Family veg

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 4. 03. 2017
  • Si può crescere dei bambini vegani? Andrea Casadio nella casa di una famiglia che ha fatto questa scelta.
  • Zábava

Komentáře • 309

  • @enzorossi3086
    @enzorossi3086 Před 7 lety +24

    gli allevamenti intensivi sono oggettivamente un'atroce realtà in cui gli animali vanno incontro a sofferenze e, al di là del discorso etico, cibarsi della loro carne non fa bene.

    • @a.d.1467
      @a.d.1467 Před 4 lety +2

      Penso che gli allevamenti possano esistere ma ovviamente devono essere moderati. Anch'io sono contro a quelli intensivi.

    • @r.1847
      @r.1847 Před 3 lety

      Mio nonno mangiava 3 volte a settimana carne rossa è morto a 97 anni! La vita è una questione di fortuna puoi fumare 3 pacchetti di sigarette al giorno è morire a 90 anni o essere un altleta e morire di infarto in mezzo al campo o viceversa è solo questione di fortuna e predisposizione

  • @cesarfredd
    @cesarfredd Před 3 lety +6

    Sig. "ANDREA CASADIO", un vero reporter, come un giornalista, dovrebbe essere un professionista neutrale e privo di schieramenti -evidenti- nel raccontare un'informazione, affinché sia la persona finale a farsi un'idea genuina. Invece è chiaro per chiunque che questo "approfondimento" non è per niente imparziale e pieno di affermazioni retoriche di chi cerca a prescindere lo scoop a tutti i costi per audience. Non sono vegano ma una persona curiosa che cerca di imparare cose nuove, sperando di trovare informazioni di qualità senza snobbare del tutto la tv, ma evidentemente sbaglio. Poteva essere un'interessante confronto per conoscere una realtà alternativa e non vivere solo coi paraocchi senza farsi mai delle domande... utilità che dovrebbe avere un mezzo d'informazione ma il livello di documentazione del "reporter" è davvero pessimo e alquanto scontato, uno dei report PEGGIORI mai sentiti. Questo non è fare informazione. Grazie al cielo non tutti sono così, ma vedo che nella tv generalista spesso il livello è questo. Peccato.

  • @enricoromani
    @enricoromani Před 7 lety +27

    Premesso che ognuno è responsabile della propria salute e che segue la dieta che vuole, non riesco a capire perché i vegani continuano a chiamare il cibo vegano con i nomi "hamburger, wurstel, formaggio, bistecca" ecc ecc. usato dagli onnivori. Perché non cambiargli nome?

    • @mircosica7536
      @mircosica7536 Před 6 lety +3

      Enrico Romani mi hai letto nel pensiero. Mi faccio le stesse domande pure io.

    • @irenebonanomi
      @irenebonanomi Před 6 lety +4

      Credo sia per semplicità. O magari qualcuno può trovare il passaggio difficoltoso, quindi creare delle alternative vegetali ai cibi che mangiamo tutti i giorni può renderlo più facile. Questione di abitudini!

    • @stefamart7
      @stefamart7 Před 6 lety +1

      Enrico Romani semplicemente perché sono ritardati, ma cercano di nasconderlo

    • @gabrieltugnoli6885
      @gabrieltugnoli6885 Před 6 lety

      Stefamart7 ahahaha ti stimo hai spaccato

    • @sfb4598
      @sfb4598 Před 6 lety +1

      Sono dei fusi mentali!!! Danno le crocchette di carne al gatto e non le danno ai figli. Gli animali vengono lo stesso uccisi...mamma mia che vita piena di controsensi che hanno questi disadattati

  • @triplosettepersempredarkba9234

    Si può uccidere un vitello per un gatto e non per un umano. Complimenti l’hai zittita

    • @90Moly
      @90Moly Před 6 lety +9

      e pure ridicolo il modo in cui risponde, ahahah grazie al cielo non ho avuto una madre vegana

    • @irenebonanomi
      @irenebonanomi Před 6 lety +10

      Credo si sia trovata un po' spiazzata perché probabilmente riconosce che c'è una falla nel suo intento di non recare danno ad alcun animale. Mi spiego meglio: preferisce possedere un gatto ed essere responsabile dell'uccisione di altri animali per nutrirlo piuttosto che rinunciarci, e ciò è contro la sua morale. Detto questo, la sua affermazione 'si può uccidere un vitello per un gatto e non per un umano' non è priva di senso: per un carnivoro un certo tipo di alimentazione è essenziale alla sopravvivenza. Per noi umani evidentemente no, dato che ci sono centinaia di migliaia di vegani vivi e vegeti. Quindi, se l'intento è proteggere gli animali, logica vuole che la sua risposta sia accettabile.

    • @Reaper9020
      @Reaper9020 Před 6 lety +1

      Che se la vada a cercare da solo il gatto la carne.. Poi anche il cane è carnivoro..

    • @jp11mralfa
      @jp11mralfa Před 6 lety +3

      Mamma mia bruciata! Ma poi come si fa anche a decidere la dieta del proprio animale questa la chiamo tortura pure peggio degli animali da macello!!!

    • @antongiuliodemonte2407
      @antongiuliodemonte2407 Před 6 lety

      idolo assoluto

  • @iblis78
    @iblis78 Před 6 lety +73

    quando ha detto che tra quel cinghiale ed un cane non c'è differenza ho aperto gli occhi! Da oggi mangio pure i cani!

  • @tommosword8933
    @tommosword8933 Před rokem +3

    Quindi i gatti NON devono avere carenze ma i bambini per non averle si usa l’integratore e non i prodotti di origine animale: bel modo di intendere la salute!

  • @angelocardella5646
    @angelocardella5646 Před 5 lety +6

    Andrea Casadio non potevi accontentarti di aver fatto un bel servizio che rispettasse la diversità e le scelte etiche di quelli che non la pensano come te, vero? non avresti ottenuto abbastanza visualizzazioni e non avresti trovato la solidarietà ignorante della gente che commenta qui sotto, che magari è proprio la causa del fatto che in giro ci siano cani e gatti randagi che queste famiglie sono costrette ad adottare per salvarli, mentre voi onnivori informati andate a comprarli al negozio alimentando il problema in questione

  • @Pozzaa90
    @Pozzaa90 Před 6 lety +3

    Ma... la vitamina B12 contenuta negli integratori come viene prodotta?

