CARABINIERI vs GANG: cosa succede davvero || Manuel Spadaccini

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 09. 2024

Komentáře • 838

  • @mirlah3627
    @mirlah3627 Před 2 lety +443

    Finalmente dei contenuti interessanti che vanno in controtendenza all’odio mediatico che viene posto nei confronti delle forze dell’ordine.Continua ad analizzare i video e mostrarci tutti gli aspetti tattici, per poter migliorare la nostra professionalità, grazie mille.

  • @danielecristina17
    @danielecristina17 Před 2 lety +182

    Ecco Manuel Tu sei quello che si chiama comunicazione istituzionale perfetta, linguaggio semplice, giovane, esperienza vera. Quello che manca alle istituzioni per far capire alla gente come stanno realmente le cose, se le istituzioni riuscissero a fare una "pubblicità progresso" è te che dovrebbero utilizzare...e intanto grazie per quello che fai.

    • @ManuelSpadacciniKMA
      @ManuelSpadacciniKMA  Před 2 lety +25

      Ti ringrazio Daniele per queste bellissime parole mi hanno colpito molto.

    • @faustomichetti8084
      @faustomichetti8084 Před 2 lety

      L unico problema che loro fanno come cazzo vogliono gli altri non possono

    • @bohboh5430
      @bohboh5430 Před 2 lety

      SOTTOSCRIVO!

    • @francescocane8514
      @francescocane8514 Před rokem +1

      @@faustomichetti8084 è giusto così. Loro rischiano la vita per dei criminali

    • @carroattrezzi_torino
      @carroattrezzi_torino Před rokem

      il fatto è che se se Manuel non farai mai la guardia perchè sarebbe un limite, quindi bisogna accontentarsi di menti / teste, molto meno efficaci. Spesso sono persone che non riuscirebbero a prendere un diploma, ma de che parliamo

  • @ValerioTreviso
    @ValerioTreviso Před 2 lety +116

    Contenuti di altissimo livello qualitativo, sia sotto l'aspetto tecnico che umano: mi dispiace essere insistente e ripetitivo ma andrebbero portati nelle scuole, è davvero tanto tanto difficile avere occasioni come queste di poter fruire gratuitamente di tanta esperienza e sapienza.
    Grazie Manuel per il preziosissimo contributo che ci doni!

  • @marcod8158
    @marcod8158 Před 2 lety +9

    Parlo da operatore di polizia, su una nota di rissa non si va MAI in due. Si fa un punto di incontro e poi si va. Ovviamente nelle città dove le pattuglie sono di più, nei paesini la situazione ovviamente è più difficile ma l’incolumità mia e del collega viene prima di tutto. Il problema delle forze di polizia è lo scarso addestramento, come si evince anche dai tuoi filmati mesi nel video. Per il resto sono d’accordo con te. Daje !

  • @emanuelebozza3249
    @emanuelebozza3249 Před 2 lety +100

    ho perso il conto, ormai delle volte che siamo intervenuti sulle risse, soprattutto nel periodo estivo presso le discoteche della Sardegna.....lasciamo perdere va.
    Gran bel video Manuel e......grazie mille 😉😉😉

  • @ignazio20
    @ignazio20 Před 2 lety +40

    Ciao Manuel, vorrei invitarti a parlarne più spesso di questi argomenti, anche se non c'entrano con il canale, ma spiegati in questo modo appaiono sotto un'altra luce che la gente tende a non voler vedere. C'è un mondo dietro ad un semplice gesto delle forze dell'ordine nel senso che ci sono sempre dei motivi ben precisi dietro ogni azione e questi motivi vengono spesso minimizzati, purtroppo, a causa dell'ignoranza in materia, di conseguenza viene terribilmente sminuito il lavoro che svolgono tutti i giorni e l'importanza che può avere

  • @giulianoscarso
    @giulianoscarso Před 2 lety +7

    Proporre questi tipi di video (ed altro!!!) Come materia di studio "Obbligatorio" in tutte le scuole!!!! Informare e Responsabilizzare i giovani fin dall'infanzia è FONDAMENTALE!!!! .....sei una persona con una comunicabilità ECCEZIONALE!!!! GRAZIE!.....

  • @antoniovicini3216
    @antoniovicini3216 Před 2 lety +13

    Grazie Manuel sei veramente un esempio per i nostri ragazzi, con questi video dimostri che lo Stato è rappresentato è difeso da tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine, troppo spesso insultati e oltraggiati.. Grazie grazie Manuel 👏👏👏

  • @ktm_riders4026
    @ktm_riders4026 Před 2 lety +5

    intro più bella mai vista 😂😂

  • @fabiograziani691
    @fabiograziani691 Před 2 lety +11

    Ciao Manuel ottimo messaggio ce ne vorrebbero tanti di Manuel in tutta Italia, i nostri ragazzi hanno bisogno di una guida che non sia il papà , ma una persona come te con esperienza!! Complimenti!

