Axion XQ38 LRF Full Test ITA

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 2. 03. 2021
  • Il test completo dei due nuovi "piccoli" di casa Pulsar: gli Axion XQ38 ed XQ38LRF. Piccoli nelle dimensioni, ma grandi nelle prestazioni!
  • Krátké a kreslené filmy

Komentáře • 18

  • @eduardopichinini4496
    @eduardopichinini4496 Před 2 lety +1

    Ricardo bom dia ..qual diferença entre XQ 38...XQ38LRF e Xm30F
    Obrigado

    • @RiccardoTamburini
      @RiccardoTamburini  Před 2 lety +1

      Hola Eduardo, ahora están los nuevos XQ35 y XQ35 LRF los cuales se diferencian únicamente en la presencia del telémetro en la versión LRF (antes el XQ38LRF no podía tomar fotos y videos). El XM30F es un modelo de menor rendimiento, que reemplaza al Axion XM30 Key (muy mejorado respecto a este modelo)

    • @eduardopichinini4496
      @eduardopichinini4496 Před 2 lety

      @@RiccardoTamburini acabei por comprar o XM30F hoje..
      Mas muito obrigado por suas informações
      Gracias

  • @ange7ange793
    @ange7ange793 Před 3 lety

    Buongiorno !
    Con modello LRF si può vedere in streaming sul cellulare ??? Grazie

    • @RiccardoTamburini
      @RiccardoTamburini  Před 3 lety

      ciao, purtroppo il modello LRF non ha la possibilità di connessione wi-fi, quindi non è collegabile a smartphone tramite l'applicazione Stream Vision.

    • @RiccardoTamburini
      @RiccardoTamburini  Před 2 lety

      Il nuovo Axion 2 XQ35 ha la possibilità di scattare foto e fare video

  • @iacopo5710
    @iacopo5710 Před 2 lety +1

    Buona sera a tutti.
    Chiedo a chi possa darmi un consiglio. Ho acquistato da poco un pulsar XQ 38, molto bello e potente che però a mio dispiacere li trovo una critica, quando lo uso di notte ho notato che mi stanca molto l’occhio a volte lo sento che fà male a volte lo uso anche 20 min di fila guardando nei campi, la mia domanda è qualcuno sa come si può abbassare la luminosità? Premetto che la stavo usando sulla impostazione nero caldo, forse troppo luminoso ora voglio provare a usarlo in rosso monocromo sembra che la luce proiettata all’occhio sia inferiore, secondo voi è la soluzione migliore per osservare in notturna?
    Vi ringrazio chi saprà consigliarmi.

    • @RiccardoTamburini
      @RiccardoTamburini  Před 2 lety

      Ciao Iacopo. Intanto ti chiedo che palette colore usi. Direi che quella che affatica meno l’occhio è la Sepia. Per quanto riguarda luminosità e contrasto, si attivano con una leggera pressione del tasto Menù. Vedrai che ti appariranno delle icone sulla dx dello schermo. La luminosità è il sole che brilla prova a metterlo a 7. Il contrasto è il cerchio mezzo pieno e mezzo vuoto. Mettilo a 2. E prova. Fammi sapere ome è andata! P.S. cosi dovresti avere meno problemi ma considera che la visione prolungata (ore anche se ad intermittenza), unpo’ di fastidio lo da.

    • @iacopo5710
      @iacopo5710 Před 2 lety

      @@RiccardoTamburini Ciao Riccardo, ti ringrazio per il consiglio, proverò di sicuro. Io stavo usando il nero caldo ed è li che ho notato questa stanchezza all’occhio ed ora in effetti mi sto rendendo conto che forse è quella che manda più luce verso l’occhio in confronto agli altri, ho provato nei giorni passati ad abbassare anche il sole come mi hai consigliato anche tu ma nn notai molta differenza. Si come mi hai consigliato proverò o il seppia o il rosso monocromo a casa mi è sembrato quello che emana meno luce, poi nel campo al buio si noterà di più chi è meglio.

    • @RiccardoTamburini
      @RiccardoTamburini  Před 2 lety

      @@iacopo5710 si ti confermo che è una delle peggiori facendoti vedere l’ambiente chiaro. Ma prova i settaggi che ti ho detto. Poi mi dirai!

    • @iacopo5710
      @iacopo5710 Před 2 lety +2

      @@RiccardoTamburini Ciao Riccardo, pensavo ti faccia piacere sapere come è andata.
      Ho regolato il visore come mi hai consigliato e dopo piano piano ho fatto accorgimenti, con il seppia e il rosso monocromo penso siano i migliori per il problema del riflesso comunque ho scelto il seppia. Alla fine ho impostato il sole a 01 e il mezzo cerchio a 06 e parecchio basso e scuro ma al buio si vedono abbastanza bene le differenze dei muri e alberi, ho puntato a delle vacche sui 350 mt e si vedono abbastanza nitida e belle luminose e si distinguono subito dal resto del campo. L’unica cosa è il video fatto con queste impostazioni nn si vede bene dopo sul cellulare, si vedono solo gli animali e il resto è tutto scuro, naturalmente alzando il sole o il mezzo cerchio scompare il problema. Ti ringrazio per i consigli, spero siano utili a chi dovesse avere i miei stessi problemi.

    • @RiccardoTamburini
      @RiccardoTamburini  Před 2 lety

      @@iacopo5710 ok. Ricordati di scaricare i video migliori sul computer perchè sul cellulare la
      risoluzione è più bassa

  • @filippoberia530
    @filippoberia530 Před 3 lety

    Bel prodotto pulsar xq38... Peccato che ordinato a Gennaio 2021 ad oggi nessuna notizia.. Il fornitore dice che è colpa del importare... L'importatore dice che è colpa del fornitore.... Bhooo attendo

    • @RiccardoTamburini
      @RiccardoTamburini  Před 2 lety

      Ciao Filippo e scusa il ritardo nella risposta. Il prodotto è disponibile ma non so veramente dirti quale sia il responsabile di questo grande ritardo. So che Pulsar chiede un'aspettativa di vendita ai distributori in modo da produrre la quantità più o meno esatta, quindi basta che ci sia una buona percentuale di vendite in più per aspettare che il prodotto ricercato torni in produzione.

    • @filippoberia530
      @filippoberia530 Před 2 lety +1

      @@RiccardoTamburini Buonasera il prodotto dopo molto è arrivato.. E devo dire molto soddisfatto anzi OTTIMO..

    • @RiccardoTamburini
      @RiccardoTamburini  Před 2 lety

      @@filippoberia530 bene. Meno male che alla fine è arrivato!

  • @PeakyBlinder
    @PeakyBlinder Před 2 lety

    What about the lrf ?

    • @RiccardoTamburini
      @RiccardoTamburini  Před 2 lety

      Quality is the same of XQ38 but unfortunately it doesn't have the chance to film videos or shoot pictures. Rangefinder is precise and it works also with a light fog. Very nice instrument. In the video I'll try to rebuild what you see inside the XQ38LRF display, using an image taken from XQ38 (a red deer spiker at 70 mt)