  • @mariacristinaditana5920
    @mariacristinaditana5920 Před 6 lety +9

    Va tutto bene ognuno vive secondo la propria etica. Ma perché non lasciare che i figli facciano una scelta consapevole da adulti?

    • @LeoJackson98
      @LeoJackson98 Před 6 lety +5

      MARIACRISTINA DI TANA Perché ognuno sceglie per i propri figli in base alla propria visione e morale. Un bambino è un foglio bianco ed è impossibile che rimanga tale fino alla maturità. Scegliere di dare loro carne è anch'essa una scelta, più o meno consapevole, di farli aderire ad un sistema che per comodità nella comunità vegana è chiamato carnismo

    • @RockAndUnderground
      @RockAndUnderground Před 5 lety +3

      @@LeoJackson98 per un bambimo la visione e la morale deve proprio essere messa da parte, pensando invece unicamente al suo bene. Durante tutta la sua infanzia, un bambino ha bisogno di una dieta giusta ed equilibrata che permetta di fargli affrontare quella crescita vertiginosa durante gli anni. Il bambino ha ANCHE bisogno di carne (non soltanto di quella) e di derivati animali per ricavarne gli amminoacidi essenziali nella quantità necessaria. Oltre ovviamente a ferro e vit B12. Tutti costituenti che sono particolarmente ricchi nella carne e in molti derivati. Non bisogna vederla come "io obbligo mio figlio a mangiare carne", ma come "io sono obbligata a dare a mio figlio i giusti alimenti affinché cresca sano e robusto". Poi se da grande, con i giusti controlli e la giusta attenzione alla salute, voglia diventare vegetariano/vegano, sarà un problema etico che dovrà affrontare quando sarà in condizioni di intendere e di volere.

    • @LeoJackson98
      @LeoJackson98 Před 5 lety +1

      RV-96 Tu parti dal presupposto che i prodotti di origine animale siano necessari per far crescere un bambino in salute ma non è così. Questo viene confermato anche da una fonte autorevole come l'American Dietetic Association, la quale afferma che le diete vegetariane, incluse quella vegana, possono essere praticate a qualsiasi età purché bilanciate. Ovviamente per un bambino ci sarà qualche difficoltà in più ma con l'aiuto di un nutrizionista è assolutamente fattibile. Tu hai fatto riferimento alla vitamina B12, la quale deve essere senz'altro inclusa tramite integratore per chi esclude ogni derivato che la contiene, mentre il ferro può essere tranquillamente assunto con la dieta. Gli amminoacidi essenziali mancanti nei legumi vengono colmati dai cereali e viceversa. L'unica eccezione che mi sento di fare è per bambini che soffrono di particolari allergie o condizioni che renderebbero una dieta a base vegetale particolarmente difficile da applicare.

    • @RockAndUnderground
      @RockAndUnderground Před 5 lety +1

      @@LeoJackson98 Parzialmente siamo d'accordo. Una dieta ben bilanciata potrebbe comunque supportare la crescita di un bambino. La fonte che tu citi ha in un certo senso elogiato e studiato possibili effetti positivi della dieta vegetariana/vegana se ben impostata, paragonandola però alla loro dieta, ben differente dalla nostra dieta mediterranea considerata, anche dalla stessa american dietetic association, la migliore al mondo per la varietà di alimenti sani e per il beneficio alla salute che porta. E tale dieta non comporta essere seguiti costantemente da nutrizionisti, non seguire esami di routine e, soprattutto, non prendere alcun integratore. Oltretutto, e questo riguarda soprattutto le vostre questioni etiche, gli integratori di vit b12 in commercio, quelli suggeriti dalla maggior parte dei nutrizionisti e che garantiscono un corretto apporto di tale vitamina, sono, per sintesi o per necessità di test, parzialmente derivati da animali o sperimentati su di essi. Su quelli non sperimentati (e non considerati farmaci), cioè i "vegan", non si hanno certezze riguardo la biodisponibilità e tende ad esserci molta variabilità interindividuale riguardo l'assorbimento. Sempre meglio di niente, forse.
      Riguardo al ferro permettimi di fare chiarezza. La miglior fonte per disponibilità di ferro rimane e rimarrà sempre la carne, poiché contiene il ferro EME, quello maggiormente assorbibile. Al contrario, gli alimenti vegetali contengo il ferro NON EME,più difficilmente assorbibile e tipicamente sequestrato e quindi scartato a livello intestinale da altre molecole presenti nei vegetali, come i nitrati (tant'è che spesso non si esclude il suo apporto mediante integratori, soprattutto nei vegani). Vorrei concluder con una lieve riflessione: perchè costringere il bambino a non mangiare carne, a essere seguito costantemente da nutrizionisti, ad aver fatto controlli e contro controlli, ad aderire a un regime di dieta potenzialmente rischioso, quando esiste già una dieta sana come quella mediterranea che non comporta tutta questa fatica immotivata?

    • @RockAndUnderground
      @RockAndUnderground Před 5 lety +1

      @@LeoJackson98 ah ultima osservazione. Non parto da nessun presupposto di "ipse dixit". Studio queste cose e mi informo :)
      Così come, se dobbiamo essere pignoli, il termine "carnismo", è molto sbagliato per chi ha una dieta variegata che comprende anche la carne. Il termine esatto è "onnivori", da omnis (tutto) e vorare (mangiare). Per ora credo di aver finito di dare ripetizioni ;)

  • @simonegreco4620
    @simonegreco4620 Před 6 lety +20

    Per carità apprezzo lo sforzo della famiglia che ha tenuto a norma la salute dei bambini, però davvero nel frigorifero c'erano porcate degne di industrie alimentari che poco hanno di differenza dagli allevamenti intensivi. Quindi o il discorso si fa etico della serie: "non voglio carne e derivati perchè gli animali soffrono" (pure falsa come affermazione) e avreste sbagliato in quanto solo per produrre quella roba nel vostro frigo avete inquinato più l'ambiente di un giro in auto nella vostra città. Oppure l'altro motivo è semplicemente: "non voglio carne e derivati perchè alla salute fanno male" (na minchiata in pratica) non penso di doverla spiegare poi...
    Mai un'intervista a qualcuno che legge UNA etichetta e si informa sulle leggi e sullo sviluppo ecosostenibile magari della zona, cercando di comprare formaggi e derivati locali di allevamenti vicini, uova di galline cresciute all'aperto etc...
    Magari così lo salviamo il pianeta eh.

