Veglia Pasquale Omelia di fra Saul Tambini OFM

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 03. 2024
  • Veglia Pasquale Omelia di fra Saul Tambini OFM
    Lo scandalo della croce non si può annullare, perché questa croce non venga resa vana, non sia cioè svuotata. Per quale ragione noi troviamo nel sepolcro il giorno di Pasqua questo annuncio e questa evocazione della morte del Figlio di Dio della Parola incarnata proprio quando si annuncia la sua Resurezzione?
    Si vuole dire qualcosa di profondo, anzitutto che tra la sua morte e la sua resurrezione, non c’è alcuna conseguenzialità, la sua Pasqua appare nel mondo come qualcosa di radicalmente nuovo, qualcosa di inedito per noi e per la nostra vita.
    Questo è l’oggi di Dio, qualcosa di radicalmente inedito nella storia dell’uomo.
    La ragione per cui siamo qui, è perché crediamo che la Pasqua di Cristo ha a che fare con la nostra vita, con i suoi desideri e le sue angosce; ecco, questa cosa la dice un testo magisteriale in questi termini: «Qualunque sia l’allontanamento dell’uomo peccatore nei riguardi di Dio, esso è sempre meno profondo del distanziarsi del Figlio rispetto al Padre nel suo svuotamento mortale nel suo completo abbandono».
    È questo il motivo per cui siamo qui a celebrare la Pasqua. Non c’è nulla di così basso o lontano che l’amore di Cristo non abbia già raggiunto nell’abbandono, nella sua lontananza e separazione dal Padre.
    Sostieni i frati minori di Assisi, dona su:
    donafratiminoriassisi.org/

Komentáře • 1

  • @annagreco1597
    @annagreco1597 Před 3 měsíci

    San Francesco prega per noi e per tutti ❤