L'importanza delle calze tecniche

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 09. 2024

Komentáře • 99

  • @davideborsetto6183
    @davideborsetto6183 Před 4 lety +15

    Dimenticavo,se può essere utile per chi non lo fa ,tagliatevi le unghie !!!! Mamma mia ho avuto in passato compagni di viaggio con degli artigli da fare invidia ai rapaci ,poi fanno schifo quello compromette dolori ai piedi e altro ,grazie Marika 😊👍🌷

  • @saveriosave5405
    @saveriosave5405 Před 4 lety +2

    Sabato trekking ghiacciaio belvedere sopra Macugnaga e ho scoperto quanto importante siano le calze!!!grande Marika bel video!!

  • @miloparadiso840
    @miloparadiso840 Před 4 lety +2

    Sei davvero molto bella.... Simpatica... E brava.... Sei davvero di ispirazione e fai I video in maniera stupenda... Sempre sorridente e felice. COMPLIMENTI!!! Continua così 👍

  • @aurora_geoexplorer5460
    @aurora_geoexplorer5460 Před 4 lety +1

    Ottimi consigli! La scelta delle calze è fondamentale! Una volta, per un'escursione estiva ho indossato le calze di cotone e.... Vesciche in entrambi i piedi. In quell'occasione ho capito l'importanza delle calze tecniche.

  • @annamariaventuri1819
    @annamariaventuri1819 Před 4 lety +2

    Provare per credere che differenza con calze tecniche parole sante ciao carissima a presto

  • @nenene3751
    @nenene3751 Před 3 lety +2

    Oltre ad essere preparata sei anche molto piacevole da ascoltare 😊

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 3 lety

      Ma grazie mille 😀

    • @nenene3751
      @nenene3751 Před 3 lety

      My Life in Trek comunque a febbraio parto per la via ellenica. Spero che riuscirai a farla presto anche tu

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 3 lety

      @@nenene3751 lo spero anche io. Tienimi aggiornata!

    • @nenene3751
      @nenene3751 Před 3 lety

      My Life in Trek certo ;)

  • @giacomoguadagna
    @giacomoguadagna Před 2 lety +1

    Ciao Marika, grazie per i consigli.
    Ho appena fatto un ordine di 6 paia di calze che ho trovato in offerta + il tuo sconto!
    Giusto per conoscenza, il tuo sconto risulta del 20%
    Buone camminante!

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 2 lety +1

      Ciao, sì nel tempo è sceso a 20, prima era 30! Spero ti piacciano

  • @Fastgiorgio
    @Fastgiorgio Před 3 lety +1

    Ciao Marika, ti ho scoperta per caso guardando un video sulla GTE che avevi fatto qualche tempo fa (devo farla anch'io tra pochissimo) e sto apprezzando il tuo approccio semplice ed entusiasta al mondo del Trekking.
    Dopo aver guardato questo video ho deciso di comprare anch'io le calze Oxeego: una meraviglia!!!! Ti volevo ringraziare del buon consiglio: GRAZIE!!!

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 3 lety

      Grazie a te e fammi sapere come ti ci trovi

  • @morellazzzzzz
    @morellazzzzzz Před 4 lety +3

    Confermo, calze Oxeego numero uno!!
    Consiglierei: come per le scarpe si abbonda di un numero, per le calze mi tengo giusta/stretta proprio per evitare pieghe e tenerle belle aderenti...lo dico perchè trovo che le Oxeego vestano comode, quindi se avete un numero a cavallo tra due opzioni (es. tra 35/38 o 39/42) scegliete quelle più piccole.
    Grande Marika!

    • @Febiblue
      @Febiblue Před 4 lety

      Ecco, infatti ero tentata di provarle ma ho desistito perché avendo un 39 non sapevo cosa prendere, di altre marche che usano la taglia 39-42 mi sono trovata male perché grandi, mentre la fascia sotto troppo strette soprattutto alla caviglia (che ho già grossa di mio). La mia calza preferita é la GM che infatti usa la taglia 38-40 e come tipologia mi trovo benissimo ☺️

