Eurospin, sapete da dove vengono davvero i prodotti che comprate? Ecco la verità | ULTIMI ARTICOLI

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 10. 2018
  • #Eurospin, #sapete, #dove, #vengono, #davvero, #prodotti, #comprate, #Ecco, #verità
    Grazie per aver guardato il video
    Se trovi informazioni video utili, ti preghiamo di lasciare un commento positivo per aiutarci a navigare nel nostro canale.
    Se non si vuole perdere il futuro del futuro del video, (si prega di fare clic sulla piccola campana della parte superiore) Si prega di non dimenticare di abilitare la notifica. ⚠️
    Un bacione grande, spero che questo video ti piaccia iscriviti al mio canale.
    Grazie per aver condiviso questo articolo su Facebook e altri social network!
    ► Iscriviti per ulteriori informazioni: goo.gl/KFyf9U
    ► Per problemi di copyright, contattare mohammed35beatty284@gmail.com.
    =================================
    La caduta del potere d'acquisto delle retribuzioni (e delle pensioni) è sotto gli occhi di tutti. La parola d'ordine è 'risparmiare' e si cerca di tagliare sulle spese fisse, comprese quelle alimentari. Per questo motivo i discount sono sempre più frequentati. Ormai sempre più famiglie si recano in questi posti per riempire più che possono il carrello, altre invece preferiscono pagare a caro prezzo la loro spesa pur di essere sicuri di acquistare prodotti di qualità, senza sapere ne rendersi conto che basta leggere le etichette sul retro (e scritte in minuscolo), per capire che i loro marchi fidati sono presenti anche nei discount sotto “vesti diverse”. Tra i discount più famosi c'è l’Eurospin, una delle catene di supermercati più famose d’Italia, nonché una delle più apprezzate. L’Eurospin può vantare oltre 1.000 punti vendita nel nostro Paese (e circa quaranta in Slovenia), ma da dove vengono merci e prodotti che vendono? Partiamo dai prodotti per la prima colazione.
    I biscotti 'Buon mattino' sono prodotti da Colussi, i crumiri 'Dolciando & Dolciando' provengono invece da Bistefani. Dalla stessa azienda provengono anche le merendine simili ai Buondì, mentre i croissant del marchio 'Dolciando & Dolciano' sono prodotti da Bauli. Le merendine "Dolciano e Dolciando" sono prodotte da Balconi. Le fiorentine con marmellata di albicocca, le sfogliatine e i ventagli di sfoglia sono prodotti dalla Biancoforno Arte Pasticcera, nello stabilimento di Fornecette (Pisa). Alle fette biscottate ci pensa Colussi, mentre per quanto riguarda i caffè, le aziende che riforniscono Eurospin sono: 'Espresso Italia' da Gimoka il Caffè Don Jerez da Pellini e Saicaf. Passiamo a pasta e riso. Il riso Basmati e il Thaibonnet parboiled del marchio 'Delizie del Sole' sono prodotti da Riso Scotti.
    La pasta Tre Mulini (secca) viene fatta ad Enna nella fabbrica che produce la pasta Ceccato e in Sardegna, da Pasta di Sardegna ''Fratelli Cellino''. Quella all'uovo dei ''Tre Mulini'' è prodotta da Pastificio Andalini, i tortellini al crudo e tertelloni con ricotta e spinaci sempre del marchio 'Tre Mulini' sono prodotti da Giovanni Rana. Gli altri gusti da Avesani. La pasta fresca di semola 'Tre Mulini' è prodotta da Maffei. L'extravergine di oliva 'Frantoio La Rocca' è prodotto da Castel del Condimenti. L'acqua minerale naturale 'Blues' proviene dalle fonti di San Leonardo delle Siete Fuentes, di Oristano, quella effervescente naturale dello stesso marchio è prodotta nello stabilimento di Nepi (Viterbo), mentre la naturale “Ginevra” da due litri è prodotta da Guizza. Le bevande gassate come cola, aranciata, limonata ecc… sono sempre prodotte da Guizza.
    I tè (limone, pesca e verde) sono prodotti da S. Benedetto. Pane e prodotti da forno: i taralli scaldati di 'Tre Mulini' sono prodotti di Antonio Fiore Alimentare s.r.l. di Andria (BT). I gelati dell'Eurospin del marchio Dolciando & Dolciando sono prodotti da Sammontana mentre i ghiacciolini da congelare 'Mister fruit' da Dolfin, gl
    ==================================
    ► Iscriviti al mio canale! Grazie! :goo.gl/KFyf9U
    ========================================
    ► Tutto su notizie, scandali, idoli, fatti, divertenti, scacchi, incidenti, canzoni e altro ancora. non dimenticare di iscriverti, amare e condividere per aiutarsi a vicenda conoscendo il meraviglioso mondo delle notizie ^^ v
    -------------------------------------------------- --------------------
    ► Se ritieni che le immagini o le foto su questo canale violino qualsiasi copyright che possiedi o controlli, puoi inviare una notifica scritta alla mia posta e io la cancellerò immediatamente.
    -------------------------------------------------- --------------------
    ► Disclaimer of Copyright - Titolo 17, Codice degli Stati Uniti (articoli 107-118 della legge sul copyright, legge del 1976): un'indennità è destinata a essere utilizzata "per scopi come critiche, commenti, reporting, insegnamento, borsa di studio e ricerca Tutti i media in questo video sono utilizzati per la revisione e il commento nel contesto del fair use Tutte le immagini e le immagini utilizzate
    ==================================
    #LENOTIZIEDELGIORNO, #notizie, #news,#Leprovedelgossip,#Leprovedelnotizia
    ===============

Komentáře • 2K

  • @stellaorsini2781
    @stellaorsini2781 Před 5 lety +820

    Non bastava la voce metallica,antipatica,pure la musica spaccaorecchie,Non si capisce un tubo

    • @mariospizzirri5922
      @mariospizzirri5922 Před 5 lety +10

      Stella orsini si chiama loquendo,si usa quando sei muto oppure non vuoi far sentire la tua voce idiota.

    • @mariospizzirri5922
      @mariospizzirri5922 Před 5 lety +3

      il dittatore del cibo la gente non ragiona.

    • @pierpaolopierpa8276
      @pierpaolopierpa8276 Před 5 lety +28

      Stella orsini,concordo fa cagare,infatti non ho neanche finito di ascoltare perchè mi ero rotto i coglioni di sto schifo.

    • @sole7369
      @sole7369 Před 5 lety +6

      Infatti io ho letto dall 'infobox

    • @nairblancardi7027
      @nairblancardi7027 Před 5 lety +2

      Stellari orsini

  • @gvnplgrn
    @gvnplgrn Před 5 lety +8

    La cosa importante da sapere è che la differenza la fa la ricettazione. Quindi non significa che un prodotto fatto Bauli sia uguale a quella del marchio stesso. La qualità è diversa.

  • @toninagilardi4309
    @toninagilardi4309 Před 5 lety +131

    A proposito, utilizzare un essere umano a commentare, invece di un' orrenda voce computerizzata, fa così schifo?

  • @framas7162
    @framas7162 Před 5 lety +33

    Sono ingegnere meccanico, ho disegnato macchine per tante aziende fra cui nell' alimentare.
    Lo sanno anche i muri che tutto ciò che è prodotto in un azienda ha varie scelte. C'è la prima, la seconda, la terza e via via....discout è quella via via più giù.
    Fatevi un giro nelle fabbriche e parlate con gli alti dirigenti e anche qualche medio responsabile ve lo dirà......la qualità si paga e si è sempre saputo!! Nessuno ve la regala solo perché non ha messo l etichette e le cazzate che non lo ha pubblicizzato in tv

    • @emmacepollaro6490
      @emmacepollaro6490 Před 5 lety +4

      E'vero sono tutte cazzate laqualita sipaga esi sente anche quando lamangi

    • @Calibro.9
      @Calibro.9 Před 4 lety +6

      Bravissimo!👍
      Purtroppo la gleba non ha il QI sufficiente x capirlo!😢
      Li stanno avvelenando lentamente ,a spese loro e non se ne accorgono...!😢😢😢😢😢😫

    • @gxprogamerxx2219
      @gxprogamerxx2219 Před 4 lety

      Io

    • @gabriellagalante347
      @gabriellagalante347 Před 3 lety +2

      E meno male che più di qualcuno non si illude! Ma non solo ..: l’aumento di qualità non è proporzionale al prezzo: POCA QUALITÀ IN PIÙ COSTA MOLTO MOLTO DI meno PIÙ ... altro che idiozie ... il bello e il buono se lo fanno pagare
      Li hanno assoggettati e non se ne rendono conto... così “incapaci” servono al Potere
      C’è una pubblicità del PAM: mangi con 20 € a settimana?
      Una vergogna: uova,tonno,legumi e würstel da 4 soldi!
      Signori che capite ... un caloroso saluto 🙋‍♀️

    • @fiz-defiz
      @fiz-defiz Před 3 lety

      @@gabriellagalante347 bhe allora se Costa troppo per la qualità che offrono continua a mangiare la quarta scelta genio

  • @assolutamente147
    @assolutamente147 Před 5 lety +19

    La salute e il cibo sano sono MOLTO lontani dai supermercati

    • @Cardamomomalinconico
      @Cardamomomalinconico Před 5 lety +3

      Assolutamente ma certo. Mi fa ridere chi si illude di mangiare roba sana. Oggi pure il contadino Km 0 riempie l’orto di pesticidi, sono rarissimi quelli che sulle piante non mettono nulla, perchè il vero BIO implica il gettare via buona parte di ció che si coltiva.
      Tutto ció che ingeriamo è modificato o trattato chimicamente, perfino le semenze. È utopistico pensare di mangiare “pulito”...men che mai andando nei supermercati.