  • @massimo03chiesa86
    @massimo03chiesa86 Před 2 lety +8

    Ciao Manuel
    Sono stato fermato 3 volte nel giro di due settimane da: polizia di stato in stazione, polizia locale in un autobus di una compagnia privata e dai carabinieri sulle piste da sci. Tutti pronti a fare qualche battuta per renderle più piacevole un momento che non lo é, e super professionali. Grazie ai tuoi consigli non é stato un "sti bastardi perché mi fermano" (cosa che sento spesso dire tra i miei coetanei) ma un "che bravi stanno facendo il loro lavoro per noi".
    Ti volevo ringraziare perché non solo mi hai fatto apparire agli occhi delle forze dell'ordine come un ragazzo tranquillo ed educato, ma soprattutto sei riuscito a non farmi vivere un momento che sarebbe stato probabilmente d'ansia.
    PS
    Erano tutti controlli di routine per green pass e balle varie

    • @ManuelSpadacciniKMA
      @ManuelSpadacciniKMA  Před 2 lety +6

      Sono contento, commenti come questo mi fanno capire che sono sulla buona strada. Stay safe 💪

    • @bonovoxel7527
      @bonovoxel7527 Před 2 měsíci

      Beh. Sulle piste da sci. Le piste da sci.
      LE. PISTE. DA. SCI.
      Io lo so che li mandano lì e loro fanno il loro lavoro, per carità.
      Ma io sto facendo sport e tu mi metti il velox? A Misano in pista c'è il velox?
      Se gli fanno fare un lavoro di merda che li fa sembrare degli inutili, pedanti e ottusi burocrati... C'è un limite al "devo lavorare tengo famiglia", capisci? Perchè a quel punto gente che certi compromessi non li ha mai fatti potrebbe, a logica, dar loro lezioni di coerenza ed integrità.
      Ed in quanto rappresentanti delle FdO io me la aspetto da loro in primis, l'esempio più fulgido di integrità.
      In altre parole, dovrebbero essere loro i singoli poliziotti per primi, a rifiutarsi di dirigere il traffico sulle strade sterrate.
      Perchè pattugliare le piste da sci, è dirigere il traffico sulle strade sterrate.
      E sono pagati con i miei soldi.
      Sempre rispetto per i nostri amati rappresentanti e braccio teso e nobis e tutti i cazzi che volete.
      Ma stanno facendo multe sulle piste da sci.
      Le. Piste. Da. Sci.
      Se non ci arrivate il problema siete voi.

  • @alexsett.1224
    @alexsett.1224 Před 2 lety +10

    Purtroppo si sente spesso, io sto cercando di fare cambiare idea a mie amici sulle forze dell'ordine.
    Grande e bellissima l'intro 😂😂😂

    • @ManuelSpadacciniKMA
      @ManuelSpadacciniKMA  Před 2 lety

      sono entrato nel ruolo 😄

    • @bobpirata9676
      @bobpirata9676 Před 2 lety +2

      Gli sbirri vanno bruciati tutti dillo ai tuoi amici.....A.C.A.B. 😎🏴‍☠️

    • @xZagaHR
      @xZagaHR Před 2 lety +1

      Vieni in Puglia ci sono zone di spaccio che vanno avanti da 15 anni 😅 fanno ciò che gli è più comodo. E lo capisco anche, per 1300€ al mese chi rischia la vita o la famiglia

    • @alexsett.1224
      @alexsett.1224 Před 2 lety +1

      @@xZagaHR purtroppo ti capisco, sono di quelle zone

  • @LucaFin_
    @LucaFin_ Před 2 lety +11

    Ciao Manuel,
    Sei sempre il migliore.
    Quanto dici dovrebbe essere ripetuto continuamente da qualsiasi educatore (e anche quelli che si considerano tali!), che sia genitore, insegnante di scuola o di vita... grazie ancora!

  • @corradoc8685
    @corradoc8685 Před 2 lety +13

    Parole sante
    Sei davvero una persona che rispetto e ammiro per le tue capacità non solo fisiche ma anche di pensiero
    Purtroppo viviamo in un paese dove la gente parla senza rendersi conto che trovarsi in certe situazioni è molto diverso dallo stare seduti io divano e come fare,questo non peso che faciliti il lavoro dei nostri agenti sapendo che per qualsiasi cosa saranno ripetutamente filmati e soprattutto giudicati..
    Ho un porto d’armi,faccio da anni tiro dinamico e ho avuto modo in questi anni di conoscere tante tante persone delle forze armate “semplici” ma anche persona di reparti scelti,no solo in Italia ma anche in giro per l’Europa
    È solo se mastichi questo mondo vieni a conoscenza di quanto siano stimate rispettate le forze armate italiane
    Sia organizzazione a livello nazionale e controllo del territorio,sia per capacità di pensiero che sembrerà una banalità ma noi italiani abbiamo quella marcia in più,l’astuzia
    Il giorno che cominceremo a credere di più nel paese “Italia” e a lamentarci di meno sarà il momento che forse riusciremo a capire quanto di buono ha questo paese e ha sfruttare a pieno certe cose

    • @polenta133
      @polenta133 Před 4 měsíci

      Parole sante anche le tue

  • @oldstyle8329
    @oldstyle8329 Před 2 lety +7

    Finalmente qualcuno che usa le parole usando la testa ! Complimenti dare certe spiegazioni a questa generazione social che però si comporta come l'uomo della caverna! Complimenti veramente!

    • @ManuelSpadacciniKMA
      @ManuelSpadacciniKMA  Před 2 lety

      Ti ringrazio molto

    • @oldstyle8329
      @oldstyle8329 Před 2 lety +2

      @@ManuelSpadacciniKMA prego hai detto semplicemente: delle cose giuste per questi ragazzi! Che oggi non hanno nessun riferimento per un riscatto " per chi nasce in contesti particolari / famigliari "e di crescita! Ancora complimenti!

