BASTA ALL-STAR GAME NBA!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • #NBA #AllStarGame #ASG2K22
    📌 LINK:
    CZcams: / campoaperto
    Twitch: /
    Merchandising: www.tubeshopit...
    Instagram: / campoaperto2
    E-Mail: campoaperto.contatti@gmail.com
    Supporta il canale acquistando su Amazon da questo link, senza costi aggiuntivi: amzn.to/33DqJZw

Komentáře • 172

  • @mattiacl
    @mattiacl Před 2 lety +48

    La gara delle schiacciate l'hanno chiusa per sempre Lavine e Gordon. Carter ha alzato l'asticella a livello luna, ma loro due hanno letteralmente calato la serranda su tutti i contest futuri.

  • @vectoriuos7537
    @vectoriuos7537 Před 2 lety +69

    Prima di iniziare volevo dire ma chi è anfernee Simons? 🤣🤣🤣 quell intro di un anno fa è fantastica ed hai portato fortuna a simons che paradossalmente ora è diventato un giocatore

    • @campoaperto
      @campoaperto  Před 2 lety +31

      Davvero! Se mai un giorno dovesse diventare un All Star (difficile, ma non impossibile) esigeremo una %, come community... 😂👍🏻🏀

    • @pallamotosa_9923
      @pallamotosa_9923 Před 2 lety +7

      Io ti giuro...ti giuro...che ho come suoneria "CHI È ANFERNEE SIMONS"

    • @denisrodman7696
      @denisrodman7696 Před 2 lety +2

      Quell'intro....
      Io in quanto tifoso blazers lo conoscevo ma ho riso per un quarto d'ora lo stesso

    • @lollotos1971
      @lollotos1971 Před 2 lety

      @@campoaperto porti fortuna, nulla da eccepire

  • @airmax4983
    @airmax4983 Před 2 lety +13

    Io tornerei invece a East vs Ovest. Chi vince prende un posto in più ai playoff e lo ruba all'altra conference e alle finals prende il fattore campo. Così stimoli chi lotta per il titolo e chi per i playoff.

    • @jonam3265
      @jonam3265 Před 2 lety +1

      Se East vs West, ma senza ripercussioni sulla stagione/play-off. Oppure, proverei statunitensi vs stranieri e vediamo...

  • @TShelby
    @TShelby Před 2 lety +14

    Non riesco proprio a guardarla questa manifestazione. Ci provo ogni volta, ma quando vedo 10 giocatori fare gli scemi in campo, ridere mentre giocano e scansarsi per far passare gli avversari, spengo ogni anno. E' molto più appassionante e sensata la discussione su chi merita di andarci e chi no.

    • @campoaperto
      @campoaperto  Před 2 lety +3

      Assolutamente d'accordo con te, tra l'altro la discussioni sui convocabili ogni anno è quella che fa nascere tutta una serie di argomentazioni anche più interessanti di quelle per i premi di fine anno... 👍🏻🏀

  • @francescomarra5146
    @francescomarra5146 Před 2 lety +16

    Sono d'accordo su parecchie cose ma trovo grave l'idea di abolire il Rising Stars: ricordiamoci che i rookie più interessanti finiscono nei team più scarsi della lega mediamente, dunque quelli con meno esposizione televisiva. Uniamo questo al dover far fronte alle gerarchie di squadra e viene necessario un momento dove finalmente tutti gli occhi siano puntati su di loro. Peraltro sia per le ragioni citate sopra, sia per motivi anagrafici, sia per il nuovo formato che secondo me funziona, c'è anche un miiiinimo di competitività in più rispetto alla partita con i "grandi" che vanno a passeggio.
    PS: dire che il dunk contest lo ha ucciso Vince Carter è un po' irrispettoso nei confronti dei signori Lavine e GORDON, che ci hanno regalato immagini indimenticabili.
    Per il resto buone idee!

  • @EDO_MAFF17
    @EDO_MAFF17 Před 2 lety +34

    La cosa più bella in assoluto è stata la celebrazione del top 75 con la partecipazione del signor dennis rodman che mi ha fatto spisciare dalle risate hahahahah

    • @campoaperto
      @campoaperto  Před 2 lety +8

      Lo vorrei in studio a ESPN a fare tipo "La Zanzara" statunitense... 😎😂🏀

  • @TF007
    @TF007 Před 2 lety +15

    Bel video, divertente come al solito. Sono d'accordo con alcune cose, ma non su tutto. In ordine:
    1) Tutto in un giorno mi piace, ancora meglio se sempre lo stesso giorno (anche se diminuirebbe l'attenzione nel caso non capiti di domenica)
    2) Io personalmente terrei anche lo Skills Challenge, so di essere l'unico a cui piace, ma io lo terrei (anche se quest'anno non l'ho visto visto che sky non l'ha messo on demand😔😔)
    3) Sulla partita, l'idea di Usa contro Resto del mondo mi piace, ma io terrei i parziali dei quarti separati (principalmente perché sono stati fatti per beneficenza)
    4) Io preferire che a schiacciare siano i giocatori e non dei professionisti, altrimenti non sarebbe più NBA ma diventerebbe una cosa messa lì in mezzo senza senso
    Spero tu lo legga e mi dia la tua opinione 😉😉

    • @Semolaaa13
      @Semolaaa13 Před 2 lety +7

      Cercavo il commento: anch'io adoro lo skill challenge. Non mi fa saltare sulla sedia, né mi entusiasma... ma vedere i giocatori nba che giocano e scherzano con esercizi normalissimi, mi fa adorare il momento. Una competizione sempre divertente da guardare.

    • @francescoligabue760
      @francescoligabue760 Před 2 lety

      Poi quest'anno mi è piaciuto parecchio di più del solito, con giochi originali!

