Marquez, Martin, Bastianini, Vinales e Bezzecchi: tutti contenti?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 06. 2024
  • #lanotiziainprimafila
    E’ dedicata a Marc Marquez, Jorge Martin, Enea Bastianini, Maverick Vinales e Marco Bezzecchi, che, per la prima volta, hanno risposto alle domande dopo i grandi cambiamenti per il 2025. Cosa hanno detto e, soprattutto, come lo hanno detto? Qui ci occupiamo soprattuto di questo secondo aspetto, perché trovate nelle interviste dedicate le loro parole. Personalmente sono rimasto colpito da: la tristezza di Vinales; la determinazione di Marquez; la calma apparente di Martin; l’equilibrio di Bastianini; la consapevolezza di Bezzecchi. Per tutti, però, un sentimento di fondo: una sorta di liberazione, un peso tolto, la voglia di pensare d’ora in avanti solo al 2024.
    E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione
  • Sport

Komentáře • 222

  • @mauromilano9546
    @mauromilano9546 Před 2 dny +3

    Marc è un terremoto sempre...in pista e fuori... una "carenata" non la nega a mai nessuno... che pilota pazzesco...che testa mostruosa... quel sorriso appena accennato è uno spasso... e anche una minaccia... 😅 lui non ha paura di nessuno... pensa solo a martellare... Bagnaia dovrebbe essere contento del suo arrivo... se lo batterà ad armi pari entrerà nell'olimpo...

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny

      Finché rimane protetto dalla race direction e dallo stewards panel é chiaro che non avrá mai paura di tirare cannonate a destra e a manca... Pensi che gli altri piloti non ne sarebbero capaci?!? Il problema é che gli altri non possono...

    • @nicoblefari8426
      @nicoblefari8426 Před 2 dny

      Vero non la nega mai a nessuno però quando la ruotata la prende lui la mostra a tutte le telecamere

  • @liviosuppo3764
    @liviosuppo3764 Před 3 dny +12

    ...se per il rinnovo gli hanno offerto meno di quello che prende adesso... si spiega il malumore e la decisione. lo stipendio per i piloti è un metro di paragone per capire quanto la Casa crede in loro... Ciao Zam!

    • @ClaudioSpinetti-tw5oc
      @ClaudioSpinetti-tw5oc Před 3 dny +1

      In effetti questo spiegherebbe più di tanti giri di parole

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny +3

      Non so se sei il vero Suppo o un falso mitomane.
      Assumendo che tu sia davvero Livio, saprai meglio di me che Massimo Rivola é un gran volpone, nel bene e nel male.
      Ha fatto di tutto per mettere Vinales in un angolo, soprattutto dopo che ha buttato al vento il secondo posto di Portimao fermandosi un giro prima (altro che problema al cambio... il famoso errore umano é suo).
      Ma Rivola lo ha fatto con stile, in modo che non si notasse.
      Anzi: davanti alle telecamere lo ha sempre difeso e all'apparenza quella di andarsene é stata solo una decisione di Vinales....
      A me pare chiaro invece che Rivola non volesse affatto che l'Aprilia apparisse come una squadra che caccia i piloti.
      Detto cosí sembra una critica, in realtá voglio rendere atto a Rivola di aver fatto un lavoro magistrale nel giro di qualche anno.
      Basta vedere i colpi messi a segno nell'ultimo mercato!!
      Che forse non é ancora finito perché secondo me c'é ancora spazio per un altro colpaccio grosso: VR46 come team semi-ufficiale!!

    • @DanieleSparano
      @DanieleSparano Před 2 dny

      ​@@user-ml4sl9zl9y In che senso l'errore di Portimao fu suo? Come fa un pilota a rompere il cambio?

  • @rbilacc
    @rbilacc Před 3 dny +44

    marquez non era infastidito perchè lo sapeva già dall'anno scorso che finiva al factory. è il solito teatrino.

  • @francescotomesani5994

    Bella Zam, sempre puntuale,oggettivo e trasparente. . . .sempre sul pezzo

  • @LeoLeo-fd5gd
    @LeoLeo-fd5gd Před 3 dny +3

    Secondo me per quanto riguarda Bastianini,
    Non è lui che ha scelto KTM invece che Aprilia, ma Aprilia puntava sì su Bastianini come Co capitano con viniales, ma quando si è presentata l’opportunità di Martín, ha deciso di vivavere su di lui lasciando il bestia, poi a quel punto magari volevano tenere viniales, o comunque se fosse partito il budget grosso stipendio è andato su Martini quindi avrebbero puntato a un pilota dove magari si poteva risparmiare un pochino di più! Almeno io la vedo così….

  • @Mikelometro
    @Mikelometro Před 3 dny +7

    X anni non ho mai sentito nominare Audi, da quando c'è Marquez molti hanno fatto come Giuda Iscariota, hanno subito iniziato a odiare o almeno parlare male di Ducati... Abbiamo capito che Marquez non vi piace, ma ci mancherebbe siete liberi di pensare ciò che volete però se siete dei veri motociclisti non potete negare l'evidenza, Marquez è un campione nel Dna che piaccia o no che sia spagnolo o arabo resta un pilota con un talento straordinario, provate a guardarlo in questo modo e lasciate perdere se è simpatico oppure no, se è un bastardo oppure se ha sbagliato in passato. Non pensate che Valentino sia stato sempre un santo, al contrario e spesso e volentieri ne ha combinate pure lui. In questo sport bisogna essere psicologicamente forti, se vuoi essere un vincente, guardate Stoner un grande campione e talento ma nel cervello era debole, fragile e dovette abbandonare le moto e come lui tanti altri ad esempio Vinales, Pedrosa, Dovizioso ecc. A me personalmente non interessa la nazionalità o la simpatia io guardo un pilota e godo nel vedere come guida Punto. Saluti e godiamoci lo spettacolo!

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny

      Hai ragione!!
      Non si puó negare l'evidenza:
      MM é un autentico st...zo!!!

    • @BobLeeSwagger910
      @BobLeeSwagger910 Před 2 dny +1

      Parole sante, almeno uno che ragiona come si dovrebbe!