  • @francescoderrico8196
    @francescoderrico8196 Před 2 lety +8

    Sempre il migliore Manuel, grazie del tuo insegnamento…mi hai fatto capire molte cose nonostante io seguissi tutta quella massa che agirebbe per adrenalina e d’impulso; invece bisogna usare la testa e seguire il nostro ordinamento giuridico. Grazie ancora

  • @69stall
    @69stall Před 2 lety +21

    sempre bravo competente e saggio, Manuel! Complimenti per la qualità dei tuoi contenuti.

  • @massimo4571
    @massimo4571 Před 2 lety +7

    Grande Manuel servirebbero altri mille come te nelle scuole di tutta Italia.
    Lezioni di Vita.

    • @ManuelSpadacciniKMA
      @ManuelSpadacciniKMA  Před 2 lety +2

      Chissà, magari ci riuscirò a parlare ai ragazzi anche nelle scuole

  • @ExhumedButhcer
    @ExhumedButhcer Před 2 lety +21

    Ottimo video, Manuel. Sempre grande professionalità, spiegazioni chiare e consigli utili. In effetti ammetto che a certe cose avevo pensato nemmeno io, nel senso che da "normale cittadino" quando vedo video con risse e devastazioni mi faccio prendere dalla rabbia e sul momento "reagisco di pancia" e quindi anche a me viene da dire "eh ma perchè non li prendono a manganellate e non danno loro una bella lezione!", però tu hai giustamente posto l'accento su due cose IMPORTANTISSIME! 1) Le Forze dell'Ordine intervengono per tutelare i cittadini e l'ordine pubblico non per fare i vigilantes e impartire punizioni arbitrarie, 2) Giustamente dopo l'identificazione e la raccolta dei dati, interverranno poi sui singoli individui portandoli in Commissariato, analizzando i loro reati e facendo in modo che poi vengano puniti per essi. La testa, il ragionamento e la razionalità fanno sempre al differenza, è molto bello vedere quanto tu stimoli e spingi le persone a crescere e migliorare in quanto individui & cittadini... GRAZIE! :)

  • @sardegnainvolo
    @sardegnainvolo Před 2 lety +9

    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno e prende le parti delle Forze Armate e di Polizia ,grazie e complimenti

    • @ManuelSpadacciniKMA
      @ManuelSpadacciniKMA  Před 2 lety +1

      Grazie Andrea. Stay Safe 👍💪

    • @Nick-rg8oz
      @Nick-rg8oz Před 2 lety +1

      Non c'è bisogno di prendere le parti delle forze dell'ordine.. basterebbe avere un minimo di buon senso e di non comportarsi come un bimbominch*a come molti ragazzi fanno.

    • @sardegnainvolo
      @sardegnainvolo Před 2 lety

      @@Nick-rg8oz ma non ho capito il tuo commento comunque va bene lo stesso

  • @romolodirosa9100
    @romolodirosa9100 Před 2 lety +8

    Ottima divulgazione Maestro, sia per i “profani”, sia per gli ”addetti ai lavori”, chiara ed esauriente, da proporre nelle scuole di ogni ordine e grado. Stay safe forever 💪

  • @ducarabia
    @ducarabia Před 2 lety +18

    Come dici tu...bisogna esserci per capire che non bisogna farsi prendere dalla rabbia. Anzi spesso sei tenuto a prenderti insulti, sputi e qualsiasi oggetto addosso per non fomentare l'agitazione di chi in quel momento, preso dalla situazione e da contagiato dall'agitazione altrui, non è per niente lucido. Disciplina e addestramento ti aiutano a mantenere la calma anche quando in ritardo su un ordine ricevuto (confusione, urla e altro) arretri per ultimo e sei bersaglio facile...ma attenzione, come dice Manuel, ci sono altri cento occhi che osservano e che possono identificare e intervenire anche successivamente all'accaduto. Come dico sempre io, se ti trovi da solo in un posto sconosciuto e buio con un tot di persone che ti vorrebbero fare la festa...pregheresti qualsiasi Dio per far apparire qualcuno in divisa.

    • @ManuelSpadacciniKMA
      @ManuelSpadacciniKMA  Před 2 lety +4

      Esatto! Stay safe 💪

    • @liukd.g.2984
      @liukd.g.2984 Před rokem

      Ma in che senso "identificare"? Cioè come fanno a risalire all'identità di persone così dal nulla?

  • @valeriacosta101
    @valeriacosta101 Před 2 lety +9

    Nobel per la pace subito!!!! Ti voglio bene Manuel! Mio nonno era maresciallo dei carabinieri e mio padre è ex tenente (esperienza giovanile poi congedo e altro nella vita) ... Parte iniziale esilarante!!! Grazie per quello che fai!!! Stay safe & enjoy! Vale vet

  • @cristiancecchini6243
    @cristiancecchini6243 Před 2 lety +5

    Ciao Manuel esatto parole sante !!!le nostre forze dell'ordine rischiano la vita tutti i giorni nelle situazioni più svariate !!!!ottimo insegnamento per tutti !!!un saluto a tutti gli amici del canale.
    Un abbraccio Cristian Pescara

    • @AlbanEse-o5z
      @AlbanEse-o5z Před měsícem

      Penso che il rischio più grande che possono correre la maggior parte degli agenti in Italia sia quello di non trovare le ciambelle al bar prima di iniziare il giretto di ronda a perseguitare il disperato col lo spinello in tasca, altro che "rischiano la vita".