    • @MUSICISLOVEOFMYLIFE
      @MUSICISLOVEOFMYLIFE Před 5 lety +1

      In Francia è stato tolto un bimbo ad una coppia di vegani perché lo alimentavano in modo vegano sin dalla nascita ed era gravemente malnutrito. Vorrei vedere quei bambini che fanno vedere in tv con le ossa di fuori perché denutriti se riuscirebbero a riprendersi con la dieta vegana senza tener conto che sbilanciare la dieta a favore dei cereali oltre ad essere pericolosissimo per la salute è pericoloso per l'ambiente quanto gli allevamenti

    • @legnamebr7225
      @legnamebr7225 Před 4 lety

      Il bello è che mangiano porcate al posto di verdure "normali" ad esempio i burger vegani fanno molto male alla salute...fossi in loro mi mangerei verdure "normali" cotte o crude magari abbinate fra loro.

    • @a.d.1467
      @a.d.1467 Před 4 lety

      @@legnamebr7225 basta pensare a quanti conservati, coloranti ed anche insaporitori artificiali ci mettono dentro a quella falsa carne...

    • @legnamebr7225
      @legnamebr7225 Před 4 lety

      @@a.d.1467 Già

    • @giuliopantelliano313
      @giuliopantelliano313 Před 3 lety +3

      @@legnamebr7225
      Questa idea secondo cui industriale=malsano=inquinante non ha senso.
      Una cosa industriale può essere sana e poco inquinante, una cosa a km0 può essere malsana e molto inquinante. Dipende da cos'è (in primis) e da come è prodotto.
      Aggiungo che gli alleventi estensivi inquinano quanto e in alcuni casi di più di quelli intensivi.

  • @alessandromor589
    @alessandromor589 Před 5 lety +2

    Vorrei dire una cosa per stemperare il clima di ostilità, il vostro cibo non scorreggia, ma il mio cibo caga sul vostro cibo

    • @AlessandraBosiVEG
      @AlessandraBosiVEG Před 2 lety

      Meglio se ci caga. Aumenta la vitamina B12 di cui tanto vi vantate di avere disponibilità illimitata voi carnivori.

  • @andreananfaro2959
    @andreananfaro2959 Před 5 lety +1

    Ma la vitamina b12 come la si ottiene??

    • @diegogagliardo1955
      @diegogagliardo1955 Před 3 lety

      Allora la vitamina b12 non è prodotta né da vegetali né da animali ma da batteri che si trovano nel terreno o nell'acqua. Mentre in natura essa viene quindi assunta dagli animali(uomo incluso quando viveva in natura) , con l'ingestione di cibi vegetali contaminati , in uno stato di non natura come quello odierno ,essa non può venire assunta in questo modo, a causa delle indispensabili operazioni di igienizzazione che oggi vengono applicate . Perciò come far assumere a gli animali vit b12 ? Semplice : FARMACI .

    • @luigisolinas6024
      @luigisolinas6024 Před 3 lety

      in farmacia magari,
      io continuo a mangiare cadaveri di animali e smettiamola con queste fesserie,
      schifosi figli del benessere

  • @lucatittarelli2709
    @lucatittarelli2709 Před 6 lety +2

    Ma la moglie di Brizzi sta bene? soffre di qualche deficit? no perché l'espressioni che fa non sono normali....

  • @AlessandraBosiVEG
    @AlessandraBosiVEG Před 2 lety +2

    Ma perché fate fare le interviste a chi è di parte e ospitate solo chi è di parte!? Invitate esperti del settore ... perché fate passare le persone vegane per pazze furiose senza controllo.

    • @AlessandraBosiVEG
      @AlessandraBosiVEG Před 2 lety

      @@gianlucarossi3029 stai zitto e vai a imparare la grammatica.

  • @leonitofoglia7502
    @leonitofoglia7502 Před 2 lety +4

    Quanta ignoranza nei commenti e quanta ignoranza l'intervistatore... luoghi comuni

    • @marisaarmento8932
      @marisaarmento8932 Před 2 lety +1

      infatti, sono tutti ignoranti, disinformati e insensibili

  • @Luiggiggi-
    @Luiggiggi- Před 6 lety +40

    ARROSTICINI DI SEITAN! MANGULAMMAMMTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

    • @stefanogrossi6315
      @stefanogrossi6315 Před 5 lety +1

      AhahahhahHahHhHahhh poracci

    • @lucazanni4395
      @lucazanni4395 Před 4 lety +2

      Luigi Barbati gli abruzzesi dopo questa affermazione sono morti dentro

  • @ValerioQuatrano
    @ValerioQuatrano Před 6 lety +28

    In quella casa i gatti campano meglio dei bambini

  • @princeema5592
    @princeema5592 Před 6 lety +10

    In quella casa è meglio essere gatti

  • @Sorina-dm7xn
    @Sorina-dm7xn Před 6 lety +3

    bravissimi ❤

  • @enzociullo4178
    @enzociullo4178 Před 5 lety +5

    Quanta ignoranza leggo tra i commenti a questo video! Tra l' altro è stato deciso di troncarlo senza poter ascoltare la risposta per intero della signora. Il cane può vivere non mangiando carne, il gatto no perché è un animale carnivoro. Detto ciò, c'è davvero qualcuno che pensa che vengano uccisi animali esclusivamente per alimentare i propri animali domestici? Mi viene da ridere per non piangere! Le scatolette per cani e gatti vengono prodotti con quelli che si potrebbero definire scarti o comunque parti meno pregiate di animali che vengono macellati per l' alimentazione umana! Inoltre ha perfettamente ragione la signora quando al giornalista ha ribattuto sul fatto che pure la dieta onnivora è imposta dai genitori ai propri figli. Per finire, chi sostiene che gli alimenti vegani, anche confezionati, siano schifezze che distruggano l' ambiente, dovrebbe informarsi meglio, perché l' industria zootecnica e gli allevamenti intensivi sono una delle principali cause di inquinamento e distruzione ambientale. INFORMATEVI PRIMA DI SPARARE SENTENZE!!!