  • @giacomonapolitano5830
    @giacomonapolitano5830 Před 2 lety +4

    la gara delle schiacciate è morta non solo dopo il 2000, ma anche dopo il 2016

  • @williamcampanaro7884
    @williamcampanaro7884 Před 2 lety +32

    Secondo me, nella gara da tre mancava, oltre a curry, anche Johnson dei Phoenix 🤔🤷🏻‍♂️

    • @campoaperto
      @campoaperto  Před 2 lety +19

      Sarebbe stato un inno alla vita anche rivedere Klay... 🙂🏀

    • @XxAl13n_Xx
      @XxAl13n_Xx Před 2 lety

      @@campoaperto si ma essendo stato assente in questi tempi purtroppo non può mai essere messo

  • @jomei63
    @jomei63 Před 2 lety +12

    Cuttino Mobley ahahahah che ricordi😂😂
    PS Io lo apprezzavo tantissimo ai tempi di sacramento, signor giocatore

  • @federiconacci7953
    @federiconacci7953 Před 2 lety +9

    Edo sono d'accordo con te su quasi tutto, specialmente il fatto di rimettere i quarti di gioco normali perchè la modifica che hanno fatto per ricordare kobe andava bene il primo anno (il 2020 quando successe) poi basta. Un paio di cose su cui la penso diversamente: i vari team del rising star fatti da giocatori del passato che si sfidano tipo torneo secondo me è carina come cosa; poi il fatto che dal 2000 lo slam dunk contest non sia più lo stesso secondo me no perchè l'edizione 2016 è tra le migliori se non la migliore di sempre, almeno secondo il mio modesto punto di vista. 😅

  • @lorenzomontanelli2278
    @lorenzomontanelli2278 Před 2 lety +24

    Adesso possiamo dirlo con cognizione di causa: molto meglio il Quasi All Star Gaming!!

    • @campoaperto
      @campoaperto  Před 2 lety +2

      Ahahahahah, grazie Lorenzo, di cuore! 🙏🏻😂🏀

  • @marcoginobili
    @marcoginobili Před 2 lety +1

    ciao, condivido quasi su tutto MA...non lo so, sul discorso competitività credo che sia un discorso che parte da lontano. Mi dà l'idea che molti dicano: "che m'impegno a fare per una partita sì bella ma che non vale un tubo...se m'infortuno perché voglio renderla competitiva m'ammazzo", e gli altri che invece quel discorso non lo riescono a fare perché per loro tutte le partite sono da giocare per vincere cercano di eclissarsi e di trovare un modo per far passare il tempo (Doncic e Jokic). Io credo che se ci fossero meno partite di RS che inevitabilmente incombono sulla salute fisica dei giocatori, all'all star game sarebbero tutti un po' più disposti a giocare seriamente poiché non avrebbero il patema di infortunarsi da un momento all'altro. E temo che finché non ci sarà una modifica di questo genere (che non vedo come possa accadere) sarà veramente difficile trovare una formula adatta.

  • @StefanoBhozzee
    @StefanoBhozzee Před 2 lety +6

    grosso problema del fare tiri da 3 durante gli intervalli: se i grandi tiratori da 3 sono anche negli all star team come si riposano durante gli intervalli? Giocano 2 ore contro gli altri che fanno 48 minuti con pause? Poi io tornerei ad ovest contro est e a posto così, usa contro resto del mondo non mi pare l'ideale

  • @ayouben21
    @ayouben21 Před 2 lety +7

    Comunque unpopular opinion (credo): la gara delle schiacciate non l'ha ammazzata vince carter, ma lavine e gordon nel 2016. E dite quel che volete ma quei due hanno fatto almeno 3/4 schiacciate migliori di quelle di vince carter.

  • @marcozecchinel6776
    @marcozecchinel6776 Před 2 lety +1

    molto d’accordo su tutto, ma non sul dunk contest, una delle cose belle della gara delle schiacciate è vedere giocatori che vedi giocare in Nba che si inventano cose sgravatissime, semplicemente bisogna invitare gente che sia capace e che prometta di mettere su uno spettacolo, Lavine e Gordone hanno dimostrato che è possibile anche nella lega moderna

  • @eb_9182
    @eb_9182 Před 2 lety +2

    Grande come al solito. È vero, anche io sono stato sveglio inizialmente per guardare l’ASG ma a metà del primo quarto ho preferito spegnere perché non mi sembrava neanche basket.

  • @radneck2486
    @radneck2486 Před 2 lety

    Sono pienamente d’accordo con ogni punto che hai dato, sono 2 anni che non mi piace guardare l’all star game (inteso come partita delle stelle) perché non mi entusiasma tantissimo l’idea dei 3 quarti + fino a che non si arriva ad un punteggio x .
    Preferisco guardare una gara del tirò da tre perché ha quel non so che di bello, ad esempio nel 2020 o 21, non mi ricordo inteso l’ultimo anno che aveva vinto Steph Curry all’ultimo è stata una delle più avvincenti perché oltretutto, c’erano dei signori tiratori, e… con tutto il rispetto per I giocatori che l’anno fatta quest’anno ma non è stata un gran che. Invece per quanto riguarda la Gara delle schiacciate… meh, è da un po’ di anni che non è sta gran cosa. Credo fermamente, che la più bella che ho visto in questi ultimi anni è stata quella del 2016 dello scontro tra Lavine e Gordon in finale.

  • @7gianniG
    @7gianniG Před 2 lety +1

    Questa volta sono d'accordo su tutte le proposte.
    A me veder una partita dove difendono peggio di me al campetto mi fa stare male. Non è basket così.
    Mi ricordo negli anni 90, dove le partite erano degne di questo nome e c'era la curiosità di vedere chi avrebbe vinto fra est e ovest.

  • @lucamennella3270
    @lucamennella3270 Před 2 lety +8

    Edo secondo me il nuovo format dell'all rising star game è bello ed in più è perfetto per l'idea che dicevi pure tu che i giocatori debbano essere competitivi... Se non lo diventano loro per farsi notare chi pensi che possa diventarlo?

