il miele Geo e Geo

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024
  • Per tutti noi è facile gustare del buon miele, basta aprire un barattolo e assaggiarlo... Lo sapete però quanto lavoro c’è dietro la sua creazione? A partire dalla scelta dei fiori su cui far posare le api alle api stesse e alla loro razza, dall’estrazione alla purificazione. Sveva Sagramola intervista: Pino Iannelli, esperto di tradizioni popolari; Giorgio Poeta, apicoltore della Coldiretti

Komentáře • 2

  • @danielebordino5788
    @danielebordino5788 Před 5 lety +3

    una altro idiota che sa molto delle api ! le zampine si riempiono di miele . le api quando sentono fumo in filano la testa nelle celle di miele e si riempiono la borsa melaria che si trova in addome. così se dovrebbero abbandonare l'arnia a causa incendio cosa suggerisce il fumo da avere una scorta di nutrimento per 3 giorni fino che si trovi una nuova abitazione. nel ultimo paio delle zampe raccolgono polline e resina = propoli non miele . le api con il addome gonfio di miele sono meno agile ciò è più goffe e pungono meno o di niente. per che nell'addome si trova il punglione. e vero che il miele non filtrato ha un gusto molto intenso io altro giorno ho scovato due chili dell' 2017 già cristallizzato ha un gusto particolare diverso di quello 2018 io sono apicultore obbista stanziale ogni anno domina un altra essenza .

    • @amsicora75
      @amsicora75 Před 2 lety

      prima di dare dell'idiota ad altri impari a scrivere e a esprimersi nella sua lingua, perchè, oltre agli orrori ortografici, non si capisce nulla di quello che ha scritto.