    • @lorenzooffroad2652
      @lorenzooffroad2652 Před 4 lety +2

      È vero, son d'accordo, lo faccio anch'io di usare le calze estive sempre un numero meno per ottenere la massima aderenza al piede. Se posso permettermi, consiglio, però le calze invernali di prenderle della giusta misura, in inverno la calza è bene che sia morbida, non deve creare compressioni, salvo differenti necessità, ma per quelle esistono prodotti di altro tipo che si possono tranquillamente accoppiare alla calza invernale, per far sì che il piede resti il più possibile caldo e ben irrorato dal sangue.
      Lo dico perché anche questa è una mia esperienza diretta, dopo più piccoli congelamenti non dovuti alla calza stretta, ma alle temperature parecchio basse, che mi hanno compromesso la circolazione nelle dita dei piedi, ho imparato quanto la giusta calza, col giusto numero faccia la differenza fra avere il piede freddo e di conseguenza umido e muoversi e permanere a basse temperature tante ore.

  • @francescofumagalli2821
    @francescofumagalli2821 Před 4 lety +2

    Brava Marika, bello e utile video, spesso si sottovaluta l'importanza delle calze

  • @oikkarok2
    @oikkarok2 Před 4 lety +1

    Sì tutto molto bello, ma com'è che sta ragazza ha così pochi iscritti? Dai su! Per me sei stata molto utile e mi stai facendo appassionare, grazieee

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 4 lety

      Grazie a te eheh... non sono così brava a chiedere di condividere i miei video, a mettere un pollice in su e un iscriviti... tanto chi apprezza lo fa in automatico. Sei gentile

  • @davideborsetto6183
    @davideborsetto6183 Před 4 lety +2

    Grazie Marika, non farti problemi ,sei sempre aggiornata con noi ciao 👍😊🌹

  • @emanuelepalazzo5086
    @emanuelepalazzo5086 Před 4 lety +2

    SEMPRE eccellente! è proprio il tuo meste'!!!!🔥🥰🥰

  • @vitolanzilotta4587
    @vitolanzilotta4587 Před 4 lety +1

    Ciao buongiorno GRANDE MARIKA buona giornata ciao Vito di Monopoli con affetto e simpatia da Catania.

  • @andreacanesi680
    @andreacanesi680 Před 4 lety

    Ciao, dopo avere usato per anni calzettoni di lana fatti ai ferri da mia nonna, sotto cui indossavo un calzino di cotone perché non sopporto la lana a contatto diretto, è dopo vesciche a più non posso, ho scoperto la calze tecniche ed ovviamente non le ho più lasciate. Mi trovo benissimo con Mico, che ha vari modelli, di peso e materiali diversi, molto resistenti e durevoli, mai buttato un paio per rottura o usura. Ma come dici anche tu, la scelta del marchio è molto personale. Buona continuazione, sei molto simpatica e solare.

  • @Bubu-no6cx
    @Bubu-no6cx Před 3 lety

    Comprate dopo aver visto il tuo video... sono uno spettacolo le oxeego 👍👍

  • @Xispo100
    @Xispo100 Před 2 lety +1

    personalmente, dopo aver provato scarponi di tutti i tipi, in gore-tex, cordura ecc, sommate a vari calzini tecnici delle più svariate marche adesso uso solo scarponi artigianali in cuoio pesante e calze in lana mista pecora e alpaca... non c'è niente di meglio