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny +1

      Hai assolutamente ragione!!
      Non bisogna negare l'evidenza:
      MM é un autentico bas...do!!!
      Punto

    • @matteo241
      @matteo241 Před 2 dny +4

      Mi spiace ma non è questo il punto a me MM non piace perché è sporco e impunito e vale è solo un episodio della sua carriera di bastardo. Non mi piace vederlo guidare non mi è mai piaciuto il suo stile preferisco di gran lunga un vinales che quando si allineano i pianeti è un piacere da vedere guidare o anche un Lorenzo anche se non mi era simpatico o Pedro che dimostra che si può correre senza rimbalzare sugli altri. Sin dalla moto 2 mi ha sempre fatto schifo come quando spazzava la moto in modo di puntare alla ruota anteriore dell'avversario alla fine del rettilineo o quando cacciava fuori gli altri usandoli come sponda (chiedere a Simeon) è sempre stata una costante del suo modo di correre e quello non cambierà mai e sono sicuro che vedremo altre porcate sia quest'anno sia nei prossimi sino a quando finalmente si ritirerà. Di sicuro non vedremo mai dei long lap dati al signor MM come quelli dati a Bastianini o a Quartararo

    • @simoneambrosino48
      @simoneambrosino48 Před 2 dny +1

      @@matteo241
      Si si, vabbè, gne gne gne.
      Sei un semplice tifoso da stadio prestato alla MotoGP.
      Hai iniziato a seguire la MotoGP con Rossi ed oggi tifi contro Marc Marquez.
      Pochi giri di parole e ipocrisie

  • @angelomelis9464
    @angelomelis9464 Před 2 dny +2

    Di fatto ci godiamo il 2024 in attesa di un fantastico 2025. PS: Vinales e' tormentato e tormentoso, come disse Enzo Ferrari di Reutmann

  • @michelearagona4890
    @michelearagona4890 Před 2 dny

    Buongiorno Zam, per me la sensazione era quella di non preoccupazione ma una sorta di finta tranquillità, primo perchè Martin aveva di fianco colui che l'ho ha "fregato" e lo ha detto chiaro e tondo nella conferenza, dall'altra anche se un amico ma pursempre un avversario che in questo momento, dopo aver consolidato la sua presenza per altri 2 anni in Ducati, potrebbe vincere per il 3 anno consecutivo la MotoGP.

  • @sarahsarah2534
    @sarahsarah2534 Před 3 dny +2

    Mai, mai fidarsi di Ducati.

  • @p40l084g
    @p40l084g Před 3 dny +7

    In poce parole Marquez ha buttato al vento tutta la politica piloti fatta della Ducati. Prima avevano un sacco di talenti giovani adesso probabilmente 2 moto in meno e 3 potenziali campioni che corrono per altri. Poi è solo questione di poco tempo che Marquez farà una delle sue e Pecco ne pagherà le conseguenze.
    Marquez ha talento finché vuole ma è falso in tutto quello che dice e fa per questo non mi piace e non apprezzo il suo talento di guida.

    • @simoneambrosino48
      @simoneambrosino48 Před 2 dny +1

      Non apprezzi il suo talento di guida perché sei non sei un appassionato di motorsport.
      Sei semplicemente un tifoso e come tale guardi lo sport.

    • @5i592
      @5i592 Před 2 dny +1

      Concordo : se si fa un ragionamento algebrico, e si mette un punteggio da uno a cinque per il valore del pilota, anche se si dà 5 a MM, 4 a Martin e 3 a Bastianini e a Bezzecchi (il che è esser assolutamente pro-Marquez), il saldo è di -5, e i tre piloti che se ne sono andati correranno per la concorrenza, senza dire che il talento introverso di Bagnaia può essere disturbato dalla bastardaggine estroversa di MM, e questo è mettere a rischio un quarto pilota già bicampione del mondo che magari un 5 se lo meriterebbe pure lui ma che potrebbe considerare che necessita di una squadra che lo "protegga", e può andare a cercarsela altrove a partire dalla interstagione 2025-2026, perché oramai i tempi del mercato sono questi, e così saremmo a -10.
      Ne deduco che se il ragionamento fatto dalla Ducati è sportivo e non economico-politico, loro contano principalmente sul fatto che #93 farà un ulteriore salto di qualità e straccerà dunque Bagnaia (dimostrando che un "5" se lo merita solo lui) ; nel caso contrario, hanno fatto la cappellata del secolo regalando il leader del mondiale e almeno un altro pilota da top-five (e forse due o addirittura tre) alla concorrenza.
      Oltre a Pramac, ovviamente, che è stata più di una squadra satellite per Ducati per anni, ma che è stata frustrata e umiliata (ma che potrebbe ancora restare).
      In definitiva, se Marquez non si mette a dominare, Ducati avrà scommesso sul cavallo sbagliato, perché vorrà dire che sportivamente quelli che sono stati sacrificati andavano almeno come lui - e fin qui è stato il caso. Ma valeva la pena di giocarsi tutto questo per un pilota solo che avrà inoltre 32 anni al suo arrivo in ufficiale ?

    • @5i592
      @5i592 Před 2 dny

      @@simoneambrosino48 Lui però ha fatto un ragionamento - condivisibile o meno - che può essere discusso mentre tu hai sparato una sentenza definitiva, quindi così ad occhio direi che l'inguaribile tifoso sei piuttosto tu, senza offesa.

    • @davide5129
      @davide5129 Před 2 dny

      @@simoneambrosino48 Dalla risposta sembri tu il pirletto proveniente dal tifo da stadio

    • @DanieleSparano
      @DanieleSparano Před 2 dny +1

      @@5i592 Tutto condivisibile. Io credo che la vera paura di Ducati era di vedere MM andare a rafforzare Ktm, dove hanno già uno da titolo come Acosta

  • @carlopiras2024
    @carlopiras2024 Před 3 dny +7

    Vinales triste perché cosciente che viaggerà nelle retrovie.

    • @capitandrake3215
      @capitandrake3215 Před 3 dny +1

      Ein Aprilia stava trovando good vibes e se ne va perché!? Bamboccio

    • @DanieleSparano
      @DanieleSparano Před 2 dny +1

      Secondo me Acosta se li mangerà in un boccone tutti e tre. Bastianini avrebbe fatto meglio ad accettare Aprilia dove almeno era ufficiale.

    • @paulomonteiro485
      @paulomonteiro485 Před 2 dny

      Vinales cospe no prato que lhe deu de comer 🤮🤮🤮 Forza Aprilia

  • @gianoz2391
    @gianoz2391 Před 2 dny

    Bravo Zak...hai colto come sempre il lato umano del pilota
    Vignales non è mai stato trasparente né con la stampa né con i suoi del team

  • @marcomuccia5436
    @marcomuccia5436 Před 3 dny

    Grande Zamagni ora possono provare a vincere ❤

  • @Frank-McN
    @Frank-McN Před 3 dny +2

    Se martin gestisce il tutto ed esplode, riuscendo a focalizzare il suo stato d animo come benzina per il conseguimento del risultato quest anno potrebbe essere dura batterlo ma dopo i 37 punti di assen ne riparliamo

    • @iavon78
      @iavon78 Před 2 dny +2

      Mi spiace per Pecco, ma sarebbe bello se Martin riuscisse a portarsi il numero uno in Aprilia

  • @ferro4161
    @ferro4161 Před 3 dny +3

    Penso che con la perdita di Pramac, Marquez ha procurato un bel danno: anche a se stesso. Rispetto a lui, non mi dispiace, non lo stesso per Ducati

    • @FABIOGIUVA1
      @FABIOGIUVA1 Před 3 dny +1

      Diglielo al signor mister Ego Dall' igna ...che schifo!!!