  • @Zero-gr9fy
    @Zero-gr9fy Před 2 lety +13

    Maestro una spiegazione eccezionale ❤️ Ho condiviso il video ad un mio amico che si atteggiava troppo e mi ha detto che queste cose non se le sarebbe mai immaginate😂

  • @gigolo9565
    @gigolo9565 Před 2 lety +19

    Bravo Manuel, mi ha fatto piacere vedere questo video , perché quando vedo questi bulli ignoranti che fanno i prepotenti anche contro le forze dell'ordine, mi va il sangue alla testa. Sono contento che li vanno a beccare. Grazie, continua pure con i tuoi video perché sono molto istruttivi, anche x i ragazzi molto più giovani di me.

    • @christianleku2355
      @christianleku2355 Před 2 lety +1

      hai ragione ma il tuo discorso va riferito a tutti e due le parti, a me é successo al contrario, la sicurezza privata delle discoteche di barcellona, a fine serata noi stavamo ridendo e scherzando sui tavolini del mc donald chiuso e son venuti da due lati c hanno ribaltato i tavoli e presi a manganellate fino a farci scappare,i violenti stanno dappertutto purtroppo anche nelle forze dell ordine o sicurezza perché sono umani, secondo me non bisogna categorizzare le persone i poliziotti sono buoni o cattivi o i ragazzini buoni o cattivi

  • @gianlucadelia408
    @gianlucadelia408 Před 2 lety +31

    I tuoi video, Manuel, dovrebbero essere obbligatori nelle scuole. E questo in particolare lo si dovrebbe condividere a raffica sui social per tanti leoni da tastiera.. Complimenti! Ne approfitto per chiederti se potessi fare un video sulla situazione che si è venuta a creare al G8 del 2001 di Genova, magari in ft. con l'avvocato Angelo Greco!

    • @ManuelSpadacciniKMA
      @ManuelSpadacciniKMA  Před 2 lety +8

      Ti ringrazio molto, per quanto riguarda il video sul G8 ho parlato molto nelle storie sul mio profilo Instagram tempo fa.
      Magari ci farò un video CZcams
      intanto seguimi anche là

    • @tanolapis
      @tanolapis Před 2 lety +3

      Vero, lavoro in una scuola superiore a Milano e vedo molti ragazzi che si atteggiano a capi gang, gangster, convinti che le loro azioni non avranno conseguenze... Peccato non ci siano le LIM dove lavoro altrimenti avrei mostrato volentieri questi video!

    • @ripi4057
      @ripi4057 Před 2 lety +2

      bella idea quella di andare nelle scuole

    • @gnakkiti
      @gnakkiti Před 2 lety

      @@ripi4057 si va abbastanza spesso. Io ci andai quindici anni fa, in una quinta elementare. Qualcuno ancora sta facendo tesoro di quello che dissi quel giorno.

    • @ripi4057
      @ripi4057 Před 2 lety +1

      @Federico Apruzzese ti segnalo. Così impari come ci si comporta online

  • @cbr_luka2630
    @cbr_luka2630 Před 2 lety +3

    Ho visto il tuo video per caso e devo farti i complimenti! Hai detto tutte cose corrette e le hai spiegate in con un linguaggio pratico, rendendolo conprensibile ai più! Bravo👏👏

  • @mauriziopintus1446
    @mauriziopintus1446 Před 2 lety +2

    Mitico Manuel,
    hai interpretato "i buffoncelli" alla grande.
    Sapessi quanto mi urtano...
    Perfetta spiegazione della presenza dello Stato durante un'intervento delle FFAA o FFOO.
    Proprio così, poi sono cavoli amari per tutti...
    Come sempre grande Manuel, grazie per i tuoi fantastici video.

  • @elenamatteuzzi6360
    @elenamatteuzzi6360 Před 19 dny

    Ti conosco solo dai tuoi video, che sono pieni di buon senso e consigli utilissimi.
    Che dire, mi sembri proprio una gran brava persona, oltre che un ottimo professionista!
    Ti stimo!

  • @antonellapirrone327
    @antonellapirrone327 Před 2 lety +10

    Grazie Manuel, per i tuoi consigli e le tue dritte. Spero che i giovani ascoltino i tuoi consigli, perché se ne vedono davvero di tutti i colori purtroppo. Ciao

    • @osservatoreesterno2398
      @osservatoreesterno2398 Před 2 lety +2

      La cosa piu' assurda di tutte e' la pubblicazione di queste bravate in internet... cosi poi il giorno dopo vanno ad arrestarli !! Capisco la stupidita' , ma qui siamo proprio all'autodistruzione !!!

    • @Federic965
      @Federic965 Před 2 lety

      @@osservatoreesterno2398 gli inquirenti ringraziano 😂

    • @ManuelSpadacciniKMA
      @ManuelSpadacciniKMA  Před 2 lety +4

      Questo è indicatore che molti ragazzi non percepiscono neanche la gravità o importanza di quello che stanno facendo, tanto che pubblicano addirittura sui social i loro gesti sbagliati.

  • @robertobenedetti5491
    @robertobenedetti5491 Před 2 lety +2

    Con questo video hai fatto capire pure a me tanti interrogativi su comportamenti in quelle situazioni assurde grazie Manuel ti ripeto, come già ti avevo giudicato in altri video ,sei una bella persona e ti fai ascoltare molto volentieri Grazie !