  • @lorenzocastiglia2601
    @lorenzocastiglia2601 Před 2 lety +5

    Signor Adamo io avrei una proposta per l'All Star Game dato che non volete fare Team Usa vs World fate over 30 vs under 30 sarebbe figo

  • @ginocuoco2587
    @ginocuoco2587 Před 2 lety +5

    La gara delle schiacciate l’ha ammazzata il 2016. Le schiacciate del 2016 sono clamorose, quell’edizione è irripetibile.

  • @vecchioperplesso5783
    @vecchioperplesso5783 Před 2 lety +4

    Edo hai dimenticato la cosa migliore dell'All Stars Game: i giocatori DEVONO indossare la CANOTTA DELLA SQUADRA in cui milotano!
    Daccordo con te su Resto Del Mondo contro USA, magari la si potrebbe fara un anno in USA e l'anno successivo da qualche altra parte del mondo (ovviamente sempre organizzata dall'NBA).

    • @lucixzx3246
      @lucixzx3246 Před 2 lety

      Uao, che bella idea: un All Star Game in un'altra parte del mondo (Italia, Spagna, Inghilterra...).
      Anche perché i palazzetti europei non sono tanto male, poi.

  • @joebastianich5608
    @joebastianich5608 Před 2 lety +2

    Personalmente ho guardato solo la partita e sono d’accordo sul fatto che se si continua così l’all star game ha più senso non farlo. Tuttavia non sono per niente d’accordo con le tue modifiche:
    - Punto 1, secondo me improponibile fare tutto in un giorno, verrebbe fuori un miscuglio troppo pesante di cose, inoltre la gara del tiro da 3 e quella delle schiacciate avrebbero ancora meno importanza di quella che hanno ora perché diventerebbero tipo i balli che fanno alla fine di ogni quarto. Inoltre sarebbe troppa attesa tra un quarto e l’altro della partita. Ci sarebbero poi dei giocatori che dovrebbero fare sia la partita che la gara del tiro da 3/schiacciate e se si vuole alzare la competizione questo non ha senso secondo me.
    - Punto 2, vero, la gara delle schiacciate dopo vince carter davvero poca roba, a parte nel 2016 che secondo me è stata spaventosa. In ogni caso non la farei mai fare a dunker professionisti, si perderebbe il senso stesso della gara e diventerebbe una cosa a caso buttata in mezzo. In questo caso però non saprei come fare per renderla migliore
    -Punto 3, io non farei USA vs Resto del mondo ma piuttosto tornerei con il classico East vs Ovest che secondo me era molto più romantico, anche perché ora le conference mi sembrano anche più equilibrate rispetto a qualche anno fa, con un premio a soldi (su questo sono d’accordo😂) e con una pausa dalla regular season di un bel po’ di giorni per evitare che i giocatori non si impegnino per non infortunarsi

  • @emeanuele
    @emeanuele Před 2 lety +1

    Eh già! Bei tempi quando all'all-star game la est faceva fallo sistematico su Pettit appositamente per buttarlo fuori per qualche partita per impedire che vincesse il titolo di punti a fine stagione, assicurandolo ad un giocatore della propria division. Io in questi anni proprio non lo guardo, mi sembra una presa per il...

  • @federicodelmonaco5719
    @federicodelmonaco5719 Před 2 lety +1

    In questo video due nostalgie: il campino dell'acquacalda che mi manca tantissimo (ho studiato a Siena) e i 75 con Jabbar che mima il gancio cielo, aggiungerei. D'accordo su tutto. Secondo do me, da quando è stato inserito il nome di Bryant, avrebbero dovuto riportare la competività. Non averlo fatto è una sottile mancanza di rispetto. Se le star non vogliono impegnarsi tanto vale fare rookie contro resto del mondo

  • @sleepx1957
    @sleepx1957 Před 2 lety +8

    Sinceramente la gara del tiro da 3 è stata spettacolare, con la vittoria di KAT super inaspettata!

  • @stevev6216
    @stevev6216 Před 2 lety +1

    La gara delle schiacciate se non era finita con vince, sarebbe terminata comunque nel 2016, mai vista una roba del genere

  • @ludovicoangeloni7430
    @ludovicoangeloni7430 Před 2 lety

    Penso la stessa identica cosa sui pro dunker, ovviamente nessuno della nba potrebbe giocarsela con kilganon, clark e compagnia bella ma sarebbe giusto dare a loro il palco scenico visto il livello di spettacolo che portano

  • @lorenzodellalibera9557

    completamente in disaccordo sul giudizio di QUESTO all star game, che per me è stato molto divertente in tutte le parti (tranne la gara delle schiacciate). il nuovo skill challenge io lo trovo la nuova attrazione più grande tra i 3 contest del sabato.
    per quanto riguarda il portare dunker professionisti alla gara delle schiacciate sono iper d accordo.

  • @andreadm6169
    @andreadm6169 Před 2 lety +1

    Sicuramente sarebbe più divertente vedere più competizione nell all star game, però è anche vero che al giorno d'oggi è aumentata anche la cura per la salute ed il corpo dei giocatori, quindi per dare il 120% nella massima sicurezza nella regular e nei playoff ovviamente oggi nessuno vorrebbe neanche farsi un livido in una partita fuori dalla lotta anello.

  • @Melons93
    @Melons93 Před 2 lety +2

    Sulla quasi-riforma sono d'accordo tranne che prima farei dunk poi tre punti e poi partita. Mentre non sono d'accordo sulla gara delle schiacciate, mi piace che siano dei giocatori NBA a farlo.
    Aggiungerei che vorrei te a commentarlo. Sono serio.

    • @campoaperto
      @campoaperto  Před 2 lety +3

      Ahahahah, grazie mille, sarebbe molto più che un onore da parte mia! 🙏🏻🙂🏀

  • @jarnotramarin6650
    @jarnotramarin6650 Před 2 lety +2

    L'ha fatta anche Dejounte Murray la Remix hahahahaha
    Go Spurs hahahahaha

  • @NBARevivalZone
    @NBARevivalZone Před 2 lety +1

    La domanda è: quanto durerebbe la spinta di USA vs Resto del mondo? Messà che servirebbero 12 Bicchieroni per fare una partita seria.