    • @duiliobruccoleri2920
      @duiliobruccoleri2920 Před 2 dny +2

      ​@@FABIOGIUVA1 Promuovendo la scelta di Marquez Dall'igna ha ottenuto un duplice risultato.
      Ha sporcato l'immagine della Ducati e ha perso Pramac.
      Opzione SUPER INTELLIGENTE non c'e' che dire!

    • @matteo241
      @matteo241 Před 2 dny +1

      Ed è solo l'inizio...basta vedere cosa è successo in Honda

    • @5i592
      @5i592 Před 2 dny

      Pramac non ha ufficializzato niente, per il momento sono solo voci. Il problema per Campinoti è che con Yamaha ritrova un trattamento di prim'ordine che Ducati gli ha tolto, ma perde LA moto vincente.

    • @duiliobruccoleri2920
      @duiliobruccoleri2920 Před 2 dny +2

      @@5i592 Non avere ufficializzato non significa che la cosa non sia certa.
      Anzi: era perfettamente prevedibile e coerente.

  • @Angelo_Botta
    @Angelo_Botta Před dnem

    Il campionato 2024 è ancora in corso ?

  • @liviodaina5094
    @liviodaina5094 Před 3 dny +1

    Io spero gia' che si dice che Toprak va in motogp che finisca in ducati, penso che a livello di spettacolo se libertymedia vuole andare li possa essere una vera opportunita'. Non capisco se dovesse andare in Yamaha (lo avevano gia') o in Honda (difficile data la competitivita' della moto), con una moto competitiva sarebbe interessante, e perche' no magari dopo Bautista potrebbe tornare in wsbk .... ahah

  • @vittinacrozza5602
    @vittinacrozza5602 Před 3 dny +11

    Non si tratta di essere simpatizzanti o meno di mm per rendersi conto che la Ducati perderne tre per acquistarne uno non è stata una scelta felice. E da oggi sappiamo che anche Pramac è stata sacrificata per mm. Per non parlare dei tifosi italiani. Mi chiedo ne è valsa la pena?

    • @danieleriello8408
      @danieleriello8408 Před 3 dny +1

      Credo che ducati, come del resto tutte le grandi aziende, non debba, e comunque non vuole, guardare solo il pubblico italiano. Siamo una fetta ristretta del loro mercato. Noi italiani siamo odiatori di professione, quindi non credo che veniamo presi così tanto in considerazione come si crede. Ora poi che la ducati sta espandendo i propri orizzonti anche al fuoristrada, un uomo immagine come Marc sarà molto utile. E poi dal punto di vista strettamente del pilota, è difficile dirgli di no, così come era difficile dire di no a vale ecc..

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny +2

      Assolutamente no.
      Ma arriverá il karma anche per Ducati...

    • @ivantontini6099
      @ivantontini6099 Před 2 dny

      L'importante che il mondiale lo vinca pecco il resto solo bla bla

    • @stefanomassarenti9827
      @stefanomassarenti9827 Před 2 dny +1

      Per voi canarini sicuramente non ne è valsa la pena

  • @RESPECT-251
    @RESPECT-251 Před 3 dny +3

    Viñales che delusione 🫣Aprilia lo ha dato più du una chance e poi questo!??😳

    • @Lore_82
      @Lore_82 Před 3 dny +4

      Meglio per Aprilia

    • @capitandrake3215
      @capitandrake3215 Před 3 dny +2

      Bamboccio triste si !! sentito cosa ha detto alla fine vediamo cosa faranno su Aprilia dopo aver guidato sempre ducati... Della serie più forte di me non andranno di sicuro ... Ma va va

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny

      Vinales: un fallito che ha tanti rimorsi

    • @DanieleSparano
      @DanieleSparano Před 2 dny +1

      ​@@capitandrake3215Si, Viñales è il Cassano delle moto, meglio che se ne sia andato, contro Acosta non ha la minima speranza di prevalere.

    • @capitandrake3215
      @capitandrake3215 Před 2 dny

      @@DanieleSparano Pedro imparerà anche da lui e farà il culo a tutti KTM ready to Race you know !? 😁

  • @rinc78
    @rinc78 Před 2 dny

    Bezzecchi ha perso un anno di carriera per far felice Valentino, finalemente ha aperto gli occhi; Martin diplomatico ma gli rode all'infinito; Viñales viziato e sovravalutato; Bestia sfortunato ma con talento e grinta ne verrà fuori ; Marquez graziato dagli sponsor

  • @Slegoelektro
    @Slegoelektro Před 20 hodinami

    Martin ha imparato a stare più zitto e di conseguenza reagire sia a parole che risultati! Nessuna critica anzi tanta ammirazione il ragazzo le ha ottagonali 🦾

  • @audiofilo73
    @audiofilo73 Před 3 dny +2

    E fermin Aldegher?
    dove va? nella Malaguti?

  • @pietrodelloca823
    @pietrodelloca823 Před 3 dny +2

    Ho dubbi sul progetto di MM perché più fonti hanno riferito di dialogo anche con altre case. L'aver domato la Ducati, portandola pure là davanti in così poco tempo, deve aver influito molto, anzi così tanto che ha forzato la mano dall'alto dei suoi 8 titoli. Per il pilota rifare il lavoro su moto ancora diversa sarebbe illogico. Per la casa cederlo alla concorrenza con quello che sta facendo sarebbe rischioso. La storia della verifica della competitività invece sono certo che è una balla. Un pilota che ha avuto quell'infortunio ma soprattutto che ha passato le pene dell'inferno tra operazioni e riabilitazioni criminali se ha dubbi si ritira, punto. Invece è rimasto e ha corso sempre. No, non ha perduto nulla della sua fame (che però a volte si trasforma in foga, che non porta nulla di buono) di stare davanti, neanche un po'. Viñales era annunciata la separazione ma comunque non la capisco. Dev'essersi messo in testa che con aprilia non sarebbe andato da nessuna parte, che il Texas è stato un miracolo e nient'altro. Oppure è stata una questione di cash. Non me la spiego altrimenti. Bastianini secondo me poteva ancora finire in aprilia dopo la mossa di Martìn, bastava proseguire il dialogo... Bezzecchi nulla da dire, buon per lui, ho qualche dubbio che sia buono anche per aprilia ma starò a vedere, facendo il tifo e sperando per il meglio. Martìn diplomatico perché bisognoso del supporto di Ducati per giocarsi il mondiale, altrimenti sarebbe stato molto più colorito...

