Sulla TRANSIBERIANA D'ITALIA, da SULMONA a CASTEL DI SANGRO, Domenica 28 Aprile 2024! N.1

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 06. 2024
  • Viaggio sulla Ferrovia dei Parchi, soprannominata la Transiberiana d'Italia per i sui spettacolari e caratteristici paesaggi che vedremo nel video. In questa prima parte ci sarà il tratto da Sulmona a Campo di Giove. Il video inizia con le prime luci del sole che baciano il centro storico di Sulmona, dove siamo arrivati ieri (video dedicato). La stazione dista circa 20 minuti a piedi dal centro. Sosta già sul primo binario il D445.1140 con il treno storico formato da 4 carrozze "centoporte" in castano - isabella, una "centoporte" grigio ardesia e un bagagliaio a due assi sempre grigio ardesia. Poi arrivano Medie Distanze da Pescara per Roma, movimenti di ALn 668.3300 in deposito e partiamo. La salita è fissa al 28 ‰, ma nessun problema per la D445 di terza serie che abbiamo in testa, scorrono paesaggi mozzafiato, anche se la parte più spettacolare è visibile dal lato opposto del treno. Partiti da Capo di Giove le riprese continuano nella seconda parte.
    Buona Visione

Komentáře • 9

  • @allebello6785
    @allebello6785 Před měsícem +1

    Questa e una tratta ferroviaria da provare e viaggiare un saluto buonanotte 🌃🌃🌃🌃🌃🌃🌃🌃🌃🌃🌃❤😁😄😀😃😮🤩😍❤❤️💯🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝😉👍👋👋🙋

  • @fusettosimone3140
    @fusettosimone3140 Před 29 dny +1

    Wow treno storico bellissimo bello

  • @Manu663-kk3cb
    @Manu663-kk3cb Před 28 dny

    Va che roba, bellissimo video!

  • @user-hk6rb5ri2f
    @user-hk6rb5ri2f Před 14 dny +1

    A distanza di un anno dal mio viaggio in terra d' Abruzzo, debbo purtroppo constatare che il viale che porta alla stazione di Sulmona è completamente privo di manutenzione , segno di palese incuria dell'Amministrazione comunale cosi come il piazzale della stazione è ancora recintato per non si sa quali improbabili lavori di sistemazione..
    Peccato, veramente. Segno di poca, per non dire nulla, attenzione al turista.

    • @MicheleDaturiVideo
      @MicheleDaturiVideo  Před 14 dny

      Si il davanti è recintato io pensavo che era per via di lavori al piazzale, però la stazione è tenuta molto bene, e i treni sono quasi sempre puliti e privi di graffiti