  • @damn_jaz9895
    @damn_jaz9895 Před 2 lety

    Edo il fatto è che gli all star game in America sono visti semplicemente come una passerella per le stelle. Anche nel football (non so invece se è così anche per il baseball) si basa solo sul concedere a tutte le stelle di fafe incredibili giocate offensive (mentre le difese sono spesso pari a zero)

  • @AndreaXV
    @AndreaXV Před 2 lety +1

    Ogni anno il recap di Edo sull'all star game è meglio dell'all star weekend in sé

  • @marcolucchetti9101
    @marcolucchetti9101 Před 2 lety

    Gordon e Lavine, ma anche Jason Richardson e al limite Desmond Mason o Derrick jones non hanno sfigurato, nel dopo Carter. Ma è una cosa che hai dentro, il bello per la schiacciata. Te lo dico per esperienza, a costo di sembrare vanitoso.
    Morant ad esempio potrebbe fare un figurone, ma se nun gli garba.... è un peccato. Tante superstar hanno nel curriculum il dunk contest

  • @giovannigiovagnoli7066
    @giovannigiovagnoli7066 Před 2 lety +1

    il commento riferito a kobe mi ha fatto venire la pelle d’oca edo😳... bellissimo video, sono daccordo

  • @federico3169
    @federico3169 Před 2 lety +4

    D'accordo su tutto tranne che sulla gara delle schiacciate, secondo me spettacoli come quelli offerti da Gordon e Lavine meritano decisamente ovviamente se ci metti dentro (con tutto il rispetto) Tuco e Toppin perde tutto il suo sapore .

    • @Semolaaa13
      @Semolaaa13 Před 2 lety +1

      Toppin mostruoso invece. È il clima con troppi errori ad aver rovinato la gara. Se vai a rivedere tutte le schiacciate di Toppin in ordine ti rendi conto della prova pazzesca. Non al livello di Lavine e Gordon.. ma quello è irraggiungibile

    • @federico3169
      @federico3169 Před 2 lety

      @@Semolaaa13 sicuramente ha fatto belle schiacciate ma quello che volevo dire è che a parer mio non rientra tra i migliori schiacciatori della lega. Più o meno il discorso di steph e klay alla gara dei 3 pt.

    • @joebastianich5608
      @joebastianich5608 Před 2 lety

      @@federico3169 ma quello è un altro problema, perché in teoria i giocatori vengono invitati alla gara delle schiacciate e poi decidono se andare o no, penso che gente come morant o edwards siano stati invitati ma abbiano deciso (con forte “consiglio” della franchigia) di non andare

    • @joebastianich5608
      @joebastianich5608 Před 2 lety

      poi ripeto, credo funzioni così ahaha, perché non lo so al 100%

    • @federico3169
      @federico3169 Před 2 lety

      @@joebastianich5608 certo è così però in fin dei conti è il problema principale

  • @silvioyecg
    @silvioyecg Před 2 lety

    La butto lì ... e fare una volta che ne so ogni 5 anni (sempre a mo' di festa in stile evento speciale dei 75 anni) al posto della partita delle celebrità una partita con ex giocatori nba ?? Si lo so sogno un pochino ma mi piacerebbe da morire rivedere giocatori come Iverson o addirittura Jordan ancora una volta sfidarsi quasi fosse un One more time Last Dance... una specie si edizione della memoria citando Hunger Games insomma 🤣

  • @marcolucchetti9101
    @marcolucchetti9101 Před 2 lety

    Per il resto hai ragione su tutto.
    Ok, USA contro world. Regole normali.
    Ma anche tornare ad East vs Ovest con qualcosa in palio.... tipo uno o due posti in più per i playoff.....
    Questo ""draft" dei capitani è stucchevole.

  • @gisle8792
    @gisle8792 Před 2 lety

    Ha me la cosa che è piaciuta di più di questo all star game è stato lo skill challenge è stato divertente vedere le cose ed è stata la cosa con più competitiva che c'è stata

  • @lollotos1971
    @lollotos1971 Před 2 lety

    Giannis, Joker, Luka, Joel, Gobert, Wiggins, Vucevic, Nurkic, Kanter, Korkmarz, Fournier, Horford, Simmons, Rubio, I 2 Bogdanovic, Gallo, Ingles, Siakam, Batum, Zubac, Dragic più altre decine che ora non ricordo.....ce ne sono abbastanza per un bel resto del mondo competitivo....

  • @MrSonofabitch00
    @MrSonofabitch00 Před 2 lety +2

    Anthony Davis fra i migliori 75 di sempre, ricordo , manca gente come Bernard King, per dire.

  • @santicangelosi8162
    @santicangelosi8162 Před 2 lety

    Ciao Edo, ho sentito le tue proposte ma vorrei farti sapere le mie dimmi che ne pensi: 1) gara delle schiacciate, il portare dunkers professionisti potrebbe essere un'idea ma tanto sappiamo che non lo faranno mai secondo me il problema vero oltre che la fantasia ormai è finita è che non portano i migliori.una volta c'erano Jordan Wilkins erving carter McGrady Howard ecc cioè gente degli all star ora toppin...2)siccome ai giocatori Nba dei soldi non frega nulla(ne hanno già troppi) dovrebbero tornare a fare est contro ovest con la testa di serie delle finali in palio. Allora li forse un senso lo avrebbe e magari si impegnerebbero un po' di più. Fammi sapere che pensi.Un saluto e continua così.