    • @zenzero219
      @zenzero219 Před 2 dny

      Prevale Audi è le sue logiche di Marketing. Vedi " Marquez testimonial audi" E anche gli uomini i ni della gestione sportiva Ducati dipendono da audi. Punto e Basta. E come qualcuno ha già detto, la statura di testimoniali di MM supera tutti, e forse li supera tutti anche come "manetta" Canarini e tifosi regionali se ne facciano una ragione.

  • @giancarlofalappa9940
    @giancarlofalappa9940 Před 3 dny +2

    Mio Parere=TROPPO ANTICIPATO !!

    • @LalloC13
      @LalloC13 Před 2 dny

      Non siamo all'uscita del sabato ! non ci interessa !

  • @marcomuccia5436
    @marcomuccia5436 Před 3 dny +2

    Maverik è un furbo e ormai lo sappiamo! Aprilia non sono imbranati! Ciao

    • @iavon78
      @iavon78 Před 2 dny

      Qualche errore però l'Aprilia l'ha fatto anche quest'anno. A livello di organizzazione del team credo che Ducati sia ancora un po superiore, ma sicuramente in Aprilia possono solo migliorare e il prossimo anno non hanno più scuse

  • @jack4668
    @jack4668 Před 2 dny +1

    Zam buongiorno, io ho visto la conferenza dei primi tre, li ho visti tesi e imbarazzati, anzi è stata una conferenza imbarazzante. Che ne pensi?

  • @Massimo898
    @Massimo898 Před 3 dny +4

    che lagna sto mercato

    • @Kawatappi
      @Kawatappi Před 2 dny

      Verissimo, hai completamente ragione! Hanno iniziato alla prima gara a parlare del mercato 2025... che 2 coglioni, secondo me dovrebbero fare queste cose a campionato concluso o perlomeno nelle ultime 2 o 3 gare, non alle prime 🤬

  • @Valentino-fi3hj
    @Valentino-fi3hj Před 2 dny

    Ciao Zam
    Boh, l'unica cosa che mi viene da dire è che non so se Viñales abbia fatto la mossa giusta
    KTM è una macchina trita piloti, non credo avrà vita lunga in quel team e pure la moto di per se stessa non so se è adatta al suo stile di guida.
    Ho come l'impressione che in KTM finirà la sua carriera in MotoGP

  • @sarahsarah2534
    @sarahsarah2534 Před 3 dny +1

    Eh beh, di sicuro mi fido della versione di MM XD

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny +1

      Infatti, pure questa versione dei fatti é sicuramente concordata.
      E oltretutto MM guida una GP24 mascherata da GP23...

  • @user-bu4yt7mh7r
    @user-bu4yt7mh7r Před dnem

    Per me Enea sarà il migliore dei piloti KTM,

  • @Elebotte85
    @Elebotte85 Před 3 dny +1

    Secondo me, da questa conferenza stampa, emerge solo quanto l’attenzione sia sompre decentrata rispetto a Bagnata.
    Non c’è mai staro vero interesse e mai ci sarà! Sta alla MotoGP come Doohan stava alla500, o Leclerc alla Ferrari… non trasmettono emozioni, é difficile immedesimarsi!!!!!

    • @FABIOGIUVA1
      @FABIOGIUVA1 Před 3 dny +4

      Che continui così ...mentre Bagnaia continui a portarci il titolo in ITALIA!!!!

    • @DanieleSparano
      @DanieleSparano Před 2 dny

      Voglio titoli, delle emozioni non so cosa farmene 😅

    • @5i592
      @5i592 Před 2 dny +1

      2 titoli MotoGP e 1 Moto2, è in lizza per un terzo titolo ed ha un anno di meno di Toprak Razgatlıoğlu.
      Gli basta assumere un comico che gli faccia da spalla per fare contento te, perché tutto il resto ce l'ha 🤣.

    • @DanieleSparano
      @DanieleSparano Před 2 dny +1

      @@5i592 Ma infatti, quello che intendevo e' che a me Bagnaia va benissimo cosi', mi piace il suo carattere anche riservato, e visto che sta portando titoli delle emozioni (poi quali) me ne faccio poco

  • @marcovit46
    @marcovit46 Před 2 dny

    Che brutta fine sta gp . A forza di esasperare tutto: tecnica, ospitality, tv e via dicendo ora contano solo i soldi e MM ne avra' portati direttamente o indirettamente . Comunque altra pietra sopra, gia' poco la seguivo.

  • @passoborgo
    @passoborgo Před 3 dny +2

    io resto continuamente stupito da come Vinales riesca sempre a trovare una sella ufficiale senza aver mai dimostrato nulla se non qualche fuoco di paglia. l'eterna promessa che resterà tale. mi sa che il vero campione è il suo manager 🤣
    Per tutti gli altri ci sarà finalmente la prova del nove visto che per la prima volta metteranno le ciapet su una NON Ducati.
    temo che molti andranno a far compagnia a Fabio a metà classifica se non addirittura a Marini ad aiutarlo a scopare la pista.

    • @DanieleSparano
      @DanieleSparano Před 2 dny +2

      Viñales per la prima volta in carriera sarà su in un team non factory. E non mi si venga a dire che Tech3 è la stessa cosa perché non lo è, altrimenti avrebbero lasciato Acosta dove stava.

    • @5i592
      @5i592 Před 2 dny

      "senza aver mai dimostrato nulla"
      unico pilota della storia della MotoGP ad aver vinto con 3 case

    • @DanieleSparano
      @DanieleSparano Před 2 dny

      @@5i592 Mah, credo che il numero di gare e campionati vinti contino molto di piu' e su quelli Viñales non ha un gran che, 10 gare in motogp (in 10 anni) e nessun campionato nemmeno di Moto2 (solo uno in Moto3).

    • @5i592
      @5i592 Před 2 dny

      @@DanieleSparano Sicuramente i campionati contano molto di più ma un altro pilota che ha vinto con tre case però non c'è nella storia (MotoGP), quindi Viñales mi impressiona lo stesso.

    • @passoborgo
      @passoborgo Před 2 dny

      @@5i592 ah beh allora, 3 gare vinte in mille anni che corre. Ma ne avesse pure vinte 100, ha dimostrato di essere vincente sempre e solo in condizioni favorevoli. Lasciamo perdere poi il suo comportamento in Yamaha che meritava di stare ai box a vita a pulire le chiavi inglesi

  • @bonsai-leon6141
    @bonsai-leon6141 Před 3 dny +1

    Márquez e da un anno che piangeva la moto migliore!! Adesso e già a posto , cos'altro deve fare ???

  • @viktor4632
    @viktor4632 Před 3 dny

    Secondo me il Bez ha fatto bene ad uscire dalla VR ed iniziare a camminare con le sue gambe, del resto Uccio lo ha sempre detto che è quello che fa la VR, crescere giovani per poi mandarli negli ufficiali, certo che Marquez sta tirando le ultime cartucce anche perchè c'è un certo Pedro che sta arrivando di gran carriera, io non li vedo così scontati gli ultimi anni dei 1000cc, anzi forse ci sarà da divertirsi con il fatto che le case porteranno meno evoluzioni dato che stanno già iniziando a lavorare sul prossimo regolamento.