  • @lorenzooffroad2652
    @lorenzooffroad2652 Před 4 lety +2

    Ciao, premetto che oxeego non le conosco. Ma data la tua esperienza positiva, perché non provarle?
    Soprattutto con gli scarponi ai piedi, io ci vivo, e non parli dello scarponcino in cordura leggerino da trekking, parlo di scarponi comunque strutturati ed in cuoio.
    Di conseguenza anche le calze hanno un loro ruolo.
    Negli anni ho provato tantissime calze, anche ultra blasonate, alcuni modelli li ho avuti addirittura prima che uscissero in commercio.
    Fino a una decina abbondante di anni fa, facciamo anche 15, calze tecniche se ne trovavano ma comunque di marchi blasonati quindi la calza era un vero investimento.
    Oggi, per fortuna il panorama è amplissimo.
    Nel mio errare da una calza all'altra ho trovato delle ottime soluzioni adattabili ad ogni tipo di scarpa e ad ogni tipo di attività. Sono un filo maniaco, ma ho selezionato calze da salita e calze da discesa( sì, uso un tipo di calza per quando salgo e un tipo differente per quando scendo).
    Però questo mi permette due vantaggi, son maniaco mica bambo; uno, posso massimizzare la comodità e la protezione, cioè, in salita, più esposto agli sfregamenti è il tallone, uso una calza un po' più grossa, ovviamente sarà più grossa anche in punta, ma in salita la punta soffre relativamente, però il tallone avrà a sua disposizione un cuscino morbido e che lo protegge bene.
    In discesa uso una calza più sottile, sempre coi dovuti rinforzi e con la massima aderenza, ma più sottile, così, a patto che lo scarpone sia BEN allacciato, la punta resterà sempre con un filo più di spazio e non soffrirà di sfregamenti o compressioni.
    Il secondo vantaggio è il fatto che avrò sempre una calza fresca e asciutta sia in salita che scendendo, anche questo aiuta tanto tanto a evitare problemi.
    Tornando al discorso calze in linea generale, in questi ultimi anni mi son fermato sulla alber's, ora non so ma in alto Lario e Valtellina si trovano facilmente anche nei centri commerciali, sono, fra quelle che ho provato, le migliori, fanno veramente un modello per ogni tipo di attività da quelle sottili da running a quelle da biking ai vari modelli da outdoor; hanno un costo non eccessivo, le si trovano mediamente a poco oltre la decina di euro ma in offerta anche a 5- 6 euro.
    Una ultima parentesi, le calze in lana merino sono ottime, costicchiano ma anche quelle estive danno un confort eccezionale.

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 4 lety

      Grazie per il tuo prezioso contributo 🥰

    • @lorenzooffroad2652
      @lorenzooffroad2652 Před 4 lety

      @@mylifeintrek prego grazie mille a te.
      Penso che ognuno abbia delle differenti esperienze, dettate da differenti esigenze e abitudini, quello che per me può essere il massimo, per un altro non va assolutamente bene.
      Più ci si confronta e, in più persone ci si confronta, più si può crescere.

  • @vitolanzilotta4587
    @vitolanzilotta4587 Před 4 lety +2

    Una volta mi e stato detto che il mio piede é la parte migliore del mio corpo....l'ho lasciata...non aveva copito proprio niente...cmq.il mio dipiedi sono modellati.

  • @mcarpcarpfishing
    @mcarpcarpfishing Před 3 lety +1

    Grazie Marika 👏

  • @MirkoGuerrato
    @MirkoGuerrato Před 4 lety

    Interessante, grazie, non ho mai provato quella marca, lo farò! Ultimamente ho iniziato a usare calzini Injinji, quelli con le dita separate, sono fantastici, un paio costa sui 20 euro, ma li vale tutti. Uso il modello basso estivo, quello più leggero, con delle scarpe Altra Lone Peak.

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 4 lety

      Ma le usi con le five fingers di Vibram?

    • @MirkoGuerrato
      @MirkoGuerrato Před 4 lety

      @@mylifeintrek per le 5f sarebbero perfetti, ma no, non amo quel tipo di scarpe, le Altra LP comunque sono molto ampie in zona dita e consentono una grande libertà di movimento, inoltre sono veramente traspiranti e leggere.

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 4 lety

      @@MirkoGuerrato dovrei provare, non vorrei che mi dessero fastidiosi sfregamenti tra le dita

    • @MirkoGuerrato
      @MirkoGuerrato Před 4 lety

      @@mylifeintrek all'inizio fa strano averli ai piedi, ma ti abitui in fretta e a me hanno risolto il problema delle vesciche e dello sfregamento tra dita. Ho i piedi delicati e con questi calzini mi trovo bene.

    • @naialah
      @naialah Před 4 lety

      @@mylifeintrek sono fatti apposta per non fare sfregare le dita tra di loro. Io uso delle calze di seta sotto a un paio di calze di lana, ho trovato la combinazione perfetta. Dimenticavo nuova iscritta, mi vedrò tutti i tuoi vecchi video 🏞️

  • @walkoast5155
    @walkoast5155 Před 4 lety +2

    👍👍👍

  • @valeriatonella4552
    @valeriatonella4552 Před rokem

    Ciao Marika! Grazie per questo video :) Lo sconto è ancora attivo per caso? Grazie e buon cammino!