  • @giooacchino
    @giooacchino Před 5 lety +9

    Fesserie, perché tutti i prodotti menzionati non sanno dello stesso sapore o di scadente qualità rispetto alle case menzionate di dove provengono?....i formaggi Land, ammuffiscono subito dopo aperti, gli affettati in busta li devi consumare all'istante altrimenti li devi buttare, la coca sa' di acqua zuccherata, ecc.ecc....Mi sono accertato di persona perché è il mio carattere, ho provato tutti i prodotti, don tornato ad acquistare prodotti di marca, già ho qualche dubbio sulla lavorazione dei prodotti di marca, figuriamoci dei prodotti dell'eurospin!.....cortesemente siamo più seri nel dare informazioni giuste agli italiani.

    • @cinziasolazzo5188
      @cinziasolazzo5188 Před 3 lety

      Infatti se il formaggio land ti è ammuffito perché non ha dentro conservanti

  • @margheritavielmi2157
    @margheritavielmi2157 Před 5 lety +3

    Grazie per le informazioni .buona serata.🙋🌹

  • @tennents5867
    @tennents5867 Před 5 lety +113

    ..che sia di marca o non il cibo confezionato fa male!

    • @SMAT82
      @SMAT82 Před 5 lety +24

      SI ti conviene mangiarlo senza confezione haha

    • @barone720
      @barone720 Před 5 lety +12

      ...MALEDIZIONE...MA ANCORA NON HAI CAPITO CHE LA PLASTICA CHE SIA DI MARCA OPPURE NO...NON È COMMESTIBILE...?!?
      ECCO COSA AVRÀ DANNEGGIATO IL TUO CERVELLO...!!!

    • @daniele1268
      @daniele1268 Před 5 lety +9

      A si?? Anche fumare.. Uccide eppure vendono le sigarette.... Come ti nutri tu x curiosità?? Hai la mucca, la gallina e il vitello sotto casa che allevi e uccidi...? Che fortuna.....

    • @frikky1989
      @frikky1989 Před 5 lety +6

      @@daniele1268 hahahahah no lui va ad aria😂

    • @giamelloferruccio6354
      @giamelloferruccio6354 Před 5 lety +4

      tennent s È tutto confezionato , di sciolto trovi solo carne e pane , e non sempre

  • @claudiov428
    @claudiov428 Před 5 lety +6

    Sono anni che vado alla Eurospin, mi ci trovo benissimo. Poi se voglio cose specifiche vado in Famila. Alla coop anche no grazie, io passo.

  • @monicalucchese8004
    @monicalucchese8004 Před 5 lety +8

    Con i discount hanno trovato il modo di vendere la spazzatura e riciclare gli scarti dei sottoprodotti.

  • @giulygiuly3665
    @giulygiuly3665 Před 5 lety +8

    Noi onestamemte compriamo spesso da In's. Sopratutto fette biscottate, biscotti, yogurt, latte. Carne e pesce invece sempre nei piccoli negozietti, mentre caffè usiamo sempre Pellini mentre il tonno sempre Asdomar. Noi compriamo sempre tutto con le offerte e facciamo scorge per mesi. Io onestamente all'Ins mi trovo benissimo, biscotti di grande qualità e soprattutto con una lista di ingredienti normali! Vendono anche tantissimi prodotti biologici. Detto ciò puntiamo sempre a comprare prodotti italiani :)

  • @santovangelo5404
    @santovangelo5404 Před 5 lety +14

    Pur di risparmiare certe persone si giocano la salute.

    • @VBD19
      @VBD19 Před 5 lety +1

      Poi li devi curare tu?

  • @daniloroma6894
    @daniloroma6894 Před 5 lety +92

    Diciamo che i prodotti sono più che discreti x il prezzo , ma non è detto che se bauli , Colussi etc producono un prodotto sia lo stesso che pubblicizzano direttamente.
    Anche io a casa posso fare due dolci ma spendendo di meno sulle materie prime e quindi peggiorando la qualità.
    Questa è una mia opinione sui prodotti che ho testato

    • @carmelacolia7352
      @carmelacolia7352 Před 5 lety +7

      La tua opinione la condivido a pieno, non solo ma anche nei supemercati conosciutissimi ci sono prodotti eccellenti a marchio loro (anche bio) e costano meno di quelli delle grandi fabbriche ...basta leggere bene. Ho vissuto anche all'estero per lavoro e la pasta italiana di marche conosciutissime sono diverse perché prodotte sempre da loro ma per l'estero appunto, quindi questo vale anche per i discount appunto come dicevi tu.

    • @francescamaccari8077
      @francescamaccari8077 Před 5 lety +3

      Condivido la tua opinione

    • @lorenapiras4789
      @lorenapiras4789 Před 5 lety +2

      Danilo Roma condivido appieno!

    • @mapko62
      @mapko62 Před 5 lety +6

      a casa ti prendi tutto il tempo che devi e diversifichi, ma le linee di produzione industriali viaggiano a pieno ritmo, quindi il prodotto è quello sia che finisce imbustato per tizio, caio o sempronio

    • @nd1231
      @nd1231 Před 5 lety +1

      Esatto e proprio così

  • @angcus1999
    @angcus1999 Před 4 lety +3

    sono 7 anni che faccio spesa da Eurospin....... devo dire che mi trovo benissimo......mai avuto alcun problema.

  • @santovangelo5404
    @santovangelo5404 Před 5 lety +11

    Comprare dai contadini e dagli allevatori costa meno della metà dei prezzi dei supermercati e puoi trovare le uova e il latte di giornata, i formaggi appena fatti, per esempio puoi sceglierti un pollo mentre è ancora vivo e cucinarlo la sera stessa. La frutta e la verdura puoi sceglierla tu stesso e se vuoi, puoi raccogliere tu ciò che ti piace. Fanno anche il pane e i dolci con il loro grano, il mais e la loro frutta. Vuoi mettere con il mangiare questa spazzatura?

  • @alessandrafilosofia1096
    @alessandrafilosofia1096 Před 5 lety +234

    Ci stanno dicendo vai da eurospin spendi poco e mangi bene! ( pubblicità) travestita

  • @Nadia-wx7dg
    @Nadia-wx7dg Před 5 lety +30

    Non capite che chi va nei supermercati di “alta gamma” pagate la pubblicità? SVEGLIAAAAA!

  • @santovangelo5404
    @santovangelo5404 Před 5 lety +8

    Non bisogna farsi trarre in inganno dal gusto. Un cibo può avere un buon gusto ed essere stato fatto con grano radioattivo bielorusso oppure con pomodoro cinese cancerogeno, il gusto rimane comunque buonissimo.

    • @pippopippone9393
      @pippopippone9393 Před 5 lety

      mi domando chi ti racconta certe castronerie, chi dice che i pomodori cinesi siano peggiori dei nostri, casomai mi fido poco dei pomodori della terra dei fuochi, ecc ecc , il prezzo della materia prima non si differenzia molto, bensì la commercializzazione e la pubblicità, non chè ls posizione dei negozi che varia molto il costo da zona centrale a zona periferica, morale , la materia prima non cambia il prezzo , anche per il solo fatto che un industriale dovrebbe avere troppi fornitori con meno sconti

    • @paolorossetti917
      @paolorossetti917 Před 5 lety +2

      Pippo Ma hai mai aperto un libro in vita tua?

    • @paolorossetti917
      @paolorossetti917 Před 5 lety +2

      Per chi come Pippo è abituato a mangiare spazzatura, va benissimo l'Eurospin.

  • @69irmo
    @69irmo Před 5 lety +2

    Sembra di stare in una discoteca con il dj che elenca i prodotti alimentari

  • @eradimarzo2784
    @eradimarzo2784 Před 5 lety +2

    Bello interessante perche non fate altri filmati di questo genere?!👍

  • @MsMatt40
    @MsMatt40 Před 5 lety +34

    E ovvio che alcuni prodotti non sono al top della qualita, ma non tutti dipende quello che si compra per esempio il formaggio spalmabile viene realizzato in Germania. Il suo codice è DE BY 706 EG, che identifica la ditta Karwendel-Werke Franz X. Huber GmbH & Co. KG. (Karwendelstraße 6-16 86807 Buchloe), il quale produce i prodotti a marchio Exquisa!!!! Questa ditta, secondo wikipedia tedesco, è al secondo posto dopo la Kraft foods, per la realizzazione di prodotti a base di formaggio spalmabile, la panna dell’eurospin è teutonica, il bollino DE BY 263 EG identifica la ditta Berglandmilch reg. Gen. m.b.H., azienda austriaca ma che ha una sede produttiva pure in Germania,il late lo produce parmalat in vari stabilimenti poi il marchio LAND con i suoi prodotti in vari posti del italia da Fattorie, Galbani, Igor,Prealpi.Eurospin ha molti prodotti di marca nascosti in sottomarche, prodotti famosi in Italia e anche prodotti di marca tedeschi.