    • @linoreghenzani728
      @linoreghenzani728 Před 3 dny +1

      😂Marquez ne ha almeno per un paio d anni e Pedro non è detto che habbia tutte le caratteristiche per essere un fenomeno

    • @viktor4632
      @viktor4632 Před 2 dny

      @@linoreghenzani728 speriamo che ci facciano divertire

    • @linoreghenzani728
      @linoreghenzani728 Před dnem

      @@viktor4632 sono d'accordo 👍

  • @davideschembari3026
    @davideschembari3026 Před 2 dny

    Cosa farà Manuel Cazeaux l'anno prossimo. Come ha preso la scelta di Viñales?

  • @antimo7878
    @antimo7878 Před 2 dny +1

    Venghino signori, venghino! Il grande circo è arrivato in città... il mercato moto gp non è governato dalla razionalità o dalla meritocrazia ma dai soldi(pochi) e dal padrone del circo (mr.C) che ha fatto di tutto per mm(vi ricordate quando ai primi podi di mm di quest'anno lo andava a salutare al parco chiuso.... ricordatevi ce quando il diavolo ti accarezza e' xche ti vuole rubare l'anima). Ricordatevi che Enea ha vinto al debutto con moto "vecchia" con Gresini (ottimo Team ...superiore a Vr46)... mm invece non ha vinto ancora ed è già Santo😇..... Tutta questa entropia rendera "artificiale" lo spettacolo .... in un mondo Normale nessuno (pramac) lascerebbe una ducati ufficiale per andare in Yamaha che ha fatto scappare Un mega sponsor (petronas) e Razali...Valentino e DOVI CHE non ha concluso il suo ultimo mondiale.... Yamaha ha fatto scappare anche Toprak .... per me pramac potrebbe anche cambiare propietario(Campinotti ha venduto l'azienda di famiglia ed ha investito tantissimo per creare un team che se la gioca con gli ufficiali eppure "la politica" gli mette i bastoni tra le ruote.... perché restare se il gioco e impari.) Yamaha ha sempre trattato da "cliente" i team esterni... ha fatto un'eccezione solo per Fabio Q🤩

  • @alexreds3368
    @alexreds3368 Před 3 dny

    bha mi sembra che MM in ducati ufficiale ha mandato un po' tutti in confusione e hanno preso decisioni avventate e poco ragionate ..la peggiore di tutti è quella di Bez che si contraddice completamente con la scelta della scorsa stagione, è stato poco intelligente non accettare il team sat con la moto ufficiale, la classifica parla chiarissimo visto che sono primi , è stato ancora meno intelligente lasciare ora VR46 quando al 99,9% la prossima stagione avrà la Ducati gp25 ..tutte scelte al contrario

  • @AXX141
    @AXX141 Před 3 dny

    Tutti contenti allora

  • @emanuelet70
    @emanuelet70 Před 2 dny

    Io resto del parere che Ducati non serviva marquez x vincere mondiale, a Ktm e Aprilia serviva un Marquez x vincere 🏆. E tutta una questione di sponsor hanno deciso così .Però secondo me con martin e pecco avrebbero comunque vinto nel 2025 ..

  • @alecooper1977
    @alecooper1977 Před 2 dny

    MM93 ha vinto, con la rossa ufficiale è molto probabile che sarà il dominatore dei prossimi due campionati (e c’è questo ancora in corso...). Solo Pecco potrà arginarlo.

    • @DanieleSparano
      @DanieleSparano Před 2 dny +1

      E Acosta

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny +1

      Pecco gli fará pelo e contropelo ogni domenica.
      Anche oggi gli ha rifliato il solito mezzo secondo

  • @stefanomattiello248
    @stefanomattiello248 Před 3 dny +5

    La Ducati avrebbe scelto Marquez sulla base dei dati ? Molto opinabile quello che dice Marquez...i dati finora dicevano di scegliere Martin....
    Se la scelta e' infine caduta su Marquez i motivi sono stati altri (sponsor e marketing ) e' stata a mio avviso una scelta aziendalistica più che sportiva... e Marquez ha rifiutato di andare in Pramac e ha sfruttato la sua forza commerciale per farsi assumere in Ducati ufficiale...poi se Marquez dovesse vincere qualche gara quest'anno allora si potrebbe giustamente dire che i dati sono dalla sua parte...ma oggi no...non si puo' sempre dire che senza una Ducati ufficiale non si puo' vincere...perche' altrimenti vale anche il contrario e cioe' che chi vince con la rossa vince grazie alla moto non alle sue capacita' di pilota...se poi Marquez vince le prossime gare e magari il mondiale allora onore al re e alla scelta della Ducati.

    • @linoreghenzani728
      @linoreghenzani728 Před 3 dny

      A senza cervello hanno guardato i dati di Marquez con una 23 clienti e quella di Martin con la 23 ufficiale. Segui il calcio che è meglio 🙏

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny

      Tutte balle, anche perché sotto quella livrea 23 si nasconde una GP24!!

    • @linoreghenzani728
      @linoreghenzani728 Před 2 dny +1

      @@user-ml4sl9zl9y 😂a scemo del villaggio basterebbe guardare l abbassatore in partenza e i metri che prende in accelerazione.. Ma cosa la guardano a fare le moto certi deficenti per moda 😂😂😂😂🙏

    • @5i592
      @5i592 Před 2 dny

      Se ascolti l'intervista che Zamagni ha fatto a Cancredi, quest'ultimo considera che Marquez può fare ancora un altro passo in avanti, e a quel punto ducati avrà avuto ragione.
      Io ne dubito, ma Cancredi vede la telemetria di tutti i piloti Ducati mentre io no, e allora magari il suo avviso assomiglia a quello di Dall'Igna per questa ragione.

    • @stefanomattiello248
      @stefanomattiello248 Před 2 dny

      @@5i592 ma cosa vuoi se dovessero valutare un pilota sulla matematica credo che questo sport non avrebbe piu' senso...il mondo sulla pista e' per fortuna diverso da quello ...io credo a quello che vedo e fin'ora non ha vinto nemmeno una gara sprint o completa che fosse...quando vedremo che vincera' ci crederemo e gli renderemo onore...ma farlo prima di risultati veri mi "puzza" che i motivi sono stati altri..mettiamoci anche dalla parte degli altri piloti..se potessero dire quello che pensano veramente...

