Racchette PADEL: BABOLAT COUNTER VIPER 2023

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024

Komentáře • 145

  • @Emil-1
    @Emil-1 Před rokem +4

    Recensione precisissima, davvero sembra che ci hai fatto giocare a noi con la Counter.

  • @gianluigipacini5709
    @gianluigipacini5709 Před rokem +2

    ciao Fabio, grazie mille della recensione. Io giocavo con la counter 2022 e concordo che questa è migliorata in reattività ma ha perso qualcosa in facilità (soprattutto nei fuori centro).
    nelle bandeja e vibora trovo che sia ancora molto facile per chi non cerca molta aggressività. ma la poca maneggevolezza si sente per chi vuole spingere molto nei colpi al volo

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Ciao Gianluigi, grazie per il tuo feedback. Quindi, mi confermi che anche tu l'hai trovata più reattiva?

    • @gianluigipacini5709
      @gianluigipacini5709 Před rokem

      @@FabioFerro82 sì decisamente più reattiva ma meno facile rispetto alla "vecchia" (che era veramente per buona per tutte le stagioni)

  • @brunolagatta2329
    @brunolagatta2329 Před rokem

    Spettacolo come sempre fabio...sempre una garanzia 🥰🥰🔝🔝💪

  • @AJN96
    @AJN96 Před 9 měsíci

    Hi Great review as always.
    can you compare the Varlion LW summum prisma W with this racket?
    Which has a harder touch/ face. Core/Foam hardness, ball output and control?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 9 měsíci +1

      They are similar rackets, I think there is a connection between Varlion and Babolat line-up, but, I think the LW is more maneubverable, a bit harder, just a bit, while Counter ha bigger sweetspot and more ease, apart from the maneuverability. I feel the counter bigger and the LW more quick.

  • @federicomariasileoni93
    @federicomariasileoni93 Před rokem +1

    Ciao Fabio, porterai qualche recensione del marchio hirostar in futuro? Sembrano veramente dei bei prodotti made in Italy e con prezzi più che abbordabili.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Ciao Federico, il marchio non è made in italy, però è italiano. Detto ciò, li avevo sentiti un paio di anni fa, ma poi nulla di fatto, non ho più avuto notizie.

    • @massimilianosileoni8986
      @massimilianosileoni8986 Před rokem

      cacciate i sordi o racchette al buon fabio hirostar sveltiii

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      @@massimilianosileoni8986 hahaha, ma no, se non sono interessati non è un problema. Ogni brand ragiona come vuole.

  • @aleperzi5173
    @aleperzi5173 Před rokem

    Complimenti come sempre per le recensioni utili e dettagliate😉👍Vertex comfort 03 o questa?
    Sono un giocatore di destra che piace spingere...utilizzo là comfort sia 2022 o 2023, ma vorrei cambiare...più che altro per i materiali.
    Che mi consgili,potrebbe andare bene? O alternative? St2 ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Ciao, se vuoi una racchette un po' più netta nell'impatto, più solida anche, Counter può essere una buona soluzione, senza ridurre il punto dolce. Certamente è un po' meno maneggevole, questo va considerato. Rispetto alla St2 non posso dirti molto, perché non l'ho provata ancora, ma sento pareri un po' discordanti, tra chi la trova potente e chi no, per cui mi astengo fintanto che la proverò.

  • @armen9276
    @armen9276 Před rokem +1

    Io gioco a sinistra ed è la mia pala preferita la adoro, non risento dal punto di vista della maneggevolezza ci sarà meglio ma cè anche di peggio, per il resto punto dolce enorme che consente di spingere tantissimo sulle vibore e in tutti i colpi da'alto in generale riducendo molto il rischio di steccare. Se adesso hanno aumentato di un filo la potenza massima sarà la mia pala definitiva

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +2

      Quindi un bene, per te, con le migliorie applicate? Anche a me ha soddisfatto di più, la trovo più piena.

    • @armen9276
      @armen9276 Před rokem

      @@FabioFerro82 si senza dubbio un bene soprattuto se si è un giocatore di sinistra alto e forte fisicamente che non risente della non eccelsa maneggevolezza e che cerca una pala che consenta di spingere molto sui colpi dal' alto avendo la sicurezza di un punto dolce molto generoso. Con questo piccolo aumento di rigidità che si traduce in un lieve aumento di potenza massima si potrà contare anche su uno smash piatto più potente che si avvicina alle altre 2 viper, che è vero sono molto più maneggevoli ma anche più difficili della counter.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +2

      @@armen9276 Questo si, la Counter è più giocabile.

  • @marcellocioppi9600
    @marcellocioppi9600 Před rokem

    ciao, concordo sulla tua analisi, io pero' possiedo sia una air veron e ora ho in prova una counter viper e se ti devo essere sincero da fondo e da parete mi trovo meglio con la counter viper che pero' a rete non picchia come l'air. Ti parlo da giocatore medio , accetto consigli anche non babolat.
    grazie mille e ti seguo sempre.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Penso che che il tutto dipenda dalla massa di Counter, che la palla la trasporta via, ma poi, sulla rete, è grossa, la devi portare bene, altrimenti è un ventaglio in aria, fa resistenza e perde efficacia, laddove la Air Veron si muove molto più velocemente e ti permette più accelerazione.

