Banco da lavoro del nonno

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • Un vecchio banco da lavoro del nonno trasformato in una consolle per appoggiare il lavabo di un bagno.
    Il vecchio banco da lavoro auto-costruito dal nonno acquista così una nuova vita ed una nuova funzione, verrà inserito infatti in un bagno ristrutturato.
    Anche quattro vecchi pezzi di legno, quindi, possono diventare un incantevole elemento di arredo pieno di fascino e di ricordi.
    Occorre molto tempo per recuperare e riadattare un mobile di questo tipo, ma alla fine, a mio avviso, i risultati sono davvero appaganti.
    Resine utilizzate:
    - www.resinestrut...
    - www.resinestrut...
    - www.resinestrut...

Komentáře • 19

  • @Makerperpassione
    @Makerperpassione Před 3 lety

    gran bel recupero Giuseppe!!! son i lavori che adoro e te in questo sei un Maestro!! grazie del video!!

    • @logicomaker600
      @logicomaker600  Před 3 lety +1

      Grazie a te Marco di aver innanzitutto fatto visita al mio canale e grazie per i complimenti. Anche io guardo i tuoi lavori sempre molto volentieri. 👍

  • @andreaorazietti1967
    @andreaorazietti1967 Před 3 lety

    Molto bello, complimenti!!

  • @alessandrafusello4414
    @alessandrafusello4414 Před 3 lety

    Molto bello.. Bravo

  • @MarcoMaker
    @MarcoMaker Před 3 lety

    💚

  • @kosmolab66
    @kosmolab66 Před 3 lety

    Una mano da maestro, eccellente lavoro amico mio ottimo video, un grande saluto a presto 😄👍👍

  • @piervuiful
    @piervuiful Před 3 lety

    Complimenti! Si nota un continuo miglioramento dei tuoi video, è sempre bello vederti al lavoro😉

    • @logicomaker600
      @logicomaker600  Před 3 lety

      Grazie infinite Pier per il tuo sostegno a guardare e commentare i miei video. Mi fa veramente molto piacere quando delle persone molto preparate come te mi fanno complimenti per il tempo che dedico ai miei video. Anche se non sono ancora completamente soddisfatto dei risultati devo ammettere che i commenti sono confortanti.

  • @PinoLab
    @PinoLab Před 3 lety

    Ciao Giuseppe, Bel lavoro sopra tutto in virtù che il banco era conciatino , nel guardare la stesura della resina a rullo ( strabuzzando gli occhi da una parte all'altra del video ) mi chiedevo come si pulisce un rullo dalla resina? sulla resina (come in tante altre cose ) sono ignorante, mi incuriosisce, ma per ora so solo che sono componente A, B e pigmenti colorati ( è abbastanza per la sufficienza?) quindi parto dal fondo : la pulitura degli utensili.😂😂😂😂😂 Ciao alla prossima

    • @logicomaker600
      @logicomaker600  Před 3 lety

      Ciao Giuseppe e grazie per i complimenti. Mi spiace di averti fatto strabuzzare gli occhi, sto provando nuovi effetti per i miei video 😁😂. Per pulire i rulli dalla resina ti dico subito che vale la pena solo pulire gli attrezzi se si usa una resina a base acqua, nel caso di resine base solvente o 100% solido direi che non è il caso, l'uso di solvente e veramente troppo elevato, quindi meglio smaltirli. Ciò e dovuto sia per il consumo di solvente sia, ma principalmente, per l'inquinamento che ne deriva. Per altri approfondimenti sulle resine ci possiamo sentirci quando vuoi, grazie di essere passato.

  • @MoscaWoodworking
    @MoscaWoodworking Před 3 lety

    bel recupero. il banco era messo decisamente male !
    ho visto sullo sfondo che hai una pialla a rasiera (della kunz?). ci si riesce a lavorare?

    • @logicomaker600
      @logicomaker600  Před 3 lety

      Si il banco ha richiesto molto lavoro e molto tempo dedicato a pensare su come dovessi procedere. Non mi fa strano che tu abbia notato la rasiera Kunz 😃. Va abbastanza bene ma ne ho un altro paio da risistemare e se non ricordo male una è della Stanley. A tal proposito se mi scrivi in privato mi farebbe piacere risistemarle assieme perché io pecco notevolmente sulla affilatura. Grazie per i complimenti.

  • @TirDaWood
    @TirDaWood Před 3 lety

    Ottimo lavoro, se posso che prodotto hai usato per pulire il tavolo? Grazie, ciao 😉

    • @logicomaker600
      @logicomaker600  Před 3 lety +1

      Io faccio delle miscele e poi le provo. in genere sono suggerimenti che raccolgo da restauratori professionisti. Alcune mi sono piaciute altre invece meno. Tra quelle che mi sono piaciute ti scrivo quella che ho utilizzato:100 ml di trementina - 60 ml di alcool 95/99 ° - 30 ml di olio paglierino oppure 20 ml di gommalacca al 10%.
      Un'altra che uso: 33% di pulitore alcalino - 33% di alcool 95/99° - 33% di acqua.
      La prima la uso sovente per i mobili verniciati a gommalacca.

  • @deborahnadal268
    @deborahnadal268 Před 2 lety

    Complimenti, davvero un gran bel lavoro. Io sono alle primissime armi, ma ho un vecchio tavolo di mio nonno che vorrei provare a salvare, nonostante sia molto sporco (olio, grasso...). Che soluzione pulente ha usato? Ha la funzione di sollevare lo sporco, quindi poi va rimossa? Grazie!

    • @logicomaker600
      @logicomaker600  Před 2 lety

      Intanto grazie a lei per aver visionato il mio video e grazie per i complimenti. In questo caso per pulire bene il banco ho usato energicamente una spazzola di ottone, tuttavia va precisato che la superficie era ruvida per questo ho utilizzato la spazzola e poi successivamente un pulitore alcalino piuttosto aggressivo (a volte può anche sverniciare la superficie):
      www.sinopiarestauro.it/pulitori/61--pulitore-alcalino-conf-500-g.html
      A lei suggerisco di utilizzare dapprima uno sgrassatore per togliere lo sporco maggiormente evidente e poi procedere, con cautela, con il pulitore attenendosi scrupolosamente alle istruzioni della scheda tecnica.
      Io poi ho carteggiato il tutto più volte per apporvi una resina, ma ciò a lei potrebbe anche non essere necessario.
      Sul link che le ho mandato troverà anche i numeri di telefono degli specialisti di questo negozio che sapranno sicuramente darle delle indicazioni migliori, sono molto competenti e gentili. Spero di esserle stato utile e mi raccomando..... segua sempre il mio canale 😄👍