    • @fabiomaltese3876
      @fabiomaltese3876 Před 5 lety +1

      Io dico, ma se un essere vivente deve essere obbligato a prendere delle pasticche di vitamina b12, mi spiegate come fa ad essere NATURALE E NON CONTRONATURA la dieta vegana?
      Non ci vuole una laurea.

    • @stefanotomiazzo
      @stefanotomiazzo Před 5 lety

      Si dovrebbe informare anche lei riguardo all'alimentazione per cani e gatti, se una persona non compra le schifezze del discount dove una scatoletta la paghi dai 10 ai 20 centesimi, l'alternativa di qualità prevede carne ad uso umano che nulla ha di diverso da quella esposta in macelleria, certo però che allora la paghi da 1 Euro a più per ogni scatoletta da 70g !!!

    • @marisaarmento8932
      @marisaarmento8932 Před 2 lety

      👏 👏

  • @CarmenVeganBlogger
    @CarmenVeganBlogger Před 6 lety +3

    Comunque in questo video sono presente pure io e a differenza dei falsi stereotipi non stavo mangiando solo insalata. Anzi. Ho mangiato proprio stra-bene a Ippoasi! Go Vegan.

  • @danielevigliotti2779
    @danielevigliotti2779 Před 5 lety +1

    Fausto Brizzi la bistecca gli la metteva in mano alle sue attrici...

  • @Chester1723
    @Chester1723 Před 7 lety +41

    Il problema dei vegani è questo io capisco che gli animali soffrono, ma anche l'erba o qualsiasi ortaggio se lo togli dalle radici soffre e muore.

    • @onlysoccertv4069
      @onlysoccertv4069 Před 7 lety +10

      Questo vuol dire che se la pianta soffre quando viene tagliata è inutile avere pietà degli animali? In realtà spesso chi non vuole fare il suo dovere tira in ballo la violenza naturale. La sensibilità dei vegetali fu studiata dallo studioso indiano Jagadish Chandra Bose ed accertata poi sperimentalmente mediante elettrodi collegati alla pianta. Per questo dobbiamo rispettare non solo gli animali, ma anche le piante, perché tutto ciò che vive, vuole vivere e non morire. Senza la capacità di accusare il dolore ogni essere vivente si lascerebbe uccidere, senza reagire. Non si può porre sulla stessa bilancia la vita del cavolfiore con quella della mucca: sarebbe come considerare uno schiaffo alla stessa stregua di un massacro. C’è una differenza notevole tra la sofferenza di una lattuga, che viene recisa e quella di un cavallo, che viene ucciso: il cavallo, la mucca, il maiale ecc. hanno i nostri stessi meccanismi fisici, chimici e biologici, i nostri stessi ricettori del dolore.

    • @massimopiscopo6261
      @massimopiscopo6261 Před 7 lety +15

      La vita del cavolfiore è più importante di quella della mucca perché il cavolfiore ci dà l'ossigeno, la mucca ce lo toglie e uccide pure il cavolfiore. Quindi mangiamoci la mucca e non il cavolfiore, così ci sarà più ossigeno per tutti :D

    • @augustinusgloriadei2379
      @augustinusgloriadei2379 Před 6 lety +1

      Massimo Piscopo ahahahahah non fa una piega

    • @gabrieltugnoli6885
      @gabrieltugnoli6885 Před 6 lety +2

      OnlySoccerTV beh perché paragonare la vita di un animale a quello di un uomo invece è normale? Non è normale ovvio gli Animali devono essere macellati in un certo modo senza farli soffrire così tanto questo è sacro Santo ma non si può rinnegare la storia dell'umanità per qualche moda stupida

    • @COMOiNCOMA
      @COMOiNCOMA Před 6 lety +3

      Non vaccinatevi e non date vitamine o pagliativi ai vostri figli.. Ci fate un favore! Vegetali a strafottere e via! Auguri e buona vita!

  • @babyyoda4104
    @babyyoda4104 Před 5 lety +3

    Ma perché se siete vegani dovete provare a riprendere i sapori e le forme dei cibi di carne come i würstel?

    • @legnamebr7225
      @legnamebr7225 Před 4 lety

      Infatti li hanno abbandonati

    • @AlessandraBosiVEG
      @AlessandraBosiVEG Před 2 lety

      Ma che vi frega? Perché gli onnivori non hanno contraddizioni? Mangiano maiali che sono totalmente identici ai cani che , invece, non mangiano ma tengono con loro in casa. Questa non è una contraddizione? E bene se gli onnivori si contraddicono perché non possono contraddirsi pure i vegani? Portare ragioni più intelligenti sennò state zitti

  • @carmapugge0124
    @carmapugge0124 Před 6 lety +10

    Con l'ultima frase gli l'ha messo ni culo😂😂😂

  • @ciabbiamolastoffamariabice734

    Potrebbero dare le pasticche anche al gatto, o no ? 😂

  • @barbararossi4902
    @barbararossi4902 Před 5 lety +4

    Io sono vegetariana, ma ogniuno sarà libero di mangiare quel cavolo che vuole

  • @donnafrancisca2109
    @donnafrancisca2109 Před 6 lety +2

    Ma stanno bene o hanno dei seri problemi come penso?

  • @giuliopantelliano313
    @giuliopantelliano313 Před 3 lety +1

    Riguardo all'ultima frase dico una cosa.
    Bambini e gatti hanno esigenze diverse.
    Se ai bambini avessero dato le crocchette per gatti li avrebbero trattati meglio? Non credo.
    Un bambino può vivere senza carne? Sì. Può farlo restando in salute? Sì. Deve assumere qualche integratore? Il più delle volte gli integratori sono inutili e si prendono per maggior sicurezza. Ma anche se fosse indispensabile...
    Sono dannosi alla salute? No.
    Perchè gli integratori fanno male solo quando si parla di dieta vegana mentre l'utilizzo di magnesio, omega 3, vitamine e mille altre cose che si danno abitualmente ai bambini non sono mai oggetto di contestazioni?
    Non sono anche queste integrazioni legate a diete non adeguate secondo certe teorie?
    Un gatto può vivere senza mangiare carne? Può ma anche usando tutti gli integratori possibili subisce comunque dei danni alla salute.
    Premesso che la linea comune vegana è che gli animali non si comprano ma si adottano solo per evitare di ritrovarsi in situazioni simili, quello della nutrizione degli animali carnivori è un tema di dibattito. Ma paragonare un gatto ad un bambino...non ha proprio senso.

