Carmine Schiavone a SkyTG24: "Pentito di essermi pentito"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 08. 2013
  • Dopo 16 anni, gli atti delle deposizioni di Carmine Schiavone sono stati desecretati. La desecretazione è avvenuta in seguito alla richiesta dei parlamentari del M5S (vedi qui: • Sergio Puglia (M5S) pa... ) fatta ad Agosto scorso. Qui potete scaricare il fascicolo in pdf: goo.gl/9d3oX6
    Per vedere tutte le interviste fatte a Carmine Schiavone andare qui:
    • Interviste Carmine Sch...
    "Le istituzioni ci hanno abbandonato", sostiene l'ex boss del clan dei Casalesi e collaboratore di giustizia. E poi: le terre del Sud sono state avvelenate, "il vero affare del clan è il traffico dei rifiuti dal Nord e dall'Europa".
    "Se potessi tornare indietro non mi pentirei. Sono pentito di essermi pentito e non lo farei più perché le istituzioni ci hanno abbandonato. Quando non sono riusciti ad ammazzarmi materialmente, hanno cercato di distruggermi economicamente, moralmente". Queste le parole di Carmine Schiavone, ex boss di camorra del clan dei Casalesi, intervistato in esclusiva da SkyTG24.
    Collaboratore di giustizia per 20 anni, dal 1993, a luglio ha terminato il suo programma di protezione. Ha ordinato l'esecuzione di centinaia di omicidi e con le sue rivelazioni ha permesso le condanne definitive all'ergastolo per i boss e gregari del clan imputati nel processo Spartacus e ha fornito importanti informazioni anche sul vero business dei Casalesi: quello dello smaltimento dei rifiuti tossici.
    "Mi sono pentito veramente" - "Ero uno dei capi della cupola, ma mi sono pentito davvero perché altrimenti quelle carte lì non le avrei mai scritte. Il mio guaio - aggiunge Schiavone - è stato proprio quello di essermi pentito veramente perché in Italia non c'era una giustizia, una legge, un politico che sappia capire questo. Chi me lo ha fatto fare di vivere in questo mondo di cani rognosi perché è vero che noi abbiamo sparato, ma i ministri, i carabinieri, i magistrati, i poliziotti sono più responsabili di me perché hanno permesso questo. Io ho sbagliato nella mia vita e ho cercato di rimediare quando la mia coscienza si è ribellata a certi soprusi commessi da altri. Tutti quanti hanno fatto facile carriera sulla mia pelle".
    "La mafia non sarà mai distrutta" - Schiavone, nel corso dell'intervista a SkyTG24, parla anche dei rifiuti tossici interratti dal lungo mare di Baia Domizia fino a Pozzuoli. E aggiunge: "La mafia non sarà mai distrutta perché ci sono troppo interessi, sia a livello economico sia a livello elettorale. L'organizzazione mafiosa non morirà mai".

Komentáře • 422

  • @Frik125
    @Frik125 Před 11 měsíci +24

    È l'unico mafioso che ha detto chiaramente che i politici e magistrati dovrebbero essere i primi ad essere indagati ! In maniera chiara e netta !!

  • @bazarculturale4835
    @bazarculturale4835 Před 3 lety +43

    Quest uomo ha dato informazioni che ancora oggi restano nei cassetti

    • @pierluigiguerriero2296
      @pierluigiguerriero2296 Před rokem

      Veramente sono state utilizzate sono riservate per i Mass Media ma le autorità le hanno utilizzate nelle indagini senza alcun problema!

    • @vincenzoprudenzano7424
      @vincenzoprudenzano7424 Před 9 měsíci

      ​@@pierluigiguerriero2296si infatti si vede come anno arrestato tutti i servizi deviati dello stato ma che cavolo dici

  • @RobDaNet
    @RobDaNet Před 3 lety +20

    Fate caso al minuto 4:16, quando Schiavone parla di collusione tra mafia e politica, come la giornalista entra con una domanda totalmente fuori argomento.

  • @jampozbear
    @jampozbear Před 10 lety +286

    Ti rendi conto dell'importanza della cosa? Se le istituzioni non ascoltano il pentito significa che le istituzioni sono piu' mafiose del pentito.

    • @antoniopolverino4753
      @antoniopolverino4753 Před 4 lety +18

      E mo lo stai scoprendo...

    • @jack-nicholson1470
      @jack-nicholson1470 Před 4 lety +9

      Ah credevi di aver votato gente onesta fino ad ora?.. Una brava persona non fa politica, quindi ricordati di chi ha deciso di fare una nuova politica perché non può che essere che lo stesso sistema di sempre.... Massa di rincoglioniti...

