Colpaccio Decathlon

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • Sport

Komentáře • 174

  • @GioeleGasparetto
    @GioeleGasparetto Před 29 dny +23

    Lavoro a Decathlon come meccanico di bici in un laboratorio regionale e sono un ciclista agonista.
    Ho avuto la fortuna di provare molti mezzi decathlon, dai più basici ai top di gamma.
    I mezzi di media e alta gamma sono veramente molto molto validi e ad un prezzo assolutamente competitivo. Non hanno nulla da invidiare ai marchi più blasonati, anzi posso dire che la RCR Pro è una delle 2/3 bici da corsa migliori in assoluto al momento e per progettarla e produrla hanno investito veramente tantissimo denaro, tempo e personale, proprio per far si che fosse una delle migliori.
    La mia opinione da cliente è che purtroppo nei negozi queste bici non si vedono ancora e anche l'assistenza post vendita in certi casi è più macchinosa e difficile rispetto al classico negozio di bici. Essendo una grande azienda si devono rispettare più regole e seguire procedure per evitare di creare caos e problemi di inventario ecc., cosa che nel classico negozio di bici magari basta una telefonata e si ha il pezzo di ricambio pronto in un batter d'occhio.
    Leggendo alcuni commenti ho notato che alcuni lamentano l'incompetenza di chi lavora a Decathlon e sono anche io conscio che a volte questa cosa sia vera purtroppo. Essendo un'azienda che tratta qualsiasi sport e nello specifico produce decine di modelli di biciclette è difficile essere a conoscenza di ogni singolo dettaglio di ciascun prodotto.
    Ovviamente non bisogna generalizzare perché come in tutti gli ambiti c'è chi ama il suo lavoro e lo fa bene e chi lo fa solo per portare la pagnotta a casa. Anche nei classici negozi di biciclette si possono trovare commercianti e meccanici competenti o non competenti che svolgono bene o meno il proprio lavoro.
    Rispetto a qualche anno fa la gamma è stata molto implementata, la mentalità è cambiata notevolmente e credo che poco per volta in futuro cambierà ancora.
    Per esempio sia in Inghilterra sia in Giappone sono stati aperti degli store esclusivi per Van Rysel, in cui sono presenti tutti i modelli top e c'è la possibilità di toccarli con mano, proprio come accade per qualsiasi altro marchio di biciclette.

    • @danilodrudi2791
      @danilodrudi2791 Před 14 dny +1

      visto che lavori all'interno mi fido di tutto quello che dici. A mio avviso ad oggi il vero problema è non poter vedere nemmeno una di queste bici in negozio, tantomeno provarle (almeno a sedersi sopra per capire quale taglia prendere). Decathlon dovrebbe avere modelli di esposizione in ogni negozio (non per la vendita) per portare l'utente a toccare con mano le bici. Giusto tenere la vendita solo online ma per una grande catena è impensabile mantenere le bici "nascoste" all'utente a quasi un anno dall'uscita. Io una RCR con montaggio medio gamma la comprerei ma non senza averla vista dal vivo e non senza aver parlato con un venditore esperto che mi sappia consigliare la misura giusta per me. Non si possono spendere 5/6k a scatola chiusa

    • @GioeleGasparetto
      @GioeleGasparetto Před 14 dny

      @@danilodrudi2791 assolutamente d'accordo, nulla da aggiungere

    • @cesareconcardi8092
      @cesareconcardi8092 Před 13 dny

      hai avuto la 'fortuna di provare molti mezzi Decathlon' Azz ... che CULO! (scusa la battuta, non è malevola) Cmnq confermo, io ho avuto un telaio Ultra in carbonio e devo dire è ottimo. Però: i prezzi oggi ormai sono competitivi fino a un certo punto, i dettagli delle bici (verniciatura, allestimento personalizzato, ecc.) non sono nell'offerta e non si capisce bene la disponibilità on line e nei negozi, inoltre il design con la RCR è molto spersonalizzato, sa molto di SWorks tarocca. Ora, se a conti fatti devo spendere 6k per una Van Rysel, a sto punto alzo le rate/tempi di poco e mi prendo un brand top di settore che con 7.5k offre comunque bici con allestimenti ottimi e che, nel caso di rivendita, dà maggiori garanzie.

    • @cesareconcardi8092
      @cesareconcardi8092 Před 13 dny

      @@danilodrudi2791 vendita solo on-line? Se vai sul sito nessuna bici praticamente è disponibile ...

  • @FabioRox75
    @FabioRox75 Před měsícem +33

    Come Decathlon ha fatto passi da gigante nelle bici, deve farne tanti quanti per i reparti bici nei loro store... Deve capire che non può vendere le biciclette da 6000/9000 euro con lo stesso approccio con cui vende quelle da 1000 euro .

    • @antoniocattivelli3675
      @antoniocattivelli3675 Před měsícem +3

      @@FabioRox75 esatto..concordo..