  • @bazo3778
    @bazo3778 Před 4 lety +2

    😘

  • @danielebianchin5745
    @danielebianchin5745 Před 4 lety

    Mancherebbe un bel confronto fra asciugamani in microfibra, magari confrontando anche il peso e la velocità di asciugatura per i più malati di chicche tecniche 😁

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 4 lety

      Non sono così malata eheheh.
      Per me un asciugamano vale l'altro, basta che sia leggero

  • @andreamonticelli3076
    @andreamonticelli3076 Před rokem

    Ciao Marika, 2 domande, 1 come vestono? Avendo il 43 di scarpe non so se ordinare 39/42 oppure 43/46, 2 domanda hai un nuovo codice sconto? Quello che c’è qui non funziona più, dice che è disattivato, grazie 😁

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před rokem

      Ciao, io fossi in te prenderei 43/46. Il codice è valido ma non sulle cose già in sconto

  • @ATLANTIDETVchannel
    @ATLANTIDETVchannel Před 4 lety +1

    Interessante,simpatica e preparata,mi sono iscritto con il mio canale👍😃

  • @mariobeltramo
    @mariobeltramo Před 4 lety +3

    Che ridere che mi ha fatto vedere uscire il dito dal calzino bucato....
    .😄😄😄😄😄😄😄😄

  • @imegatanadoiataki
    @imegatanadoiataki Před 4 lety

    Ciao, video utile come sempre. Davvero ti sei trovata bene con le calze di decathlon? Io ne ho provate tre paia diverse e il piede mi sudava dopo 100 metri, quindi non le uso più nemmeno per appenderle al camino per la Befana :) Quelle con cui mi son trovato meglio in assoluto sono le Trek Evo, trovate la prima volta al Corte Inglès di Leòn a metà prezzo, qui le ho prese da Sportler a 25 euro il paio, mi son durate tre Cammini e sono ancora in ottimo stato, perciò non le cambierei con nessun'altra, anche se voglio provare a prendere un paio di Oxxego. Buona camminata

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 4 lety

      Sì mi sono trovata bene però c'è da dire che io non ho una sudorazione eccessiva.
      Un consiglio che posso darti è quello di guardare il materiale con cui sono fatte, non credo sia la questione del marchio, piuttosto del modello singolo e del suo materiale.
      Buoni passi!

  • @rufus9628
    @rufus9628 Před 4 lety

    Ciao Marika, preferisci usare calze specifiche da trekking/outdoor oppure running? O magari utilizzi una e l'altra in base alle situazioni? Grazie

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 4 lety +1

      Ormai uso praticamente solo quelle del marchio che dico nel video, sono perfette

    • @rufus9628
      @rufus9628 Před 4 lety

      @@mylifeintrek Grazie.

  • @secer88
    @secer88 Před 4 lety

    Io è una vita che vado avanti con i calzini della decathlon più economici, quelli da 0,99 al paio ... mai avuto vesciche o altri problemi. Però penso sia una cosa soggettiva, ho avuto amici che si ritrovavano vesciche e dolori con calze di brand esosi e altri che con le calze da mercato da due lire anche loro si ritrovavano con vesciche... boh

  • @paolor.6515
    @paolor.6515 Před 4 lety

    Scusa la domanda banale, tutte queste calze tecniche si possono lavare normalmente in lavatrice col ciclo "cotone" a 40°? Io ho delle calze basiche del decathlon e le ho sempre lavate così, non ci ho mai fatto caso se si sono rovinate

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 4 lety +1

      Devi guardare l'etichetta quando le compri, lì c'è scritto tutto.
      Io le lavo a 30-40 con pochi giri (800) e un ciclo per capi misti o sintetici

  • @davide729
    @davide729 Před 3 lety

    Ciao Marika! Piccola domanda: il codice sconto per le calze Oxeego è valido solo per il primo acquisto o potremo usarlo più volte? 😮

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 3 lety +1

      Quando volete, penso che Oxeego ne sarà felice 😃

    • @davide729
      @davide729 Před 3 lety

      @@mylifeintrek Grazie! 🤗

  • @user-yt5mr9ge7n
    @user-yt5mr9ge7n Před rokem

    Le oxeego sono 51 % polyestere, se è vero come dici magari l'altro materiale dentro che è eccellente fa traspirare nonostante il polyestere?

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před rokem

      Perché invece di scassare a me non le provi in diverse situazioni (come ho fatto io) o scrivi all'azienda?

    • @user-yt5mr9ge7n
      @user-yt5mr9ge7n Před rokem

      @@mylifeintrekoh piccola , si è scassata per una domanda, scusa non lo faccio mai più. 😘

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před rokem

      @@user-yt5mr9ge7n ottimo.