    • @DeepAdventures
      @DeepAdventures Před 3 lety +1

      esatto !!

    • @nicolasabatini7909
      @nicolasabatini7909 Před 3 lety +4

      Sono giri di miliardi

    • @giannicianf87
      @giannicianf87 Před 3 lety +2

      Facile parlare. Se non ti comprano, ti ammazzano.

  • @4622201
    @4622201 Před 5 lety +58

    chi può se ne scappi da questo paese!!!

  • @emilianovespasiano161
    @emilianovespasiano161 Před 3 lety +32

    Ma quando senti dire che mantenevano Carabinieri , polizia e g di finanza di cosa stiamo parlando? Non esistono le istituzioni.

  • @mirkovacca6000
    @mirkovacca6000 Před 3 lety +17

    Se quest'uomo dovesse mai diventare presidente del consiglio, credo che (a vergogna) dormirei più sereno.

    •  Před 3 měsíci

      È morto nel 2015.

  • @marcop728
    @marcop728 Před 3 lety +17

    La cosa triste è che noi continuiamo a legittimare tutto il sistema votando sempre gli stessi riciclati che poi piazzano i nominati un po dappertutto...

    • @nandomoriconi9685
      @nandomoriconi9685 Před rokem

      É un sollievo vedere che qualcuno le idee chiare le ha!!!
      Dovrebbero capirla tutti però questa cosa.Sembra quasi che farsi fottere da qualcuno che si conosce sia meglio che farsi fottere da sconosciuti. Continuiamo da anni a lasciare al potere gli stessi molluschi di sempre. Gente che manteniamo da 20/30 anni.

    • @FreePalestineJahRastafari
      @FreePalestineJahRastafari Před 7 měsíci

      Sono tutti compromessi, c’è una regia che va oltre gli Stati e i Governi, entità economiche, fondi di investimento, assicurazioni lobby di armi rifiuti fondo monetario internazionale ecc

    • @vitomessina3784
      @vitomessina3784 Před 4 měsíci

      o' sistema massonico sionista ,parte da prima del 1861, la mafia e' solo un sotoprodotto da sacrificare,da usare ,per fare soldi, porcate che da Stato non puoi fare, e terrorizzare la popolazione!

  • @Emig85
    @Emig85 Před 11 lety +26

    Ora spero che le persone del Nord Italia la smettano di pensare che la situazione dei rifiuti a Napoli è cosi drammatica perchè non facciamo la raccolta differenziata -.-''

    • @dharma4914
      @dharma4914 Před 2 lety

      "Le persone del Nord Italia". Da persona del nord ti dico: quelli sono corrotti, politici, giornalisti pompinari, imbecilli e compagnia bella.
      Anche qui abbiamo disastri del genere e chi dice che è colpa dei cittadini è solo la prima linea di difesa dei mafiosi

  • @stefanomurrillo7754
    @stefanomurrillo7754 Před 4 lety +10

    Non ci sono parole ....e noi dobbiamo fidarci dello stato ?

  • @toscky00
    @toscky00 Před 10 lety +30

    Questo fa Nomi e Cognomi. Nessun Magistrato che apre un indagine?.

    • @lorenzod.1546
      @lorenzod.1546 Před 3 lety +3

      @Roger Bello quando si tratta di pentiti e di stato è un "dimmi qualcosa che non so già"