    • @icema2
      @icema2 Před měsícem

      si esatto e molto spesso su prodotti di un certo prezzo, spesso i venditori non son molto preparati

  • @realnopeus
    @realnopeus Před měsícem +42

    Io in uno store Decathlon non ho mai visto una Van Rysel, solo mtb o gravel di fascia medio bassa. Stradali della fascia medio alta nada.

    • @webdesignitalia4624
      @webdesignitalia4624 Před měsícem +1

      Nello store di Treviso ne trovi qualcuna, ma dipende dalla disponibilità. Per quanto riguarda le gravel e le MTB, negli ultimi anni trovi anche bici di ottimo livello!!

    • @lucafranceschi2029
      @lucafranceschi2029 Před měsícem

      Non ci sei andato di recente

    • @mauriziodemichelis5073
      @mauriziodemichelis5073 Před měsícem +1

      Ci sono andato di recente ed hai ragione; inoltre, esteticamente inguardabili

    • @webdesignitalia4624
      @webdesignitalia4624 Před měsícem +1

      @@mauriziodemichelis5073 beh inguardabili direi di no, dipende cosa hai visto! poi sono gusti, ma certi modelli sono fatti davvero bene!

    • @francescoristori7054
      @francescoristori7054 Před 25 dny +2

      @@mauriziodemichelis5073 se ti copro l’adesivo non saresti in grado di distinguere una Van Rysel da una Scott o una front MTb da qualunque altra

  • @rodolfoguerrieri8124
    @rodolfoguerrieri8124 Před měsícem +51

    Onestamente nei negozi fisici (e parlo della provincia di Firenze), la fornitura di accessori di abbigliamento è ai minimi storici. Se voglio comprare una maglia o un fondello o un paio di occhiali devo andare nello store online. Per non parlare di bici. Mai vista una top di gamma van rysel in uno store.. A questo punto preferisco comprare da Canyon! La politica sarà anche corretta, ma devono farne ancora di strada!

    • @massimo2339
      @massimo2339 Před měsícem +2

      Anche a Genova e' cosi'...inoltre non si riprendono indietro le bici che hai comprato da loro se hanno componenti in carbonio

    • @albertob9995
      @albertob9995 Před měsícem +2

      Anche dai vari negozianti di biciclette hanno 2 bici in croce quando va bene…devi ordinarla e sperare che ti arrivi…

    • @Facchy1977
      @Facchy1977 Před měsícem +1

      Io a Montecatini la settimana scorsa non ho visto UNA sola bici né da corsa né Gravel! Neanche una! Accessori spesso esposti male, abbigliamento con scarso assortimento.
      La bici l'ho comprata dal biciclettaio a 7km da casa che mi dà anche assistenza ogni volta che ne ho bisogno. Così come borraccia, fondello ..ecc.. comprato tutto lì

    • @Facchy1977
      @Facchy1977 Před měsícem

      ​@@albertob9995fortunatamente non è sempre così. Io sono stata fortunata

    • @fabioferrari2681
      @fabioferrari2681 Před měsícem +1

      Bergamo idem

  • @MatteoTorreggiani
    @MatteoTorreggiani Před měsícem +25

    I brand di fascia alta non verranno toccati, se le sedi decathlon sono tutte come quelle di Ancona, possono stare tutti tranquilli, nel reparto bici c'è l'erba alta

  • @glazzari70
    @glazzari70 Před měsícem +13

    Giant migliore rapporto qualità prezzo. Viva la tcr.

  • @andreasmania6958
    @andreasmania6958 Před měsícem +19

    A Trento ha aperto un super decatlon pochi mesi fa, oltre a dare tanti posti di lavoro evviva, ti fa venire voglia di comperare…… sono forti e veramente per tutte le tasche. E ben venga

    • @skorpion9027
      @skorpion9027 Před měsícem +2

      Sono andato 2/3 volte al Deca di Trento, abito li vicino. Sul settore di Bici da strada non sono ancora al livello di altri Brand.

    • @camocamomilla4488
      @camocamomilla4488 Před měsícem +2

      Ragazzi secondo me l appassionato di ciclismo tende a non valutare il prezzo ma il brand. Ci fossero anche 1000/2000€ di differenza preferirà sempre marchi più blasonati ad una bici vanrysel.

    • @cesareconcardi8092
      @cesareconcardi8092 Před 13 dny

      @@camocamomilla4488 ovviamente. Inoltre il modello RCR è un po' una copia delle bici top, e questo secondo me non è vincente. modelli precedenti, di qualità ottima, avevano un design proprio che rafforzava di molto il brand. Per es, il telaio EDR a mio avviso avrebbe meritato un'evoluzione, si presentava molto particolare e accattivante.

  • @cesarebonalumi455
    @cesarebonalumi455 Před 17 dny +3

    Paragonare le biciclette Decathlon a Colnago Pinarello è come paragonare le auto Tata alle Mercedes, il Tavernello al brunello di Moltalcino, l'amburgher di Mc Donald al crudo di Parma.

