo Bardonecchia -. Eravamo pronti per partire, poi ieri sera è arrivata la doccia gelata ed è cambiato tutto. Non si può decidere la sera prima per il giorno dopo".

Komentáře • 15

  • @francescomazzarella4601
    @francescomazzarella4601 Před 3 lety +2

    Se un Politico non conosce i problemi del territorio. Cosa ci. sta a fare? Paghi il Ministro e i suoi esperti di essere condannati a pagare i danni.

  • @danielelarizza1922
    @danielelarizza1922 Před 3 lety +1

    Togliete I queste puzzolenti mascherine

  • @eddyyeager8777
    @eddyyeager8777 Před 3 lety +1

    Io capisco le chiusure ma se il governo pensa di chiudere senza indennizzi, fanno bene a protestare

  • @lamaddy
    @lamaddy Před 3 lety

    Ma bastaaaaa con questa cazzataaaaaaaa

  • @ilparresiasta
    @ilparresiasta Před 3 lety

    flash mob? ma figuriamoci a chi gliene frega.....dai dai su...con ste proteste inutili