  • @Scoglio_Fruttevole
    @Scoglio_Fruttevole Před 2 lety +2

    Sei uno dei migliori in circolazione a fare questi video

  • @marcorighini3605
    @marcorighini3605 Před 2 lety +6

    Un altro video estremamente istruttivo e maturo.
    Grazie Manuel, speriamo che questi contenuti intelligenti girino sempre più fra i ragazzi e che li aiutino a non rovinarsi la vita e non rovinarla agli altri.
    Grande Manuel!

  • @EmanueleBelloni
    @EmanueleBelloni Před 7 dny

    Complimenti Manuel, fasi sempte video, con spiegazioni chiare e sempre con messaggi utili e positivi.

  • @micheleantonioliuzzi5818

    Manuel ti sto seguendo da poco tempo ma devo dire che finalmente qualcuno oltre a mostrare tecniche di Krav Maga insegna la vera legalità con cose semplici. I ragazzi hanno bisogno di questo non di soloni che parlano in maniera astratta. La cosa che mi piace è che metti a nudo quello che noi operatori facciamo ma sempre con discrezione. Complimenti. Sono un ex atleta di karate e vorrei iscrivermi al kma ma nella mia zona purtroppo non ci sono palestre di kma affiliate. Spero in un futuro prossimo.

  • @Roberto-jb8ww
    @Roberto-jb8ww Před 2 lety +3

    Devo dire che sei stato molto bravo a fare questo video hai detto cose giuste e concrete, dai un grande aiuto alle istituzioni cercando di mitigare, grande stima.

  • @andreagaliero4
    @andreagaliero4 Před rokem +2

    Bravissimo la tua analisi e stata perfetta!!!

  • @paolosciarra6084
    @paolosciarra6084 Před 2 lety +1

    Complimenti per la chiarezza. Grazie a Dio non ho mai avuto problemi con le forze dell'ordine, anche quelle volte che mi hanno fermato per un controllo non hanno mai trovato niente su di me. Non ho mai avuto problemi, ne io ne i miei amici.

    • @ManuelSpadacciniKMA
      @ManuelSpadacciniKMA  Před 2 lety

      È proprio così, se si è persone a posto non si ha nulla da temere quando arrivano le forze dell’ordine e non si è minimamente infastiditi dal fatto che siano lì

  • @raffaelep.3100
    @raffaelep.3100 Před 2 lety +2

    Buongiorno, direi che hai centrato in pieno la questione in ogni suo aspetto, è esattamente così che funziona, fatta salva la questione della sicurezza dell’operatore, sempre più messa a rischio da individui o gruppi di individui che dimostrano di non percepire minimamente la presenza dello Stato in quella pattuglia dell’Arma o della P.S. E qui davvero entrano in gioco moltissimi fattori . Sarebbe auspicabile che persone come te venissero invitate nelle scuole primarie a parlare proprio a quei ragazzi che in via di formazione , potessero rimanere impressionati dall’esempio di forza e positività trasmesso .

  • @francescotorri9353
    @francescotorri9353 Před 2 lety +2

    Posso essere d’accordo quasi su tutto. Tranne sul fatto che le FFOO non cooperano fra di loro e non sono organizzate per far confluire tutti i mezzi disponibili (e cercare di liberare velocemente quelli occupati) nei casi come quelli visti negli spezzoni di filmato.
    In particolare non sono abituate a chiedere aiuto ai comandi vicini o FFOO diverse dalla propria.
    Non è detto che l’intervento possa essere completato il giorno dopo, sia perché può essere necessario fermare subito qualcuno o interrompere subito un delitto, sia perché le identificazioni del giorno dopo potrebbero non avere successo, sia perché si perderebbe la flagranza del reato.
    Non puoi avere 50 agenti sul posto in 5 minuti, ma magari in 30-40 minuti ne puoi far arrivare decine, anche da una certa distanza.
    E dimostri (anche davanti ai filmati) che lo Stato non scappa e che è forte.
    E anche chi opera non si trova in una situazione di paura, bensì sa che nell’arco di pochi minuti tanti colleghi saranno al suo fianco.

    • @justme7341
      @justme7341 Před 2 lety +1

      che fanno se chiamano altri agenti? quando sono tutti li iniziano una rissa 30 persone contro30? meglio fare tutto in calma e senza tirare in mezzo tutte le forze della zona :)

    • @francescotorri9353
      @francescotorri9353 Před 2 lety

      @@justme7341 i rinforzi quindi sono deleteri? Ridicolo. Semplicemente riportano la calma, interrompono la consumazione dei reati, identificano e/o arrestano in flagranza chi deve essere identificato e/o arrestato.
      Infine danno un messaggio educativo: che lo Stato è forte e non scappa. Questi teppistelli non devono nemmeno iniziarle queste situazioni. Altrimenti la situazione viene subito fermata e risolta da chi di dovere.
      Prendi ad esempio le violenze sessuali di gruppo + rapine di Capodanno in Duomo e dintorni a Milano.
      Una reazione immediata e non del giorno dopo, avrebbe impedito la perpetrazione di almeno 11 volte lo stesso reato.
      E anche i responsabili sarebbero stati tutti assicurati alla giustizia subito. Non identificandone qualcuno a fatica a mesi di distanza.