    • @user-yt5mr9ge7n
      @user-yt5mr9ge7n Před rokem

      @@mylifeintrek 😅🤦‍♂️

  • @vitolanzilotta4587
    @vitolanzilotta4587 Před 4 lety

    Ciao paolo,ma ki6???

  • @leonardocozza3140
    @leonardocozza3140 Před 4 lety

    Con i lavaggi tendono a restringere come le calze normali?
    Grazie

  • @guerrinopavin9816
    @guerrinopavin9816 Před 2 lety

    Buonasera dove posso trovare i tuoi calzini a Varese

  • @adrianobanuta2588
    @adrianobanuta2588 Před 4 lety

    Ciao, quale tenda Ferrino usi?

  • @vitolanzilotta4587
    @vitolanzilotta4587 Před 4 lety

    Ciao domani mattina sarò a Napoli x visite mediche poi x Ravenna-Valencia andata e ritorno via Catania-Cagliari.povero MÈ. Mi imbarco da operaio motorista su nave traghetto della Grimaldi Lines. Buone passeggiate a TÈ ANGELODELCAMMINO ti seguirò sempre.Ciao vito di Monopoli. 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋

  • @leonardocozza3140
    @leonardocozza3140 Před 4 lety

    Le calze da running vanno bene anche per camminare?

  • @fotogian
    @fotogian Před 4 lety

    di recente ho visto calze in lana di alpaca

  • @paolofancello3614
    @paolofancello3614 Před 2 lety

    Leggi " il mistero del calzino mancante " di Paolo Fancello BookSprint

  • @enricozappala7625
    @enricozappala7625 Před 4 lety +2

    Primo🤣🤣

  • @leonardocozza3140
    @leonardocozza3140 Před 3 lety

    Meglio provandole a piede riposato siano un filo comode o un poco più fascianti e precise precise davanti sulle punte ?

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 3 lety +1

      Meglio che fascino bene senza comprimere, così non sfregano con il movimento ma non danno fastidio

    • @leonardocozza3140
      @leonardocozza3140 Před 3 lety

      @@mylifeintrek grazie, avevo il dubbio sulla misura dato che il piede camminando si ingrossa.... grazie!

  • @MirkoGuerrato
    @MirkoGuerrato Před 4 lety

    Mi piacerebbe regalare un paio di Oxeego a una mia amica. Ho visto sul sito che le taglie sono 35/38 o 39/42. Questa persona porta il 39, ma trattandosi di calze che devono aderire bene, ho il dubbio che sia meglio prendere un 35/38. Tu che conosci bene questo prodotto, cosa consiglieresti? 35/38 per una che porta il 39 sarebbero troppo strette o vanno bene? Grazie!

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 4 lety +1

      Io credo che possa andarle bene il 39/42. Aderiscono comunque, ma con la misura più piccola potrebbe trovarsi compressa. Io ho il 38, sono sul limite come lei

    • @irenes1983
      @irenes1983 Před 2 lety

      @@mylifeintrek Ciao Marika, con il 38 quale misura hai preso? anche io ho il 38 e non so bene che taglia scegliere.. grazie!

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 2 lety

      @@irenes1983 la S va bene

    • @irenes1983
      @irenes1983 Před 2 lety

      @@mylifeintrek Gentilissima! e grazie per tutti i contenuti che porti ;)

  • @sslazio268
    @sslazio268 Před 3 lety

    Credo di essermi innamorato 😭😭😭😭😭😭😭😭

    • @mylifeintrek
      @mylifeintrek  Před 3 lety +1

      😃😃😃

    • @sslazio268
      @sslazio268 Před 3 lety +1

      @@mylifeintrek a parte che sei dolcissima e anche bella e poi fai venire voglia di indossare le scarpe e mettersi a camminare.....io vivo a Roma ,da noi si cammina a Villa Borghese,villa Pamphili e Laghetto dell'Eur.

  • @playciclismo
    @playciclismo Před 4 lety +1

    Noooooo il calzino bucato no! Mi disiscrivo subito dal canale ahahahahah

  • @maurofacchinelli5477
    @maurofacchinelli5477 Před 4 lety +1

    Beh... Vogliamo parlare di mutande...... Sopratutto da uomo.... 😀