    • @marcellocioppi9600
      @marcellocioppi9600 Před rokem

      Grazie, se mi puoi essere d’aiuto quale racchetta consiglieresti x un giocatore di sx che non sia babolat air veron con un punto dolce più ampio e che a rete si faccia sentire
      Grazie

  • @andreaggg261
    @andreaggg261 Před 2 měsíci

    ciao fabio, sono intermedio e gioco a sinistra. Sono indeciso tra questa e la nox shotgun. Cosa ne pensi?

  • @paolocarnevali8777
    @paolocarnevali8777 Před rokem

    Ciao Fabio, mi ritrovo al 100% con la recensione. A me dà estremamente fastidio l'ingombro e la poca maneggevolezza, quale racchetta mi consigli con le stesse caratteristiche e lo stesso comportamento ma più maneggevole?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Stesse caratteristiche è difficile perché il suo comportamento è dato anche dalla massa e dall'ingombro che ha. Sul genere ibride, che abbiano un po' di solidità di impatto, puoi considerare la Stupa ST2, più elastica e più generosa in spinta facile, oppure la Diablo di Sanyo, se preferisci spingere tu. Infine, ci sarebbero un po' di soluzioni Nox, come la Tempo WPT, sempre più elastica, ma non morbidissima.

  • @EdoardoGiuberti
    @EdoardoGiuberti Před rokem +1

    Ciao Fabio Vorrei chiederti un consiglio. Sono un giocatore di destra livello intermedio, gioco da 1 anno con regolarità, prendo lezioni ecc. Sto cercando di lavorare a livello tecnico per migliorare il più possibile nel padel. Volevo chiederti, vengo da una Counter Veron come pala, ora la devo cambiare. Quale può essere a tuo avviso una pala che mi consenta di lavorare il più possibile sulla tecnica? Preferisco qualcosa con un buon punto dolce, agile e maneggevole. Posso sacrificare un po’ la potenza.
    Pensavo a Counter Viper o Starvie Astrum Eris.
    Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Ciao, nessuna delle due che proponi è veramente maneggevole. Diciamo che al veron già sarebbe una buona scelta per un intermedio che vuole stare in campo a lavorare sulla tecnica. Se vuoi andare su qualcosa di top, in questo momento, piuttosto scontato, puoi valutare una NOx Tempo, ad esempio, che si trova a prezzo di saldo e fa un buon lavoro generale, con punte interessanti di maneggevolezza e concretezza. Se, invece, vuoi qualcosa che sia un po' più generoso in uscita di palla, ci starebbero sia la Bahia che la AT10 18K, se desideri qualcosa che spinta sempre facilmente, ma più da controllare, perché è generosa.

  • @user-sq8ms5tp2j
    @user-sq8ms5tp2j Před rokem

    Ciao Fabio, grazie per le tue recensioni! Per un discreto intermedio di destra che gioca con una head Delta motion 2022..può essere un valido upgrade?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Guarda, è un po' pesantuccia, quindi dipende molto da come gestisci la racchetta e dal peso che riesci a tenere agilmente. Sicuramente non è una pala tanto più difficile rispetto alla Motion, ma è meno agile e tutto passa da questo. Poi, si, ha più spinta facile, è più stabile e il tocco e più netto.

  • @sportbilly13
    @sportbilly13 Před 5 měsíci

    Hi,i will need your help..which one to chose?babolat counter viper or head zephyr pro?thanks in advance!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci +1

      I've never tested the Zephyr but it seems to me a cheaper solution compared to the Counter, which is a top selling racket.

  • @raffaelearnesano8531
    @raffaelearnesano8531 Před 10 měsíci

    Ciao Fabio ti seguo è sinceramente mi trovo benissimo dai sempre consigli utili, io ho una Counter viper 2022 è mi sono trovato benissimo, adesso ho una sempre babolat counter viper 2023 forse ho fatto ancora poche partite sinceramente 1 non so ho trovato la 2023 più legnosa rispetto a quella precedente tu cosa mi consigli di continuare a giocare con la nuova finche si ammorbidisce? o tornare alla vecchia e aspettare quella 2024?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 9 měsíci

      Penso semplicemente che il passaggio dalla pala scarica a quella nuova ti stia portando un po' di tempo di "rodaggio" in più per entrare nelle dinamiche della pala. Dalle tempo, anche perché, in teoria, dovrebbe essere un filo meno dura della 2022, almeno come sensazione.

  • @angelodegiuli6341
    @angelodegiuli6341 Před rokem

    Grande fabio !! Ma secondo te tra lei la metalbone 3'2 e la katana dove andresti ???

