Bikepacking in Lessinia: Dal Trentino al Rifugio Lausen

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 04. 2024
  • Da tempo desideravamo trascorrere un weekend al famoso rifugio Lausen, e quale occasione migliore del compleanno di Silvia per farlo? Dopo una sveglia di buon mattino a Trento, siamo partiti io, Silvia e il buon Giulio. Da Trento abbiamo preso il treno per Domegliara, da dove siamo saliti in bici lungo le ciclovie verso Verona, per poi seguire la storica Via della Lana.
    Questa antica via, un tempo utilizzata per i commerci di lana e cibo, ci ha guidati attraverso la splendida Lessinia, visitando incantevoli borghetti come Soave e Illasi. Nonostante il dolore al ginocchio e alla bandelletta, il supporto del gruppo è stato fondamentale per superare i momenti difficili di questo impegnativo percorso di circa 80 km con 2000 metri di dislivello positivo. L'ultimo tratto verso il rifugio, con pendenze oltre il 20%, è stato particolarmente arduo, ma grazie all'aiuto di Silvia e Giulio, ce l'abbiamo fatta.
    La gioia di arrivare al rifugio e incontrare Juri, Denny e gli altri ci ha ripagato di tutti gli sforzi. Abbiamo celebrato con una meravigliosa cena in compagnia degli amici venuti per il compleanno di Silvia. La mattina successiva, dopo una piacevole colazione insieme, abbiamo esplorato le affascinanti piramidi della Lessinia.
    Le immagini parleranno da sole delle bellezze che abbiamo visto. Buona visione!!
  • Sport

Komentáře • 3

  • @vale7955
    @vale7955 Před měsícem +1

    Cara Silvia, io quest’anno mi son presa 1 anno sabbatico. Al momento ho fatto diverse settimane in camper da sola o con il cane, poi la mia dolce metà mi raggiunge in treno e si torna assieme oppure mi raggiunge in auto e porta a casa il cane. Poi ho fatto DA SOLA a piedi più tenda il cammino degli dei e la via Vandelli. Ora Sto facendo da sola in gravel piu tenda oppur in due e B&B la via postumia. Praticamente da Trieste raggiungerò Genova. Al momento ho fermato a Camisano vicentino per fare dei giri in montagna con il cane vista l’alta pressione. Domani in due facciamo Camisano Lonigo (partendo da casa no treno stavolta) sono dei colli euganei. Settimana prossima penso partirò da casa e spero di arrivare almeno a più di metà percorso… il prox week end facciamo due notti in rifugio in alpe di Siusi! Poi a luglio parto in camper per la Danimarca DA SOLA con bici pieghevole a seguito. Mi raggiungerà in aereo in Norvegia. Poi in settembre tornerò dalla Scandinavia e farò il gran tour del monte bianco DA SOLA PIÙ TENDA! Poi ho talmente tanti altri progetti che dovrò prendermi 1 altro anno! In ottobre conto di fare il cammino retico DA SOLA PIÙ TENDA A PIEDI. L’anno scorso in ottobre ho fatto la translagorai 3 notti in tenda e due in bivacco: meraviglioso!!! Se hai dei sogni devi realizzarli! Ciao a tutti e due

    • @kevinferrari1992
      @kevinferrari1992  Před měsícem

      Ciao Vale!! Bellissimo messaggio! Lo giro subito alla Silvia ❤️😍 complimenti per le belle avventure che stai facendo 😊

  • @alligator0011
    @alligator0011 Před 3 měsíci

    Hi kevin . Do you use prosthetic leg ? If yes may i know how do you put it on your leg ? Thx