Campane della Chiesa di San Giustino di Montebello (PG) v.181

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 31. 07. 2021
  • Solennità di Pentecoste, 23 Maggio 2021.
    Battiore delle 12:00 sul campanone e distesa della piccola per l'Angelus.
    Concerto di 3 campane a slancio in accordo minore di Sol3. Di queste, il campanone e la piccola vennero rifuse dalla Broili di Udine tra il 1958 e il 1960, utilizzando i bronzi di un altro trio Giustiniani del 1835, di cui faceva parte la II attuale:
    I: Sol3 (batte le ore)
    II: Sib3
    III: Re4
    Questo è un video di riserva che avevo fatto a Pentecoste 2021 e messo da parte, perché avevo da pubblicare i video di Palermo fatti da mia zia. Oggi, però, mi si è presentata l'occasione di pubblicarlo, perché siccome domenica scorsa ero appena tornato dalle vacanze, le cose sarebbero un po' cambiate, e mio padre se avesse potuto si sarebbe preso un periodo di riposo prima di ricominciare ad accompagnarmi a riprendere le campane. Così oggi ho deciso di non riprendere niente e di pubblicare questo video di riserva.
    Come potete sentire in questo video, era una giornata ventosa, ma non eravamo ancora in estate, quindi era normale, ma c'è anche un altro problema che rovina questo video: le angolazioni a Montebello sono limitatissime, a causa dello spazio intorno alla chiesa ristretto; ci sarebbe stato un buon punto per riprendere la piccola di profilo, ma era inaccessibile, così mi sono dovuto accontentare dell'unica angolazione che avevo, dove si vede solo il campanone frontalmente. In realtà, se guardate bene, anche da quest'angolazione si intravede la piccola che suona sul riflesso di un'antenna bianca. Anche in questo video, come nel precedente, non ho potuto fare le riprese all'interno della chiesa, e qui perché era chiusa.
    Il giorno in cui ho fatto questo video mi sarei dovuto vedere con altri campanari (a cui dedico questo video) per l'annuale incontro pentecostiano, in vigore dal 2019 e annullato per due anni consecutivi per via del Covid, e se adesso i contagi aumentano lo faranno per tutta l'estate e fino a novembre, come l'anno scorso, e penso proprio che anche nel 2022 sarà annullato, ma tutto è da vedere.

Komentáře •