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Non so ancora, devo provare la Metalbone a breve e mi renerò conto se è cambiato qualcosa rispetto al vecchio modello. Nel 2022 ho preferito nettamente la HRD e penso che sarà lo stesso quest'anno, ma al solito proverò ad essere il più obiettivo possibile sulla prestazione della 3.2 soft.

  • @PIPPOPASO
    @PIPPOPASO Před 7 měsíci

    Ciao fabio , come sollecitazioni al braccio cosa puoi dirmi ? Vibra tanto ? Grazie mille 😁

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Non vibra tanto, ma non è morbida e pesa. In molti la adoperano e si trovano bene, per la sua totalità, data proprio dal fato che è molto stabile e accontenta un po' diversi tipi di gioco e giocatori, con le sue proporzioni. Io non ne amo la sensazione di grossezza, ecco, ma gioca bene.

  • @user-bk5ue5hq9i
    @user-bk5ue5hq9i Před 6 měsíci

    Buongiorno vedevo qualche suo video per le recensioni delle racchette. Vorrei un consiglio. Vedevo la counter viper 2022(virginia riera), questa del video in questione è la counter vertuo 2023. Diciamo sono un giocatore che piace alternare tra attacco e difesa, forse leggermente meglio a dx. Una di queste tre racchette quale potrebbe essere quella più adatta? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Parliamo di una racchetta polivalente, la Counter è una pala da gioco vario, che piace per questo. La 2022 e la 2023 sono simili, ma andrei più sulla 2023 perché tiene meglio il ruvido sulla faccia. La Veron è più elastica, tende dal soft e quindi dipende da cosa ti piace come tipo di impatto.

    • @user-bk5ue5hq9i
      @user-bk5ue5hq9i Před 6 měsíci

      ​​@@FabioFerro82 quindi viper 2023? Anche queste hanno un impugnatura più lunga da poter effettuare anche un rovescio a due mani?

  • @iker7086
    @iker7086 Před rokem

    Hola de nuevo Fabio. Mi pala habitual es una m27 poly 2023, que encuentro muy buena, con tacto seco, plano de sensación duro y pto dulce un poco exigente (engaña la forma). Para mi es muy buena pala pero exigente, y no del todo confortable/comoda en algunas ocasiones por esa sequedad/rigidez o quizas sea por no sentir que tenga un punto dulce muy grande, no estoy seguro. Me planteo completamentarla con otra cisa diferente, que me de control y precision pero mas comodidad, que sea confortable y con punto dulce muy grande. La Counter Viper es una de las que valoro, la Veron también, no se si hay alguna otra opción interesante que recomiendes. Mi antebrazo/codo suele protestar depende de con que palas.... Saludos y gracias de antemano!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Hola Iker, pienso que Counter Viper no es una solucion para ti, por qué es dura como tacto y el punto dulce no es mas grande que en la Poly 2023. Son palas similares. Counter Veron puede ser mas comoda para jugar en los dias que te falta la fuerza y la movilidad. Pero el tacto no es como en las dos sobre. Pieno che algo como ML10 Bahia y ML10 pro cup pueden ser una soluciòn mas interesante para ti y ganar un poquito de jugabilidad con una pala de carbono, mas blanda.

  • @emanueledenicolo8253
    @emanueledenicolo8253 Před rokem

    Ciao Fabio, utilizzo da più di un anno la 2022... Consigli di passare alla 2023? Cerco fondamentale tutte le caratteristiche della 2022, con più maneggevolezza della pala..consigli la 2023 o un'altra racchetta? Grazie mille

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Ciao Emanuele, non direi che al 2023 ha una maggiore maneggevolezza, siamo sullo stesso livello. L'unica vera differenza che ho riscontrato è nella maggiore reattività delle facce, con una migliore sensazione di isolamento delle vibrazioni. Se vuoi qualcosa di questa tipologia, ma più maneggevole, le alternative reali sono LW summum Prisma Airflow, di Varlion, scegliendo il peso più basso, magari tra i 350 e i 355 (ai quali va aggiunto eventualmente il protettore che arriva in dotazione) oppure qualcosa come Metheora Dual 2023, sempre andando su un peso più congeniale alle tue necessità. Altra soluzione può essere M27 Poly di Royal, sempre con lo stesso discorso del peso inferiore, direi sui 360 in questo caso.

  • @simolalicata
    @simolalicata Před rokem

    Ciao Fabio! Arrivando da Counter Veron 21 e Counter Viper 22, cercavo quest’anno un upgrade che non cambi totalmente la giocabilità ma sicuramente qualcosa con un tocco più rigido e perché no un po’ più leggera. Rimanendo in casa Babolat optavo per Air Viper 23 con un occhio di riguardo a una possibile Varlion CB. Cosa ne pensi e che alternative avresti in mente?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Ciao, sicuramente Counter 2023 è un po' più rigida, ma non più leggera. Quindi non avresti uno dei vantaggi che cerchi. La Air ti darebbe qualcosa di più in maneggevolezza, ma con punto dolce più piccolo e un po' di giocabilità generale in meno. Le soluzioni con più maneggevolezza, sulla "stessa tipologia di Counter, potrebbero essere Royal M27 Fury, Varlion Lw summum prisma Airflow 2023, Nox AT10 18K (in realtà ancor più la limited edition, ma costa un botto) oppure Vertex CTR, spesso sottovalutata, ma ha molto senso.