  • @msdivito
    @msdivito  Před 10 lety +70

    In riferimento ai commenti nei quali si da la colpa a tutta la popolazione residente, perché omertosa, vi invito a leggere una risposta, presa dal blog Contropiano.org. Cercate articolo "Perché Napoli rifiuta Napolitano". Il commento all'articolo, scritto dalla Redazione (in risposta allo stesso tipo di commento spiegato prima) è compatto e chiaro. Lo riporto qui per tutti quelli che scrivono cose del genere:
    "Redazione Contropiano - C'è un attimo di sconcerto nel leggere alcuni commenti. In effetti, si può ben dire che la popolazione della "terra dei fuochi" ha "tollerato" per anni gli interramenti di rifiuti senza quasi profferir parola.
    Ma.
    In una popolazione bisogna comunque distinguere:
    - i bastardi che hanno guadagnato interrando i fusti velenosi;
    - i complici che, sapendo cosa avveniva, hanno taciuto;
    - gli impauriti che, avendo "annusato" qualcosa si sono fatti la domanda "e se poi mi ammazzano?" dandosi la risposta sbagliata;
    - quelli che non sapevano niente.
    Statisticamente, i primi sono pochissimi (meno dell'1%); i secondi sono l'habitat familiar-amicale (forse il 5-6%); i terzi possono andare dal 6 al 15% (dipende da quanto vicino abitavano alla "movimentazione" di terra per sotterrare i fusti); tutti gli altri che non si possono chiamare in causa perché effettivamente all'oscuto di tutto (grosso modo: tra il 65 e il 78%).
    Lo Stato, invece, attraverso tutti suoi organi istituzionali, è responsabile di:
    - non aver scoperto il traffico quando avveniva (eppure dispone di polizia territoriale polizia stradale, guardia di finanza, carabinieri, vigili urbani, ecc) pur controllando "teoricamente" tutto il territorio;
    - di aver secretato le confessioni dei "pentiti" (Schiavone è stato solo il più alto in grado);
    di aver nascosto per 16 anni le informazioni fondamentali;
    - di non aver messo in guardia la popolazione, eventualmente dichiarando anche una "zona rossa" inabitabile (si fa per una manifestazione di protesta, non si può fare per una epidemia?).
    In conclusione: chi prova a ributtare la "colpa" sulla popolazione è:
    - un camorrista;
    - un agente corrotto delle numerose polizie che hanno chiuso tutti e due gli occhi per 40 anni e vorrebbero continuare a farli tenere chiusi;
    - un giornalista mainstream al servizio del capitale (mica si smaltivano noccioline: erano rifiuti industriali)
    - un politico locale o nazionale dei partiti che sono stati al governo (locale e/o nazionale) da allora ad oggi;
    - un imbecille senza speranza di poter guarire.
    Cordiali e definitivi saluti, anche a nome di tutti quelli che sono morti o stanno combattendo per non morire"

    • @nicolamaldone6707
      @nicolamaldone6707 Před 4 lety +1

      Chapeau 👋

    • @mikebalistreri859
      @mikebalistreri859 Před 4 lety +1

      Vedi che un Poliziotto è morto di tumore per fare sopralluoghi nelle discariche...il Sost.Comm Mancini...e l informativa da lui redatta è rimasta x 20 chiusa in un cassetto della Procura...
      Noi cittadini abbiamo l obbligo morale e sociale di denunciare...
      E se abbiamo paura possiamo sempre fare esposti anonimi e denunce tramite le associazioni..

    • @consueloquerci
      @consueloquerci Před 3 lety

      A me creda dispiace ho molto amici giù.cio non toglie che determinati modi di vivere subentrano in automatico.pochi si ribellano...troppe cose fanno parte della normalità è normali non sono.questa è realtà

    • @khannooniensingh2021
      @khannooniensingh2021 Před 2 lety

      65/78% di persone all'oscuro di tutto🤣🤣🤣 si vabbene dai, illudiamoci con le fesserie di non essere un popolo omertoso...
      I mafiosi vengono trattati come vip dove abitano proprio perchè i 3/4 della gente non sa chi siano o cosa facciano🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡

  • @tm75_88
    @tm75_88 Před rokem

    Incredibile

  • @niconico729
    @niconico729 Před 10 lety +35

    complimenti per non esserti fermato solo al fatto che è un mafioso..perché nonostante ciò ALMENO oggi ha dimostrato più cuore dello stato..e questo davvero è preoccupante se si vede più cuore da un criminale

    • @bomboclat76
      @bomboclat76 Před 6 lety +2

      bisogna chiedersi però:chi sono i veri criminali?

    • @andreanicosia3259
      @andreanicosia3259 Před rokem

      @@bomboclat76 Esattamente...i primi sono gli apparati dello Stato

  • @MeThePrince9
    @MeThePrince9 Před 10 lety +5

    Schiavone ogni qualvolta in questa intervista accenni a parlare delle persone "più in alto" la giornalista torna sui fatti compiuti da lui. Io personalmente di questa intervista ne ho sentito parlare poco, io credo che lui, come diversi altri, potrebbero aprire un discorso che metterebbe in ginocchio un intero sistema corrotto, mi rendo conto che sto parlando di cose gia risapute, ma non riesco a smettere di stupirmi, che paese l'italia.....

  • @fabb91
    @fabb91 Před 10 lety +18

    Un mafioso che si lamenta di essere stato abbandonato dalle istituzioni.....cosa ci tocca sentire....

    • @cicciobettini8
      @cicciobettini8 Před 4 lety +2

      Evidemente c'è qualcosa che va oltre e peggio di schiavone

    • @massimocalderini9454
      @massimocalderini9454 Před 3 lety

      Certo perche' le istituzioni sono suoi complici, sono corrotti e collusi.