    • @giovannimarino3457
      @giovannimarino3457 Před 5 lety +2

      Poeta

    • @giovannimariabonci4913
      @giovannimariabonci4913 Před 5 lety

      4. Tre
      Ciao dove siete a FG tu kmskmsiao che t. ciao quante i7 P7 b BV8 po'uh. Grazie l' FD 3pd.x
      Buongiorno
      Uh a.n Ca'ch9 Zaza
      70l
      H tt importante h
      I miei più distinti è
      Buongiorno aoiao conoscenza

    • @user-si6zu6wp7n
      @user-si6zu6wp7n Před 5 lety +3

      peccato che in Germania chiamino formaggio anche quella roba fatta con liquidi ricavati dalla soia che qualcuno chiama "latte di soia" e latte in polvere, tutta roba riempita di chimica che deve appagare il palato dei consumatori quel tanto che basta per essere commerciabile, se poi faccia bene o male alla salute poco importa.... ,

  • @francescamaccari8077
    @francescamaccari8077 Před 5 lety +12

    Io penso che aldilà del marchio , dovremmo imparare a leggere bene le tabelle nutrizionali e soprattutto la lista degli ingredienti . Proviamo a comparare in questo modo 2 prodotti similari ma di marchi diversi , così possiamo stabilire il migliore . Teniamo conto che più è lunga la lista ingredienti più "artificiale" risulta un prodotto . Tutto questo va oltre il marchio

  • @gualtieroconsolo3778
    @gualtieroconsolo3778 Před 5 lety +34

    AVVISO AI NAVIGANTI: OVUNQUE VOGLIATE FARE LA SPESA, LEGGETE SEMPRE I PREZZI AL KG. ED AL LITRO. NON FIDATEVI DEL PREZZO ALLA CONFEZIONE ALTRIMENTI AVRETE TANTE BRUTTE SORPRESE.

    • @antonellaorru9678
      @antonellaorru9678 Před 5 lety +1

      Già! Mi è già capitato con il salmone fresco: un trancio l'ho pagato 7€, cioè 28€ al kg!!!!

    • @francescamaccari8077
      @francescamaccari8077 Před 5 lety +1

      @@antonellaorru9678 infatti , anche bibite , tonno , prodotti così .I Prezzi spaziano parecchio

    • @user-si6zu6wp7n
      @user-si6zu6wp7n Před 5 lety +2

      alcune ditte, per non aumentare il prezzo a confezione, stanno riducendo le quantità, certe bottiglie di bibite sono passate da 1L a 0.75L, i bitter si sono ridotti a 10 cl , le uniche bottiglie e lattine rimaste uguali sembrano le birre, negli storici formati da 33 e 66 CL,

    • @ss07100ss
      @ss07100ss Před 5 lety +1

      e soprattutto leggete gli ingredienti e i valori nutrizionali.

    • @gualtieroconsolo3778
      @gualtieroconsolo3778 Před 5 lety +1

      Ho visto al supermercato della mini-lattine di Coca Cola e di Fanta. Contengono 150 ml. di prodotto. La gente non si rende conto che quando compera quella roba lì non sta assolutamente pagando il contenuto ma tutto il resto. Eppure riescono a venderle, incredibile. E questo succede perchè la gente non legge mai il prezzo al Litro o al Kg.

  • @folgore8254
    @folgore8254 Před 5 lety +220

    Sono anni che faccio la.spesa alla lidl,eurospin,Carrefour,Conad. Mi trovo benissimo. Ovviamente,compro dove costa un po di meno. Sono ancora vivo,le analisi del sangue sono perfette. Quindi? Non rompete i coglioni. Molti gestori di ristoranti(di un certo livello) visti coi miei occhi.... comprare carne,insalata,formaggi,ecc da eurospin. Poi ve li.servono nei loro ristoranti... ve li fanno pagare cari... e vi fanno fessi e contenti. "Ho mangiato una carne buonissima alla braceria!!! Ho mangiato una pasta buonissima...un sugo spettacolare,un formaggio top...ecc". Avete mangiato prodotti dell'eurospin!!! Ma siccome il piatto di pasta l'avete pagato 13€(esempio) siete convinti che era una pasta (magica) un sugo di prima qualità,ecc. Siete coglioni,volete essere presi per fessi. Sono prodotti comunque buoni... ma non pagate la pubblicità di quel prodotto. Ripeto,sono ancora vivo. E non ho mai sentito fin ora al tg... che sono morte delle persone che facevano spesa all'eurospin. Non rompete il cazzo... finitela di fare gli snob del cazzo! Gli altolocati del mio cazzo!

    • @samuelsamuel8142
      @samuelsamuel8142 Před 5 lety +19

      Purtroppo sono talmente lobotomiZzati e stressati dalla vita che hanno il tempo di pensare...e come quando il tuo compagno di banco aveva le Nike(o il telefono figo) e le volevi anche tu...stessa cosa vale per la spesa....paese di pecore purtroppo

    • @folgore8254
      @folgore8254 Před 5 lety +11

      @@samuelsamuel8142 vero. Ti dico una cosa.. io sono uno sportivo,molto attento all'alimentazione. Faccio palestra e kick boxing da 3anni. Quindi...immagina. ogni anno faccio tutte le analisi del sangue,visite cardiolociche,mi segue una nutrizionista. Fin ora...mai avuto problemi. Ho solo un piccolo problema di ipotiroidismo... che non è legato all'alimentazione. Quindi..vorrei far capire a questi soggetti...che sono soltanto dei fissati.

    • @reginaportami6883
      @reginaportami6883 Před 5 lety +18

      il carrefour e la conad non sono discount...

    • @folgore8254
      @folgore8254 Před 5 lety +3

      @@reginaportami6883 si lo so..era per dire...vado ovunque...

    • @Frangyus
      @Frangyus Před 5 lety +3

      Prova la birra in lattina per 1 anno poi mi dici.....

  • @santovangelo5404
    @santovangelo5404 Před 5 lety +9

    Il cibo si compra dai produttori e non nei supermercati. Svegliaaa

    • @federicameliciani8991
      @federicameliciani8991 Před 5 lety +2

      Santo Vangelo io la penso come te. Anche il cibo delle grandi marche non fa poi così bene. La qualità la si trova sempre più raramente.

  • @monicalucchese8004
    @monicalucchese8004 Před 5 lety +10

    Molte persone confondono il gusto con la qualità. Sono cose diverse. Un prodotto può avere un ottimo gusto pur essendo fatto con ingredienti molto scadenti o tossici.

  • @alessandrocervellati2814

    Grazie per questa carellata, informazione interessante e valida, con il sospetto legittimo, di pubblicità gratuita

  • @danielamarini4373
    @danielamarini4373 Před 2 lety +1

    Ho 72 anni ,sono 25 anni che vado da Eurospin, e sono ancora viva vuol dire che i loro prodotti sono buoni

  • @luciabarison90
    @luciabarison90 Před 5 lety +11

    Penso che comunque non siano della stessa qualità venduta con la confezione originale altrimenti sarebbe la,stessazxconfezione

  • @nickname1138
    @nickname1138 Před 5 lety +165

    Questa musica è orribile! Non si puó sentire...

    • @RedoanUddin0
      @RedoanUddin0 Před 5 lety +6

      È famosissima

    • @Luca80KR
      @Luca80KR Před 5 lety +6

      Beethoven in sottofondo, per un servizio sull'Eurospin, pareva eccessivo.

    • @nickname1138
      @nickname1138 Před 5 lety +4

      @@Luca80KR la buona musica sta bene dappertutto...

    • @MattiaT04
      @MattiaT04 Před 5 lety +2

      @@RedoanUddin0 anche la dpg é famosa ma fa cagare

    • @brogior1
      @brogior1 Před 5 lety +2

      tutta la musica dagli anni 80 in poi è orribile, dovremmo esserci abituati

  • @robertodavi6705
    @robertodavi6705 Před 5 lety +4

    Ottimo

  • @maresole8792
    @maresole8792 Před 5 lety +4

    Confermo (per certo e non aggiungo altro),però anche se prodotti in stabilimenti noti,sono di seconda scelta,materie non di 1 qualità, per abbattere i costi..

  • @brusbrus2782
    @brusbrus2782 Před 5 lety +4

    Solo perché un prodotto viene prodotto nella stessa azienda non significa che sia lo stesso...anzi è l'azienda stessa che produce varie qualità. ..per vendere in tutti i tipi di supermercati. ....ad esempio :Giovanni rana produce tortellini per molte aziende...con la differenza che in tal caso è il cliente a decidere le percentuali di ingredienti che desiderano...ovviamente più c è qualità e più costa al cliente finale..inoltre credetemi che se la sai fare la spesa ESSELUNGA compri qualità e risparmi...la LIDL è diventata carissima da quando a preso piede per esempio
    L

  • @lucamancino6564
    @lucamancino6564 Před 5 lety +6

    Da um hanno ho ricominciato ad andare al classico " negozietti sotto casa" e mi trovo benissimo

    • @lorenzooliani691
      @lorenzooliani691 Před 11 měsíci

      Disattiva il suggeritore/correttore automatico che se no fai un gran casino da decifrare.