    • @simolalicata
      @simolalicata Před rokem

      @@FabioFerro82 Ciao Fabio,grazie innanzitutto per i consigli! Proverò sicuramente la Nox e la Varlion,disponibili presso il centro dove mi alleno e gioco. Per quanto riguarda Fury e RP in generale sarebbe carino provare qualcosa ma qui nelle mie zone non se ne vedono molte.. aspettiamo una tua visita nel Milanese o nel Comasco!

  • @simolalicata
    @simolalicata Před rokem

    Ciao Fabio! Rimanendo più o meno sulle stesse caratteristiche quali sono le migliori alternative a Counter Viper?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Ciao, vanno messe in bilancio un po' di differenze, come un maggiore potenziale offensivo, nel caso della Raptor, una maggiore durezza, come nel caso della LW Summum Prisma, minore massa, come per la R-Control, insieme ad altre soluzioni come le CTR di Bullpadel, la più simile è la Vertex, ma è bilanciata più giù ed è più da controllo e meno da spinta, così come qualcosa tra le AT10, perché ci sono dei punti in comune con la 12K.

  • @frapasqui
    @frapasqui Před rokem

    Ciao Fabio, complimenti per la recensione, sempre piacevole seguirti
    Ho una curiosità ... Questa counter rispetto ad una varlion lw Cb come la vedi? A livello di punto dolce, potenza, facilità di gioco? Forse la lw tollera meno i decentrati?
    Grazie come sempre!!🔥

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Ciao LW ha un comportamento simile a quello di Counter, ma con minore rigidità e maggiore maneggevolezza, quindi, in teoria, Counter potrebbe essere un upgrade in termini di solidità e di impatto più secco, ma rinunciando alla maneggevolezza. È un bel mattoncino, nel bene e nel male.

    • @Ares-TN02
      @Ares-TN02 Před rokem

      ​@@FabioFerro82 quindi per un giocatore di destra che vuole iniziare ad avere un po' di aggressività meglio LW? Counter troppo rigida per iniziare a spingere?

    • @mps20244
      @mps20244 Před rokem

      Ciao Fabio complimenti come sempre per i video precisissimi 🔥 sono indeciso fra comprare questa pala o una nox tempo wpt2023 cosa mi consigli gioco a sinistra

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      @@mps20244 Ciao MIchael, se la vuoi più agile, meglio la tempo. Se, invece non ti pesa avere una racchetta più grossa, con un bilanciamento piuttosto alto, allora vai con la Counter. Tuttavia, per un gioco d'attacco, con un livello almeno intermedio-avanzato, in nox io guarderei sempre la Nerbo prima della Tempo, che è una polivalente. Se poi è la completezza, con un po' di potenza, quello che cercavi, allora meglio la Tempo.

    • @mps20244
      @mps20244 Před rokem

      @@FabioFerro82 grazie mille 🤙🏽🎾

  • @armen9276
    @armen9276 Před rokem

    Ciao Fabio tu che le conosci bene entrambe secondo te la lw summum prisma essendo ancora più dura di counter viper ha più potenza assoluta ? Come "difficoltà" di utilizzo sono simili o la lw è abbastanza più difficile e con punto dolce più piccolino?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Si, ritengo LW più potente, soprattutto in versione Summer, con le termperature giuste ed ovviamente nell'ultima versione AirFlow, dove la faccia lavora un po' di più. Come punto dolce siamo lì, piuttosto, con le LW hai modo di scegliere un peso più congeniale alle tue necessità, dai 340 ai 370.

    • @armen9276
      @armen9276 Před rokem

      @@FabioFerro82 grazie mille per la risposta fabio. Molto gentile come sempre.

  • @leandrobattaglia1598
    @leandrobattaglia1598 Před rokem +1

    Grazie per il video, ma ho provato ad applicare il tuo codice sconto e non va!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Ciao, non lavoro più con PadelGuru da mesi, ormai. La puoi prendere su Tennis-Point.it con il codice ACPFABIO10, per un. 10% di sconto in più. Tra non molto annuncerò il mio nuovo partner, ma nel frattempo c'è il codice di tennis-point che funziona anche sul padel.

  • @salvobrugnano4649
    @salvobrugnano4649 Před rokem

    Ciao Fabio sai dirmi la differenza tra counter viper 2023 o la bulpadel vertex 03 cmf di Martin Di Nenno 2023? L’ho provata la couter viper ma ho notato che spinge poco e volevo qualcosa delle stesse statistiche ma che spingesse un po’ di più

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Ciao Salvo, Vertex CMF ha un bilanciamento simile, ma maggiore maneggevolezza, con un impatto meno rigido. Spinge un po' più facilmente, ma come reattività la Counter offre di più. Vertex CMF è una pala con una buona potenza generale ed anche un discreto punto dolce, ma è più elastica. Indubbiamente si muove meglio e questo può facilitare in molti casi.