    • @dharma4914
      @dharma4914 Před 2 lety +4

      Cosa ci tocca sentire? Ma sta zitto, tu e le istituzioni colluse. Carmine una coscienza ancora ce l'aveva, a differenza di certuni

    • @smash630
      @smash630 Před 3 měsíci

      Hai capito? 😂😱

  • @antoninobuttitta2343
    @antoninobuttitta2343 Před 4 lety +2

    Posso dirti che non hai fatto male a noi ma ai bambi come ti senti uomo d` onore

  • @Alessandrocr85
    @Alessandrocr85 Před 10 lety +5

    6:50

  • @89brancos
    @89brancos Před 11 lety

    il continuo non c'è ????

  • @Mr5maggio
    @Mr5maggio Před 4 lety +52

    Merita più rispetto lui che gente come Napolitano e Prodi

    • @cicciobettini8
      @cicciobettini8 Před 4 lety +1

      Mai dimenticare quello che ha fatto rispetto prima di tutto per le vittime innocenti di questo sistema che mi fa schifo, anche se lo ammiro per tante cose che ci ha fatto vedere

    • @nicola4805
      @nicola4805 Před 4 lety +4

      Se era vivo li faceva squagliare nel acido a tutti i politici

    • @alessandrodorsi9800
      @alessandrodorsi9800 Před 3 měsíci

      Sta scherzando?

    • @giovannipezzullo616
      @giovannipezzullo616 Před 24 dny

      Rispetto? Il rispetto si da agli uomini veri non agli assassini, ai vermi in divisa o al politicante corrotto.

  • @msdivito
    @msdivito  Před 10 lety +2

    Mattia guarda anche le interviste linkate in video quando hai tempo. Fanno 4 ore in totale.

  • @donatofaioli3914
    @donatofaioli3914 Před 10 lety +41

    Alla giornalista: Non si dice "avrebbe dovuto diventare" ma SAREBBE DOVUTO !!!!
    ATTENZIONE!!!!!!!!

  • @msdivito
    @msdivito  Před 11 lety +17

    Scusate se sembrerò saccente, ma si chiamano i "Borbone" non i "Borboni". Mica il cognome cambia se utilizzato al plurale. Vale per tutti i commenti che mi precedono. Detto col solo intento di ricordare che la famiglia è Borbone. Non Borboni.

  • @user-ti5vw7fm7g
    @user-ti5vw7fm7g Před 3 měsíci

    Ha l accento di torre annunziata era nativo di quelle parti?👀

  • @angeloinzolia837
    @angeloinzolia837 Před 3 lety +1

    Anche questo... Più chiaro di così

  • @Tezcalipoca
    @Tezcalipoca Před 10 lety +4

    Gravissime? Disarmanti? Mi pare scontato che un traffico di queste dimensioni vive dell'omertà e della collusione della società "civile", non stiamo parlando di qualche fusto di contrabbando ma di migliaia di tonnellate ogni anno.

  • @corazzabruno7390
    @corazzabruno7390 Před 7 lety +4

    BRAVO SE SI è PENTITO E ONESTO DOPO TUTTO IL MALE CHE A FATTO LA SUA COSCIENZA E LA SUA PRIGIONE

  • @nicola4805
    @nicola4805 Před 4 lety +13

    Minuto 6 e 57 la pura e semplice verità detta da uno dei boss più grandi d italia

    • @pierluigiguerriero2296
      @pierluigiguerriero2296 Před rokem

      Che fai la classifica? Il Merito? La Competizione? Medaglia d'Oro nella disciplina boss?

  • @Tezcalipoca
    @Tezcalipoca Před 10 lety +1

    E cosa possono mai fare se sono tutti coinvolti?

  • @tonyhasa3157
    @tonyhasa3157 Před 4 lety +5

    Ma che gente di onore e questo a ucciso tante persone e fa infame per nn fare galera .

  • @robertokozzy6299
    @robertokozzy6299 Před 3 lety +3

    Dovevano dare la pena di morte per tutti . Altro che collaboratori di giustizia.

  • @giovannibrogioni9808
    @giovannibrogioni9808 Před 3 lety +2

    Secondo me dovrebbero ripulire ai piani altri ,cioè sindaci, politici,senatori a vita ,giudici ,pm ,prefetti ,gente che può decidere il buono e cattivo tempo e gente di cui la meta se non di più é corrotta e mafiosa ,ma purtroppo da noi sono una casta intoccabile

  • @nuovoperfetto8505
    @nuovoperfetto8505 Před 3 lety +3

    Se tutto questo fosse vero....come ci potremmo mai fidare delle istituzioni?

    • @byealcatraz4038
      @byealcatraz4038 Před 2 lety +2

      Il problema e che è la pura verità ci sono un sacco di pentiti che raccontano tutti le stesse verità. L'istituzione Italiana e la più corrotta e mafiosa di tutti i tempi

  • @GennyKapasso
    @GennyKapasso Před 10 lety +1

    sei un grande !