    • @justme7341
      @justme7341 Před 2 lety

      @@francescotorri9353 non credo che se qualcuno stia facendo una rapina, la polizia va li solo per guardarli... e poi il caso del video e' completamente un altra cosa... cmq hai ragione su alcuni fatti e su alcuni no perche se mandano 30 agenti in un posto per arrestare 30 persone 1) ci sara qualcuno che si ribellera contro la polizia e quindi fa il loro lavolo piu difficile 2) ci sara qualucno che scappera... secondo me (anche stragicamente) meglio fare le cose con calma in una siturazione cosi e prendere il 100% delle persone che hanno fatto qualche reato..

  • @AroundTheCity567
    @AroundTheCity567 Před 2 lety +8

    Come sempre i miei complimenti per la chiarezza del video, hai perfettamente ragione su tutto 💪💪👍🏻

  • @mattiaaimi1201
    @mattiaaimi1201 Před 2 lety +1

    Pensa tu sia una delle prime persone da 10 anni che dice qualcosa di sensato ad un pubblico più o meno vasto. Complimenti, davvero

  • @bartolomeoseverino7347
    @bartolomeoseverino7347 Před 2 lety +8

    E soprattutto, andando via, si mette al sicuro la propria e altrui Incolumità perché ricordiamoci che, in uno stato di effettiva necessità, sarebbe anche legittimo ricorrere all'uso delle armi, in quel modo, il carabiniere ha salvato la propria ma verosimilmente la vita altrui

  • @francescocasavola1617
    @francescocasavola1617 Před 2 lety +1

    E' questo il tipo di video che dovrebbe diventare "virale". Grazie mitico Manuel!!

  • @bbartbb
    @bbartbb Před 2 lety +4

    Questa si che è divulgazione costruttiva 👍. Grazie Manuel

  • @Marco-zl6ll
    @Marco-zl6ll Před 2 lety +1

    Io lavoro sui trasporti pubblici e, ciò che tu affermi non lo vedo minimamente, tante tante tante volte mi son trovato a richiedere l'intervento delle forze dell'ordine per risse, furti ecc sui mezzi pubblici e, tante tante volte dall'altra parte del telefono sentivo la risposta "non abbiamo personale" "non riusciamo a intervenire quindi fai finta di nulla", oppure arrivavano e non facevano assolutamente nulla, anzi me lo lasciavano sul mezzo "dai portateli fino a destinazione e pazienza ", altro che ricordarsi le facce ecc, quando mai

  • @slipknotaddict_
    @slipknotaddict_ Před 2 lety +1

    Mi stupisce il fatto che ci sia ancora gente che non capisce queste cose... sempre al top Manuel💪

  • @happyfield58
    @happyfield58 Před 2 lety +5

    Mi piace la saggezza di Manuel su questi argomenti...👍🏽

  • @theunit9282
    @theunit9282 Před 2 lety +1

    Questo discorso dovrebbero ascoltarlo tutti, soprattutto i ragazzini di oggi, che si credono dei gangster, è da 2 anni che sto dicendo che la gente è sempre meno umana.
    Sempre pollice in su per i tuoi preziosi video.

  • @alessandrobrindisi7030
    @alessandrobrindisi7030 Před 2 lety +24

    Innanzitutto i miei complimenti per l'interpretazione dello zarro di quartiere, tra le tue capacità ci sono anche quelle recitative.
    Per il resto, credo che il punto di tutto quello a cui stiamo assistendo in questi giorni si riassuma come hai scritto in sovrimpressione: non fanno vedere nei tik tok e nei video la seconda parte, quando il giorno dopo arriva la denuncia e ti vengono a prelevare a casa. Là non c'è nessun "sei tosto bro", là si va davanti al giudice.

  • @davide_DvD
    @davide_DvD Před 2 lety +2

    Accidenti , che bel video . Veramente uno spunto di riflessione molto saggio e lungimirante .
    Grazie di averlo creato e spero che possa servire al maggior numero di ragazzi

  • @giacomodimaria
    @giacomodimaria Před 2 lety +2

    È proprio così. Personaggio che mi aveva aggredito in servizio, ed io ero solo, lui armato di coltello, ho esploso dopo diversi secondi un colpo a scopo intimidatorio. Questo è scappato invece di attaccarmi. Dopo circa 30 minuti l'abbiamo arrestato dentro un negozio a qualche kilometro di distanza.. Quindi ciò che non si fa subito si fa dopo. Così non si è fatto male nessuno...

  • @davidem9114
    @davidem9114 Před 2 lety +1

    La parte iniziale mi ha ucciso, troppo bravo. Ancora una volta video bello tosto, ah e poi è ovvio che ti vogliamo bene, grazie Manuel!

  • @giacomoburini8642
    @giacomoburini8642 Před 2 lety +6

    Chiarissimo come sempre. Ottimo anche il rimarcare il fatto che le conseguenze possono arrivare anche successivamente. Se ci fosse reale certezza della pena, il nostro lavoro avrebbe un impatto diverso su certi fenomeni. Ma noi, nonostante tutto andiamo avanti, al servizio del cittadino. Stay Safe

  • @jasperr7256
    @jasperr7256 Před rokem

    Bravoooo!!! Che bellissimo canale, complimenti!!! Ti seguo da un po' e ogni video che trovo è sempre entusiasmante per i contenuti e il tuo modo di esporli.

  • @francovolpe5306
    @francovolpe5306 Před 2 lety +3

    bravo a chiarire queste cose molto importanti

  • @davidelavezzi8436
    @davidelavezzi8436 Před 2 lety +3

    Ahaha interpretazione da Oscar!!😂😂😂😂. Video splendido hai chiarito quello che il cittadino non vede e non sa!