  • @kasbabir5525
    @kasbabir5525 Před 5 lety +6

    Come già detto da altri utenti la musica da soltanto fastidio, non metterla più.
    Per quanto riguarda invece il discorso del discount, si confermo che avevo già notato che i prodotti che trovi nei discount vengono prodotti dalle stesse case di produzione che trovi nei grossi ipermercati sotto altro nome, ma ho anche notato che parecchie volte i prodotti acquistati nei discount sono anche MALRIUSCITI, mi spiego meglio le arachidi che trovi negli ipermercati sono tostate al punto giusto, le arachidi che trovi al discount a prezzo ridotto sono per lo più bruciate. Stesso discorso per le patatine, quelle che trovi negli ipermercati sono "dorate", quelle che trovi nei discount sono per lo più bruciate o parecchio unte.
    In pratica nei discount trovi per lo più i prodotti MALRIUSCITI, a prezzo scontato quindi c'è anche questo da tenere presente.
    Con questo non voglio dire che non si debba andare nei discount (io ci vado lo stesso), voglio solo far capire il motivo per cui i prodotti costano meno

  • @grazianosavio3759
    @grazianosavio3759 Před 5 lety +8

    certo che quel fenomeno che ha messo in sottofondo questa musica è proprio un "fenomeno"

  • @xera3000
    @xera3000 Před 5 lety +11

    L’unico modo per ‘guardare’ questo video è mettere pausa ad ogni descrizione e leggersela da soli. L’audio sembra una tortura dell’Ottocento!

    • @sandrosta59
      @sandrosta59 Před 4 lety

      È molto meglio mettere muto e leggere

  • @santovangelo5404
    @santovangelo5404 Před 5 lety +6

    Dipende da come si è abituati a mangiare. La qualità non è MAI a basso prezzo. E quello che si risparmia poi lo si spenderà in farmaci e terapie. Meglio scegliere prodotti sani molto lontani dei supermercati :-)

  • @auroraboreale3520
    @auroraboreale3520 Před 5 lety

    Grazie per questo video👍

  • @bellakannibalona
    @bellakannibalona Před 5 lety +7

    Anche se provengono dagli stessi stabilimenti dei marchi più conosciuti, la qualità è sicuramente diversa. Lo ammettessero almeno!

  • @salvatoresalva2854
    @salvatoresalva2854 Před 5 lety +21

    La qualità non è mai stata a buon prezzo!

    • @Calibro.9
      @Calibro.9 Před 4 lety

      ❤ il popolo però pasteggia a champagne a 20€ a bottiglia!O la ricotta a 1,99 kg!😜😂

    • @_gabriele_orlandi_
      @_gabriele_orlandi_ Před 2 lety

      Allora vatti a comprare l’acqua della ferragni ahahahaha ti fai intortare dalle multinazionali babbo!

  • @mauro6661
    @mauro6661 Před 5 lety +13

    Io lavoro in una azienda alimentare ,vi assicuro che il prodotto di seconda scelta e bassa qualità vanno in questi supermercati

    • @Calibro.9
      @Calibro.9 Před 4 lety +2

      Io ho lavorato in ristoranti e hotel a 5 stelle,è lampante la qualità!
      Al discount vendono la MERDA!😂
      Il bello è che alla gleba piace....!😂

    • @matteoisella7329
      @matteoisella7329 Před 4 lety

      @calogero brancato ma piantala va

    • @matteoisella7329
      @matteoisella7329 Před 4 lety

      @calogero brancato sei l'illuso numero 1 e basta su taci va

    • @matteoisella7329
      @matteoisella7329 Před 4 lety

      @calogero brancato testa pagata svegliati che non ti regala niente nessuno hai già parlato abbastanza su vai a letto.

  • @antoniapedone8517
    @antoniapedone8517 Před 3 lety +1

    Grazie mille per l'informazione io sono una che faccio la spesa sovente, al MD mi farebbe molto piacere ricevere notizie su i suoi prodotti
    Grazie

  • @tonycurious_
    @tonycurious_ Před 5 lety +2

    Alcune azieda danno l'esclusiva ad una catena di supermercati ma per non perdere una fetta di mercato creano altri marchi per poi vendere ad altre catene.

  • @simonettaviel2544
    @simonettaviel2544 Před 5 lety +7

    Biologico.....😵 Barilla....😱 ..... Lete...ognuno si convince di prender il meglio...per poi scoprire truffe in ogni alimento!!! Io scelgo solo cio' che soddisfa il mio palato! Non vale la pena scervellarsi perche' anche' a tavola comanda solo il Dio denaro!
    E pensare che sono cresciuto solo a cio' che offriva la natura 😢

  • @Laura-cq7lt
    @Laura-cq7lt Před 5 lety +135

    Si Ma credo che i prodotti,nonostante siano fatti nello stesso posto,Nn abbiano la stessa qualità.

    • @welch1284
      @welch1284 Před 5 lety +5

      Chissà perché costano meno...

    • @asmusic2043
      @asmusic2043 Před 5 lety +11

      @@welch1284 Perché a volte non sono messi bene i prodotti sullo scaffale... ( non paghi lo scaffalista come nei supermarket), oppure i prodotti non sono sponsorizzati... Ad esempio se un prodotto è sponsorizzato con pubblicità, concorsi etc... L'occhio cade sul quel prodotto... Oppure anche per la fama... Molte persone non si fidano perché non sono pubblicizzate e anche questione di estetica del prodotto.... L'immagine... Il colore della confezione 📦.

    • @lorenasilvanapasquetti2906
      @lorenasilvanapasquetti2906 Před 5 lety +8

      @@welch1284 perché non paghi la pubblicità. La pubblicità la paghiamo noi! Non dimentichiamoci di questo aspetto. Poi magari la qualità fa pure più schifo. Come si fa a sapere? Il gusto poi non c'entra con la qualità. Magari buonissimoma poi non lo digerisco... gli aspetti sono tanti da valutare. Troppi. Come si fa? Mangiamo e speriamo in dio...dinon correre BN non bagno dopo 2 ore perché anche questo e: possibile...😒😥

    • @pierpaolopierpa8276
      @pierpaolopierpa8276 Před 5 lety +4

      as music,si ma la gente non penso che sia tutta cretina,magari compra,prova e poi giudica, e ricompra un'altra volta.

    • @fabriziocence8622
      @fabriziocence8622 Před 5 lety +1

      Giusto. È ciò che penso anche io.

  • @annabovo3122
    @annabovo3122 Před 5 lety +2

    Purtroppo oggi come oggi mangiamo spazzatura sia che andiamo al supermercato sia al discount!!

  • @costinedimaiale6873
    @costinedimaiale6873 Před 3 lety +1

    Fammi finire la mia brioche dell eurospin e vedo il video

  • @immapistillo4896
    @immapistillo4896 Před 5 lety +14

    Non voglio. Puntare il dito. Contro i discount. Ma bisogna essere obbiettivi. La qualità. Si paga!

  • @massimo6175
    @massimo6175 Před 5 lety +27

    Ci sono alcuni prodotti di qualità che non si trovano neanche in altri supermercati:vino, biscotti,biologico,veg...
    Ed altri meno...ma basta guardare,provare e comparare.

    • @gianmarcoaglio2915
      @gianmarcoaglio2915 Před 5 lety +3

      ESATTO L'UNICA RISPOSTA INTELLIGENTE CHE HO LETTO

    • @user-si6zu6wp7n
      @user-si6zu6wp7n Před 5 lety +1

      qualcosa di buono c'è, tipo i prodotti per la casa, la pasta (non tutta) la verdura, ed i surgelati, ma ad esempio al mio cane non piacciono le crocchette , ed a me non sono piaciuti i gelati,

    • @massimo6175
      @massimo6175 Před 5 lety

      @@user-si6zu6wp7n il mio cane va pazzo invece per le crocchette:"radames",i gelati sinceramente non li conosco perché non li compro.

    • @user-si6zu6wp7n
      @user-si6zu6wp7n Před 5 lety +1

      @@massimo6175 mi sa hanno gusti diversi

  • @luciacarfora3842
    @luciacarfora3842 Před 5 lety +2

    Bellissime queste informazioni

  • @fabiopiccoli3925
    @fabiopiccoli3925 Před 5 lety +1

    Io ho lavorato in un azienda che lavora per eurospin penso che a margine delle cose che il consumatore paga poco ci sono anche i guadagni percepiti dalla azienda produttrice che sono pochi. Non riguarda le materie prime che in campo alimentare ci sono severi controlli di qualità, l attenzione ai prodotti era pari a quella data a quelli di marca conosciuta . cambiano le ricette dei prodotti, a margine di un sapore migliore non c'è sempre qualità superiore quanto aggiunta di aromi studiata in base al grado di soddisfacimento dei consumatori

  • @andreacianti6416
    @andreacianti6416 Před 5 lety +4

    Anche io ci vado ( da 5 anni Eu spin o Lidle ) e mi trovo bene, e al giusto prezzo, per me. Mentre all' iper…. devo essere abbastanza ricco per fare la spesa. Per quanto qualcuno possa non essere d'accordo lo scontrino parla il resto sono speculazioni.

    • @teresioscola1148
      @teresioscola1148 Před 3 lety +1

      la qualità si paga
      siamo ciò che mangiamo
      risparmia su tutto ma non sul cibo
      cmq c è gente che non capisce la differenza tra buono e scarso
      allora fa bene a comprare la cosa più economica..tanto..