    • @brazzus8415
      @brazzus8415 Před 4 lety

      un grande di cosa?? perdona la mia ignoranza riesci a spigarmi perché è stato un grande??? scusa non è una critica nn voglio attaccarti ma non capisco bene sta situazione ..........dici per i 500 omicidi ordinati? o forse per i rifiuti tossici?? per le armi che faceva arrivare?? spiegamelo per favore grazie

    • @Ic3m4te
      @Ic3m4te Před 4 lety

      @@brazzus8415 secondo me intendeva "sei un grande" per essersi pentito e aver raccontato tutto ciò(spero)

    • @limonman1716
      @limonman1716 Před 2 lety

      @@brazzus8415 ma lo hai sentito che ha detto? Non è responsabile dei rifiuti tossici

    • @giovannipezzullo616
      @giovannipezzullo616 Před 24 dny

      Essere un microbo è davvero insopportabile vero?

  • @lorenzobenocci953
    @lorenzobenocci953 Před 5 lety +1

    la giornalista a un certo punto ha detto "avrebbe dovuto diventare un boss mafioso"

  • @clinteastwood7329
    @clinteastwood7329 Před 3 lety

    Povera terra mia

  • @lucillelucille7714
    @lucillelucille7714 Před 4 lety +2

    Non morirà mai .

  • @salvatoresanfelice4020
    @salvatoresanfelice4020 Před 10 lety +4

    tutti dicono ma nessuno si ribella, scusate ma democrazia significa potere del popolo?, ma ora io dico ma qsto popolo dv sta ? poi non ci dobbiamo lamentare se qsto popolo lo kiamano popolo di pecore.

  • @giuajo
    @giuajo Před 3 lety +1

    Non esiste una nazione vergine....non siamo degni di vivere in un paradiso chiamata Terra♥️

  • @vincenzomenditto9174
    @vincenzomenditto9174 Před 2 lety +1

    Qualcuno crede che allo stato interessi la salute dei cittadini? Interessa la droga non perché faccia male, ma perché è l'unica arma che permette di fare tanti soldi e i soldi sono potere e il potere allo stato fa paura per loro stessi. Riguarda le persone che collaborano oramai lo sanno tutti dopo aver collaborato vengono distrutti loro e famiglia , il fatto di essere liberi è solo un illusione.Ripeto tutto il gioco per lo stato è per far sì che il loro sistema di sopravvivenza resti sempre vivo altro sonno sciocchezze che fanno credere all'ingenuità del popolo

  • @raffaelecerreta
    @raffaelecerreta Před 3 lety

    Che vergogna!

  • @robertomesolella97
    @robertomesolella97 Před 5 lety +2

    Perché quando ha fatto il nome di Napolitano nessuno l.ho a creduto perché dovevano fare carriera anche questo anno il signor Napolitano si è andato a fare le ferie con una scorta più forte deve andare al 41 bis

  • @oncobronco5460
    @oncobronco5460 Před 7 lety

    Rispetto, quello vero, per Schiavone. Io credo sinceramente che se i 5stelle, governassero, dopo un po' farebbero come gli altri ( ricordarsi Trump quando ha detto: " ...non pensavo fosse cosi' difficile fare il Presidente" eppure lui era certo di cambiare). Perchè il buono di non avere esperienza, scadrebbe velocemente e con le buone o le cattive farebbero come tutti. IO NON SONO UN QUALUNQUISTA. I politici non sono tutti uguali, non dico questo. MA i fenomeni mafiosi, sia Cosa Nostra che altre, se hanno dei link antichi con lo Stato ( e non c'è un giudizio, meglio cosi' che con Hitler al potere o un fascismo che fosse sopravvissuto a Mussolini, per fare un esempio; allora preferisco questa limitazione di liberta' che perlomeno è illegale formalmente se non altro). Se ci sono questi antichi legami, un politico o anche 10, se non si fa una " cupola dei buoni" pro tempore ( finchè serve) dove ci si guardi le spalle a vicenda, verrebbe o convinto o ucciso. Come dicevano i narcos: o plata o plomo. Non stupiamoci. Non si sia ingenui.

  • @rebelrebel6174
    @rebelrebel6174 Před 3 lety

    Come tutti

  • @sitiwebadamo4508
    @sitiwebadamo4508 Před 26 dny +1

    NON Dovevano LIBERARLO. MA QUALE PENTITO!!!!

  • @emanuelefrancani696
    @emanuelefrancani696 Před 6 lety +1

    VORREI SAPERE CHI A MESSO IL NON MI PIACE... MA!!!

  • @pasquale3639
    @pasquale3639 Před 3 lety +3

    Istituzioni, polizia, guardia di finanza, che schifo tutto corrotto.

