MONZA - NAPOLI 2-4 | Il Napoli rialza la testa: poker al Monza, per l'Europa non tutto è perduto

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 04. 2024
  • Sussulto del Napoli, che batte per 2-4 il Monza al termine di una partita decisamente poco adatta ai deboli di cuore.
    La partita dell'U-Power Stadium conferma l'imprevedibilità del calcio, visto che la prima frazione di gioco aveva detto ben altro rispetto a quanto fotografato dal risultato finale. Monza subito avanti dopo 9 minuti, con un'azione rifinita da Zerbin e finalizzata al meglio da Djuric. Napoli incapace di reagire se non con qualche spunto dei suoi singoli e con qualche mischia. Il risultato dunque non cambia fino all'intervallo.
    Nella ripresa il tecnico azzurro mischia le carte in avanti, inserendo Politano al posto di Ngonge. Mai cambio poteva essere più azzeccato, visto che è proprio l'ex Inter il deus ex machina azzurro avviando l'azione del pareggio di Osimhen e poi firmando l'1-2 con un gran sinistro al volo. Napoli sul velluto e ancora in gol con Zielinski, ma poi il Monza ha una reazione d'orgoglio rientrando subito in partita con il 2-3 di Colpani. L'inizio dell'ennesima rimonta subita in stagione? Raspadori non la pensa così e, pochi secondi dopo il suo ingresso per Kvaratskhelia, segna il definitivo 2-4 approfittando di una corta respinta di Di Gregorio su tiro di Di Lorenzo.
    Con questa vittoria, la formazione di Calzona dà una scossa al suo finale di stagione e si rilancia in una corsa alla zona Champions che appare comunque decisamente proibitiva. Secondo ko di fila per il Monza, a cui non è bastato un ottimo primo tempo.
    Fonte: TMW
    photo © Getty Images
    #️⃣ #monza #napoli #calzona #osimhen
    🔵 Pagina Facebook ufficiale: soccerstats.official
  • Sport

Komentáře •