  • @giuliamarchese318
    @giuliamarchese318 Před 5 lety +3

    Penso forse un tempo era conveniente fare la spesa all'euro spin adesso i prezzi sono quasi uguali a quelli degli altri supermercati

  • @santovangelo5404
    @santovangelo5404 Před 5 lety +10

    Ciò che costa meno, vale meno. E' elementare.

  • @marinatomassi2671
    @marinatomassi2671 Před 5 lety +30

    io ci vado da parecchi anni prodotti ottimi prezzi buonissimi

    • @mariasapienza2399
      @mariasapienza2399 Před 5 lety +2

      Io sono clienti mi trovo bene con i prodotti.

    • @emiliamusaro6807
      @emiliamusaro6807 Před 5 lety +3

      Anchio vado all erospin enn e siccesso niente ogni tanto esc una novota qiesta e l ultima ma se sentiamo le loro campane le persone che vendono secondo loro devono chiudere barracca ma quando la finite una buona voltax sempre elascateci vivere in pace fatti nostri quello che succede dopo chi parla cosi amolti soldi da spregare anno le mani bucate noi no

    • @pietroursino532
      @pietroursino532 Před 5 lety +7

      @@emiliamusaro6807 comprati subito un vocabolario di italiano perché ne hai un disperato bisogno

    • @miao5740
      @miao5740 Před 5 lety

      Si vede che la merda ti piace

    • @miao5740
      @miao5740 Před 5 lety +2

      @@emiliamusaro6807 ma sei rumena? Come cazzo parli

  • @silviagialluisi488
    @silviagialluisi488 Před 5 lety +19

    Le materie prime utilizzate sono completamente diverse. Questo viene volutamente taciuto!

    • @fabiocotza5571
      @fabiocotza5571 Před 5 lety +1

      Sì e quindi secondo te un'azienda volutamente per risparmiare fa arrivare due tipi diversi di materie prime (che aumenterebbe il costo del trasporto) e attiva due linee di produzione diverse per fare una stessa tipologia di prodotto (che aumenterebbe il costo del personale e dei macchinari)? Se facesse così davvero chiuderebbe baracca e burattini in una settimana.

    • @sandrosta59
      @sandrosta59 Před 4 lety

      @@fabiocotza5571 se leggi il commento sopra di uno che ci lavora scoprì che è proprio così

    • @beamngsupercrash8905
      @beamngsupercrash8905 Před 3 lety

      @@fabiocotza5571 certo...la produzione avviene per lotti...anche sulla stessa linea di biscotti ad esempio posso fare una produzione oggi e domani fare quella per l'eurospin cambiando ingredienti... ovvio che non è che si parla di mer*a ma di ingredienti di diversa qualità...

  • @esseelle
    @esseelle Před 5 lety +8

    Quella voce è inquietante. Comunque queste cose si sanno da anni.

  • @nikita7841
    @nikita7841 Před 5 lety +1

    Secondo me tutte le marche sono buone. L'importante non è dove lo compri, ma che non nuoce alla salute di noi compratori. Se un prodotto è scaduto, i venditori non solo fanno una brutta figura, ma possono danneggiare la loro immagine e non farebbero buoni affari con i clienti, che sarebbero impegnati a denunciarli. Io personalmente compro dei prodotti all'EuroSpin ed altri prodotti all'esselunga e non o mai avuto problemi di salute. Mi trovo benissimo, e se posso risparmiare e un bene per il mio portafoglio.

  • @babbacacca8848
    @babbacacca8848 Před 5 lety +9

    Io faccio spessa all'eurospin da anni e mi trovo benissimo.

  • @odettesini3760
    @odettesini3760 Před 5 lety +17

    Io personalmente, da quando sono nati i discount come Lidl, Eurospin, In's, riesco ad arrivare a fine mese riuscendo anche a mettere qualche soldino da parte...solo i prodotti per bucato, pulizia della casa li compro di marca; non certamente nei supermarket o al negozietto sotto casa, ovviamente; mi reco nei grandi magazzini, tipo Maury's, risparmio casa, ecc; e quando li trovo in offerta.

    • @lucaerrichetti4469
      @lucaerrichetti4469 Před 5 lety

      Ah?

    • @alessandromassimo5717
      @alessandromassimo5717 Před 5 lety +1

      odette sini risparmio casa è l’eurospin dei prodotti per bucato ahahaha

    • @odettesini3760
      @odettesini3760 Před 5 lety

      @@alessandromassimo5717 Si Alessandro...ma al Maury' è da acqua e sapone che prendo i prodotti di pulizie di marca..da risparmio casa prendo altro; come anche dai cinesi😊😄😆

    • @rinasalice7499
      @rinasalice7499 Před 5 lety +2

      @@alessandromassimo5717... Ti sbagli...Risparmio Casa vende prodotti di marca a prezzi molto più vantaggiosi che in altri posti, all'eurospin trovi prodotti solo a loro marchio invece

    • @sergiogiovannimalorgio4517
      @sergiogiovannimalorgio4517 Před 5 lety +6

      Si ma il pavimento non si ammala se usi prodotti di scarsa qualità, il tuo corpo invece si

  • @santovallone3584
    @santovallone3584 Před 5 lety +16

    In effetti l’unica taroccata è la voce della tizia che parla!

  • @danielemario933
    @danielemario933 Před 5 lety +7

    Non c’entra nulla il posto dove vengono fabbricati i prodotti la qualità è diversa NESSUNO VI REGALA NULLA.

    • @Mauro-fq5xm
      @Mauro-fq5xm Před 4 lety +1

      Infatti viene data poca attenzione nella produzione..

  • @Laura-cq7lt
    @Laura-cq7lt Před 5 lety +52

    E poi con gli sconti dei grandi supermercati a volte si compra a meno prezzo rispetto ai discount

    • @carmelacolia7352
      @carmelacolia7352 Před 5 lety +1

      Esattamente e se ti va vedi la risposta che ho dato a Danilo

    • @alessandrafilosofia1096
      @alessandrafilosofia1096 Před 5 lety +1

      Esatto io vado nei supermercati tipo Carrefour o esselunga con la tessera e acquisto i prodotti in offerta.ciaoo

    • @Luca80KR
      @Luca80KR Před 5 lety +8

      Finalmente un commento di una persona normale.. Fare la spesa nei discount NON conviene.. Se poi la gente pensa che risparmiare 10-15 euro su una spesa, sia più importante della propria salute, allora hanno ragione.
      Ma ragazzi, siamo Italiani, e che caxxxxo... Non possiamo mangiare quelle schifezze!!!!!!! Latticini che sanno di cera o di plastica, pasta vitrea e insapore, birre annacquate e sgasate peggio della cara vecchia Splugen, latte di scimmia, olio che farebbe partire una bmw, uova di galline allevate in porcili, surgelati che vengono confezionati nelle discariche della plastica, tonno in scatola che sa di pollo, bevande gassate fatte con acqua, zucchero e coloranti chimici.. E via di scorrendo. Non ci andate, siamo Italiani.. abbiamo inventato il parmigiano, il grana, la mozzerella, la pizza, tutti i tipi di pasta, il ragù, la parmigiana, e mille altre cose che il pianeta ci invidia... 😢

    • @gualtieroconsolo3778
      @gualtieroconsolo3778 Před 5 lety +7

      Ma tu sei sicuro che nei supermercati di marca non ti vendano le stesse porcherie solamente facendotele pagare di più ? Ultimamente, per dirne una, ho notato che la frutta e la verdura di tutti i super fa letteralmente SCHIFO. Sono belli all'apparenza, sembrano fatti di plastica, ma sanno anche di plastica.

    • @alessandrafilosofia1096
      @alessandrafilosofia1096 Před 5 lety +3

      @@gualtieroconsolo3778 concordo sulla frutta e la verdura che fa schifo sia in grande supermercato che al discount però molti prodotti li preferisco di marca proprio come sapore e cmq.con la tessera aderisco agli sconti e nn vado a pagare molto di più.poi si sa cercare la qualità e il mangiar sano nella grande distribuzione è impossibile purtroppo sia pure un prodotto considerato doc.bene mangia solo chi raccoglie frutta dalla sua terra o fa la pasta con le uova delle sue galline...quindi scelgo quello che il mio palato ritiene il meno peggio.ciao

  • @muzic67
    @muzic67 Před 5 lety +3

    Non e' detto che se un prodotto viene fatto da marca famosa sia uguale alla marca famosa, per esempio i biscotti Dolciando hanno un sapore diverso da quelli della colussi. L'unica cosa buona e' che alcuni cosmetici hanno un Inci migliore dei prodotti di marca

  • @robertodavi6705
    @robertodavi6705 Před 5 lety +45

    Compriamo prodotti italiani

    • @zerikgaming9439
      @zerikgaming9439 Před 5 lety +2

      Salvino!!!!