  • @gionchennedi8026
    @gionchennedi8026 Před 11 lety

    chiedilo solo a lui e non ad altri

  • @edo324
    @edo324 Před 11 lety

    Oppure di leggere Charles Dickens, qualora i libri di storia dovessero annoiare.

  • @rosydigiacomo
    @rosydigiacomo Před 4 lety +7

    Ci penserà Dio! Hai fatto la cosa giusta Schiavone!❤

    • @tredue6642
      @tredue6642 Před 4 lety

      Esatto

    • @giovannipezzullo616
      @giovannipezzullo616 Před 24 dny

      Di sicuro andranno all'inferno se esiste e se non esiste la società civile ( che esiste malgrado loro) lo schiferà per secoli e secoli.

  • @elogiomio2893
    @elogiomio2893 Před rokem +1

    Si è pentito, ma quando ha cominciato a parlare troppo lo hanno tolto di mezzo.
    E la Toffa è stato un messaggio per chiunque avesse avuto la “malsana” idea di andare a fondo su queste vicende.
    Stessa sorte anche per l’avvocato di Schiavone, morto in un “incidente”

  • @nahom560
    @nahom560 Před 3 lety +4

    Mi sembra che il suo pentimento sia davvero sincero.

  • @gaetanojuniorschillaci427

    Doveva ritrattare tutto quello che ha detto la scelta migliore

  • @federicopapa9523
    @federicopapa9523 Před 4 lety +2

    Solo una cosa mi fa pensare che aveva ragione che si è pentito nel 93

  • @albertotodaro9380
    @albertotodaro9380 Před 3 lety

    Nn si parla mai male dal piatto dove si è mangiato

  • @cicciobettini8
    @cicciobettini8 Před 3 lety +7

    Sono contento che abbia fatto anche del bene, ha sbagliato ma da una parte ammiro come persona per le sue battaglie infondo siamo fragili siamo peccatori dobbiamo far riemergere il bene in noi ❤️

    • @pierluigiguerriero2296
      @pierluigiguerriero2296 Před rokem +1

      Ben detto però non dovrebbe lamentarsi di essere stato tradito, non mi sembra che se la passi male!

    • @Beppy-xd4cx
      @Beppy-xd4cx Před 10 měsíci

      ​@@pierluigiguerriero2296è morto e ci sono seri dubbi su come sia morto!

  • @consueloquerci
    @consueloquerci Před 3 lety

    Mio figlio ragiona come un ragazzo del nord....purtroppo spesso chi nasce laggiù cresce con mentalità omertoso.fine del discorso.non è un giudizio perché non posso incollarlo di nascere li.ma è la realtà

  • @giorgioilgrande2090
    @giorgioilgrande2090 Před 2 lety +1

    Quante rivelazioni disse Schiavone che nessuno a mai preso provvedimenti in merito anzi giudici e politici compresso Napolitano ministro dell'interno insabio tutto

    • @giorgioilgrande2090
      @giorgioilgrande2090 Před 2 lety +1

      Mi chiedo se vale ancora andare a votare per. Vi dice cose e ne fa altre perché tutti ladri e nessun ladro forse ci viene essere ladro o politico tanto entrando solo la faccia della stessa moneta o i politici sono peggio dei ladri stessi

  • @abikers883
    @abikers883 Před rokem +1

    conferma che lo Stato è complice
    sono Falcone e Borsellino credeva la lotta

  • @ivanfederici5705
    @ivanfederici5705 Před 3 lety

    mi fa specie la giornalista che fa domande e insiste sul fatto se lui si sia pentito o meno,quando la cosa grave è il fatto che la politica e le istituzioni dalla prima a l'ultima sono complici,ma che giornalista sei che non vedi il marcio vero

  • @annacesareo2478
    @annacesareo2478 Před 2 lety +1

    Come ha ragione Carmine Schiavone su istituzioni, forze dell'ordine, magistrati
    politici!!!!!!!!
    Peggio Molto Peggio dei Peggiori Mafiosi!!!!!!!!!

  • @fabioampolo9589
    @fabioampolo9589 Před 2 lety

    Come é morto?

  • @cicciobettini8
    @cicciobettini8 Před 3 lety

    Avrà fatto del bene pentendosi, ma chi sa quanto altro bene avrebbe potuto fare se avesse scelto un altro lavoro nella sua esistenza

  • @jampozbear
    @jampozbear Před 10 lety +1

    Per paura? Collaborano per soldi, la paura la hai solo se non prendi un centesimo. Non ho mai visto un politico italiano che si fa problemi a prendere soldi.

  • @brunobruno2641
    @brunobruno2641 Před 5 lety

    Almeno è stato ripulito?

