Triumph Tiger 660 Sport - the right size

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 18. 04. 2024
  • The new Tiger 660 Sport arrives from Biemme, official Triumph motorcycle dealer in Genoa, a simple but well-balanced motorbike suitable for those who are new to the sport but want to start off on the right foot.
  • Sport

Komentáře • 60

  • @user-cc7sq8so9g
    @user-cc7sq8so9g Před měsícem +4

    Ciao, bella prova. Semplice e sincera senza tante cagate...come la moto in questione direi. Premetto, io sono di parte in quanto sono possessore della Sport660. E' ripeto, come hai constatato anche nella prova, una moto semplice e sincera, con un motore giusto (una 10cina di cv in più non guastavano) e una ciclistica onesta (non è e non vuole essere una supersportiva quindi ha i suoi limiti, e si capiscono subito). nella fascia di prezzo secondo me è la più azzeccata, ma ripeto sono di parte. Al momento di cambiare avevo provato sia Tracer7 che alzando fascia Tracer9 e F900XR. La migliore delle 4 (contando anche la sport660) è senza ombra di dubbio la Tracer9. Più potente, equilibrata, accessoriata e con un gran motore, ma stiamo parlando di altra fascia di prezzo, come per la F900XR. Quest'ultima non mi è piaciuta per nulla, motore poco sfruttabile, piatto, con un sound da scooterone e un prezzo a mio avviso non giustificato. La Tracer7 più o meno mi ha dato le stesse sensazioni della 900XR, ma più maneggevole e nel prezzo ci può stare....però, quando sali sulla sport660 e apri il gas cambiando con il quick shifter....a salire è una libidine, veloce e preciso, esci dai tornanti in salita è ti spara fuori che è una meraviglia. Dà l'impressione di guidare un mezzo con ben più cavalli ed è molto maneggevole. I suoi limiti...in staccata e le gomme di primo equipaggiamento. Le gomme sono un pò "imprevedibili" e patiscono molto la pressione. A volte fai km che sembra di essere su un binario e poi inspiegabilmente ti mollano in un paio di curve per riprendere a tenere successivamente. Mah...non si capisce. In staccata, un pò anche per il problema gomme, ma soprattutto per forcella un pò troppo cedevole e mono posteriore di difficile taratura (ci devi spendere un pò di tempo e prove per trovare la giusta taratura pur nel suo limite), tende ad alleggerire il posteriore. Limite che come ho detto lo capisci subito. Per i viaggi l'ho trovata buona, anche con passeggera che l'ha trovata comoda e con angolazione migliore che su Tiger800 e 900 precedenti. Io onestamente, per il prezzo e dotazione la riprenderei.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před měsícem +1

      Ciao... Io ho provato (ma non ho coraggio a fare uscire la prova) la tracer 9gt +. Mi ha fatto così cagare che prenderei la tua 1000volte anche se globalmente hai ragione a dire che è una categoria superiore etc etc etc. vero. Però la trovo talmente brutta, talmente poco armonica e amalgamata che niente. La peggior moto per me insieme alla 900xr che citi. Che però esteticamente mi piace molto. Ci son quelle moto che proprio non ci vanno giù e oggettivamente nn so dirti perché la tracer 9 mi faccia così schifo. Ha tutto che va più o meno bene (semi attive a parte che sono ridicole secondo me ..).

    • @user-cc7sq8so9g
      @user-cc7sq8so9g Před měsícem

      Si, se parliamo puramente di estetica e linea non c'è paragone, la 660 è la più bella del lotto assieme alla 900xr, ma a mio parere in generale la tracer9 è un'ottima moto, forse la più equilibrata.

    • @Orange-xw4lt
      @Orange-xw4lt Před měsícem

      @@user-cc7sq8so9g la Tracer 9 ha pure una bellissima estetica ma molto più comoda per uso turistico...

    • @user-cc7sq8so9g
      @user-cc7sq8so9g Před měsícem

      @@Orange-xw4lt il discorso della "bellissima estetica" è molto soggettivo, a me sinceramente piace molto di più la linea della Sport 660, più "leggera" e filante. Per quanto riguarda la comodità per un uso più turistico probabilmente si, ma la Tracer9 è molto più votata al turismo sicuramente. Ad ogni modo io la Sport 660 la trovo comoda anche percorrendo diverse 100inai di km, e anche mia moglie. La sella passeggero è piccola si, ma comoda e il passeggero ha una buona triangolazione.

