Antonio Monda e Umberto Eco "Il paradiso dei lettori innamorati" - LaFeltrinelli

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 03. 2013
  • Quali sono i film della nostra vita, quelli che ci hanno emozionato di più e ai quali torniamo volentieri con il cuore e la mente? A tanti sarà capitato, in una serata tra amici, di elencare i film preferiti. Antonio Monda ha intervistato venti scrittori di lingua inglese, di età e stili diversi, da Philip Roth a Martin Amis e Don DeLillo, da Chuck Palahniuk a Zadie Smith, e ponendo loro una semplice domanda - "Quali sono i cinque film della tua vita?" -, ha ricevuto la rivelazione di cosa rappresenti nell'intimo l'immagine per chi è capace di trasformarla in parole.
    Riprese effettuate presso laFeltrinelli Libri e Musica di Milano, Piazza Piemonte.

Komentáře • 6

  • @samuelplaickner8929
    @samuelplaickner8929 Před 6 měsíci +2

    (min. 20.43) il maestro Eco si riferiva a "Ribalta di gloria" (Yankee Doodle Dandy) del '42, "Orizzonti di gloria" (Paths of glory) è un film di Kubrick del '57, che è un altro capolavoro comunque...
    i film della mia vita sono, primo su tutti "C'era una volta in America" di Leone, "il Padrino parte 2 e "Apocalypse now" di Coppola, "Uccelli" e "Psycho" di Hitchkock, "Il Sorpasso" di Risi, "Fronte del porto" di Kazan ecc. ecc.

  • @marcellorubini2588
    @marcellorubini2588 Před 3 lety +2

    Ma alla Feltrinelli non avevano due poltrone comode?

  • @downtobaker2676
    @downtobaker2676 Před 8 lety +1

    A proposito, vi consiglio il bellissimo "Pas son genre".

  • @CarmeloBonifacioMalandrino
    @CarmeloBonifacioMalandrino Před 10 lety +1

    Mi vien fatto di apparire un asino che preferisce la gramigna,se mi permetto di avere preferito "Il monello" o "Che Mexico viva" o " Fronte del porto"Comunque sono in via di badare ad altri mille film che non riesco a citare.

  • @tempoblu
    @tempoblu Před 3 lety +1

    Se un film è 'immagine in movimento' non citare un solo film di Sergio Leone, ma soprattutto non considerarne nemmeno uno CLASSICO significa che non hanno ben capito il senso del termine CINEMA.