  • @enricanorelli6528
    @enricanorelli6528 Před 5 lety +2

    Scusate siete tutti contro quest'uomo che è un criminale e non si può giustificare ma davvero credete che gli imprenditori del nord che hanno fatto affari con la mafia siano meno criminali?

  • @user-zh3yd3sh2x
    @user-zh3yd3sh2x Před 3 měsíci

    Un grande uomo!

  • @MrDandy751
    @MrDandy751 Před 10 lety

    mi sa che non hai capito il senso

  • @sgomberotutto7450
    @sgomberotutto7450 Před 11 lety +2

    che schifo

  • @gabrielegaudiero4
    @gabrielegaudiero4 Před 11 lety

    a comunque se la cosa ti puo consolare è da quando sono nato che io e la mia famiglia paghiamo le tasse....siamo una decina di persone....quindi dal calcolo che hai fatto perche ci mantieni puoi fare -10.....cmq nord o sud cambia poco se nell'uomo non avverà una rivoluzione dall'interno...e all'interno fidati che non ci sono sono nomi e territori disegnati su cartine geografiche a cui purtroppo troppo spesso "consacriamo" le nostre vedute di vita...

  • @marcozammatti3979
    @marcozammatti3979 Před 3 lety +2

    Basta guardare lo schifo di questi giorni x capire che sta dicendo la verità

  • @Gio-kx3hf
    @Gio-kx3hf Před 3 lety +1

    Parla di soprusi.... È come se un politico parlasse di corruzione. No! Ho sbagliato esempio

  • @vikivikito9900
    @vikivikito9900 Před rokem

    Credere per anni che il padre lavora ai servizi segreti e poi un giorno,piacere sono Carminuccio Schiavone. Assurdo.

  • @n.p.l
    @n.p.l Před rokem +1

    gli ambientalisti dove sono ?

  • @pasqualemarrano3473
    @pasqualemarrano3473 Před 2 lety +2

    Nessuno se ne è fregato!

  • @giovannilucagolia4626

    Siamo stati la pattumiera d'italia...
    Grazie a tutti

  • @linovino628
    @linovino628 Před 2 lety +3

    Sistema plurisecolare. Incrollabile. Incrollabile perche tutti o quasi direttamente o indirettamente volente o nolente ne facciamo parte. Anche il solo chiedere una raccomandazione per un concorso ci fa dar parte del sistema. La cura sarebbe il cambiamento di tutti. Cosa impossibile. Non morira mai il sistema come dice il Signore nel video

    • @pierluigiguerriero2296
      @pierluigiguerriero2296 Před rokem

      Ma quale Plurisecolare la mafia come questa esiste dalla seconda metà del ventesimo secolo! Facciamo parte di cosa? IO STO DALLA PARTE DEL SISTEMA DELLE PROCURE DELLE AUTORITA' DI TUTTI COLORO CHE SONO CONTRO IL CRIMINE ORGANIZZATO E ALTRI MALI SE NON TI SPIACE! Non ne facciamo parte tutti!

    • @pierluigiguerriero2296
      @pierluigiguerriero2296 Před rokem +1

      Insomma siamo tutti mafiosi una nazione di 60 milioni di mafiosi? In pratica? Di quale sistema parli?

  • @Farouk_Bulsara_80
    @Farouk_Bulsara_80 Před 22 dny

    Io non ci credo che è morto di infarto in carcere! Anche perché il giorno prima stava benissimo un giovanotto praticamente!

  • @aldomatano3198
    @aldomatano3198 Před 3 lety +2

    Pentito di essermi pentito? Non vali una lira.

  • @PrincipessaNajla
    @PrincipessaNajla Před 6 lety +1

    perchè la mafia non lo ha fatto fuori come pentito? chiedo per sapere.

    • @vittoriaprendi6733
      @vittoriaprendi6733 Před 5 lety +1

      Infatti pochi giorni da questa intervista lo hanno fatto fuori all ospedale,e morto in un modo strano dicono...

    • @dharma4914
      @dharma4914 Před 2 lety

      Ucciso dalla CIA o porci del genere, altro che pecorari senza diploma

    • @GiampieroRusso
      @GiampieroRusso Před 18 dny

      L'hanno fatto fuori infatti

  • @Klesk1985
    @Klesk1985 Před 4 lety

    Non lo so a fare i vip vissuti in TV se sbaglio io non mi sento come il vino ma non c sono gli 007 che possono fare qualcosa cioe tutti nel carrozzone boh ma chi li dirige?