  • @fio8550
    @fio8550 Před 2 lety +3

    Grande maestro, video divertenti tanto quanto utili e istruttivi, grazie davvero

  • @fede5841
    @fede5841 Před 2 lety +2

    Manuel bellissimo video. Questo modo di pensare dovresti divulgarlo molto di piu. BRAVO DAVVERO

  • @alessandrorazzani8621
    @alessandrorazzani8621 Před 2 lety +1

    Grazie mille Manuel.

  • @andreapravettoni6771
    @andreapravettoni6771 Před 2 lety +1

    Questo ci voleva, complimenti per il canale.

  • @ciromosca4379
    @ciromosca4379 Před 2 lety +1

    Complimenti. Grazie.

  • @walterdebosa2836
    @walterdebosa2836 Před 2 lety +3

    Ottimo servizio alla comunità , ottimi consigli per i giovani 💪🏻 bravo! Spero ti ascoltino in molti!

  • @paoloottoboni5689
    @paoloottoboni5689 Před 2 lety +1

    Ciao forse il vivideo più istruttivo che hai fatto, mi fai capire un casino di cose da quando ti seguo

  • @drussmarco
    @drussmarco Před 2 lety +2

    Dovresti andare nelle scuole a dire queste cose Manuel, pensaci davvero, perché spesso i ragazzi ascoltano di più uno con la tua esperienza sul campo che i genitori. Credo possa essere davvero molto educativo. Nessuno parla MAI di conseguenze a lungo termine. A volte i problemi giudiziari arrivano anche senza cercarli. Esperienza personale. Pensa te se poi li andiamo proprio a cercare. Grazie e un abbraccio (da lontano, col cazzo che mi faccio prendere da ste braccia eheh)

    • @ManuelSpadacciniKMA
      @ManuelSpadacciniKMA  Před 2 lety

      Ti ringrazio Marco, spero un giorno di poter avere più spazio disposizione per parlare dei giovani anche personalmente

  • @vittorioprocopio9737
    @vittorioprocopio9737 Před rokem

    Bravo giusta e corretta analisi in primis nel comportamento delle forze dell’ordine…sono d’accordo e in linea con il tuo pensiero .

  • @paolotoscano1231
    @paolotoscano1231 Před 2 lety

    Grazie Manuel per la ottima "dritta", rinnovi la realta' che DEVE SEMPRE UNIRE, NELLO SPECIFICO "USO", CERVELLO E MUSCOLI, ESPERIENZA E ATTENZIONE! Conplimenti! Ah!......Per chiudere, solo un "dettaglio", ma...ci vuole....i Nuclei Radiomobili dell'Arma, non usano le volanti, ma la GAZZELLA!....Agile, veloce, sicura, elegante perfino.....ma' e' sempre presente dove serve!

  • @arzente
    @arzente Před 2 měsíci

    Questi video fanno molta chiarezza e sono davvero utili. Resta il problema della deterrenza. Non voglio scendere in nostalgie patetiche ma quando ero in servizio, il sottoscritto pischello con un appuntato prossimo alla pensione bastava che facessimo solo il gesto di scendere dalla Uno levandoci berretto e bandoliera che il gruppo di teppisti sapeva che stava per arrivare il lardo di savoia e si calmavano subito. Adesso servono otto operatori per contenere un esagitato.

  • @maurogiuliari1064
    @maurogiuliari1064 Před 2 lety +1

    grande, sempre un commento che serve per aprire la mente delle persone che agirebbero istintivamente e invece bisogna agire con giudizio, anche se non è facile...complimenti!!!!!!!!!!!!

  • @fulviopendinipadova97
    @fulviopendinipadova97 Před 2 lety +1

    Spero solo che molti ragazzi ascoltino questo video !!! Grande Manuel

  • @diegocampana428
    @diegocampana428 Před 2 lety +1

    Bellissima spiegazione un video così dovrebbe essere condiviso su tutti i canali CZcams per informare i giovani soprattutto

  • @alessandrocorrado4190
    @alessandrocorrado4190 Před 2 lety +3

    Like solo per l'intro te la sei meritata😂
    Confido che come sempre il contenuto del video sia di alta qualità 😉

  • @robertalombardi1670
    @robertalombardi1670 Před 2 lety +2

    Bravissimo 👏👏👏👏questo video dovrebbero vederlo tutti...anche perché ultimamente si sta perdendo davvero la testa...ragazzi che non usano più il cervello...totalmente d'accordo con te su ogni parola...io sempre dalla parte dei carabinieri ❤ tanto rispetto per loro soprattutto ora per il momento storico che stiamo attraversando...

  • @SilvaPietro
    @SilvaPietro Před 2 lety +2

    Bravissimo Manuel bellissima disamina. Ci voleva. 💪🏻👍🏻

  • @riccardoriccardo4578
    @riccardoriccardo4578 Před 2 lety +1

    Complimenti Sig. Manuel, ottimo video, senza nulla togliere ai suoi precedenti.

  • @filippocecchi3042
    @filippocecchi3042 Před 8 měsíci

    OTTIMA spiegazione! Spero che tutti coloro che guardano il video la capiscano veramente.....

