Video není dostupné.
Omlouváme se.

“Tante strade per l’energia rinnovabile, una sola per il futuro” - interview con Marcello Bondesan

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 15. 05. 2024
  • Studentesse e studenti delle scuole secondarie di 2° grado intervistano Marcello Bondesan, responsabile sviluppo progetti di distribuzione energia Inrete, società del Gruppo Hera
    Oltre il limite - ESPLORARE NUOVI ORIZZONTI per contrastare i cambiamenti climatici puntando sul risparmio energetico e sulle fonti di energia rinnovabili.
    Marcello Bondesan illustra nell’incontro cosa sta facendo il Gruppo Hera su questi i temi e cosa possiamo fare tutti noi. Esistono solo il fotovoltaico e l’eolico o abbiamo altre alternative? L’idrogeno può aiutarci? Come incentivare l’efficienza energetica, come consumare meno energia e come consumarla meglio?
    Nell’interview sono stati raccontati alle ragazze e ai ragazzi esempi di progetti in corso e sperimentazioni per ridurre l’impatto ambientale e il consumo di risorse: due impianti a Ravenna e a Sant’Agata bolognese che producono biometano raffinando il biogas ottenuto dalla decomposizione della frazione organica dei rifiuti in discarica e dei rifiuti organici presenti nell’impianto di compostaggio; l’Energy park in costruzione a Modena e in progettazione a Bologna; il Power To Gas in costruzione a Corticella (Bologna); progetti di stazioni di rifornimento degli autobus con idrogeno; progetto Green Gas a Castelfranco Emilia; colonnine elettriche per ricaricare le macchine; strumenti per l’efficienza domestica (termostato smart e Diario dei consumi); informazione ed educazione ambientale.
    L’incontro rientra nel programma 2024 di un pozzo di scienza, il progetto gratuito di divulgazione scientifica del Gruppo Hera per le scuole secondarie di 2° grado.
    Scopri di più: www.gruppohera.it/scuole/pozzo_scienza

Komentáře •