    • @Orange-xw4lt
      @Orange-xw4lt Před měsícem

      @@user-cc7sq8so9g mi risulta strano che tu trovi comoda la sella della Tiger sport... Per la sella si vede che hanno risparmiato, l'imbottitura è minima e poco spaziosa per il passeggero infatti molti l' hanno fatta rifare da artigiani con Memory foam...

  • @_CinemArt_
    @_CinemArt_ Před 3 měsíci +1

    Mi piace più della Trident, e la trovo anche più versatile, con la possibilità di aggiungere borse senza telaietti. Del 3 cilindri ormai mi sono innamorato. Resta il problema del telaio in tubi d'acciaio, peccato. Però rifiniture ottime almeno 😉

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 3 měsíci

      Ehehe alluminio lo porti dalla tua 😂😂😂... Si tra le due X il mio uso Tiger senza dubbio

  • @stefano7214
    @stefano7214 Před 3 měsíci +1

    Moto valida...
    Le concorrenti dirette sono la Tracer 7 (più leggera e "divertente") e la Versys 650 (più viaggiatrice).
    La Tiger 660 è la più sofisticata (vedi ciclistica, ride by wire, mappe motore) e sportiva delle tre...
    Rispetto alla Tracer 7 pesa e consumicchia leggermente di più ...

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 3 měsíci

      Yamaha Honda Kawa.... Nulla ... Ho il divieto 😂😂😂 siamo a Genova. Fare video... Sono restii a far provare moto 😂😂

  • @francescosola7833
    @francescosola7833 Před 2 měsíci +1

    Se arriva la zontes 703 sarà una bella concorrente! 100 cv e full optional! Per ora ha la 21 anteriore ma uscirà sicuramente la versione stradale!

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 2 měsíci

      ... Sicuramente però non ha il marketing e la nomea di Triumph .. ☺️

    • @francescosola7833
      @francescosola7833 Před 2 měsíci +1

      @@angelodaniele641 è successo lo stesso con le macchine Coreane.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 2 měsíci

      @@francescosola7833 vero. grazie a dio io ho contribuito parzialmente solo per l'acquisto di 2 auto prese con la ragione e anche con il cuore e furono audi a4 sline 3.0 V6 tdi 224cv quattro e golf gtd 2.0 tdi dsg (ancora di famiglia,anno 2012 oltre che golf IV 115cv)... se dovessi comprare oggi un auto. non comprerei un auto. sono comunque carissime le ibride le considero dei cessi di marketing fatti solo per queste omologazioni che riempiono o hanno riempito le tasche di non si sa chi. le elettriche... non commento. per me le vere auto sono le tedesche dei primi anni 2000 o fine 2000. Auto che mi danno emozioni per me sensate di oggi c'è oggettivamente solo la yaris GR. (anche se 3 cilindri)

  • @danielenardi8322
    @danielenardi8322 Před 2 měsíci +1

    Essendo alto quasi due metri, la posizione in sella sarebbe un pò risicata o potrebbe andar bene secondo lei?

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 2 měsíci

      Ciao... Secondo me se sei 2 MT ci stai stretto... Non è proprio fatta per uno della tua stazza. Dovresti provare con le maxi enduro probabilmente. 😊

    • @danielenardi8322
      @danielenardi8322 Před 2 měsíci +1

      La ringrazio per la pronta risposta 😊👍🏻

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 2 měsíci

      @@danielenardi8322 prego buona serata... Se non è un problema il prezzo e piacciono le Triumph prova la Tiger 900 rally pro che è una gran bella moto!

    • @danielenardi8322
      @danielenardi8322 Před 2 měsíci +1

      Si in realtà il prezzo sarebbe un pò altino ma provvederò ad andare a vederla 😃 buona serata anche a lei e grazie di nuovo!

  • @enricalombardo1444
    @enricalombardo1444 Před 3 měsíci +1

    E se sono più basso di 1.70 come faccio a mettere i piedi per terra?