  • @damianoscimone8856
    @damianoscimone8856 Před 7 měsíci

    Ciao Fabio, ho la counter veron 2022 e sono costretto a cambiare pala, la scelta ricade tra questa Viper 23 o la speed Motion di Head. Gioco prevalentemente a destra, secondo te tra queste due qual è la più valida?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Sono valide entrambe, ma per restare sulla stessa giocabilità, starei sulla Motion. Se vuoi andare su una pala più potente, e più rigida, allora c'è la Viper 2023 che è la versione più spinta della tua.

    • @damianoscimone8856
      @damianoscimone8856 Před 7 měsíci

      @@FabioFerro82 grazie mille 😄

  • @alessandropagano9981
    @alessandropagano9981 Před rokem

    Oltre al counter viper, quale altre racchette da giocatore di destra consiglieresti? Per avere tanto controllo ma anche un po di spinta

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +2

      Di alto livello, LW Summum Prisma Airflow, che concettualmente è simile alla Counter, per durezza e tipologia. Come alternative, Royal Padel M27 Fury, meno dura e più manegevole, Metheora, più controllo e meno spinta, Astrum Eris, più tollerante e con più potenza gratuita, ma anche più elastica. Anche Vertex CTR può essere una soluzione da controllo rispetto a Counter.

  • @mps20244
    @mps20244 Před rokem

    Ciao Fabio una domanda .. secondo te giocando a destra meglio counter viper o metalbone ctrl?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Entrambe possono andare bene, però credo che la preferenza sia per tipo di impatto e sensazione di maneggevolezza, laddove la Counter è un bel mattoncino un po’ rigido di impatto, mentre la Metalbone è più maneggevole e più soft. Come controllo sono messe bene entrambe, ma per spinta generale la Counter è avanti.

  • @Ant-eb3ef
    @Ant-eb3ef Před rokem

    Ciao fabio, ti seguo da un po' e trovo i tuoi format molto interessanti. Una domanda. Mi sono avvicinato da qualche mese al gioco del padel. Stavo pensando di acquistare la mia prima racchetta da padel. Qualcosa che non sia troppo "per principianti" e che mi permetta almeno di giocare fino ad un livello intermedio (soffrendo magari un po all'inizio ma senza dover riacquistarla una nuova pala nel breve). Hai qualche suggerimento? Budjet 100 €. Cercavo qualcosa con gomma soft che non punisca troppo. In giro ho adocchiato una Babolat vertuo counter 2022 che la si trova a 91€ nuova. Cosa ne pensi? hai eventulamente qualcos'altro da consigliarmi? Grazie mille!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Ciao, come budget hai un tetto di 100 o puoi sforare un po'?

    • @Ant-eb3ef
      @Ant-eb3ef Před rokem

      @@FabioFerro82 se me lo consigli sforerei un po

    • @Ant-eb3ef
      @Ant-eb3ef Před rokem

      nel senso che se ne vale la pena qualcosa in più la spendo. Unica cosa che mi sono dimenticato di scrivere è che se avesse un dispositivo antivibrante stile counter (protezione gomito) sarebbe ancora meglio...

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      @@Ant-eb3ef Diciamo che con questo budget, la cosa migliore è andare a cercarsi una edizione 2022 molto scontata, magari di un prodotto medio, così da avere anche la giusta facilità. Se vuoi sfruttare qualche offerta al volo, su Padelguru c'è la Volt 500 2021 a 90 euro, è già una full carbon, di buon livello, ma relativamente facile e non dura sul braccio. A questo prezzo, o prendi questa o guardi la Hybrid Soft di decathlon, per avere un prodotto che possa finire la sua carriera, senza essere sostituito.

  • @paolopettenuzzo4150
    @paolopettenuzzo4150 Před 11 měsíci

    Ciao Campione, vorrei chiederti un parere: gioco a destra e mi trovo davvero bene con questa pala (colpo bello secco e pieno come piace a me), anche se sento leggermente la necessità di una pala più snella in aria e magari leggermente più potente/generosa nei colpi quali badeja e vibore. Mi daresti la tua opinione su eventuale alternativa? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 11 měsíci

      Bella questione. Se vuoi restare sul colpo secco, con potenza, il passaggio più semplice sarebbe quello a Technical, con la quale avresti quel plus di spinta, perdendo qualcosa in facilità di utilizzo. Altra soluzione potrebbe essere la nuova Extreme Pro, o la Delta pro, ma non ottieni maggiore leggerezza, mentre maggiore potenza, si, senza dubbio, con un punto dolce decente. Altra soluzione, ancora, potrebbe essere la Aggressor di Sane, nelle versioni Legend o Pro, dove la pro è la più "rigida", quella che probabilmente ti piacerebbe di più per tipo di impatto, ma da scegliere in peso non superiore ai 365.