    • @giuliopantelliano313
      @giuliopantelliano313 Před 3 lety +1

      @sary93 tieni presente una cosa: l'etica vegana è contrarissima all'acquisto di animali domestici.
      Pertanto i vegani etici che hanno animali li hanno adottati.
      Quindi nel caso del gatto si tratta di animali che di carne ne mangerebbero comunque, senza contare che comunque consumano carne che nell'attuale società è un prodotto di scarto che diversamente verrebbe probabilmente buttato, motivo per cui probabilmente non alimenta realmente la catena.
      Ciò detto, il dilemma sui carnivori resta, ma almeno su questo c'è meno incoerenza di quello che sembra.

  • @giacomopapagna3713
    @giacomopapagna3713 Před rokem +2

    Ricoverateli

  • @calogerohuygens4430
    @calogerohuygens4430 Před 6 lety +17

    Un piccolo burger di verdure per un vegano con "pasticchetta e gocce", un grande passo dell'umanità verso nuove frontiere della deficienza.

    • @enricobenigni5090
      @enricobenigni5090 Před 4 lety

      "pasticchetta e gocce" ahahha chi prende quelle cose non ha capito un cazzo..

    • @diegogagliardo1955
      @diegogagliardo1955 Před 3 lety +1

      Pensate voi che ancora credete che la b12 sta nella carne...😂🤣😂🤣

    • @calogerohuygens4430
      @calogerohuygens4430 Před 3 lety +3

      @@diegogagliardo1955 io penso che tu ti creda piú furbo di noi perché mangi porcate vegetali processate che hanno salvato sí e no 2 polli e distrutto un ecosistema con tutta la fauna dentro.

    • @diegogagliardo1955
      @diegogagliardo1955 Před 3 lety +1

      @@calogerohuygens4430 forse gli ecosistemi li distruggete voi con milioni di ettari di coltivazioni che vanno in pasto a gli animali che mangiate

    • @diegogagliardo1955
      @diegogagliardo1955 Před 3 lety +1

      @@calogerohuygens4430 e quelle "porcate"che dici tu , sì, è vero che sono dei cibi lavorati (la maggior parte ma non tutti) , ma servono per quando non c'è niente da mangiare e allora fai una cosa veloce , come per voi gli hamburger diciamo . A e comunque questi prodotti non sono fabbricati per noi ma per voi , perché quando non ci saranno più animali sulla terra da mangiare vi proporranno questo è tutti dovrete diventare vegetariani e vegani...

  • @Bulb-saur-
    @Bulb-saur- Před 6 lety +1

    Con la storia del gatto l ha stesa.. e poi gli si puo dare il latte a un gatto..

    • @AlessandraBosiVEG
      @AlessandraBosiVEG Před 2 lety +2

      Ma cosa ha steso? ha risposto e mi pare con ragione; il gatto non ha alternativa , l'uomo e il cane invece si, informati da un veterinario, il cane può essere completamente vegetariano, il gatto no. stop. Ti informo, poi, che x nutrire un gatto basterebbe qualche topolino o lucertola, tu, da uomo, mangeresti un topo? Bah. Continua a mangiare il tuo salame e cheeseburger e vedrai come starà bene il tuo cuore da anziano E non rompere.

    • @ronitmandel9805
      @ronitmandel9805 Před rokem

      @@AlessandraBosiVEG Brava....Si fa quel che si può ma sembra che gli estremisti spesso sono coloro che mangiano carne.

    • @AlessandraBosiVEG
      @AlessandraBosiVEG Před rokem +1

      @@ronitmandel9805 gente che scuoia o fa scuoiare animali per mantenere intatta la loro utile e importante presenza nel pianeta e da mucche a un gatto alterandone la sua naturale alimentazione , come potrebbe essere meglio definita? Angelica?

    • @ronitmandel9805
      @ronitmandel9805 Před rokem

      @@AlessandraBosiVEG Dopo secoli che ci hanno abituati a mangiare gli animali è straordinario il percorso di crescita di un essere umano quando prende coscienza che anche l"alimentazione è parte integrante dell'evoluzione di un uomo. Crescere richiede tempo e non si può farlo in un giorno. Il nostro pianeta ha bisogno di amore....Un energia creativa potente che manca da troppo tempo. La morte è parte integrante della vita e viceversa e molti animali si cibano di altri animali, ciò non giustifica la crudeltà con cui gli animali vengono trattati dal uomo che spesso aggredisce anche chi ha cuore e pietà nei loro confronti.... Lo fanno perché inconsciamente sanno di fare del torto anche a sé stessi, per molti motivi che qui non elencherò, cibandosi di creature che nascono nel degrado più totale come gli allevamenti intensivi, mangiano la sofferenza. Così si appellano a tutto pur di screditare chi inizia il risveglio e non accetta i meccanismi deviati e contorti del consumismo.... Grazie Alessandra.

    • @AlessandraBosiVEG
      @AlessandraBosiVEG Před rokem

      @@ronitmandel9805 hai ragione in tutto, una sola cosa non approvo; quando citi le parole 'consumismo' e 'allevamento industriale' e 'naturalità della crudeltà', secondo me , in termini di evoluzione, non è accettabile un atto violento sia se questo è fatto in un allevamento intensivo che in uno familiare, sia che sia fatto in natura che in un allevamento, sia che sia fatto per imitazione di altre creature sia che sia fatto senza imitare nessuno.

  • @saverioronchese9492
    @saverioronchese9492 Před 7 lety +19

    queste famiglie veg le vorrei vede in un mondo senza tecnologia dove non hai le pasticchette. La troppa civiltà spesso porta alla follia..............

