I 10 Migliori Film Horror indipendenti

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 08. 2024
  • Ecco la mia personalissima classifica dei 10 migliori film horror indipendenti.
    Stabilire quanto realmente un film sia giudicabile "indipendente" spesso può risultare complicato.
    A volte ci sono produzioni indipendenti che, pur rimanendo tali, grazie a una o più sponsorizzazioni hanno a disposizioni budget milionari (il caso di martyrs) e altre che, pur essendo sempre classificabili indipendenti, hanno prodotto film che poi si sono trasformati in saghe con grandi produzioni dietro ( i vari saw, rec ecc.).
    A parer mio, la peculiarità dei film indie è e dovrebbe essere quella di promuovere le proprie idee nonostante un budget minimo e riuscire a tirare fuori un grande film esaltando quegli aspetti in cui non serve appunto, avere grandi somme a supporto.
    Detto ciò ho deciso di includere solo e soltanto quei film indipendenti realizzati con un budget
    INFERIORE AD 1 MILIONE DI DOLLARI
    Grazie e buona visone.

Komentáře • 9

  • @diegodubber2140
    @diegodubber2140 Před rokem +1

    La mia è questa:
    5) I film della saga dei morti viventi ("La notte dei morti viventi" del 1968, "Dawn of the Dead\Zombi" del 1978, "Day of the Dead\Il giorno degli zombi" del 1985, "La terra dei morti viventi" del 2005, "Le cronache dei morti viventi" del 2007 e "Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti" del 2009) di George A. Romero;
    4) Sleepaway Camp, slasher indipendente girato nel 1982 e uscito nel 1983 inedito in Italia per la regia di Robert Hiltizk con la Felissa Rose di Terrifier 2 che deve la sua fama al suo scioccante finale, considerato uno dei colpi di scena più terrificanti del cinema horror;
    3) Jolly Killer, horror indipendente del 1986 che segue la sanguinaria vendetta del nerd di scuola contro i suoi bulli il giorno del pesce d'aprile il cui protagonista si è suicidato al termine delle riprese nel 1984;
    2) It Follows, horror del 2014 che combina atmosfere anni '80 alla "Stranger Things" con il classico trope horror del sesso uguale a morte, un film al cardiopalma basato su un incubo del regista;
    1) Babadook, horror australiano del 2014 con il Babadook, una figura simile al babau che terrorizza una madre e il suo bambino, talmente terrificante che persino il maestro Stephen King lo ha definito: "profondamente disturbante".

  • @DarkLess89X
    @DarkLess89X Před 5 lety

    Mh... nomi interessanti, anche qualcuno che non conoscevo e ora mi servono proprio nomi nuovi (e di qualità) che ho visto praticamente tutto.
    Found è allucinante, v/h/s lo vidi con molto scetticismo ma mi piacque molto così come il 2,il 3 assolutamente da dimenticare.
    Hai fatto anche qualche classifica dei tuoi horror preferiti di sempre?

    • @wwecodcafa
      @wwecodcafa  Před 5 lety

      Grazie per il commento, ne ho fatto una sui miei film horror preferiti degli ultimi anni, anche se dovendo rifarla ora, ci sarebbero almeno 2-3 nuovi film che metterei, tra cui proprio found...uno degli horror che più mi sono piaciuti in assoluto, prova del fatto che non servono grossi budget ma grandi idee, per dar vita a un film notevole.

    • @DarkLess89X
      @DarkLess89X Před 5 lety

      @@wwecodcafa si ľho visto e commentato qua e la 😁
      conosci Sauna? Consiglio a tutti nonostante sia consapevole che non è per tutti.

    • @wwecodcafa
      @wwecodcafa  Před 5 lety +1

      @@DarkLess89X Anche se con netto ritardo me lo sono recuperato...grazie per il consiglio, dato che credo proprio sia uno dei migliori horror che abbia mai visto, capolavoro.

    • @DarkLess89X
      @DarkLess89X Před 5 lety

      @@wwecodcafa
      Grande. Ritardo o no sono capolavori senza tempo, anzi per me alcuni film a distanza di anni anche a causa dei cambiamenti tecnologici risultano più affascinanti. Sauna ha un livello di cura nei dettagli incredibile per quanto siano sottili ed è assurdo che sia passato praticamente nelľanonimato qui in Italia. Quando guardo queste classifiche spero sempre che salti fuori proprio qualche film di questo tipo.

    • @wwecodcafa
      @wwecodcafa  Před 5 lety +1

      @@DarkLess89X Ormai capita sempre più spesso anche a me...ti potrei fare decine di nomi di film, horror e non, che non sono stati minimamente considerati qua da noi , nè degnati di un doppiaggio, che però considero eccezionali. Bisogna rassegnarsi, ormai i film d'autore per quanto belli possano essere, non vengono nemmeno degnati di uno sguardo...meglio spendere milioni per pubblicizzare filmetti mediocri adatti a più gente possibile.

  • @alfioemme937
    @alfioemme937 Před 5 lety +1

    Li trovo in italiano?

    • @wwecodcafa
      @wwecodcafa  Před 5 lety

      La maggior parte si, giusto 3-4 li trovi solo in sub