Swap Day - Buy Less, Swap More

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 08. 2024
  • Gli swap day sono un esempio concreto di come l'economia circolare possa essere messa in pratica nella vita quotidiana. L'idea alla base dell'economia circolare è quella di ridurre gli sprechi e massimizzare l'utilizzo delle risorse, promuovendo il riutilizzo, il riciclo e lo scambio di beni.
    Gli swap day favoriscono il riutilizzo di oggetti e abiti che altrimenti verrebbero gettati, contribuendo a ridurre l'impatto ambientale del consumo e della produzione di beni, adottando così uno stile di vita più sostenibile e responsabile.
    Programma dell'evento
    * 00:00:01 - Introduzione: Maria Chiara Ruggieri, Alice Zoe Deotto, Lorenzo Busà, Chiara Fichera
    * 00:00:00 - Green non basta: la moda che guarda all'ambiente e non alle persone con Lorenza Vianello, co-founder di www.impattover... (intervento da remoto)
    * 00:00:00 - Fast fashion e l'impatto sull'ambiente: studentesse e studenti del corso di Economia e politica agroalimentare: Giulio Bajraktari, Gabriele Patella, Asia Prestigiacomo e Flavia Santi
    L’evento è organizzato dal Consiglio delle Studentesse e degli Studenti dell’Università di Urbino Carlo Bo (Gruppo Sostenibilità: Maria Chiara Ruggieri, Chiara Fichera, Lorenzo Busà, Alice Zoe Deotto) e supportato dal Prorettorato alla Sostenibilità e Valorizzazione delle Differenze.

Komentáře •