    • @vitaarmato9464
      @vitaarmato9464 Před 5 lety +5

      I prodotti eurospin sono tutti italiani e te le dice una che ci lavora e mangia la roba

    • @segamigliamanuela212
      @segamigliamanuela212 Před 5 lety +1

      si ma anche prodotti italiani guardare da dove provengono terra dei fuochi noooo

    • @Calibro.9
      @Calibro.9 Před 4 lety +1

      @@vitaarmato9464 😂come le MOZZARELLE o formaggi(con il siero)???😂😂😂😂
      Prodotto con latte proveniente da paesi UE!(ucraina,Bulgaria..ecc.😂)
      O la pasta con il grano canadese o dell'est!😂
      Frutta ,verdura,frutta secca,ecc.ecc.!Tutto da paesi con standard di produzione talmente bassi che ti ammali..!(un esempio a caso,uno dei tanti..pompelmi o limoni,ecc.ecc.trattati con atilbenzonele E222-E334-E342.'ecc.ecc.).'e sono piccoli esempi perché è troppo lunga la storia.....
      Mi stavo avvelenando il corpo con il cibo dei 'poveri'!😣

    • @BlackPanther-mb8nj
      @BlackPanther-mb8nj Před 4 lety

      @@Calibro.9 ma prima di fare vedere la tua ignoranza nn sarebbe meglio informarsi e smettere di essere cafoni arroganti

  • @graziapiaderrico8396
    @graziapiaderrico8396 Před 5 lety +8

    Io vado sempre all'euro spin e mi trovo benissimo i prodotti e gli alimentari sono molto buoni

  • @excogitatoris2072
    @excogitatoris2072 Před 5 lety +6

    È tutto vero. Questione di marketing. Se io sono il brand di riferimento e produco solo per i grossi supermercati con un prezzo di riferimento alto, avrò preso solo quel 35 % di clientela disposta a spendere pur di avere il mio prodotto; tuttavia se lo stesso prodotto lo faccio distribuire con un altro nome meno blasonato e quindi a metà prezzo, mi accaparro un altro buon 40 % di clienti che sennò non avrei mai catturato. La produzione su grossa scala non ne risente, ma il fatturato si. Ed il prodotto è lo stesso. Anche nei vari Esselunga, Carrefour, Coop si trovano prodotti di marca e gli stessi griffati dal supermercato a prezzo quasi dimezzato....

    • @pietrocarraro9312
      @pietrocarraro9312 Před 5 lety

      peccato solo che i prodotti non siano gli stessi...provare per credere...

  • @ioanagrumazescu7155
    @ioanagrumazescu7155 Před 5 lety +6

    mi sembra la publicita a eurospin......in realta molye aziende producono per diversi marchi, ma attenzione con materie prime , grammature e metologie differenti......se non ci credete fate la prova

  • @maximilianmax5492
    @maximilianmax5492 Před 5 lety +9

    Si ma per correttezza dovete dire che la qualità non è la stessa in quanto il committente ordina dei prodotti che hanno un costo più basso rispetto al top di gamma prodotto dalla stessa azienda. Bauli non produce gli stessi prodotti che fa per Eurospin. Produrre la pasta Tre Mulini nello stesso stabilimento De Cecco non significa stessa qualità. Basta assaggiare le due paste. Siete molto scorretti e fuorvianti

  • @nicoletrans746
    @nicoletrans746 Před 4 lety +1

    Un ottimo supermercato trovi tutto veramente attenti al prodotto bravi e capaci congratulazioni sempre la qualità e la strada giusta

  • @guarda0074
    @guarda0074 Před 5 lety +236

    Io ci vado e mi trovo bene vi dico

    • @peppinoo07
      @peppinoo07 Před 5 lety +10

      Anche io

    • @genoveseivano8959
      @genoveseivano8959 Před 5 lety +8

      ....basta non comprare la mozzarella..... remember quella di colore blu???

    • @guarda0074
      @guarda0074 Před 5 lety +4

      @@genoveseivano8959 vero

    • @emanuelacelletti7857
      @emanuelacelletti7857 Před 5 lety +13

      Anche io mi trovo molto bene , riso , pasta , prodotti in scatola , yogurt anche carta igienica ! La frutta poi è di ottima qualità !!

    • @PieroPelu78
      @PieroPelu78 Před 5 lety +3

      ivano genovese quella la trovai da todis sotto un'altro marchio,cmq l'errore é da imputare all'azienda produttrice e non a chi le commercializza,difatti appena hanno avuto la segnalazione della contaminazione batteriologica hanno prontamente ritirato il prodotto

  • @Aurora._.._.
    @Aurora._.._. Před 5 lety +148

    Mi fa piacere solo che vorrei vedere se è la stessa materia prima...cioè il riso è sempre prodotto da Riso Scotti il parmigiano è sempre Reggiano...allora come mai nn hanno i stessi sapori? Mo nn prendiamoci per i fornelli, premetto che quasi sempre faccio la spessa a Eurospin ma diamo a Cesare quello che è di Cesare. Saranno prodotti nei stesi stabilimenti ma la qualità nn è la stessa. Può essere che per produrre la carata igienica Reggina usano la prima scelta per produrre quella di eurospin usano la terza qualità sennò dove è il loro guadagno. Mi sta bene che se vado a un discount nn compro caviale ma le uova che sembrano caviale però nn venite a raccontare che io compro un litro di latte Land e lo pago 0,75 e a detta vostra e Parmalat e il vero latte Parmalat con tanto di etichetta costa il doppio io bevo la stessa cosa. Ma daiiiii

    • @rspecialOne
      @rspecialOne Před 5 lety +25

      Infatti sono prodotti negli stessi stabilimenti ma cambiano le materie prime. Gli esempi si sprecherebbero, ma chi è nel commercio o produce lo sà molto bene. I consumatori invece che pensano di comprare la stessa cosa ma risparmiare perchè il marchio è diverso ma il prodotto no...ignorano come funziona il mercato e sono molto ingenui.

    • @Aurora._.._.
      @Aurora._.._. Před 5 lety +3

      Rosario Speciale Già... non ai ragione del sordo che è sordo per che fa comodo!! 😂

    • @danielecherubini8268
      @danielecherubini8268 Před 5 lety +1

      Admin 21

    • @danielecherubini8268
      @danielecherubini8268 Před 5 lety +4

      Admin 21 casomai fondelli!!

    • @iiics1223
      @iiics1223 Před 5 lety +1

      Gerry scotti non approva

  • @alessandrorotondo8182
    @alessandrorotondo8182 Před 5 lety +1

    In tutti gli stabilimenti ci sono più linee guida di produzione e vendita. Anche i grandi marchi fanno prodotti di seconda scelta e addirittura di terza, oppure con stagionatura di tempo inferiore come il formaggio da grattugia che invece di 16 mesi ha dagli 8 ai 12 mesi e questo fa variare di molto il prezzo. Altre catene chiedono esplicitamente che a loro interessa il prezzo basso. Comunque qualche volta mi sono trovato costretto ad andare all'eurospin perché magari avevano un parcheggio più grande(facendo io l'autotrasportatore) di altri negozietti o altre catene di supermercati e i prodotti che ho comprato non mi hanno mai fatto una buona impressione sia per qualità che per gusto, ma questo è soggettivo per ognuno di noi . Vicino casa mia a 700 metri c'è il centro di produzione e smistamento carni eurospin per tutto il sud Italia e vi posso garantire che i camion che scaricano le materie prime vengono quasi tutti dall'estero.

  • @glenbentivogli1900
    @glenbentivogli1900 Před 4 lety +1

    Vi confermo che è vero che molti prodotti Eurospin sono prodotti con materie prime diciamo "di seconda fascia", ma la differenza non è così enorme. Dovete considerare invece l'aspetto più importante che muove un'azienda: vendere tanto, il più possibile, e differenziare l'offerta è indispensabile. Magari si alza il prezzo sul prodotto "prima fascia" per compensare il prezzo più basso sul prodotto "seconda fascia", alla fine il guadagno è infinitamente superiore.

  • @kenlucamensi5464
    @kenlucamensi5464 Před 5 lety +3

    Ci ho lavorato anni... la maggior parte dei prodotti vengono fatti da aziende anche molto conosciuti e poi esposte coi loro marchi

    • @TheDancenet
      @TheDancenet Před 5 lety

      E come mai ti hanno licenziato?

    • @kenlucamensi5464
      @kenlucamensi5464 Před 5 lety

      @@TheDancenet non mi hanno licenziato, ho avuto un brutto incidente e da allora sono invalido... purtroppo...
      Mi piacerebbe sapere come sei arrivato a questa conclusione...

    • @TheDancenet
      @TheDancenet Před 5 lety

      @@kenlucamensi5464 potevano spostarti su un lavoro d'ufficio, peccato perdere così un lavoratore fedele

    • @kenlucamensi5464
      @kenlucamensi5464 Před 5 lety

      @@TheDancenet ti ringrazio del pensiero ma sinceramente non acceterei mai un lavoro da ufficio... mi piace il contatto con la gente, facevo il macellaio 😊
      Ora comunque ho un buon lavoro lo stesso... in più sto a casa il week-end... quindi nella sfiga mi é andata bene (sinceramente adesso non riuscirei a lavorare 6 giorni a settimana... )
      Ad ogni modo... buona fortuna a te😉

  • @teresagubitoso8178
    @teresagubitoso8178 Před 5 lety +13

    Io mi trovo bene a eurospin vado sempre.