  • @luckbramboa
    @luckbramboa Před 2 lety

    Miei personali rilievi:
    Punto 1: delaney mvp 😂…la mia solidarietà a Edo e a tutto il canale vittima dell’irridente taunting di Petrucci
    Punto 2: la proposta dei giochi tra un periodo e l’altro farebbe un po’ troppo minibasket, invece gli schiacciatori professionisti farebbero un po’ troppo circo, mi sembra ce ne sia già abbastanza.
    Punto 3: perfettamente d’accordo, il problema principale è avere almeno una parvenza di competizione, serietà, impegno. Senza, qualsiasi gioco dopo cinque minuti va a donne di facili costumi come diceva l’avvocato. USA contro resto del mondo però, per quanto affascinante come sfida, è politicamente l’opposto dell’immagine di integrazione che la lega vuole dare di se stessa. Poi gli USA sarebbero una squadra nazionale, opporla al resto del mondo svilirebbe le altre nazioni. Piuttosto prenderei spunto dal quasi gaming per fare un’estrazione casuale prima della partita delle due squadre tra i giocatori votati e convocati, credo sarebbe divertente. Dare i soldi ai giocatori che già guadagnano cifre folli anche in questa occasione anche no, ma ogni giocatore che vince potrebbe avere diritto ad indicare un’associazione o un progetto della propria comunità o che gli sta a cuore a cui devolvere la propria quota di premio. Ogni giocatore potrebbe darne indicazione nei giorni precedenti alla partita, questo metterebbe un po’ di pressione e responsabilità sui giocatori che vanno in campo. Credo che ciò potrebbe avere grande presa per quella che è la cultura americana e sarebbe perfettamente consono all’immagine NBA (ah, in questo senso va da sé che chi perde ce li dovrebbe mettere di tasca propria)

  • @Puddu82
    @Puddu82 Před 2 lety

    Certo che fare l'ASG in contemporanea con il quasi ASGaming l'ho trovato onestamente oltraggioso. Ma è normale che la gente preferisca vedere capoquadro cercare di spaccare il ferro a forza di mattonate... Scherzi a parte, sono d'accordo con te Edo. Altro modo per aumentare la competitività potrebbe essere ristabilire la divisione tra est e ovest e mettere in palio il fattore campo in finale per la squadra della costa che vince la partita.

  • @ilbuongigi
    @ilbuongigi Před 2 lety

    Non sono d'accordo su due cose: lo 1) Slum Dunk Contest l'hanno ammazzato Lavine e Gordon nel 2016.
    2) Non ne farei una questione di campanilismo o di USA vs Resto del Mondo. Io farei come in MLB, ad esempio: National League vs American League (per la NBA fai East vs West) e chi vince la partita ha il fattore campo per le Finals. Vedrai che si impegnano un pochino di più 😉

  • @matteov.4311
    @matteov.4311 Před 2 lety

    Totalmente d'accordo tranne che per un punto: secondo me Vince Carter non ha ammazzato il dunk contest , dopo di lui ci sono stati grandissimi interpreti della gara come Dwight , Jason Richardson , Lavine , Gordon ecc(posto che per me la gara delle schiacciate più bella ever è stata la Gordon-Lavine , so che il cuore è sempre per Carter razionalmente gli altri 2 sono stati mostruosi)

  • @simonerusso1836
    @simonerusso1836 Před 2 lety +1

    Io onestamente trovo molto irrispettoso che il premio di MVP dell'ASG sia intitolato a Kobe e poi la cosa più competitiva della partita è a chi ha le scarpe più appariscenti o i capelli più esotici (vinto da Bicchierone), è l'ora di cambiare mi sa..

  • @Andrea.Ferrari05
    @Andrea.Ferrari05 Před 2 lety +1

    Bellissima l'idea dei dunker professionisti

  • @Dami-js5rc
    @Dami-js5rc Před 2 lety +4

    Non so se qualcuno ha guardato il rising stars ma non mi è dispiaciuto hanno giocato più dei grandi impegnandosi abbastanza

    • @campoaperto
      @campoaperto  Před 2 lety +1

      Questo è vero, ci volevo poco a impegnarsi più dei grandi eh, ma gli va riconosciuto. 🙂👍🏻🏀

  • @marcogarzoni8055
    @marcogarzoni8055 Před 2 lety +1

    Spettacolo INDEGNO Edo. Farsa e pagliacciata. Giocatori che camminano, difensori che guardano l’avversario passargli a 1 m.. ma un anno dico uno non può succedere che un team di guarda negli occhi e si dice: ok facciamogli il culo giocando duro. Vedrai che l’altra squadra dopo 5 min che si fare il culo, gli girano le palle, gli si accende l’orgoglio e inizia una partita “vera”.... lo so, utopia.

  • @guglielmobuono2867
    @guglielmobuono2867 Před 2 lety

    La partita dell All Star Game è la morte della competitività, non riesco a seguirlo da anni.

  • @theferrarist1062
    @theferrarist1062 Před 2 lety

    Un'idea per la gara delle schiacciate potrebbe essere fissare dei paletti (distanza del salto, verticale, precisione, movimento) e dare delle valutazioni in questo modo più "scientifiche". I giocatori proverebbero a superarsi e si eviterebbe quel mare di polemiche perenne

  • @jarnotramarin6650
    @jarnotramarin6650 Před 2 lety +1

    Comunque La Vine e Gordon l'avevano resuscitata dai

  • @hansamico9672
    @hansamico9672 Před 2 lety +3

    L'idea degli schiacciatori secondo me è tanta roba anche perchè è dal 2016 che non si vede niente di decente. Edo perdonami ma per me lo spettacolo che fecero Lavine e Gordon è superiore al one man show di Carter. Il problema della partita può essere più complesso anche perchè adesso le squadre donano alla comunità soldi e quindi l'idea di giocare seriamente per i soldi può funzionare ma andrebbe a contrasto con le donazioni che poi vengono fatte. Come dissi qualche tempo fa a me stuzzicherebbe un torneo 1v1 diviso per ruolo, giocato veramente al massimo (e lì si che ci starebbe bene farlo per soldi), un po' come fosse al campetto quindi strizzando gli occhi a quello che è il mondo del playground americano; 1 canestro, 11 punti per vincere e il resto lo decide il campo

    • @philip_g_phly
      @philip_g_phly Před 2 lety +3

      Nell'1v1 tutti vorrebbero vedere lebron contro durant o giannis o steph contro kyrie e dame e nessuno di questi nemmeno per tutti i soldi nel mondo farebbe 1v1 rischiando di perderlo...che e lo stesso motivo del perché ormai lo slam dunk lo fanno gente semi sconosciuta non di certo lebron o ja sempre per lo stesso motivo

    • @hansamico9672
      @hansamico9672 Před 2 lety +1

      @@philip_g_phly non penso sinceramente anche perché alla fine non ti giochi l'anello quindi ok l'onore ma non penso arriverebbero a boicottarlo

  • @giorgiokwiatkowski5481

    .
    Da tifoso Twolves la vittoria di KAT é stata un piacevole divertissement. Mi chiedo se avere Curry costantemente nella gara dei 3 punti non finisca per ammazzarla come per la gara delle schiacciate, finiremmo per guardarla solo per vedere quanti ne butta dentro più degli altri.