    • @onlysoccertv4069
      @onlysoccertv4069 Před 7 lety +4

      Il veganesimo fu promosso da filosofi antichi quali Plutarco, Socrate, Ippocrate, Pitagora e molti altri, ai tempi non mi pare esistessero pasticche. Tutt'ora moltissime popolazioni orientali non mangiano né carne né derivati senza assumere alcuna pasticca (e vivono anche molto più a lungo con una probabilità molto più bassa di contrarre tumori all'apparato digerente, problemi ai reni, malattie cardiache, leucocitosi digestiva e senilità precoce.

    • @saverioronchese9492
      @saverioronchese9492 Před 7 lety +7

      .....vivi di illusioni e falsi miti! Ma ti racconto un storiella: quando la carne era preziosa, e non si poteva mangiare come ora (veniva mangiata 2 o 3 volte l'anno), alle donne incinte gli veniva somministrato brodo di carne (in italia si usava molto la gallina), anche se non lo sapevano (la vitamina B12 non credo sia stata scoperta allora) la saggezza li guidava. I popoli orientali che non mangiano carne è un falso mito, i cantonesi mangiano di tutto dallo scorpione alla scimmia, per non parlare dei Giapponesi.
      Ora Informati e smettila di dire cazzate.

    • @matteoroma4196
      @matteoroma4196 Před 7 lety +2

      che poi si professano vegani e hanno il frigo pieno di plastica...

    • @stefanopassa7027
      @stefanopassa7027 Před 7 lety

      infatti sono mode nei paesi ricchi....

    • @stefanopassa7027
      @stefanopassa7027 Před 7 lety +1

      si quali popolazioni sarebbero vegane??? dai dimmi sapientone...

  • @simonebacarella5278
    @simonebacarella5278 Před rokem +2

    I pensiero vegano è eticamente perfetto.
    Non dovremmo infatti tenere gatti per poi alimentarli con gli scarti della carne, la signora è stata messa con le spalle al muro.
    I gatti dovrebbero vivere in natura, come tutti gli animali compresi i cani.
    Invece anche chi è vegano sbaglia...
    Ma non è il pensiero vegano che è sbagliato. Ma il modo in cui lo si interpreta.
    Perché è un movimento di liberazione. 🌱

    • @ilresole603
      @ilresole603 Před rokem

      Non è un pensiero etico ma solo ipocrita, visto che i vegani si nutrono tranquillamente di frutta e di verdura non sapendo che viene molto spesso trattata con dei pesticidi che uccidono moltissimi animali per non parlare degli allevamenti intensivi di frutta e di verdura che finiscono con il distruggere interi ecosistemi, gli stessi ecosistemi dove abitano gli animali. Anche gli alberi e fiori sono luoghi dove vivono centinaia di specie di animali eppure i vegani anche in quel caso non si fanno scrupoli ad usare un albero per farsi un tavolino o ad usare un fiore per farsi una bella camomilla.

  • @BlackTiger93724
    @BlackTiger93724 Před 6 lety +21

    La frecciatina finale è valsa quei 6:00 di video. La baracca su cui si basano i concetti del pensiero vegano, è crollata come un castello di carte! Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah!

    • @chiaradicamusica2024
      @chiaradicamusica2024 Před 6 lety

      Infatti

    • @666JioFreedom
      @666JioFreedom Před 5 lety +1

      Tesoro é un incoerenza tenere il gatto come animale da compagnia, non il seguire quel tipo di dieta. Come ha scritto qualcuno nei commenti... Basterebbe avere più criterio nel tenere gli animali anziché uccidere e sfruttare a destra e a manca. Hai mai fatto caso al fatto che sia strano avere le uova anche in inverno? No? Le galline (ovaiole) in un ambiente naturale non le fanno in questo periodo se non sforzate artificialmente.

    • @simonebacarella5278
      @simonebacarella5278 Před rokem

      I pensiero vegano è eticamente perfetto. Non dovremmo infatti tenere gatti per poi alimentarli con gli scarti della carne, signora è stata messa con le spalle al muro.
      I gatti dovrebbero vivere in natura, come tutti gli animali. Invece anche chi è vegano sbaglia...
      Ma non è il pensiero etico che è sbagliato. Perché è un movimento di liberazione. 🌱

    • @ilresole603
      @ilresole603 Před rokem

      @@simonebacarella5278 Non è un pensiero etico ma solo ipocrita, visto che i vegani si nutrono tranquillamente di frutta e di verdura non sapendo che viene molto spesso trattata con dei pesticidi che uccidono moltissimi animali per non parlare degli allevamenti intensivi di frutta e di verdura che finiscono con il distruggere interi ecosistemi, gli stessi ecosistemi dove abitano gli animali. Anche gli alberi e fiori sono luoghi dove vivono centinaia di specie di animali eppure i vegani anche in quel caso non si fanno scrupoli ad usare un albero per farsi un tavolino o ad usare un fiore per farsi una bella camomilla.

  • @marcorasero6003
    @marcorasero6003 Před 6 lety +3

    Invece le piante non sono esseri viventi, vero?? che tristezza

    • @marcorasero6003
      @marcorasero6003 Před 4 lety +1

      @@silviarock.7297 Ciò nonostante, le piante sono esseri viventi, esattamente come gli animali.

  • @Msyescomment
    @Msyescomment Před 5 lety +6

    Una madre vegana impone la sua dieta ai figli contrariamente a quanto dice la signora rivolgendosi al giornalista. Gli esseri umani sono onnivori e come tali si sono evoluti, é quindi naturale nutrire i propri figli in quella maniera, mentre i vegani fanno delle scelte etiche personali, la differenza é abissale.

  • @serlanciscazzo2988
    @serlanciscazzo2988 Před 6 lety +1

    Questi si preoccupano di più degli animali invece che pensare a tutti le persone che soffrono a causa di guerre , fame , condizioni ambientali e chi ne a più ne metta. Sarebbe giusto aiutarci prima tra di noi e impiegare le nostre risorse per portare la pace nel mondo, invece eccoci qua.

    • @LeoJackson98
      @LeoJackson98 Před 6 lety +1

      Ser Lanciscazzo Giusto ma pensare ad un problema non significa ignorare gli altri

  • @liberolibero4420
    @liberolibero4420 Před 6 lety

    Simone il tuo parlare a senza commenti

  • @nefertiti5519
    @nefertiti5519 Před 6 lety +1

    soia,soia,soia,soia,soia, soia,soia, soia...