    • @claudianannini6386
      @claudianannini6386 Před 4 lety +2

      Mi rifornisco da LDL e trovo tutto più che buono frequento pure Eurospin tutto ok

  • @giuseppeliuzzo7055
    @giuseppeliuzzo7055 Před 3 lety +2

    La carne, la frutta, il pesce vengono da chissa' dove... E piu' km fanno i prodotti piu' inquiniamo l'atmosfera e poi ci lamentiamo del troppo caldo e freddo... E ci credo visto che facendo cosi' e tante altre azioni ci roviniamo la nostra '' Unica casa''

  • @immapistillo7556
    @immapistillo7556 Před 4 lety +1

    Quando compri non paghi solo il marchio ma la qualità la materia prima 😉 io personalmente sto attenta e anche sui prodotti personali e casa

  • @santovangelo5404
    @santovangelo5404 Před 5 lety +21

    Le etichette ti dicono che quei biscotti sono stati confezionati in Italia, non ti dicono che hanno usato grano radioattivo e pieno di glifosato. Le etichette sono una truffa pazzesca

    • @facciamolafacile8568
      @facciamolafacile8568 Před 5 lety +1

      Si ok ma oltre a farina latte e uova leggiti tutti i conservanti e gli additivi. Mulino bianco e ferrero sono tra le aziende che usano più additivi nei prodotti per la colazione. Ma tutti li danno ai bambini perché sono di marca

    • @santovangelo5404
      @santovangelo5404 Před 5 lety +5

      @@facciamolafacile8568 Appunto, figurati la robaccia dei discount ...

  • @azzurrina2350
    @azzurrina2350 Před 5 lety +42

    è una vita che lo sappiamo sono anni che facciamo la spesa all eurospin e i prodotti non hanno niente da invidiare ai prodotti di marca...ma ci sono quei furbi che pensano che noi siamo dei deficenti a fare la spesa li...peggio per loro

    • @babbacacca8848
      @babbacacca8848 Před 5 lety +1

      Noi povevi plebei... Uh lalaaaa

    • @askraj214
      @askraj214 Před 5 lety

      non e' cosi' :)

    • @patrickbuzzo1970
      @patrickbuzzo1970 Před 5 lety

      Azzurrina, dove abito non c è l' Eurospin,ma sono diffusi il Lidl e Prix,e vado a fare la spesa presso questi supermercati, per la vicinanza; altrimenti trovo che per assortimento e rapporto prezzo /qualità, i punti vendita Lando siano imbattibili!

    • @marcolitosconsale83
      @marcolitosconsale83 Před 5 lety +1

      ahahah i prodotti dell'eurospin non hanno niente da invidiare ai prodotti di marca?Ma pensa te..noi stupidi che non compriamo nei discount e spendiamo il triplo..tu e altri furbi che pensate di comprare gli stessi prodotti a un prezzo molto piu vantaggioso..si guarda non ci avevamo pensato..devi proprio avere ragione tu..l'importante è che tu sia convinta!Ma pensa te questa!E dice pure "peggio per loro"..ma peggio per te!!Poi te ne accorgi tra qualche anno...

    • @TheDancenet
      @TheDancenet Před 5 lety +1

      @@marcolitosconsale83 hai pienamente ragione, e difatti i casi di tumore crescono di anno in anno, chissà perchè...., bha poco male azzurrina e gli altri sono i furbi :P

  • @eliosmelloncelli418
    @eliosmelloncelli418 Před 5 lety +2

    Il filmato non è esaustivo ne corretto, perchè non tiene conto dei capitolati di produzione. Non basta comunicare i nomi delle aziende produttrici, magari con l'intento di qualificare la merce.
    I produttori , diversificano la qualità in funzione del brand (etichetta), proprio o del cliente, in funzione del settore di mercato a cui l'etichetta si rivolge. Per capirci con un esempio ; non si può affermare che tutte le automobili prodotte da FCA sono di livello superiore; tutti converranno che la Fiat (etichetta) con la Panda (gamma) NON è allo stesso stesso livello della Ferrari (etichetta ) con la Portofino (gamma).

  • @64Gerico
    @64Gerico Před 5 lety +61

    Qualche prodotto è accettabile, ma tanti fanno veramente schifo. tanti altri sono prodotti nell'est Europa ma non specifica dove.
    Posso tagliare su tante cose, ma se posso sul cibo preferisco una qualità superiore.

    • @mariastella9214
      @mariastella9214 Před 5 lety +5

      Anche io la penso così. Ho provato parecchi prodotti dai suddetti discount, non mi fanno impazzire!

    • @gianspiritopeggio6995
      @gianspiritopeggio6995 Před 5 lety +2

      UN MIO AMICO DICEVA SEMPRE COSI' . E' MORTO.

    • @64Gerico
      @64Gerico Před 5 lety +3

      Chi sa per cosa è morto, magari fumava troppo.

    • @gualtieroconsolo3778
      @gualtieroconsolo3778 Před 5 lety +5

      Si, seguendo la logica hai ragione, però come faccio a sapere che nei supermercati di fama più importante non mi fanno pagare di più dandomi però sempre gli stessi prodotti con qualità inferiore mescolati a quelli migliori? Io ormai non mi fido più di nessuno specialmente da quando mi pigliano per il culo con la scusa dello ..,99 finale che mi fa fumare il cervello da quanto è volutamente subdolo. Ma credono che io sia scemo ?? Comunque, non fatevi prendere in giro, leggete SEMPRE IL PREZZO AL KG O AL LITRO. Sapeste quante brutte sorprese avrete.

    • @64Gerico
      @64Gerico Před 5 lety +2

      Quello che mi fa più "paura" è che i supermercati più noti già ci danno dei prodotti che sono dannosi, immagina cosa ci possono offrire i dscount, se un kg d'uva costa 1€, come fa a costare 1.50 una bottiglia di vino? Perchè quel vino arriva da luoghi dove la manovalanza ha costi bassissimi, ma l'etichetta dice solo che è prodotto dall'Est Europa ma non specifica il punto, se per caso fosse un'area radioattiva? Per quello che dice l'etichetta, ipoteticamente potrebbero fabricarlo a Chernobyl, noi non possiamo saperlo.
      Poi ogni persona è libera di comprare dove vuole.

  • @susannadelfante8823
    @susannadelfante8823 Před 3 lety +3

    Io mi trovo benissimo. Anche io vi dico.grazie di esistere 😊

  • @lucacaroppo3358
    @lucacaroppo3358 Před 5 lety +6

    Sono anni che ci sono prodotti con il marchio della catena di vendita . Ma non tutte le aziende lo fanno , se vedete la pasta , per esempio la Barilla o la Dececco non le trovate al contrario di La molisana ( conad ) , Rummo , Ceccato , Cellino , Adalini , Garofalo , ecc ecc . Altro caso la Nutella , le creme spalmabili sono fatte da altre aziende , come la Nutkao o quella che fa il Picnic break , x intenderci quel bicchierino con dei grissini e la crema alla nocciola . Poi un altro esempio è la birra , in italia ci sono 6 -- 7 stabilimenti industriali , Vicino Taranto , Assemini vicino Cagliari , Padova , Roma , Udine ( birra castello ) , vicino Bergamo ecc ecc . Dove da uno stesso stabilimento puo uscire la Peroni , la Bud , e la finkbrau , oppure la Ceres , la bestbrau e la Moretti . Qua dipende anche dalla zona dove si vive , perciò puo capitare di bere una peroni fatta a Udine , o fatta a Taranto , e da taranto bere la Raffo e da Udine bere la Castello . E di esempi ce ne sono ancora tanti , e comunque le ricette cambiano , una Pasta fatta dalla Garofalo x la Coop ( fiorfiore )è diversa dalla pasta fatta sempre dalla Garofalo x l eurospin .

    • @nikuto1287
      @nikuto1287 Před 5 lety +1

      la Barilla la trovi al Ldl ma nom mi pare costi meno

    • @lucacaroppo3358
      @lucacaroppo3358 Před 5 lety +1

      @@nikuto1287 ....la Barilla la trovi . Ma non con i marchi della catena di vendita .

    • @nikuto1287
      @nikuto1287 Před 5 lety +1

      io l'ho sempre vista uguale come la vedo nei grandi supermercati..non con confezione diversa.

    • @lucacaroppo3358
      @lucacaroppo3358 Před 5 lety +2

      @@nikuto1287 stiamo dicendo la stessa cosa in due lingue diverse . La Barilla si trova dappertutto e la trovi sempre con marchio barilla , la Barilla non fa prodotti con marchio dei supemercati . La Molisana la trovi al Conad , sia a marchio molisana sia a marchio Conad .

    • @carmelacolia7352
      @carmelacolia7352 Před 5 lety +1

      @@lucacaroppo3358 la Barilla non cambia la confezione e' vero ma, perlomeno quella che esportano all'estero, cambia in contenuto

  • @daryg352
    @daryg352 Před 5 lety +2

    La musica è troppo alta..x favore prossimo video c meno volume di musica sottofondo..grazie 🤝 comunque un bel LIKE 👍 al video.... ciao 👍

  • @giotex2328
    @giotex2328 Před 5 lety

    molto bene....non pensavo che fossero tutti prodotti italiani. Almeno quelli qui presentati.

  • @FabioNacciLemon
    @FabioNacciLemon Před 5 lety +15

    Molte cose non sono vere. La maggior parte della roba viene da est europa, slovenia, germania ecc
    ..

