Come si vive a Durazzo Albania in pensione - Italiani all'estero

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 05. 2024
  • Abbiamo incontrato Cinzia e Graziano a Istanbul, ma loro ci aspettavano in Albania dove non abbia o avuto modo di incontrarli, ma sono partiti in Camper anche loro per la Turchia e ci siamo incontrati a Istanbul.
    ‪@storyhunters-cambiovita‬ vi propone un'altra storia di cambio vita in Albania, una scelta avvenuta per una serie di avvenimenti che Graziano e Cinzia ci racconteranno. Per loro vivere in Albania non è una scelta solo legata a fattori economici, bensì ponderata e giustificata da diversi fattori, anche e soprattutto umani.
    Grazie Cinzia e Graziano per questa interessante testimonianza.
    Barbara & Leo - www.storyhunterstv.tv
    Iscriviti al canale ‪@storyhunters-cambiovita‬
    _________
    Se vorrai fare una recensione al nostro progetto ci farà piacere:
    it.trustpilot.com/review/stor...
    👉 Trovi tutte le nostre Interviste divise per PAESI al seguente link:
    www.storyhunterstv.tv/le-inte...
    ______
    Qui di seguito il link per supportare il nostro progetto, qualora lo ritenessi di tuo interesse, per noi sarai di grande aiuto per continuare a pianificare nuove interviste da proporvi e nuovi luoghi da conoscere. 😉
    Link 2€/mese per entrare nel Gruppo speciale Telegram:
    buy.stripe.com/aEUcNv1yv4698e...
    Scelta una tantum: buy.stripe.com/9AQ6p75OL469fH...
    Paypal: paypal.me/barbaraiandolo?coun...
    "Desidero contribuire alla crescita del lavoro, delle emozioni e delle informazioni che voi di Story Hunters Tv raccogliete, filmate e mettete a nostra disposizione" - Grazie da Barbara & Leonardo
    Story Hunters Tv
    www.storyhunterstv.tv

Komentáře • 15

  • @margheritapistoletti8211
    @margheritapistoletti8211 Před měsícem +5

    Ciao Barbara e Leo,
    Avevamo le valige pronte..,ma ostacoli hanno ritardato il ns trasferimento .
    Verso settembre, spero di realizzare qsto sogno, di cambiare vita in Albania,a Durazzo .
    Vi abbraccio

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před měsícem +2

      Allora in bocca al lupo 🍀 e teneteci informarci ✌️✌️✌️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️❤️

  • @antoniocattivelli3675
    @antoniocattivelli3675 Před měsícem +7

    Ciao, rientro ora da Durazzo( conosco l'Albania essendo stato in tempi non recenti!!) e non mi sembra per niente a buon mercato.. I supermercati sono piu' cari dell'Italia nella quasi totalita' .. nei generi primari diciamo.. Gli affitti proposti a me erano per trilocali circa 700 euro al mese ( posti decenti e sul mare) Chiaro se vai a fare una vita di stenti magari costa poco ..Io in collina a Durazzo non andrei mai ..Poi se uno non ha alternative, capisco!! Grecia meglio sicuramente per viverci.. Sempre opinioni personali , ovviamente!!

    • @gloriamiorini5683
      @gloriamiorini5683 Před 28 dny

      Perché non in collina a Durazzo ? Volga intendi ? Perché ? A la plazh non è male ... Ancora 250 euro annuali . E Currilla ... Neanche male ma più cara certamente...

  • @gattamaya9578
    @gattamaya9578 Před měsícem +3

    Ciao Cinzia, io verrò in Albania in settembre, sono intenzionata a trasferirmi non so in che tempi, comunque sto frequentando l'accademia di interior design e mi piacerebbe conoscerti!

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před měsícem +1

      Ciao sono Barbara di Story Hunters tv, grazie per seguire i nostri video. Solitamente i nostri intervistati non possono lasciare contatti qui nei video. Prova a scriverci una mail e vediamo se possiamo aiutarti, usa il form del sito: storyhunterstv.tv

    • @gloriamiorini5683
      @gloriamiorini5683 Před 28 dny

      Anche io vorrei conoscerli .
      Io ci torno di tanto in tanto in Albania e ci ho vissuto 4 anni ...
      E credo di volerci ritornare a vivere , specie se non cambia niente in meglio in Italia !!! ( Sanità , tasse ...) È comunque ( detto fra noi ) un vero peccato che tanti italiani siano costretti a dover lasciare l' Italia oggi per defiscalizzare ... Shame !
      Una volta non era così ...
      L' Artigianato era la nostra forza ...
      Potrei rilasciare anche io interviste a Story Hunters ( se lo desiderano )
      sul lungo periodo trascorso lì tra 2014/2018 .
      In effetti in Shquipperia si avverte una maggiore libertà e c'è meno criminalità , femminicidi ed infanticidi ... Ditemi che non è così ... Grazie !!!

  • @lau1330
    @lau1330 Před měsícem +2

    Che bello ☺️

  • @ertamiddle9506
    @ertamiddle9506 Před měsícem +1

    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @user-jc6yf9jm8b
    @user-jc6yf9jm8b Před měsícem +1

    Vabè a denunciare un altro in albania tempo del socialismo?Forse vi hanno informato male, esisteva la dittatura quella si 😢Vi auguro buona permanenza in albania e godersi la sua bellezza.Storiantes grazie,sempre gentilissimi.

  • @AZZECCAGARBUGLI1970
    @AZZECCAGARBUGLI1970 Před měsícem

    No questo video non mi è piaciuto. Forse è il primo. Le persone devono esprimere completamente la loro testimonianza. Pro e contro che sicuramente ci sono! Troppi lati positivi e niente lati negativi. Percepisco una sottile strumentalità di questo racconto (non strumentalizzazione!). Stima e gratitudine sempre a Barbara e Leo.

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před měsícem +3

      Ciao! Spiegaci meglio cosa intendi, per capire e condividere i vari punti di vista.. cosa intendi per primo video? Qui si parla dell’Albania non di Istanbul. Loro sono in viaggio in Camper in Turchia ma vivono in Albania, dove vivono da diversi anni. Penso abbiano espresso molto spontaneamente il loro pensiero sul Paese dove vivono, non credi? Se ci spieghi meglio cosa intendi sarebbe un bel punto di confronto. Grazie mille!! Barbara

    • @AZZECCAGARBUGLI1970
      @AZZECCAGARBUGLI1970 Před měsícem

      @@storyhunters-cambiovita Tutto chiaro e vi ringrazio sempre per tutto ciò che condividete qui. Probabilmente è un racconto più umanistico - emozionale e meno tecnico-economico della realtà di Durazzo, certamente non può esserci di negativo, solo l'aspetto "dell'arredo edilizio". Personalmente reputo che la "felicità tutto incluso" in parti uguali di "gioie" e "dolori", è composta.