  • @fraferrari05ferrari90
    @fraferrari05ferrari90 Před 2 lety

    Comunque hai delle idee eccezionali, sono rimasto colpito su ogni punto

  • @andreapieraccioli125
    @andreapieraccioli125 Před 2 lety

    Edo io ho un ulteriore proposta per fare impegnare i giocatori e senza dover far toccare il portafoglio alla Nba:
    In Nba quando arrivi a rinnovare il contratto al massimo salariale, hai dei "bonus" a seconda di quali obbiettivi raggiungi in carriera. Uno di questi bonus è la convocazione all'all star game, a mio avviso basterebbe cambiare le regole e invece di mettere la convocazione, inserire la vittoria della partita.
    A quel punto ai giocatori ballerebbero 20-30mln in un contratto di 5 anni, e fidati a quel punto si impegnerebbero

  • @riccardobiagioni9665
    @riccardobiagioni9665 Před 2 lety

    Così un lo si può più guarda’ l’All Star Game davvero! Partita che finisce 300 a 280 …il basket è un’altra cosa

  • @superzilio098
    @superzilio098 Před 2 lety +1

    Se Ja partecipava alla gara delle schiacciate e Capoquadro a quella del tiro da 3 punti sarebbe stato memorabile 😉 Grande Edo👌🏻

    • @AndreaXV
      @AndreaXV Před 2 lety

      Capoquadro tirava pure quelli del concorrente dopo di lui.

  • @alessandrozarra6602
    @alessandrozarra6602 Před 2 lety

    Ma se fai USA vs World, chi fai partire come centro titolare?😅. Tralasciando gli scherzi sono d’accordo quasi su tutto, l’unica cosa che non mi convince è il fatto che Carter abbia ammazzato la gara delle schiacciate, secondo me sono stati Gordon e Lavine nel 2016

  • @lenz745
    @lenz745 Před 2 lety +1

    il basket senza difesa non si può vedere....è proprio noioso. Quanto più si "esibiscono" in pagliacciate come quelle di ieri, tanto più promuovono il basket europeo.

  • @alexbattistel920
    @alexbattistel920 Před 2 lety +3

    Per me il Rising Star è stata la cosa più interessante, devo dire che ha fatto meno schifo del resto

  • @lorenzosaldi3878
    @lorenzosaldi3878 Před 2 lety

    La tua proposta per l'all star è tanta tanta roba

  • @dariored1469
    @dariored1469 Před 2 lety +1

    Ormai da circa 10 anni guardo solo la gara da 3..ci sono state 2/3 edizioni buone anche dello slam dunk ..per il resto è robaccia

  • @alessandronidola618
    @alessandronidola618 Před 2 lety

    Grandissimo Edo la penso proprio come te e non lo guardò solo gli highlights così almeno dormo 😂❤️

  • @francescomaimone5783
    @francescomaimone5783 Před 2 lety

    ottime idee veramente, però mi piace vedere i giocatori che conosco alle schiacciate. Quindi magari chi se lo sente del nba può partecipare alle schiacciate insieme ai dunkest pro

  • @giammaste
    @giammaste Před 2 lety

    edo ciò che dici è tutto giusto ma si va un po' a perdere secondo me:
    la gara delle schiacciate è morta definitivamente con gordon è lavine
    Lo slam dunk contest non lo puoi far fare a dunker professionisti perché cosa c'entrano con l'nba? perché a questo punto uno dell' euro lega potrebbe andare allo slam dunk contest
    non ho ben capito la cosa delle percentuali da tre punti per le qualificazioni alla gara del tiro da tre ma secondo me quella competizione va benissimo già così.
    durante la partita il cambio di struttura delle regole ha aiutato un pochino, almeno nell' ultimo quarto si difende (vedi l'ultimo tiro di lebron, è stato raddoppiato da embiid se non sbaglio. L'idea di team world e team USA ci sta però sinceramente dei plurimilonari non se ne fanno molto di un bonus in denaro da dividere per 11( quindi o la cifra è un miliardo oppure non te ne fai molto)
    lo skill challenge secondo me ora non ha proprio senso, fino all'anno scorso mi piaceva perché mi ricordava i giochi che facevo alle feste della società quando giocavo a minibasket, ora non mi vuol dire molto.
    l'idea di comprimere tutto in un giorno solo ha senso però tutta l'atmosfera attorno... ceh anche solo le star a bordo campo allo slam dunk contest con i loro vestiti stravaganti fanno audience quindi secondo me non è fattibile

  • @matteochiggio6172
    @matteochiggio6172 Před 2 lety

    Se te metti la gara delle schiacciate e del tiro da 3 punti durante una partita i giocatori si freddano troppo. E penso che già un infortunio sia una perdita di soldi per una società e per l’Intera nba, figuriamoci se uno si deve infortunare durante una farsa come l’all star game.