  • @pupazzi8448
    @pupazzi8448 Před 2 lety +1

    Vomito solo vomito per questa gentaglia

  • @miccoligno1
    @miccoligno1 Před 11 lety

    non è come dici dato che anche i borboni erano accondiscendeti! Di sicuro saremmo stati meglio che adesso

  • @TALOS93L
    @TALOS93L Před 10 lety +2

    se parla i servizi segreti lo fanno fuori , ma lui promette che in qualche modo farà uscire la verità ......

  • @folociqo2713
    @folociqo2713 Před 4 lety

    1 schiavo

  • @alessandronoja2024
    @alessandronoja2024 Před 4 lety +1

    Pentito o no fai sempre e farai sempre parte del marciume di un paese marcio

  • @enricomemmoli7596
    @enricomemmoli7596 Před 4 lety +1

    e sapessi noi come siamo pentiti di non aver voluto la pena di morte.

  • @marmellatabuona
    @marmellatabuona Před 6 lety

    Questo ora è libero, non teme di essere fatto fuori per tutte le rivelazioni che ha fatto?

  • @gxgnomo779
    @gxgnomo779 Před 2 lety +2

    E tutto illusione , giustizia , politica , noi crediamo di essere liberi ma siamo solo liberi di crederlo. La legge è uguale x tutti però in Italia nn valgono qste parole . Ciao

  • @Filippo8601
    @Filippo8601 Před 9 lety +1

    Ecco la vera "Unità d'Italia..."

  • @thevittoriomanco
    @thevittoriomanco Před 3 měsíci

    Intanto hai contribuito ad avvelenare la gente è inutile che ti penti

  • @victoriaxx6098
    @victoriaxx6098 Před 6 lety

    Ma che uomo D'onore sei che ti sputtani cosi'

  • @davideromani1937
    @davideromani1937 Před 8 lety +29

    Più schifoso di un mafioso c'è solo un mafioso pentito, che viene preso e per non farsi l'ergastolo mette nella merda i colleghi.

    • @davideromani1937
      @davideromani1937 Před 7 lety +4

      ***** Questo signore ha ucciso e rubato per anni, mettendo i rifiuti tossici nelle campagne tonnellate di rifiuti tossici, poi quando è stato preso ha deciso bene di fare il "pentito", ma bada bene lui non si è mai pentito delle atrocità commesse tant'è vero che alle iene si è definito ancora un "camorrista", "un'uomo d'onore", quasi fosse un vanto il suo passato., e di aver ammazzato 50-70 persone di mano sua e 500 indirettamente. È giusto che sia pagato con un sussidio statale e che abbia una scorta per lui e per la sua famiglia? Io dico di no e che mi fa più schifo di Totó Riina.

    • @davideromani1937
      @davideromani1937 Před 7 lety +2

      ***** Sicuramente non è stato preso in considerazione perchè temevano che facesse il nome di qualche grossa azienda del nord che pagava i camorristi per smaltire i rifiuti che altrimenti sarebbero costati troppo a smaltirli ecologicamente. Per evitare di mettere nei guai qualche grosso marchio come Riva fire, Saipem, Saras o Erg spa; allora tutti zitti. Peró se i casalesi ragionavano un pó magari potevano evitare di avvelenare la loro gente perchè magari quei rifiuti faranno male anche alle loro famiglie.

    • @davidepetrillo6234
      @davidepetrillo6234 Před 5 lety +1

      Almeno grazie a lui tutti i casalesi so stati accusati e condannati

    • @dharma4914
      @dharma4914 Před 2 lety

      Diverso è quando si sputtana la vita di tante persone, ha fatto solo che bene. I colleghi di tumori dovrebbero farsi un bagno nel plutonio, ma prima De Luca e tutti i suoi amici pompinari massoni

  • @30389
    @30389 Před 4 lety

    "Avrebbe dovuto diventare mafioso" Cit. Giornalista....

  • @anna2081n
    @anna2081n Před 11 lety +2

    e queste tonnellate di centinai e migliaia di rifiuti che dal estero e dal nord italia arrivavano al sud nessun controllo di polizia carabinieri o guardia di finanza trovavano per strada?a voi la risposta

  • @brunoforzanapoli8358
    @brunoforzanapoli8358 Před 3 lety +1

    Consorzio covid.

  • @DanieleSalvo1
    @DanieleSalvo1 Před 11 lety

    guarda se e' vero che ci mantenete voi, allora cercate di lavorare di piu'...perche'non e' che siamo messi bene qua...

  • @ogeidvassallo61
    @ogeidvassallo61 Před 6 lety +1

    Merde

  • @luigiquinciguerra6738
    @luigiquinciguerra6738 Před 3 lety +1

    Nu schiaff' pe fa parlà e cient pe fa stà zitt

  • @Bronzodiriacefashion
    @Bronzodiriacefashion Před 10 lety

    Non hai capito nulla Masaniello. Nulla.