  • @davide5129
    @davide5129 Před 2 dny

    Maverik è semplicemente Maverik e rimarrà tale. E' così dal suo primo giorno di 125

  • @PerQuelo3731
    @PerQuelo3731 Před 3 dny

    onestamente ho quasi perso interesse nella stagione in corso, ormai aspetto solo la prossima.
    la metà griglia più competitiva l'anno prossimo correrà per un'altra casa, su un'altra moto per un altro team.
    non credo che a questo punto vedremo molta competitività.
    la cosa positiva è che che almeno per i prossimi due anni di mercato non se ne parlerà affatto visto che i contratti sono tutti almeno biennali.
    che brutto però;
    io vorrei che il mercato si aprisse solo a fine campionato e finisse entro l'inizio del prossimo, così non so perché ma non mi piace per niente.

    • @iavon78
      @iavon78 Před 2 dny

      Che non ci sarà competitività in questo campionato non penso. Martin vorrà assolutamente portarsi il numero uno in Aprilia e se Ducati non gli tarperà le ali potrebbe riuscirci. Pecco vuole vincere il terzo mondiale di fila. Marquez potrebbe incasinare tutto. Bastianini potrebbe aver ritrovato la velocità. Pedro. Penso ci sarà comunque da divertirsi. Poi vabbè il prossimo anno sarà storico

  • @pier9956
    @pier9956 Před 3 dny +6

    La cosa interessante è che con l'arrivo di sua maestà Marc Marquez, i pilotini normali sono scappati dalla Ducati, così avranno la scusa della moto quando arriveranno dietro. Con la complicità dei giornalisti sky ovviamente, sempre pronti a dare contro a Marc e a proteggere il recinto del ranch.. ve ne accorgerete, padre tempo arriva per tutti.. forza Marc e grazie

    • @user-cd7fq8pq6v
      @user-cd7fq8pq6v Před 3 dny +1

      Se non si rompe prima......

    • @emanuelapagani5786
      @emanuelapagani5786 Před 3 dny +4

      Chi come quando chi è scappato???? Tu non stai bene , rilassati va tutto bene e comunque Ducati FOREVER!!

    • @danieleriello8408
      @danieleriello8408 Před 3 dny +2

      Che poi per gli odiatori di Marc, Sky protegge Marc e non valorizza gli italiani. Per gli odiatori degli italiani, Sky protegge gli italiani e non danno meriti a marc.
      Imbarazzanti tutti quelli che fanno questi ragionamenti

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny +4

      Ecco un altro fenomeno da baraccone che sosteneva che quest'anno avrebbe dato mezzo secondo a tutti pure con un triciclo... Dimenticato?!? Zero vittorie e il mezzo secondo in realtá se lo prende lui...
      Comincia a cercare tu le scuse per l'anno prossimo perché allora ti diventerá davvero difficile giustificare l'ennesima stagione di sberloni!

    • @5i592
      @5i592 Před 2 dny +2

      Se il leader del campionato del mondo è un "pilotino normale", allora perché guardi le gare ? Voglio dire, quale sarebbe l'interesse se pensi che il risultato non rispecchi il valore dei singoli piloti ? Boh...

  • @giovannimaiorana2228
    @giovannimaiorana2228 Před 3 dny +19

    La Ducati c'è l'ha menata per anni con i piloti giovani e poi ingaggia un trentenne antipatico antisportivo e non voglio essere volgare ma è il peggio del peggio

    • @nikkred
      @nikkred Před 3 dny +7

      Ma il Migliore di tutti !!!

    • @danieleriello8408
      @danieleriello8408 Před 3 dny +3

      Solo in Italia siamo degli odiatori di professione. E fra l'altro anche ipocriti. Quando erano i nostri a rompere le clavicole agli altri, li chiamavamo campioni, ora che è Marc ad aver sbagliato è brutto e cattivo.

    • @filippo8686
      @filippo8686 Před 3 dny +1

      ​@@danieleriello8408Marquez è odiato in tutto il Mondo, non solo in Italia, io i fischi per lui li ho sentiti dal vivo (non fatti) in Malesia..in Australia.

    • @danieleriello8408
      @danieleriello8408 Před 3 dny

      @@filippo8686 non ho capito cosa vuole dire "(non fatti)".
      In Malesia non ci sono mai stato , quindi mi fido. In Australia ci sono stato e non ho sentito fischi per Marc, quindi non so quale gara hai visto. Comunque ammesso che sia vero, parliamo di due posti al mondo, non sono due paesi a costruire un mercato. E comunque anche quando ci sono fischi, nei confronti di chiunque, nessuno li prende quanto Marc qui in Italia, e questo non è per un suo demerito, ma solo perché ormai la tifoseria da stadio ha invaso i motodromi. E come ho detto, oltre ad essere stupido è anche ipocrita

    • @filippo8686
      @filippo8686 Před 3 dny +1

      @@danieleriello8408non fatti significa che io non l'ho fischiato, però penso che se qualcuno lo fischia perché lo disprezza a tal punto, allora ha tutto il diritto di farlo.
      Comunque era Phillip island 2019 qualche mese prima del covid, ha pure vinto la gara e si è preso (tra gli applausi) anche una vagonata di fischi. Questo per dire che non è vero che è odiato solo in Italia, anzi. Ovviamente c'è anche tanta gente che lo tifa, io parlando anche con diversi australiani in circuito mi sono fatto questa idea, il commento più frequente era "the dirty smart ass" diciamo che negli ultimi anni la situazione è un po' migliorata con i fischi, ma ne prende comunque tanti e non solo in Italia.

  • @luman-bi4eb
    @luman-bi4eb Před 2 dny

    Marini via VR46 anno scorso , adesso Bezzecchi. che futuro?

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny

      Ma cosa non capisci?!?
      Quella é esattamente la loro missione: piazzare i piloti nelle squadre ufficiali

  • @angelomabellini4462
    @angelomabellini4462 Před 3 dny

    Quando vedo braccio di ferro mi viene schifo

  • @marcotecce8857
    @marcotecce8857 Před 2 dny +1

    Marquez non era infastidito, ma l'ho visto un pochino imbarazzato

  • @nicolacevoli9039
    @nicolacevoli9039 Před 3 dny

    Toprak in Ducati?

  • @davide5129
    @davide5129 Před 2 dny

    A questo punto mi auguro che Marquez faccia il Marquez l'anno prossimo, sparga veleno e dissapori all'interno del Team, prenda di mira Bagnaia con entratacce e dichiarazioni e saboti lo sviluppo della moto unicamente a suo vantaggio come ha fatto con Honda, così magari anche Ducati imparerà qualcosa.