  • @djdavrol8535
    @djdavrol8535 Před 2 lety +1

    L’mvp lo meritava jokic
    In attacco stava sempre in un angolo per non farsi vedere, in difesa stava fermo
    Lui è quello che vorremmo essere tutti, solo che lui ci ha creduto un po’ di più

  • @ci4pp3r
    @ci4pp3r Před 2 lety

    Visto il video e leggevo i commenti.. Com'è che nessuno parla più di un ipotetico torneo 1 vs 1? Personalmente sarebbe l'unica cosa che mi farebbe tornare voglia di guardare un ASG.. Ma anche senza star eh, tanto al dunk contest già non ci vanno, fosse anche un torneo rookie e sophomore lo guarderei.

    • @ci4pp3r
      @ci4pp3r Před 2 lety

      (elaboro..) praticamente l'1vs1 è la seconda "forma" di pallacanestro più praticata al mondo (da noi poveri disgraziati probabilmente è pure la prima) ed è completamente snobbata dalla lega che, all'atto pratico, è (indiscutibilmente) l'immagine stessa di questo sport. Mi sembra veramente una stupidaggine sia livello di immagine che di possibili introiti, e manco da dire "eh ma e se poi si infortunano" visto che viviamo nell'epoca in cui Silver vorrebbe fare pure un torneo mid season 😂 solo un pensiero eh

  • @lupoellison7391
    @lupoellison7391 Před 2 lety +1

    Mica male la soluzione per ottimizzare l'AllStar Game. Sarebbe bello conoscere qualche tua idea, Edo, per migliorare il format del basket nostrano (meno squadre in LBA?, 2 gironi poi Playoff Scudetto?, Supercoppa e CoppaItalia si o no?). Perché Petrucci si è capito da una vita che non ci capisce una mazza e sta lì perché politicamente è l'unico posto che gli rimane, e sviluppare un brain storming di persone appassionate è la cosa migliore che possa capitare al basket italiano.

  • @abzaz0023
    @abzaz0023 Před 2 lety

    Prima di vedere il video:
    Alla quarta o quinta tripla di curry nel terzo quarto mi sono messo a ridere, è incredibile la sua capacità di tirare da ogni posizione, al di là del contesto decisamente poco competitivo.
    (Ah sì in una sola notte ha fatto: record di triple in un all-star game: 16, record di triple in un tempo: 8 (due volte!), Credo anche record di triple in un quarto: 7, secondo miglior prestazione per punti: 50)
    Per me questo all-star weekend è da 6 al massimo:
    La partita delle celebrità l'ho guardata solo metà e solo per tamberi che ci ha regalato degli highlights molto belli, del rising non mi interessava per niente, lo skill challenge è stato carino ma non ho ancora capito le regole (e i rookie hanno "rubato" una vittoria, quei secondi guadagnati da giddey nello slalom hanno pesato parecchio e infatti le altre due squadre per un paio di secondi non sono riuscite a finire), la gare del tiro da 3 è sempre la solita cosa a me non dispiace, chiaro che uno vorrebbe avere sempre i migliori (con tutto il rispetto per i partecipanti che sono comunque ottimi tiratori), poco prima del dunk contest sono crollato e l'ho recuperato in seguito, allora le schiacciate di obi toppin mi sono piaciute (soprattutto le prime due), ma in un contesto un minimo più competitivo tuco non sarebbe mai arrivato in finale, infine la partita delle stelle... Menomale che c'era curry e qualche sprazzo qua e là degli altri (la stoppata di Giannis su Middleton e allen su embiid, il tiro della vittoria di LeBron, sarà un caso ma sono avvenuti tutti in momenti in cui le difese erano un po' più intense).
    Come al solito lo spettacolo non cestistico è stato veramente di altissimo livello, soprattutto la presentazione dei top 75
    (Anche se ammetto che avrei preferito un po' di show in meno perché quelli erano i momenti in cui il sonno arretrato si faceva sentire di più 😅)
    PS. Giannis ha mostrato competitività pure nello skill challenge e nella partita, giusto per far capire che razza di mentalità che ha uno così, come i grandissimi..

    • @abzaz0023
      @abzaz0023 Před 2 lety

      Post video:
      Edo ma gli scappati di casa sloveni ti sono piaciuti così tanto da rivederli all'all-star game?! Ma allora vedi che Petrucci è un grande!?
      Mi piacciono molto le idee che hai proposto ma la vedo molto difficile che verranno mai attuate, intanto è da capire economicamente non credo gli convenga fare tutto in un solo giorno, poi la questione team usa vs team resto del mondo, sarebbe interessante ma non so se hanno tutta sta voglia di rischiare (cosa succederebbe se team usa dovesse perdere??).
      Per la gara delle schiacciate lascerei comunque la porta aperta per qualche giocatore Nba di partecipare (tipo un Morant..), almeno inizialmente, inoltre farei una regola in cui il vincitore del dunk contest riceve in automatico l'invito a partecipare l'anno dopo (che credo farebbe piacere ad uno che fa il dunker da pro), oltre al premio in denaro

  • @36Otrip
    @36Otrip Před 2 lety

    Cmq effettivamente la partita usa contro resto del mondo sarebbe una figata ma temo che abbiano paura di perdere per i prossimi anni
    Giannis doncic jokic embid siakam sabonis Simmons... Già come base ci siamo

  • @jonathancarli00
    @jonathancarli00 Před 2 lety +1

    Da mani nei capelli questi ASG, esclusa la gara del tiro da tre punti che è l’unico motivo che rende degna la visione per quei 15/20 minuti. Per la gara delle schiacciate ho ringraziato Sky che grazie a dio mi ha registrato solo la prima metà, risparmiandomi una dormita clamorosa durante la seconda parte.
    E poi l’emblema, mamma mia, Jokic; ma vogliamo parlare di Jokic che aveva meno voglia di stare lì ieri notte di me ad aspettare 4 ore in un negozio di vestiti, senza puff, d’estate con l’aria condizionata rotta. Se non era per DeRozan che gliel’ha randellata in mano non tirava manco i 3 punti iniziali e si faceva tutta la partita solamente con l’obiettivo di fare i 10.000 passi giornalieri raccomandatigli dal preparatore atletico😂