    • @paolopettenuzzo4150
      @paolopettenuzzo4150 Před 11 měsíci

      @@FabioFerro82 in realtà technical la vedo troppo "da sinistro per me". Per il mio livello di gioco, provata 2 volte l'ho trovata troppo difficile (o la prendi bene bene oppure....regala pochissimo). Ero incuriosito a provare varlion per il manico lungo in comune) ma non conosco se c'è qualcosa da "destro" tonda o lacrima, oppure astrum eris 3k... consiglieresti qualcosa di questo ?

  • @ReconocetuYoSoy
    @ReconocetuYoSoy Před 9 měsíci

    La recomiendas para jugadores principiantes? Muchas gracias!!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 9 měsíci

      No, la recomiendo para jugadores de nivel intermedio-avanzado y avanzado. Esta pesada y el balance es alto!

  • @domenicobianchi8
    @domenicobianchi8 Před rokem

    Ciao Fabio, un dubbio. Ma quando parli di controllo a che ti riferisci? Ho la sensazione che non parli del "vero" controllo, quello che va monotonicamente con la durezza della pala, cioè la capacità di dosare la velocità di uscita più facilmente

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +2

      Ciao Domenico, il controllo è la capacità del telaio di rendere la traiettoria impostata, tra lunghezza e altezza del colpo, il più fedele possibile. La racchetta offre controllo in modo diverso, a seconda che sia dura o blanda, infatti non amo definire le racchetta tra pala da controllo e pala da potenza. Tuttavia, c'è da dire che il controllo, in costruzione del punto, arriva anche dal tempo di risposta della pala. Appena possibile ci faccio un video, per chiarire un po', ma, in generale, una pala blanda ha più controllo a ritmo più basso, mentre una rigida esegue più fedelmente i colpi impostati quando è più stressata, perché reagisce in meno tempo e la palla non esce "tardi" dalle facce. Nel senso, si può avere tranquillamente una diamante con migliore controllo di una tonda e, allo stesso tempo, anche una tonda che spinge più di una diamante.

    • @domenicobianchi8
      @domenicobianchi8 Před rokem

      @@FabioFerro82 va bene, appunto qui il mio dubbio. Le tre caratteristiche di un pala sono l'uscita di palla, potenza e controllo. Con un materiale meno duro la pallina deforma maggiormente il piatto, il tempo di uscita è maggiore ma ciò si riflette in un piatto che accoglie la pallina e solitamente ciò è preferibile in lob e tiri da fondo. Viceversa la minore energia persa nella deformazione del piatto rende più potente la pala in questo senso(ma ci sono anche altri fattori da valutare, il peso e la distribuzione di quest'ultimo sulla pala). Infine con controllo si indica quello che hai detto te, capacità di riprodurre velocità e direzione pensata. In merito a ciò il dubbio: teoricamente giocare con un pezzo di ceramica è la cosa migliore, perché l'urto con la pallina non influisce, non c'è deformazione del piatto. Tuttavia nelle tue recensioni, quando la pala ha una gomma più morbida dici che il controllo è maggiore. Questa è la parte su cui ho dubbi. La sensazione è che tu fai riferimento a un controllo più macroscopico e più pratico, per cosi dire; cioè il colpo con la gomma più morbida, con pala con sweet spot maggiore, risulta più facile da eseguire, e da mandare all'incirca dove lo volevo mandare senza steccare completamente. Spero potrai chiarire questo aspetto nel video.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +2

      @@domenicobianchi8 tutto corretto, ma la pala va vista nella pratica. La deformazione spesso aiuta a indirizzare la palla più facilmente e, ovviamente, quando fai una recensione ti rivotò ad un pubblico più ampio, al quale non devi spiegare il tecnicismo, ma far capire quanto facile sia indirizzare la palla in punto. Poi, sulla fisica possiamo discutere tutto il tempo che vuoi, perché è un aspetto che mi piace tanto, ma le racchette non sempre sono ben raccontate dalla scheda tecnica, quindi la prova pratica offre sempre lo spunto migliore. Altrimenti le recensioni non avrebbero senso di esistere. Come detto, gli aspetti fisici e tecnici mi hanno sempre appassionato, ma poi le vai a provare e trovi che le racchette facciano altro rispetto a quanto la scheda tecnica racconti 😅

    • @domenicobianchi8
      @domenicobianchi8 Před rokem

      @@FabioFerro82 perfetto, grazie mille. Sono d'accordo col modo con cui le esegui, penso che riesci benissimo a trasmettere le sensazioni che da la pala. In bocca al lupo per il canale!

  • @cesc9484
    @cesc9484 Před rokem

    M io consiglieresti più questa o la royal padel m27 control, come completezza??

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +2

      Entambe sono molto complete, ma la differenza sta nella maggiore durezza della Counter, contro la maggiore maneggevolezza della Control. Servono allo stesso scopo, ma differenza di velocità di swing dovuta al bilanciamento che le fa percepire diversamente in mano.

  • @nicolazonno5983
    @nicolazonno5983 Před rokem

    Ciao Fabio. Hai per caso provato la dunlop galactica? Grazie in anticipo.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Ciao Nicola, di Dunlop non ho ho provato nulla, mi spiace.