  • @Lore_82
    @Lore_82 Před 3 dny

    Bezzecchi che poi alla fine andrà via da solo senza nessuno della squadra, nemmeno il suo capo tecnico

  • @nellozavattini2716
    @nellozavattini2716 Před 3 dny +1

    Il progetto KTM è più calzante pe Bastianini di quello Aprilia.
    Vinales passa da una squadra ufficiale a un team satellite...Vinales è andato via da Aprilia perche non è 3 non sara un team vincente e sia Martin che Bezzecchi non faranno risultati.
    La squadra più competitiva contro Ducati sarà solo KTM con tutte e quattro le moto.
    Il prossimo mondiale 2025 lo vincerà KTM, questo del 2024 lo vincerà Pecco perché è il più forte.

    • @nikkred
      @nikkred Před 3 dny

      Lo vincerà probabilmente Pecco ma non perché e' il migliore ..... e' sempre al posto giusto nel momento giusto! Martin ha firmato per Aprilia e non potrà vincere ! Il Migliore anche se ora non è in rosso ....potrebbe!

    • @nikkred
      @nikkred Před 3 dny

      Il migliore potrebbe vincerlo anche in un team privato ma Pecco come sempre e' al posto giusto nel momento giusto! Molto probabile che vinca il terzo titolo grazie a Martin che è fuori !!!

    • @BobLeeSwagger910
      @BobLeeSwagger910 Před 2 dny +1

      Dopo questa spero che Martin vinca il mondiale con Aprilia guarda.. come si fa a dire che Aprilia non è un team vincente? Tutti potrebbero esser team vincenti con il pilota giusto! Vedi BMW in SBK con Toprak.

    • @DanieleSparano
      @DanieleSparano Před 2 dny

      Ktm? Quella che l'ultima gara sull'asciutto l'ha vinta più di 3 anni fa?

    • @nellozavattini2716
      @nellozavattini2716 Před dnem

      @@nikkred Pecco è più intelligente di Martin e a parità di mezzo vince lui.
      Lo stesso era Dovizioso rispetto a mm, i confronti diretti li ha vinti tutti il Dovi perché è più intelligente.

  • @cataldolops155
    @cataldolops155 Před 2 dny

    L’anno prossimo la Ducati NON VINCERÀ il campionato e Aprilia e KTM RINGRAZIERANNO.
    Ducati ha fatto casino con la gestione team/piloti/personale tecnico e ne pagherà le conseguenze non solo per il 2025, ma già per il 2024 e per gli anni a venire.
    Ducati-Audi e GIGINO con mm93 volevate rafforzare il team è invece avrete l'effetto CONTRARIO.... BRAVI...dei veri geni...e ancora grazie che (per il momento) non vi pianti pure BAGNAIA.
    Grazie mm93 per aver SFASCIATO TUTTO...ma tanto ci rimetterai anche tu.

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny

      Infatti io spero che anche VR46 abbandoni la nave!!
      Nonostante la possibilitá di avere 2 Desmosedici factory per il 2025, a Vale stanno girando le balle come a Campinoti e potrebbe decidere di fare della VR46 il team semi-ufficiale di Aprilia, per sostenere il progetto del Bez.
      A supporto aggiungerei che:
      - lo sponsor Sky é passato da VR46 ad Aprilia
      - lo sponsor Monster potrebbe arrivare in Aprilia, vista la t-shirt del Bez nelle foto
      Ma l'elemento chiave che me lo fa pensare piú di tutto é...
      ...il video di Rivola con li cubo di Rubik!!
      L'impostazione del video, lo stile del montaggio e l'idea in sé assomiglia moltissimo al video che VR46 aveva girato lo scorso anno per il rinnovo del Bez!

    • @cataldolops155
      @cataldolops155 Před 2 dny

      @@user-ml4sl9zl9y ciao, VR46 non andrà con Pramac perché Campinoti sta già firmando con Yamaha...moto e piloti gratis...ma anche senza questo accordo credo che sarebbe stata improbabile un fusione dei team Pramac/WR46 sono team rivali.
      Per quanto riguarda Aprilia... anche in questo caso non credo che WR46 possa approdare nel team semiufficiale perché già occupato dalla Americana TrackHouse...anche se a Davide Brivio, questo, non sarebbero dispiaciuto....ma TrackHouse e Liberty media (Americana) vogliono inserire piloti AMERICANI.
      Credo che WR46, essendo già Rossi pilota auto BMW, forse nel 2026/27 potrebbe fare parte del nuovo team BMW MOTO così farebbe felice Ezpeleta e toglierebbe dalla pista altre 2 moto a Ducati.
      Che affare ha fatto Gigino...🤣🤣🤣
      Poi...qui ormai non ci si capisce più nulla .
      Saluti e a risentirci.

  • @alessandronardoni7450

    Campinotti proprio per questo e infastidito da due cari, perché sapeva che Marco Marquez puntava all’ufficiale senza passare per pramac (visibilità duello martin …sponsor)

  • @ROBERTORRRR1
    @ROBERTORRRR1 Před 2 dny

    Tanto se KTM farà una moto competitiva ci sarà Acosta che lo infilerà in quel posto a tutti

  • @marcganna6816
    @marcganna6816 Před 3 dny +4

    Vinales, bastianini, Martin ecc andranno tutti a prendere bastonate... 😂😂

  • @cataldolops155
    @cataldolops155 Před 3 dny

    Ducati..." Liberi tutti"
    Da Ducati vanno via:
    Piloti...Martin-Enea-Bez e forse anche Pecco.
    Team...Pramac e forse WR46
    Tecnici vari...
    Sponsor...
    Chi rimane...? Gresini con A.Marquez e Miller...?😂😂😂
    Prima le Ducati erano troppe... fra' un po' saranno TROPPO POCHE...😂😂😂
    Gigino...se dalla Ducati andrà via ancora qualcuno mi sa che resterai solo e le moto te le dovrai guidare tu.
    Come mai da quando è arrivato mm93 in Ducati c'è un fuggi fuggi generale...?
    Sarà perché hanno paura che Mm93 farà fare a Ducati la stessa fine della Honda...?😵‍💫🤮😱🥵🤢
    Povero GIGINO...ha fatto CARTE FALSE per avere lo spagnolo in Uff.e.....fra' un' po'.... resterà solo e con un pugno di mosche.😂😂😂
    Che brutta fine dopo tanto lavoro.

  • @andreabaracco9444
    @andreabaracco9444 Před 3 dny +2

    Bezzecchi non va neanche a spingerlo

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny +1

      Tu si che ne capisci tanto...
      Guarda il calcio, e poi ti sfoghi al bar

    • @5i592
      @5i592 Před 2 dny

      L'anno scorso ha vinto 3 GP, dunque o si è rincitrullito al pranzo di Natale o è che non riesce ad adattarsi alla GP23.
      Normalmente i grandissimi si adattano sempre, però Bezzecchi per me è meglio di un Crivillé, di un Hayden o di un Mir, che sono tutti stati campioni del mondo.