  • @fabiogatta6187
    @fabiogatta6187 Před 2 lety +1

    Spiegazione top come sempre sei un grande esempio,spero che con i tuoi video e insegnanti in palestra possano servire a far entrare un po di sale in zucca a tanti ragazzi di oggi.complimenti grande Manuel

  • @fabiovitale9131
    @fabiovitale9131 Před 2 lety +1

    Complimenti per i contenuti, davvero notevole la competenza con la quale parli e come conosci il mestiere, ci vorrebbe maggiore impatto mediatico per persone come te

  • @giopicca64
    @giopicca64 Před 2 lety +2

    Bravissimo, questo video lo farei vedere nelle scuole, cominciando dall'elementari, un po di educazione civica e quello che manca a questo paese da un po di tempo

    • @ManuelSpadacciniKMA
      @ManuelSpadacciniKMA  Před 2 lety

      Mi piacerebbe, chissà se un giorno riuscirò a portarli nelle scuole

  • @cespaia
    @cespaia Před 2 lety +2

    😂😂😂😂😂ahahahha intro stupenda, prima immagine quella della megarissa a Marotta di questa estate, che roba , stranissimo chissà perché negli ultimi anni van di moda le mega risse?

  • @alexpalumbo2693
    @alexpalumbo2693 Před 2 lety +6

    Manu sei un grande

  • @nicoladiricco8587
    @nicoladiricco8587 Před rokem

    Grande Manuel. Concetti preziosi e saggi che molti ignorano. Grazie

  • @maurogiorda7119
    @maurogiorda7119 Před 2 lety +2

    Bravissimo. Ciò che molti gradassi anche non più tanto giovincelli stanno facendo ultimamente in vari video, facendo apparire forze dell'ordine incapaci di reagire , vari video di esercenti maleducati che insultano per dei normali controlli e commenti che li esaltano decidendo gli operatori di polizia. Dovrebbero solo notare che nessuno di loro risponde verbalmente, ma non perché non preparati, intanto uno dei due usa la penna mentre l'altro domanda cosa intende fare il controllato e a seconda delle risposte la penna continua il suo lavoro. Sicuramente non scrive una lettera alla moglie . Quando si allontanano molti commenti sono "queste sono le nostre forze dell'ordine, se ne vanno con la coda tra le gambe" . Mancano sempre i video delle conseguenze. Ciaoooo scusa se sono stato prolisso ma essendo stato nell 'Arma ogni tanto mi faccio trascinare in questi commenti, proprio per ciò che sono sicuro di aver dato alle persone che ne hanno avuto bisogno.

  • @simonegiusti1632
    @simonegiusti1632 Před 2 lety +1

    Nell'intro hai rappresentato perfettamente il 90%della mia scuola

  • @tanbig8712
    @tanbig8712 Před 2 lety +2

    A lavare la testa all’asino si spreca solo sapone… figurati quanti faranno tesoro di queste parole…
    Ad ogni modo complimenti Manuel per il contenuto assolutamente fuori dall’ordinario. 👍🏼

  • @giuseppecusimano2285
    @giuseppecusimano2285 Před 2 lety +1

    Bel video, complimenti 👏👏👏
    Interessante

  • @alessandrobertilone4928
    @alessandrobertilone4928 Před 2 lety +1

    Analisi perfetta Manuel!

  • @GinGerani
    @GinGerani Před rokem +2

    Un'intro decisamente magistrale! Grande

  • @vitoprete6231
    @vitoprete6231 Před 2 lety +2

    Comunicazione di Alto Livello 👍👍

  • @ms1975
    @ms1975 Před 2 lety +1

    Oh, guarda... solo a vederti ti dico che hai ragione, a prescindere! 😛
    Scherzi a parte, bel video. Fa piacere vedere come ci sia qualcuno dalla parte delle forze dell'ordine e che cerca di diffondere un bel messaggio.

  • @iShowDarkWolf
    @iShowDarkWolf Před 2 lety +2

    È sempre un piacere guardare i tuoi video soprattutto perché dai consigli molto utili grazie davvero

  • @criste6306
    @criste6306 Před 2 lety +1

    Grande Manuel,meglio le parole che lo scontro

  • @domenicocanepa4829
    @domenicocanepa4829 Před 2 lety +1

    Mai sentito un discorso più sensato: Bravissimo!

  • @massimo_zanier
    @massimo_zanier Před 2 lety +2

    Grande... 👍👍👍👍

  • @francescorossi6078
    @francescorossi6078 Před 3 měsíci

    Complimenti per la qualità dei contenuti. Bravissimo!👍🏻👍🏻👍🏻

  • @gii5263
    @gii5263 Před 2 lety +2

    Bravo Manuel! Ottimi consigli che hai dato ai più giovani complimenti per quello che fai,e per quello che trasmetti

  • @natecora
    @natecora Před 2 lety +1

    Bellissimo video! Veramente Fenomenale! Bravissimo Manuel!

  • @morenocrivellari9797
    @morenocrivellari9797 Před 2 lety +2

    Manuel parlano sempre,ma facile quando non sei al posto giudicato! Come hai detto tu TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE..ho 50 quindi ne ho passate,fortunatamente la fedina dopo 5 anni e pulita ero giovane,e come tu hai detto problematico,poi a quei tempi si era sempre in strada.! Comunque sempre forte Manuel,bravissimo a consigliare ai piu giovani.🤩🤩

  • @vincenzoesposito4825
    @vincenzoesposito4825 Před rokem

    È un argomento da introdurre come materia nella educazione scolastica. Bravo.