  • @francescoparrinello1746

    Ciao Fabio, complimenti per le tue recencioni ,sempre precise e dettagiate .
    Volevo chiederti un consiglio sono un giocatore di sinistra di livello intermedio .
    Al momento posseggo una head delta motion con cui non mi trovo granché e volevo sostituirla , tra l
    Airbag vipe , la nox at 10 18 k o questa counter viper che sembra essere interessante, ma che non mi convince x manegevolezza ed effetto ventaglio , per come dici tu😂.
    Quale mi consigli? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Ciao Francesco, per facilità e spinta facile, mi orienterei soprattutto sulla Nox, perché le Babolat sono più esigenti, in spinta, la Air, e in pesantezza, la Counter.

    • @francescoparrinello1746
      @francescoparrinello1746 Před rokem

      Grazie mille 👍🏼

  • @motivationforlife5353

    Ho provato la 2022 e non l’ho capita proprio, adesso mi sono innamorato della 2023 e vengo dalla Technical che con il passare del tempo ho capito che mi faceva commettere molto errori.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      La 2023 ha quel tocco un po’ più personale che fa quella piccola differenza in carattere. Quindi ci sta.

  • @mauroscanu2302
    @mauroscanu2302 Před rokem

    Ciao Fabio ho iniziato a giocare ad agosto sono un giocatore di sinistra livello base avanzato gioco con head delta pro con questa racchetta mi trovo benissimo perché spinge molto e perché ha un buon punto dolce . Volevo provare un altro tipo di racchetta che sia meno pesante che sia orientata verso il controllo però che abbia un po' di potenza gratuita
    Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +2

      Ciao Mauro, sul genere Delta Pro, ma un po' più facile e un attimo più elastica, c'è la Avant CB di Varlion che può fare un buon lavoro. Altrimenti, ci starebbe una Bela Elite, ma, scendi da un bilanciamento molto alto, per andare su telaio che sono più elastici e che spingono in modo diverso.

  • @jasonperuzzi8720
    @jasonperuzzi8720 Před rokem

    Caio Fabio, hai in mente di recensire adidas metalbone 3.2 hrd?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Assolutamente si! Le sto aspettando, sono in arrivo.

  • @iker7086
    @iker7086 Před rokem

    Great review once again, thank you very much Fabio. I am improving my italian skills 🙂. I play now with m27 poly 2023 (carbon, ltd), its hard touch but with soft rubber, polyethylene 100%, you already know it. I have tried these last weeks with nox at10 18k 2023 but I didnt like. Do you think this counter viper 2023 will be good? Is too much difference compared with my current m27 poly? Is it too much hard? How do you think will it be for elbow? Regards and thanks in advance!!

    • @iker7086
      @iker7086 Před rokem

      I forgot also to ask you about which one do you think it will be better: counter veron or counter viper?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Hi Iker, sorry for the last reviews without subs, I have to add 'em asap, but I've been very busy. So, Counter is not harder than Poly 2023, it's a similar result as the M27 got a harder carbon and softer rubber while the Counter is a medium-hard outside and a medium inside. There are so many similarites in the way they play and they are for elbow.

    • @iker7086
      @iker7086 Před rokem +1

      @@FabioFerro82 Thanks for the quick response. And between the counter viper and the counter veron? Which one will be your choice coming from m27 poly 2023? Is Veron much softer? (2022 model that you have tried, I supposse that 2023 will be similar with only design changes and the system for removing the trap)

  • @massimilianoschiavone8935

    Aspetto con ansia il giudizio sulla Air . Grande Fabio

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Settimana prossima ci sarà la Air, già registrato tutto, solo da preparare.

  • @patriziadimare1170
    @patriziadimare1170 Před rokem

    Drop shot x bass e x drive cosa ci puoi dire ?Fra tutte quale best buy?

  • @robertozanetti7707
    @robertozanetti7707 Před rokem

    Concordo molto con la tua analisi , in effetti il grosso problema , che in parte aveva il modello del 2022 e che è rimasto è l'effetto ventaglio , devo dire che Babolat in questa nuova trilogia ha avuto poco coraggio e ha pensato soprattutto a incassare , ma mi sembra che tutte le marche o quasi nel 2023 abbiano seguito questa tendenza .

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Più che ad incassare, a non cambiare tantissimo. Ma poi è quello che accade nel mondo del tennis da anni ed anni. Quando si cambia una racchetta, ci sono piccolissimi aggiustamenti, proprio in virtù del fatto che si venda bene e che sia apprezzata. Questo non è un problema, anzi, se hai un pubblico, non puoi tradirlo troppo con le nuove scelte, se non hai realmente un progetto nuovo e vincente. D'altro canto, in un mercato come quello del padel, dove si cambiano le racchette ogni anno, non puoi restare indietro rispetto alla concorrenza e, da qui, la necessità di trovare piccole novità da aggiungere.

