4RACE USE ONLY! Race wiring explanation Aprilia rs125 Cablaggio semplificato uso pista Rotax122 P.2

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 08. 2024
  • Con questo video spiego come ho semplificato per il solo uso pista il cablaggio originale della Aprilia rs125 con il Rotax122. Semplificato all'estremo, manterrò solo l'avviamento elettrico e basta. Tutto il resto, quadro strumenti, rave, luci andranno nel cestino. Per qualsiasi domanda sono a disposizione.
    With this video, I explain how I simplified for track use only the original Aprilia rs125 wiring harness with the Rotax122. Simplified to the extreme, I will only keep the electric starter and that's it. Everything else, instrument cluster, rave, lights will go in the bin. For any questions I am available.
    ln diesem Video erkläre ich, wie ich die originale Verkabelung der Aprilia rs125 mit dem Rotax122 für den Bahnbetrieb vereinfacht habe. Ganz vereinfacht gesagt, werde ich nur den elektrischen Anlasser behalten und das war's. Alles andere, Armaturenbrett, Rave, Lichter, kommt in die Tonne.
    Haben Sie Fragen?

Komentáře • 9

  • @MOTOADVENTURE-ee2tl
    @MOTOADVENTURE-ee2tl Před rokem +2

    Grazie!!!! super utile!!

  • @83lurens
    @83lurens Před 2 lety +2

    Ciao hai collaudato il cablaggio? funziona a dovere?

    • @AnonimaBikers
      @AnonimaBikers  Před 2 lety +1

      si… giro uno short così vedi

    • @AnonimaBikers
      @AnonimaBikers  Před 2 lety

      nel caso ti interessasse, ho un kit pronto per la spedizione, completo di guaine.

  • @enricopepe9692
    @enricopepe9692 Před 2 lety +2

    Io avrei mantenuto i cavi della rave e i cavi del contagiri eliminato lo starter e messo l'avviamento a pedalina con relativo Carter poi avrei messo un blocchetto solo con lo stacca massa accanto al gas rapido e tolto qualche avvolgimento allo statore e toglierei la corona dentrata al volano e poi lo riequilibrerei

    • @AnonimaBikers
      @AnonimaBikers  Před 2 lety +1

      Ciao Enrico! Certo queste modifiche sono molto interessanti, ma l’avviamento a pedivella con le carene viene molto male, specie se passerò al 160.Per l’uso amatoriale preferisco avere lo starter con il motorino.. Mentre per la Rave userò quella pneumatica. Per qualche giro nei Kartodromi andrà più che bene ora.. Anche se le modifiche sono sempre dietro l’angolo 🤣 Ps sto usando la strumentazione da Kart. ..

    • @enricopepe9692
      @enricopepe9692 Před 2 lety +1

      @@AnonimaBikers mm io ho avuto sia il 160 e a meno che metti un pistone più leggero e gli spendi una barca di soldi per farlo preparare da Massimiliano Tesori e adegui i Carter non va, è un cilindro studiato per fare enduro o cross e ha bisogno di una biella molto più resistente sennò sbielli, in ogni caso il cilindro originale preparato va più forte, per la rave 2 pneumatica io ce l'ho avuta e per regolarla è una rogna non va bene ho chiesto a Tesori e ad altri preparatori e mi hanno detto che è una schifezza e mi hanno consigliato di usare quella elettronica, a me la pneumatica ha dato una marea di problemi, ti conviene farla a regolamento sp o open

    • @AnonimaBikers
      @AnonimaBikers  Před 2 lety +1

      @@enricopepe9692 per ora visti gli alti costi sostenuti per riassemblarla partendo da un telaio, penso che mi farò bastare un motore base, per poi migliorarlo. Senza esagerare, tanto non è una priorità tirarci fuori 40cv ☺️ hai qualche consiglio sulla forcella?

    • @enricopepe9692
      @enricopepe9692 Před 2 lety +1

      @@AnonimaBikers ci sono quelle della 250 poi le mupo o le Matris o le Andreani o hollins però costano un botto come mono puoi vedere o un Sachs boge o mupo o Matris