"JERSEY BOYS" - IL MUSICAL (Reprise e Curtain Call) - MILANO, TEATRO NUOVO, 16 APRILE 2016

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • E' arrivato in Italia il musical che sta facendo impazzire milioni di spettatori in tutto il mondo, facendo rivivere un’epoca intera e la più bella musica del Pop Americano. Si tratta di “Jersey Boys”, il pluripremiato musical campione di incassi a Broadway e nel West End di Londra e che ha ispirato il celebre film diretto da Clint Eastwood, che sarà di scena, dal 15 aprile al 15 maggio 2016, al Teatro Nuovo di Milano con la regia di Claudio Insegno e dieci elementi d’orchestra dal vivo. Un magnifico viaggio musicale tra i successi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo tra gli anni ’50 e gli anni ’70! Scopri l’incredibile musica e la vera storia dell’italo-americano Frankie Valli e dei Four Seasons che, appena ventenni, hanno scritto le proprie canzoni inventando un sound unico che ha venduto oltre 175 milioni di dischi in tutto il mondo. Le loro canzoni sono state interpretate anche da celebrità della musica tra cui The Temptation, Diana Ross & The Supreme, i Muse, i Killers, Mina, Gloria Gaynor e tanti altri. Il musical ha debuttato a Broadway nel 2005, all’August Wilson Theatre di New York, e ha vinto, in questi undici anni di repliche tra New York, Londra e Las Vegas, ben 54 prestigiosi premi tra cui il Laurence Olivier Awards, il massimo riconoscimento europeo per i musical, ed i celebri Grammy Awards e Tony Awards, rispettivamente gli Oscar della musica e del musical. A dare vita a una delle band più amate della storia della musica internazionale saranno quattro eccellenze del musical italiano capitanati da Alex Mastromarino. Il nostro Frankie Valli italiano, nato a Livorno, ha convinto da subito il regista Claudio Insegno e il direttore musicale Angelo Racz, con la sua voce in falsetto, una caratteristica difficile da trovare tra gli oltre duecento artisti che si sono presentati all’audizione per interpretare questo difficile ruolo. Dopo due mesi intensi di prove di canto, Alex ha convinto anche lo stesso Mr. Valli in persona, che lo ha voluto come protagonista del musical. Mastromarino sarà così il leader di un gruppo di artisti davvero eccezionale composto da Marco Stabile, nel ruolo del chitarrista malavitoso Tommy DeVito, Flavio Gismondi, nei panni del tastierista Bob Gaudio, e Claudio Zanelli, nel ruolo del bassista Nick Massi. Insieme ai Four Seasons, i migliori talenti del musical italiano tra cui Felice Casciano come il mafioso Gyp DeCarlo, Alice Mistroni, la moglie di Frankie, Brian Boccuni, nel ruolo del discografico Bob Crewe, Giulio Pangi come Joe Pesci e altri sette straordinari performer coreografati da Valeriano Longoni.
    Videoripresa e montaggio di Antonio Garbisa

Komentáře • 4

  • @atomheart69
    @atomheart69 Před 7 lety +2

    visto ieri sera a Torino, bellissimo!!!

  • @teti77
    @teti77 Před 7 lety

    sarebbe davvero bello sapere come mai a milano c'erano musicisti che suonavano dal vivo e a roma delle patetiche basi registrate....eppure il costo del biglietto non era economico e lo spettacolo doveva essere lo stesso!!!

    • @ettorepierovalente7973
      @ettorepierovalente7973 Před 7 lety

      teti77 unica pecca,ma loro sono stati strabilianti

    • @teti77
      @teti77 Před 7 lety

      la pecca non è piccola, il cast è bravo ma non è concepibile che lo stesso spettacolo arrivi in un'altra città e tolga del tutto gli strumenti musicali, è una presa in giro!