  • @fra500r
    @fra500r Před rokem

    Ciao Fabio, il bilanciamento è sempre a 27cm?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Non è più indicato 27 cm, ma High Balance. Quello rilevato è 26.2 cm.

  • @chrispalma79
    @chrispalma79 Před rokem

    Ciao Fabio, quando uscirà la recensione della air?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      È tutto pronto, credo mercoledì, forse già domani. Tra pochi minuti esce un vlog sul canale, del mio viaggio a Marbella con Asics, non posso accavallare i contenuti, altrimenti non girano 😉

    • @chrispalma79
      @chrispalma79 Před rokem

      Grazie Fabio, aspetto con ansia!

  • @brunolagatta2329
    @brunolagatta2329 Před rokem

    Mi stai tentando con qst counter🤗🤗🤗

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      T'è piaciuta eh? E stavo pure mezzo morto quando ho registrato il video, guarda come esce.

  • @manudago
    @manudago Před rokem

    Fabio, però sto ancora aspettando la recensione della varlion lw 2023 air flow. Io sono indeciso proprio su varlion lw 2023 e counter viper. Gioco a destra e sinistra, ma prediligo giocare con volée potenti bandeja e vibora, praticamente non faccio mai smash, amo il controllo da fondo ma il tocco deve essere reattivo e duro

    • @manudago
      @manudago Před rokem

      Quale mi consiglieresti? Io attualmente gioco con lw 2022

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Se ti piace proprio tocco duro, andrei su LW o su Maxima. La LW 23 la proverò tra poco in versione Summer, poi recensione

  • @BiagioCaldararo
    @BiagioCaldararo Před rokem

    Può essere paragonata alla royal padel m27 control x o control?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Siamo sul genere M27 Control, ma più pesante, bilanciata più sù e leggermente più dura di impatto. In questa versione, ha un po' di spinta in più. Rispetto alla Control, ha più spinta e un po' meno controllo.

    • @iker7086
      @iker7086 Před rokem

      Ciao Fabio! Do you refer to m27 control 2022 or 2023 (big difference for me). I guess you are talking about 2023, just to make sure and to have good reference or this Counter Viper (I like it a lot). Thanks in advance!

    • @iker7086
      @iker7086 Před rokem

      Please Fabio, i wait for your kindly and valious answer 🙂

  • @giacomocorrao568
    @giacomocorrao568 Před rokem

    Uscirà mai una recensione sulle pale Hirostar?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Avevo avuto un contatto, ma poi nulla di fatto. Vediamo più avanti.

  • @lucaandreuccetti8424
    @lucaandreuccetti8424 Před 8 měsíci

    Lei o bullpadel vertex 03 confort?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 8 měsíci

      Molto diverse, tanto diverse, soprattutto per stazza, dove la Coutner vince facile, come anche per spinta assoluta, mentre come punto dolce la vertex è un filo più avanti. Più facile la vertex, più completa e solida la Counter.

  • @maxfabo8195
    @maxfabo8195 Před rokem

    Ma la counter Veron invece è Meno pesante in testa?

  • @gaetanocardolinirizzo7645

    Recensione nuova air viper?

  • @matteoroncalli2365
    @matteoroncalli2365 Před rokem

    Video sulle nuove NOX

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Sono in arrivo le Nox, con tanto ritardo e mi dispiace. Ma stanno arrivando.

  • @stevie_strange
    @stevie_strange Před rokem

    in attesa della recensione di babolat air

  • @sd_s90
    @sd_s90 Před rokem +1

    L'ho sempre trovata una racchetta senza senso. Non è buona per chi gioca a destra perché poco maneggevole, non è buona per chi sta a sinistra perché la forma non avvantaggia sulle palle alte quanto può fare una diamante. Boh, non so perché venga comprata così tanto...

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Perché fa contenti quelli che fanno un po’ è un po’. Per me la nota negativa è la maneggevolezza, ma parlo da giocatore di sinistra, con una preferenza per pale più agili.

  • @manudago
    @manudago Před rokem

    Comunque Fabio volevo farti una critica se posso: le tue recensioni sono molto belle ma spesso porti a stringere l’occhio alle diamante o al massimo alle goccia, le tonde hai sempre difficoltà a dare un giudizio da giocatore di destra.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +2

      Critica che accetto volentieri. Considera che le recensioni sono un punto di vista, sempre, non possono mai essere assolute.

  • @paolo.follow10foletti10

    Ora manca la recensione della AIR però 😂

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem +1

      Tutto pronto, devo solo attendere il tempo utile per pubblicarla... forse mercoledì..

  • @francescocampanella4361

    Ci stai facendo penare con la recensione della Air... Quando arriva?!? 😱

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před rokem

      Domani! Ieri ho pubblicato un altro video della mia esperienza a Marbella con Asics, quindi lo lascio ancora girare un giorno e domani recensione AIR!

  • @fabiocalzolari7815
    @fabiocalzolari7815 Před 8 měsíci

    Dopo poche partite evidenti salti di vernice

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 8 měsíci

      Solitamente Babolat non ne soffre .. contatta il venditore subito.