    • @fabiocotza5571
      @fabiocotza5571 Před 5 lety +5

      Ti confondi con la Lidl, i prodotti Eurospin sono 99% italiani

    • @silvycanu7165
      @silvycanu7165 Před 4 lety +1

      Sono italiani

    • @BlackPanther-mb8nj
      @BlackPanther-mb8nj Před 4 lety +1

      E anche se fosse che problema c'è

    • @CorinaFarina
      @CorinaFarina Před 3 lety +1

      E che problema c'è?? Se sono del est Europa..perché li l'agente non vive uguale al italiani ..anzi ci sono paesi del est molto più puliti e organizzati del l'Italia..smettiamola con questa idea che l'Italia e la migliore in tutto e dappertutto

    • @FabioNacciLemon
      @FabioNacciLemon Před 3 lety

      @@CorinaFarina no non ho detto questo ma hanno protocolli e normative differenti rispetto all'Italia inoltre con tutto rispetto ma cosa conosce la slovenia della mozzarella tradizione italiana... come l'italia non avrà competenza in prodotti sloveni. Signora poi lei è in Italia...io penso che se si sta bene nel proprio paese non si va via ...dal suo italiano capisco che è da molto qui

  • @MegaSole12
    @MegaSole12 Před 4 lety +7

    A raga' ognuno compra dove vuole e mangia ciò che vuole...ennamo e sempre w la fi..!

  • @filippoturla3055
    @filippoturla3055 Před 3 lety +2

    L'unico problema è che i prodotti delleurospin pur essendo delle stesse fabbriche per produrli vengono usati prodotti di qualità minore

    • @naturecorner447
      @naturecorner447 Před 2 lety +1

      E tu lo sai perché ci lavori? Io lavoro per una marca importante, molto nota. Fidati, non è tutto oro ciò che luccica. Da un 5-6 anni ho smesso completamente di consumare merendine dell'azienda per la quale lavoro, proprio perché so che cambiamenti sono stati fatti in quanto a materie prime. Perciò, tranquilli che ci fanno mangiare merda in ogni caso.

  • @marianpredoi3013
    @marianpredoi3013 Před 5 lety +1

    Sono prodotte si dalle stese aziende che fanno anche prodoti pregiati ma per fare il prezzo finale cosi " conveniente" tanti ingredienti vengono sostituiti da altri di minor valore e qualità.

  • @tinaderosa8924
    @tinaderosa8924 Před 5 lety +84

    Ma qui dice che sono fatti nello stesso stabilimento ma non con gli stessi ingredienti di quelli ke sono pubblicizzati. .Tipo i tortellini Giovanni Rana non saranno uguali a quelli dell eurospin ke vengono fatti nello stesso posto. .Vengono usati sicuramente ingredienti di bassa qualità. .non facciamoci prendere in giro!!

    • @nikuto1287
      @nikuto1287 Před 5 lety +2

      anche io mi pongo la stessa domanda ..ma come fanno..hanno più fabbriche o per un certo periodo producono per i grandi supermercati poi stop e producono per i discount..o hanno più linee di produzione ma questo vorrebbe dire più macchinari più costi....

    • @larasass5182
      @larasass5182 Před 5 lety +2

      Lo penso anch'io...vado al Eurospin ma non mi piacciono tutti i prodotti ,alcuni sono di bassa qualità, purtroppo conosco gente benestante che compra tutto, li e sfotte chi non lo fa dicendo che paghiamo la pubblicità 😥...

    • @gianmarcoaglio2915
      @gianmarcoaglio2915 Před 5 lety +2

      ma tina de rosa prima di parlare li hai provati ??? io si e le industre alimentari di prodotti sani o di prima e seconda scelta non ne hanno sai come fanno la mortadella ?? una merda fatta con tutti gli scarti inimmaginabili pure i feti abortiti degli animali gli zoccoli e le corna eppure la mangiamo mai fatto un vero giro alla Star ......ovunque si compera e' merda il fatto e' dove la merda costa meno .....

    • @gianmarcoaglio2915
      @gianmarcoaglio2915 Před 5 lety +2

      no ci sono aziende esterne ( indotto ) che come per tutto il resto auto vestiario elettronica meccanica che lavorano a minor costo per le aziende di marca ...sveeeegliieaaaaaaaa

    • @gianmarcoaglio2915
      @gianmarcoaglio2915 Před 5 lety +1

      il cioccolato nestle' o milka ....mai sentito esiste un cioccolato con piu' o meno burro di cacao che determina la finezza della qualita' e la percentuale di cacao semmai ...ho il gugino del nipote della cognata di mio nono che mi ha detto .....ma basta con queste cagate da fessbuk e interdett e il pettegolezzo da comare....

  • @annitapisano1969
    @annitapisano1969 Před 5 lety +8

    io mi trovo benissimo da eurospin anche con i prodotti cosmetici risparmio tantissimo.

    • @Mr271965
      @Mr271965 Před 3 lety

      E se ci vai 2 volte a settimana risparmi il doppio

  • @robertageli9763
    @robertageli9763 Před 3 lety +1

    Sono cliente soddisfatta di Eurospin. Adoro i loro yogurt e formaggi.

    • @davidemarteddu8462
      @davidemarteddu8462 Před 3 lety

      Provi a fare lo yogurt in casa con lo yogurt acquistato da EuroSpin se ci riesce...si renderà conto di cosa ci mettono dentro...

  • @donatocappetta8076
    @donatocappetta8076 Před rokem

    VIDEO VERISSIMO! ! 💪❤️

  • @kiwisalentino2989
    @kiwisalentino2989 Před 5 lety +62

    Ci sono sempre andato...mi trovo benissimo, alla facciazza dei soliti classisti che storcono il naso al solo sentire la parola "Eurospin" (o Lidl o MD) e che vanno a fare la spesa ai vari supermercati che vendono prodotti ultra-marchiati!!!

    • @miao5740
      @miao5740 Před 5 lety +6

      Si vede che nn capisci una mazza di cibo.. oppure sei un morto di fame che nn spende

    • @kiwisalentino2989
      @kiwisalentino2989 Před 5 lety +14

      Per fortuna, invece, che ci sei tu che capisci tutto vero??? Ti faccio presente, nel caso tu non lo avessi notato, che non è solo la mia opinione ma praticamente quella di milioni di Italiani che, come me, hanno sempre trovato ottimi i prodotti dei discount come l'Eurospin. Piuttosto, per quanto concerne il "morto di fame" ciccio, raccogli il suggerimento per te stesso e quelli di casa tua, considerato il fatto che tu hai la vocazione dell'essere una vera nullità e non hai bisogno di allenarti: il tuo è un talento naturale!!!

    • @dagostinogiovanni2889
      @dagostinogiovanni2889 Před 5 lety +3

      @@kiwisalentino2989 compa lascia perdere i prodotti scadenti Dell eurospin fidati di me

    • @marygioia2650
      @marygioia2650 Před 5 lety +14

      brici bri , non bisogna essere morti di fame per non spendere, si puo' essere dignitosamente poveri, per non poter spendere.

    • @lavitasecondocat7961
      @lavitasecondocat7961 Před 5 lety +5

      Sinceramente li si trovano dei prodotti biologici anche di cosmetica che valgono tantissimo, peccato non averlo in Germania 😢

  • @vittorioantonelli1605
    @vittorioantonelli1605 Před 5 lety +3

    Ma quando mai? Da Eurospin ci sono SOLO sottomarche

  • @ago190
    @ago190 Před 5 lety +1

    Non bisogna farsi ingannare perché le materie prime che usano le aziende per i grandi marchi non sono della stessa qualità dei marchi per discount, bisognerebbe controllare dove avviene la produzione non il punto vendita, è anche vero che spesso anche se paghi la marca la materia prima è scadente perché la chimica fa miracoli. Il mio consiglio è di leggere bene le etichette e se si può, acquistare prodotti di piccole aziende locali.

  • @alessandroalberto6431

    Dopo essere andato a far la spesa lì per lì mi è venuta la stessa identica voce del video !!!

  • @vincenzacangemi141
    @vincenzacangemi141 Před 5 lety +15

    Ci dobbiamo credere? Perché non capisco una cosa perché non fanno pagare meno anche nei supermercati di grandi marche senza bisogno di ricorrere a questi sotterfugi perciò deduco che ci stanno sempre a pigliar in giro e noi come fessi ( secondo loro) continuiamo a crederci

    • @fabioattanasio1263
      @fabioattanasio1263 Před 5 lety +4

      Ma perché te sei li quando fanno i biscotti....pane....Pasta. ....Ti parlo di tutto....E possono usare le peggio porcherie. ...ma tanto quello è Colussi. ...quell altro è Rana......quell altro è la valle degli orti.....Ti sei mai informato delle grandi aziende italiane che producono verdura surgelata Dove la prendono......guardati il servizio delle iene......terra dei fuochi......

    • @carmelacolia7352
      @carmelacolia7352 Před 5 lety

      @@fabioattanasio1263 esattamente!!! Pero' ammetterai che e' difficilissimo difendersi, dalle etichette non possiamo risalire a questo

    • @gianmarcoaglio2915
      @gianmarcoaglio2915 Před 5 lety

      perché le marche famose usano testimonials costosi e fanno pubblicita' che non e AGGRATISSE