  • @tommosword8933
    @tommosword8933 Před 2 měsíci

    Bambini perfettamente sani? Grazie agli INTEGRATORI

  • @fernandodale2730
    @fernandodale2730 Před 6 lety +1

    La mucca ha una mastite xchè non la mungono ignoranti

  • @flaviocalvo4696
    @flaviocalvo4696 Před 3 lety

    Ma i vegani amano così anche gli umani o solo amore per animali....no perché sono dolci mi sa.. Booo.. Mi sembra strano che danno amore allo stesso modo anche a uno sconosciuto..

  • @gianlucadivirgilio2764
    @gianlucadivirgilio2764 Před 6 lety +1

    Arrosticini di seitan?!?!?! Bestemmia!!!

  • @umbertobombace8367
    @umbertobombace8367 Před 4 lety +1

    1:11 che con quello il guanciale e la pancetta vengono da dio

  • @dionysusii433
    @dionysusii433 Před 7 lety +7

    mi spiace solo per i bambini!gli adulti disadattati facciano ciò che vogliono,possono anche morire di fame per me ma i bambini no...dovrebbero portarveli via i servizi sociali

  • @Alessandro-fk8tj
    @Alessandro-fk8tj Před 6 lety +3

    Io rispetto molto gli animali, e trovo sbagliato l’uso scellerato dell’allevamento intensivo, infatti compro solo pesce pescato e carne di animali allevati all’aperto (posso permettermelo perché la carne Costa 10 volte tanto, per carità)
    Tuttavia piangere perché si uccide un maiale a scopo alimentare lo trovo a dir. poco patetico.

  • @missfernanda79
    @missfernanda79 Před 3 lety +1

    Mille commenti idioti ...🙈

  • @IdiotiAlVolante
    @IdiotiAlVolante Před rokem

    per favore puoi piangere un pochino a favor di telecamera? No problem....

  • @pipinothecatemperorinstagr9531

    Mentecatti

  • @sandropi3338
    @sandropi3338 Před 5 lety +1

    Vegani io mangio la carne ma però massimo rispetto per la natura e animali

  • @mariapiadonghia8078
    @mariapiadonghia8078 Před 6 lety +9

    ?????non mangiano la carne? E che si mangiano le pietre?????nemmeno l'agnello con le patate al forno mangiano?oddio Sto per avere uno svenimento ...che cavolo è il tofu? Il tofu? ??il cane mangia la soia?

  • @MUSICISLOVEOFMYLIFE
    @MUSICISLOVEOFMYLIFE Před 5 lety

    Bene gli fate al cane dandogli solo crocchette vegetali... Toglieteglielo

  • @StrawberryPinkGirl
    @StrawberryPinkGirl Před 6 lety +3

    Che fastidio ste cose. Ma se sono vegani che ve frega? Ma fateve i cavoli vostra (sono onnivora prima che puntiate il dito)

    • @fernandodale2730
      @fernandodale2730 Před 6 lety

      Il.problema sono i bambini non gli adulti che possono mangiare quello ke vogliono

    • @StrawberryPinkGirl
      @StrawberryPinkGirl Před 6 lety

      Fernando Dale Quello son d’accordo

    • @adrian-jj8pv
      @adrian-jj8pv Před 5 lety

      E inoltre sono solo figli del benessere

    • @GerardoIo-xf2zq
      @GerardoIo-xf2zq Před 2 lety

      Guarda che sono loro che rompono con blitz ovunque e questioni ideologiche varie, non viceversa

  • @bertrandpadoan1936
    @bertrandpadoan1936 Před 3 lety

    Mmmmmmm buono il maialino

  • @leonardospinetti8810
    @leonardospinetti8810 Před 5 lety +1

    Ma godetevi sta vita

  • @marcomarvel1425
    @marcomarvel1425 Před 5 lety

    ma quanto vogliono far campare questi animali?

    • @AlessandraBosiVEG
      @AlessandraBosiVEG Před 2 lety

      Si da il caso che se non crei allevamenti industriali non li fai neanche nascere alcuni animali, evitando un consumo abnorme di risorse per mantenere vivo l'animale e pure la sua sofferenza. Non ci vuole una laurea per capire una cosa così semplice. Prima di fare i sapientoni in questo campo informatevi e poi parlate!

  • @elisagiora7154
    @elisagiora7154 Před 3 lety +1

    Poveri bambini..

  • @salessemala
    @salessemala Před 9 měsíci

    Vegano stammi ASSOLUTAMENTE lontano

  • @cogitoergosum43
    @cogitoergosum43 Před 6 lety +5

    "Che differenza c'è tra un cinghiale e un cane?" Uno te lo mangi e con l'altro ci giochi

  • @marinataddei8285
    @marinataddei8285 Před 8 měsíci

    Che famiglia meravigliosa..GOVEGAN 🌱💙🐾

  • @fabiomaltese3876
    @fabiomaltese3876 Před 5 lety +2

    Poi vedono un barbone e lo evitano 😎

  • @sfb4598
    @sfb4598 Před 6 lety +1

    Ma questi sono fusi mentali!!!

  • @umbertobombace8367
    @umbertobombace8367 Před 4 lety +1

    5:43 "ti ha obbligato ad essere onnivoro"? Non ha assolutamente senso: onnivoro vuol dire che mangi tutto, scegli tu. Mia mamma non mi ha mai obbligato né proibito di mangiare nulla.
    6:21 fregata

  • @gabrielepizzuti3209
    @gabrielepizzuti3209 Před 6 lety +2

    La donna che piange si vede molto bene che è vegana, guardare quanto è magra e le guance scavate.

  • @simonepetruzzi3219
    @simonepetruzzi3219 Před 7 lety +36

    C'é ne in giro di gente matta...gli animali sono al nostro servizio e non viceversa.

    • @pieroligorio2326
      @pieroligorio2326 Před 7 lety +11

      Simone Petruzzi non sono vegano, ma gli animali al tuo servizio non esiste ne in cielo ne in terra

    • @onlysoccertv4069
      @onlysoccertv4069 Před 7 lety +7

      Gli animali non sono a nostro servizio, fornisci qualche argomentazione, altrimenti la tua frase è nulla.