  • @livioseverino5921
    @livioseverino5921 Před 2 měsíci +1

    Ho visto e ascoltato con attenzione sia questa recensione che quella della BMW F900XR della quale mi pare tu sia stato molto meno entusiasta rispetto a questa Tiger. Da attuale possessore di quest'ultima non ti nascondo che sto cercando di capire bene le differenze tra le due moto o meglio se passare dalla tiger 660 alla F900XR farei un salto di qualità e non solo ma anche di prestazione e guida sportiva. So che sono due categorie differenti ma secondo la tua esperienza che differenze ci sono obiettivamente tra le due?

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 2 měsíci +1

      Io nn passerei mai da questa alla f900xr. Non scherziamo. Non fai alcun upgrade di qualità di guida se nn vogliamo considerare il TFT o quelle cagate dei veri plus da recensore. Come guida è chiarissimo che non stiamo parlando di due maxi ma non la vuoi sicuramente prendere in considerazione ne siano nella categoria di moto e neanche di prezzo. Trovo questa moto più bilanciata in generale un motore forse un pizzico (ma dovrei riprovarle) meno potente in senso assoluto ma che però può esser più fluido. Come ciclistica è più sincera a parer mio e bilanciata. Io questa onestamente non avessi grosse pretese potrei considerarla (e il motore non suona come una falciatrice o tosaerba) la f900xr progetto per altro vecchio e datato, no. Lascia perdere, tieniti la tua e aspetta. Hanno messo mano alla 900gs magari rifaranno anche la xr. Non ci guadagni in chissà cosa onestamente. La 900xr mi ha fatto parecchio cagare cosa che questa proprio no. Anche tracer mi ha fatto schifo. Son le uniche due moto direi da quando ho aperto il canale che proprio non mi sono piaciute.

    • @livioseverino5921
      @livioseverino5921 Před 2 měsíci +1

      @@angelodaniele641 Grazie :-)

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 2 měsíci +1

      @@livioseverino5921 aspetta novembre che per me Eicma avrà un po' di novità con il fatto dell'euro 5+ molte moto subiranno bei upgrade e la tua è una moto tutto sommato fresca e 5 mesi 6 in più non ti cambia nulla. Tieni i soldi

  • @recensoreromano5863
    @recensoreromano5863 Před 2 měsíci +1

    Hai notato il posteriore che scappava un po’ molti possessori si lamentano che portandola in maniera sportiva ha il mono scarso e si tende a saltare

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 2 měsíci

      Si un pò si. ti fa capire che non è proprio il suo. :)

    • @Orange-xw4lt
      @Orange-xw4lt Před měsícem

      Da possessore, confrontandomi con altri possessori bisognerebbe trovare un buon compromesso tra pressione pneumatici e numero di scatti del precarico posteriore....

  • @Vattiataanto
    @Vattiataanto Před 3 měsíci +1

    Per viaggi in due?

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 3 měsíci +1

      Viaggi in due non sembra male, se non si è enormi. Porzione passeggero non è gigante

    • @Vattiataanto
      @Vattiataanto Před 3 měsíci +2

      ​@@angelodaniele641 ok grazie

  • @Zilopljuvac
    @Zilopljuvac Před 3 měsíci +1

    Hey mate. I don't understand Italian language, maybe you did tell that, but I saw that you are riding in 6. gear with very small speed for that gear. What is the reason for that? Do this bike work well in that kind of riding?

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 3 měsíci +1

      Ciao, when I did like 50km/h I was saying what you are asking... The bike is short gearing and very very gentle and smooth so without exitations I can say that you will have a nice (not punch) but a good progression from the very low speed to the max. at 130 you will be around 6250rpm where begin a little vibrations (on the left footpeg no dramatic). Every gears is good for this little engine. Smooth in every situations and can be a good mate from every day use to commuting, gentle pace or a bit more "spicy". Of course dont ask for too much sportiness.. That's not the bike. A bit of fun with a bit performance, yes. :)

    • @Zilopljuvac
      @Zilopljuvac Před 3 měsíci +1

      @@angelodaniele641 Thank you for answer.

  • @federicozamboni7738
    @federicozamboni7738 Před 2 měsíci +1

    Bellissima ma non adatta a viaggiare in autostrada.. oltre 6000 giri a velocità codice sono troppi..