  • @maurobragagna5068
    @maurobragagna5068 Před 3 dny

    Il passaggio di Pramac a Yamaha mi ricorda il passaggio di Marini in Honda, un suicidio sportivo. Poi ci sono i soldi, ma… comunque l’anno prossimo Bagnaia e Marquez si divideranno quasi tutti i GP, e i discorsi di oggi, sul rafforzamento degli avversari , faranno ridere. Lo dico da simpatizzante Aprilia.

  • @Andre-jb2er
    @Andre-jb2er Před 2 dny +1

    Io 2025 il 93 porterà in depressione il numero 63 come accaduto col 46

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny

      Continua a sognare perché succederá esattamente l'opposto!!
      E scommetto che fai parte di quei codardi che lo scorso anno sostenevano che il 93 avrebbe dato mezzo secondo al giro a tutti anche con un triciclo...
      Finora ha preso mezzo secondo al giro, quindi prenotate pure insieme dallo psicologo

    • @renegade1661
      @renegade1661 Před 2 dny

      In depressione sei tu... che da più di quattro anni vedi tuo idolo non vincere una mazza

    • @emilianorastello2067
      @emilianorastello2067 Před 2 dny

      😂😂😂😂😂 Si si ahahhahaha

    • @emanuelapagani5786
      @emanuelapagani5786 Před 2 dny +1

      Certo certo 🤦‍♀️

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny

      Continua a sognare perché succederá esattamente l'opposto!!
      E scommetto che fai parte di quei codardi che lo scorso anno sostenevano che il 93 avrebbe dato mezzo secondo al giro a tutti anche con un triciclo...
      Finora ha preso mezzo secondo al giro (esattamente come oggi), quindi prenotate pure insieme dallo psicologo!

  • @marconardone581
    @marconardone581 Před 3 dny

    Cacchio Zam ..ma usali i PRONOMI personali ogni tanto 🤷

  • @donatomarangi3129
    @donatomarangi3129 Před 3 dny +5

    Contento Marquez di sicuro....!!!!! Gli altri avranno sempre un ruolo di secondo piano

    • @lucagranelli8068
      @lucagranelli8068 Před 3 dny +5

      Ma tasi

    • @user-cd7fq8pq6v
      @user-cd7fq8pq6v Před 3 dny +5

      Con una brutta reputazione che non laverà mai, neanche vincesse altri 8 mondiali.......

    • @danieleriello8408
      @danieleriello8408 Před 3 dny +2

      ​@@user-cd7fq8pq6vla reputazione purtroppo, quando si ha una fama mondiale, è sempre e soltanto estensione di un tifo. Ci sono altri piloti che correvano e corrono come lui, eppure vengono ricordati con nostalgia e come campioni, sempre e comunque con affetto. Quindi non direi che Marc ha una cattiva reputazione, direi piuttosto che ha dei tifosi contro, e che soprattutto sono più rancorosi di chi il torto da lui l'ha subito.

    • @user-ml4sl9zl9y
      @user-ml4sl9zl9y Před 2 dny +1

      ​@@danieleriello8408
      Adesso peró prendi le medicine e mettiti a nanna...

    • @danieleriello8408
      @danieleriello8408 Před 2 dny

      @@user-ml4sl9zl9y perdonami, il mio commento non pretendeva di essere capito da persone ignoranti. Ovviamente non sai neanche argomentare. Non ho intenzione di scendere al tuo livello, se vuoi argomentare bene, anche se dubito tu ne abbia le capacità, altrimenti non mi interessa discutere con te.

  • @ivantontini6099
    @ivantontini6099 Před 2 dny

    Per me lo svaglio più grosso l'ha fatto vinales

  • @fillo0110
    @fillo0110 Před 2 dny

    zam, per me sei davvero eccezionale nel lavoro, ma proprio non capisco come si possa parlare bene, al di fuori dell'ambito di moto, del personaggio Marquez; parliamo di un viscido ed infame personaggio.
    come si fa a dire che è un campionissimo?
    come si fa a non avere la nausea a vedere quel sorriso falso su quel volto?
    la verità è che marquez sapeva di finire in ducati ufficiale dall'anno scorso, lo sapeva ggià ed è per questo che hanno fatto firmare Bagnaia prima degli altri: per metterlo con le spalle al muro quando avrebbero annunciato l'ingaggio dell'antisportivo col 93.
    era tutto scritto, solo una pagliacciata e mi dispiace abbiano preso in giro ragazzi validi e corretti come martin e bastianini.
    oltre al fatto che questo tizio stia gareggiando con le specifiche della gp 24 sulla 23... il problema è che diversi piloti ed ingegneri se ne sono già accorti.
    TUTTA UNA BALLA.
    la mossa ducati è un suicido scritto: finirà malissimo e spero, malgrado tifi Pecco, che vincano ktm ed aprilia.

    • @5i592
      @5i592 Před 2 dny

      Perché umanamente è un sociopatico, ma è carismatico e quindi all'interno della squadra c'è una buona atmosfera anche se fa lo stronzo in pista, e poi come pilota è semplicemente straordinario.
      Purtroppo andava penalizzato per il suo comportamento fin dai tempi della Moto2, ma senza fare dietrologia Dorna doveva preparare il dopo-Valentino, e quindi gliele hanno perdonate quasi tutte, anzi gli modificarono pure il regolamento sportivo per farlo debuttare subito da ufficiale in MotoGP (2013).
      Una politica che ha funzionato solo a metà, perché col suo comportamento MM si è inimicato una parte del pubblico delle corse, e non solo in Italia.

  • @eneateach321
    @eneateach321 Před 3 dny +3

    Marc Marquez senza la top bike non vince niente. Solo vale fa certi miracoli

    • @Rxy0024
      @Rxy0024 Před 3 dny

      Cos'è una barzelletta 😂😂... Bellissima

    • @danieleriello8408
      @danieleriello8408 Před 3 dny +3

      Il grande pilota è sempre accompagnato dalla grande moto.
      Neanche vale ha vinto con moto non competitive.

    • @Rxy0024
      @Rxy0024 Před 3 dny

      @@danieleriello8408 va be perdoniamolo, forse si è perso qualche anno di moto gp

    • @Mikelometro
      @Mikelometro Před 3 dny +1

      Infatti in Ducati ha vinto molto, ma x piacere segui il calcio forse ne capisci di più...

    • @robertotalami1611
      @robertotalami1611 Před 3 dny

      Sbagliato,
      Layamaha età inferiore alla Honda ma lui ha visto lo stesso ed è riuscita farla crescere.
      Marquez ha fatto il contrario aveva la moto migliore ma non è votato capace di farla crescere e quando l' ha capito ha semplicemente scelto la moto che è la migliore oggi per merito di altri@@danieleriello8408

  • @rabbiaandrea4413
    @rabbiaandrea4413 Před 2 dny

    L'unico contento e dall'ignoranza quel boltafacvia e Marche ossia yocher era già predisposto tutto