    • @simonepetruzzi3219
      @simonepetruzzi3219 Před 7 lety +12

      taac! il mio commento ha ottenuto il suo scopo. quando parlo di 'servizio' intendo delle semplici considerazione 1) nella storia l'uomo, attraverso il servizio resoli dalle bestie, ha potuto svolgere un sacco di attività che in alternativa non sarebbero state possibili (l'uso dell'aratro per la coltivazione, il trasporto su lunghe distanze ecc..2)la mucca che ti da il latte da bere è ben contenta di fornirti questo 'servizio' . la sofferenza che provano questi animali quando hanno le mammelle gonfie da scoppiare non è un bel vedere.3) l'idea che un qualunque alimento vegetale ti fornisca le stesse sostanze di uno animale è palesemente falsa. un bel piatto di carne per chi è carente di ferro o proteine non è come mangiare una biella di fagiolini. mia nonna era carente di ferro e l'unica soluzione (visto che gli integratori gli risultavano pesanti) era quella di assumere ferro tramite carne di bovino o suino spesso macinati. quindi anche questo è un 'servizio' resoci dagli animali. lo so benissimo che una mucca o un porcello portato al macello soffrono e penso che solo un sadico ne sarebbe contento, ma dobbiamo anche pensare che il nostro metabolismo non è erbivoro, (anche perché altrimenti avremmo due stomaci come le mucche e rumineremmo tutto il giorno anche noi) ma bensì onnivoro e di conseguenza richiede l'apporto di sostanze che ci vengono fornite solo ed esclusivamente da prodotti animali. questo è come la penso io e, mi dispiace dirlo, ma chi mette a rischio la vita del bambino che ha in grembo o che ha già per delle stupide idee vegane non è meritevole ne di rispetto ne tantomeno di considerazione. un animale va trattato, con rispetto assolutamente, ma da ANIMALE. il bambino che dovrai partorire o che hai già è appunto un bambino, e deve meritarsi le cure e soprattutto le sostanze nutritive di cui ha bisogno senza porsi problemi sul maiale, il pollo o la mucca di turno. e lo dico da persona che con gli animali ha convissuto e che viene da una famiglia contadina. avrei da dire anche su quelle persone che portano i cani nei passeggini o che li mettono il tutù ma evito perché mi sembra di essermi spiegato e soprattutto non vorrei offendere nessuno.

    • @massimopiscopo6261
      @massimopiscopo6261 Před 7 lety +1

      @OnlySoccerTV se fossimo stati noi al servizio degli animali staremmo noi negli allevamenti e non loro, non mi pare difficile da capire, i vegani parlano tanto di evoluzione, ebbene i loro amici animali hanno avuto migliaia e migliaia di anni per evolversi e prendere il nostro posto, se non l'hanno fatto allora o sono inferiori (cazzi loro) oppure sono talmente superiori che gli sta bene così (cazzi loro lo stesso).

    • @valentinasella9644
      @valentinasella9644 Před 6 lety +3

      Simone Petruzzi con sta frase mi viene da piangere.... Mi fa venire da piangere perché purtroppo c'é gente che giudica senza sapere... Vuoi mangiare carne? Fallo ma non rompere... Noi non mangiamo carne eppure non ve la facciamo pesare che OGNI VOLTA MANGIATE CADAVERI

  • @toniseddaiu504
    @toniseddaiu504 Před 5 lety +1

    Questi stanno male 😂😂😂

  • @sartana8616
    @sartana8616 Před 6 lety +10

    Alla fine non sapeva più dove andare a parare la sfigata, dopo la magica domanda del vitello.

  • @viktorchomsky1812
    @viktorchomsky1812 Před 7 lety +1

    eche gattus

  • @simonesanclimenti5493
    @simonesanclimenti5493 Před rokem +2

    Completamente fuori di testa

    • @ronitmandel9805
      @ronitmandel9805 Před rokem +1

      Ma forse siete voi fuori di testa mangiando cadaveri e animali sofferenti.....

  • @luigisolinas6024
    @luigisolinas6024 Před 3 lety

    Ma quando anche gli animali moriranno di vecchiaia, perchè anche loro moriranno, che farà la signora che piange il vitello?
    Funerale? verrà seppellito? ma dai

  • @augustinusgloriadei2379
    @augustinusgloriadei2379 Před 6 lety +4

    Vorrei vederli abbandonati su un'isola deserta con delle telecamere. Vedete che a patire la fame tornate sani di mente.

    • @AlessandraBosiVEG
      @AlessandraBosiVEG Před 2 lety

      Caro. La fame la patireste voi carnivori... perché in un'isola deserta non avreste l'abbattitore di animali che vi uccide e macella l'animale e Ve lo pone nello scaffalino disinfettato del supermercatino! Un vegano...conosce molto di più l'ambiente Vegetale e la gamma di cose vegetali commestibili e quindi, forse, avrebbe più possibilità di te di sopravvivere. Guarda un po'. Poi essere vegano non significa non nutrirsi, anzi, la gamma di nutrienti diversi è molto più ampia nel mondo vegetale che in quello animale, un vegano ha a disposizione molto di più rispetto a un carnivoro, ha legumi, cereali, semi oleosi, frutta secca, frutta, verdura dai quali si ricava un ampia gamma di nutrienti, il carnivoro ha solo le sue salsicce e i suoi amburgher, che , come accade in America, li faranno morire prima ancora che un vegano muoia in un'isola deserta. Ragionare prima d aprire bocca. Buona giornata.

  • @bertrandpadoan1936
    @bertrandpadoan1936 Před 3 lety +2

    Maiali,mucche,capre,pecore,vitelli,agnelli,cinghiali,cervi, caprioli,anatre = cibo

  • @giovannipastrello3570
    @giovannipastrello3570 Před 4 lety +1

    GRANDE SI PUO 'UCCIDERE UN VITELLO PER DAR DA MANGIARE AD UN GATTO E PER UN BAMBINO NO.MI SA TANTO DI SETTA

  • @francopardini5308
    @francopardini5308 Před rokem

    Poverini

  • @giovannipastrello3570
    @giovannipastrello3570 Před 4 lety +1

    Una setta