  • @serpagnoraofficial3520
    @serpagnoraofficial3520 Před 2 lety +1

    Reputo sufficiente la gara delle schiacciate, almeno Toppin è riuscito a fare le schiacciate che voleva, a differenza di Simons lo scorso anno

  • @Francy0236
    @Francy0236 Před 2 lety

    Il campino dell'acquacalda....hahahah. Un saluto da un fan Senese

  • @erikpreza2728
    @erikpreza2728 Před 2 lety +1

    Grande Edo, in un paio di punti ho dovuto riavvolgere che mi hai steso e non ho più sentito nulla del minuto successivo tipo 😂 non sono d'accordo solo sul mettere le gare di tiro da 3 e schiacciate tra i quarti.. oltre che per i tempi che mi sembrano un pochino stretti, le TV quando vanno in pubblicità poi? Mica possono fare tutte come la rai che fa iniziare e finire una partita quando le pare! Secondo punto, dubito che per stelle multimilionarie cambi molto un montepremi in denaro, devono puntare più su argomenti dettati dall'orgoglio, come quello che hai suggerito (e che pure tu hai preso ispirazione da Petrucci! 😂)

  • @danielgasbarrini5405
    @danielgasbarrini5405 Před 2 lety

    Però la partita tra rookie e secondo anno io la terrei e la metterei il giorno prima..poi magari puoi modificarla in Europa vs usa o simili...capitolo dunk: lavine e Gordon hanno dimostrato che si può ancora fare gare for the ages

  • @francescoligabue760
    @francescoligabue760 Před 2 lety +1

    Io ho trovato molto carino lo skill challenge! Più originale degli ultimi almeno

  • @matteodrago8392
    @matteodrago8392 Před 2 lety +1

    Edo non so che ne pensi,ma il nuovo formato del rising star a me è piaciuto molto

  • @jonasnativi4789
    @jonasnativi4789 Před 2 lety

    Secondo me un'alternativa al chiamare i dunker professionisti per lo Slam Dunk sarebbe obbligare coloro che saltano più in alto che in lungo a parteciparvi, morant e Edwards per esempio

  • @aldobaglio8392
    @aldobaglio8392 Před 2 lety +1

    Ieri notte si è toccato il fondo veramente

    • @campoaperto
      @campoaperto  Před 2 lety

      Possiamo ancora scavare... 😔😂🏀

  • @mattiacecconello4693
    @mattiacecconello4693 Před 2 lety

    Aron gordon non sarebbe proprio d'accordo, ne ha fatte di schiacciate memorabile, idem lavine. Vanno chiamati i giusti giocatori. Io chiamerei i dunker come supporto alla professionisti. Sul torneo durante la stagione sono d'accordissimo. Mi piacerebbe il mini torneo estivo per la prima scelta ma è un altro discorso. Sul discorso di come rendere la partita competitiva i soldi potrebbero non bastare, lebron si impegnerebbe in una partita per solo soldi? Non saprei. Io il draft lo terrei perché mi ha sempre strappato una risata, ma se davvero lo si vuole fare competitivo, si fa al massimo un giocatore per squadra nei due team e la squadra che vince regala una vittoria a tutti i team che hanno prestato i giocatori, viceversa una sconfitta. Se non impatta sulla regular la vedo difficile.

  • @filippogrilli1991
    @filippogrilli1991 Před 2 lety

    Ma Cuttino Mobley che gioca a briscola al circolo quando è? Che devo prendere ferie per andare a vederlo...

  • @dang0483
    @dang0483 Před 2 lety

    Totalmente d'accordo!

  • @DeathrasheR1987
    @DeathrasheR1987 Před 2 lety

    E della vecchia partita rookie vs sophomore che ci dici?

  • @alessioniccoli7756
    @alessioniccoli7756 Před 2 lety

    Come al solito, analisi perfetta. Ma lascimi sta cuttino mobley!

  • @foodgamerstv3149
    @foodgamerstv3149 Před 2 lety +1

    Una tristezza unica. Quest'era sara' ricordata come l'era con un centro (KAT) miglior tiratore da 3. Qui mi fermo.....

    • @campoaperto
      @campoaperto  Před 2 lety +2

      E con tutto il rispetto per KAT, non parliamo neanche di Dirk... 😂👍🏻🏀

  • @riccardomarinucci1829
    @riccardomarinucci1829 Před 2 lety

    Tutto giusto. Una sola cosa però, la gara delle schiacciate è stata messa al tappeto da vince carter, ma è definitivamente morta nel 2016

  • @ghaal998
    @ghaal998 Před 2 lety

    D'accordo con te!

  • @gabrielebonotti2867
    @gabrielebonotti2867 Před 2 lety

    ma vogliamo parlare della foto del banana boat? nuovo sfondo

  • @gully1122
    @gully1122 Před 2 lety

    Ciao a tutti, qualcuno può darmi informazioni in più su questo evento all'ARCI? Ho sentito che c'è uno bravino a briscola, un certo Cuttino. Grazie infinite a tutti quelli che risponderanno.

  • @diegodonelli3096
    @diegodonelli3096 Před 2 lety

    Per alzare la competitività mi piacerebbe est contro ovest come prima. La Conference che vince ha il fattore campo nelle finals

  • @fabioagostini2241
    @fabioagostini2241 Před 2 lety

    Larry Bird odiava l' all star game perché non c'era competitività...e io penso la stessa cosa

  • @Barkleyz87
    @Barkleyz87 Před 2 lety

    Torneo intra-stagionale per come è concepito lo sport americano non lo capisco proprio; per l'ASG mi basterebbe tornare ad un EST vs OVEST.....un saluto ;)

  • @claudiocolantoni5323
    @claudiocolantoni5323 Před 2 lety

    Edo sono abbastanza in linea con te. Tranne che sulla gara delle schiacciate. A rischio di “bestemmiare” ma Lavine è stato al livello di Carter

  • @lorenzodellalibera9557

    puoi spiegare cosa ha fatto lebron nel primo all star game? e del perchè è diventato poco competitivo