Firenze, sopralluogo al cantiere dell'AV. Giani: "Così si trasformerà la zona nord della città"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 03. 2024
  • Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha accompagnato la stampa in un sopralluogo al cantiere dell'alta velocità di Firenze. La futura stazione Firenze Belfiore, progettata dallo studio di Architettura Foster, dovrebbe essere pronta entro il 2027, il 2028 al massimo. Oggi Iris, la maxi talpa, scava ad una velocità di 10 metri al giorno.
    Oltre alla stazione per i treni dell'alta velocità, qui, in via Circondaria, nascerà anche una stazione per i treni regionali, la stazione Circondaria, dove si attesteranno molti dei treni che oggi fermano a Santa Maria Novella, e un People Mover utile a tutti coloro che da Belfiore dovranno raggiungere la stazione centrale.

Komentáře • 2

  • @thecounterpoint9125
    @thecounterpoint9125 Před 24 dny

    Una stupidaggine aver costruito un nodo lontano da Sta Maria Novella per poi portare i passeggeri fino lì con altri mezzi

    • @HeresTheGenZFlorentineFolks.
      @HeresTheGenZFlorentineFolks. Před 9 dny +1

      Infatti ci sarà il people mover… non preoccuparti che prima di te si sono posti la domanda decine di ingegneri e infatti l’hanno inserito nel progetto proprio per la connessione tra le due stazioni. Come c’è già a Pisa o a Bologna…