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 2 měsíci

      Eh beh è una motina eh dai... Anche la mia gira alta 5200 5300 a 130.... Però arriva a 11500. Secondo me patirebbe solo su lunghe percorrenze.

  • @livingstonseagull8803
    @livingstonseagull8803 Před 3 měsíci +1

    Peccato che non abbiano previsto una versione con cerchio anteriore da 19" a raggi...

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 3 měsíci

      Per quello ci sono lì tiger 😊

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 Před 3 měsíci +1

      @@angelodaniele641 Eh... hai ragione, fantastica, ma costicchia un po' di più. Di questi tempi vorrei evitare di "espormi" finanziariamente.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 3 měsíci

      @@livingstonseagull8803 strano uno dei pochi che come me e qualche mio amico (anzi tutti i miei amici) non va oltre la propria gamba. Tutti e dico tutti o quasi se chiedi ai conce, prendono con finanziamento. Il male della società. Cmq dai, con 10k trovi moto usate di pochi anni fatte certamente meno in economia. Un mio amico ha appena preso una v85tt con 12mila km a poco più di 9mila euro. Tutt'altra moto.

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 Před 3 měsíci +1

      @@angelodaniele641 Grazie davvero del consiglio. Dunque non disprezzi la Guzzi. PS Se tecnicamente fosse possibile o meglio se me la omologassero metterei alla mia Tracer 900 un 19"... Ah, il CP3!

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 3 měsíci

      @@livingstonseagull8803 mi piace un sacco la v85 come guida altro che non disprezzo. Poi di estetica è una delle più carismatiche. So della tracer provai la 1a.... Ma proprio non mi piace. Vorrei provare l'ultima ma non mi piace proprio come si sta sopra. Non so. Ci sono moto per cui uno ha una non precisata ostilità... Ecco. Come detto ... Vorrei provarla. Ma Honda e Yamaha non mi danno moto.

  • @LogicalFuture
    @LogicalFuture Před měsícem +1

    A questa moto gli mancano 20 cavalli, un TFT vero, sospensioni migliori e regolabili, una sella più spessa!

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před měsícem

      @@LogicalFuture verissimo ma era un altro progetto e sarebbe costata 3000 euro in più.... I cv non sono mai abbastanza fosse per noi ,😅. Poi io qui faccio recensioni e devo dire che le robe son giuste quando effettivamente lo sono... Ma se ci metti 20cv in più poi devi mettere come dici tu ... Componenti migliori

  • @Orange-xw4lt
    @Orange-xw4lt Před měsícem +2

    Come si fa a dire che " l' elemento di spicco non è il motore"?! Un 3 cilindri di Hinckley sofisticato con ride by wire quando i principali concorrenti (giapponesi) montano tradizionali bicilindrici con meno cavalli ed elettronica?!? 🤔🤔🤔

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před měsícem

      Perché a me è piaciuto di più l'equilibrio generale della moto è quello che mi ha dato di più da questa moto piuttosto del carattere del motore molto molto facile. Anche la royal Enfield monta ride by wire... Cmq. Siamo nel 2024. Sono cose scontate. (Tranne per alcune tipo tenere).

    • @Orange-xw4lt
      @Orange-xw4lt Před měsícem +1

      @@angelodaniele641 per quanto mi riguarda come "mancanze" metterei i rapporti forse troppo corti e mancanza di cavalletto centrale e Cruise control... Oltre i 6000 giri questa moto da originale ha un sound da paura!

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před měsícem +1

      @@Orange-xw4lt si si vero. Rapporti corti ma è quello che ti dà il brio che ha e mi aspetto da una moto leggera e agile così. Forse i rapporti lunghi l'avrebbero resa mortina. Il Cruise non potrei vivere senza. 😄

    • @Orange-xw4lt
      @Orange-xw4lt Před měsícem +1

      @@angelodaniele641 quanto meno agire su una quinta e sesta più lunghe... Con il cambio elettronico questa moto è velocissima nel misto stretto e passi di montagna!

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před měsícem

      @@Orange-xw4lt confermo

  • @mrcasaleto1
    @mrcasaleto1 Před 3 měsíci +1

    Le moto inglesi non mi dicono molto