  • @martinosr
    @martinosr Před měsícem +9

    Dalle mie parti se vai alla Decathlon e chiedi Van Rysel non sanno neanche che è un marchio loro, il personale è capace di vendere solo calzini.

  • @gabbiano6883
    @gabbiano6883 Před měsícem +3

    Alle bici Decathlon mancherà sempre qualcosa cioè "l anima". A buon intenditor poche parole😉

  • @domenicoitalico115
    @domenicoitalico115 Před měsícem +7

    Il problema non è il prodotto ma l'assistenza post vendita!!! Anzi praticamente credo sia inesistente 😅

  • @lorenzotonelli184
    @lorenzotonelli184 Před měsícem +3

    Caro Davide mi piace molto l'entusiasmo con cui trasmetti sul tuo canale, e condivido a pieno il concetto che hai spiegato alla perfezione in questo video e penso anche io che DECATHLON tra qualche anno spaccherà il mercato del ciclismo come lo ha già fatto in molte altre discipline. Ma come potrai leggere in tanti commenti c'è ancora chi, da cicloturista o cicloamatore, è convinto di stare a livelli dei professionisti.......... 😂😂😂😂😂😂, e quindi convinti che il mezzo faccia il ciclista..........ma forse non hanno capito che la nuova lines della Van Rysel, è di elevata qualità. Vero è anche una lamentela comune nei commenti, che nei negozi non si trovano in esposizione le biciclette Van Rysel di alta gamma, ed in questo DECATHLON deve assolutamente migliorarsi in fretta. Ma il tempo ti darà ragione. Un saluto da toscano a toscano 😉😉

  • @Luca_erre
    @Luca_erre Před měsícem +6

    Poi potranno essere i numeri 1 quando in ogni negozio potrai vedere e comprare ogni modello. Non ordinarlo mesi prima sperando di aver indovinato la taglia col rischio di doverla restituire.

  • @xelaavaf5457
    @xelaavaf5457 Před měsícem +6

    Ho i miei dubbi....io col tempo ho trovato sempre meno assortimento e vantaggio economico da decathlon, forse dove vai tu deve essere un negozio speciale a giudicare anche da quello che leggo nei commenti.

  • @PinoParente04062021
    @PinoParente04062021 Před měsícem +5

    a parte che non si trova mai quello che cerchi, ma vogliamo parlare dell’assistenza? ci vorrà ancora molto tempo

  • @mariogalli9505
    @mariogalli9505 Před měsícem +5

    Ci sono andato ieri... Cercavo viti per le tacchette: manco l'ombra. Cercavo camere d'aria: solo quelle con valvola senza filetto e ghiera. Secondo me, puntano a fare troppe cose tralasciando però troppi particolari...

  • @antoniorispoli2411
    @antoniorispoli2411 Před měsícem +8

    Il prodotto decathlon non ha niente da invidiare al resto... Il problema è tutto il resto: assistenza, personalizzazione, fornitura ecc

    • @caporetto90
      @caporetto90 Před měsícem

      infatti è la aprte dels ervizio che tiene lontano,se anche ho una bici con ottimo rapporto qualità prezzo, ma non riesco da vere assistenza, è un casott: se lì milgiora pesantemente, allora davvero si prende una bella fetta.

    • @for9086
      @for9086 Před měsícem

      Si il grande problema di Decathlon è l'assistenza al cliente. Sono andato in 3 punti vendita e ho chiamato al telefono e volevo delle informazioni tecniche e specifiche (ad esempio altezza e peso che possono reggere, regolazione del manubrio, sellino, parametri registrati dal computer come watt, FC, compatibilitá con le app Zwift,Kinomap...) su alcune cyclette e spin bike viste online sullo store... Il personale era mal formato e non ha saputo aiutarmi.

  • @Luca_erre
    @Luca_erre Před měsícem +6

    Secondo me hai fatto un video basato sulle tue opinioni. Sarebbe più utile parlare di cifre, chi è oggi il n.1? Quante bici vende? Quanto guadagna? E Decathlon? C'è da aggiungere che si all'inizio si compra un entry level ma se hai un po' di soldi aspiri a uno dei marchi storici. Se parliamo di fornire bici ai paesi poveri è comunque da verificare, abbiamo avuto l'esempio del mercato cinese ultrasaturo che ha prodotto più di quanto vendeva... Tante analisi da fare. Detto ciò quel che penso è che un'azienda così sarebbe potuta nascere in Italia ma siamo un paese anticiclismo, in tutti i sensi.

    • @stefanoservidei_21
      @stefanoservidei_21 Před měsícem +4

      Non è un video basato sulle sue opinioni. Ha ripreso un articolo di stampa apparso giorni fa. Decathlon era l unico brand presente ad un summit di paesi africani. Si sono presi l impegno di fornire migliaia di bicicletta a vari stati. In questo modo la frequenza scolastica è aumentata del 70%.

    • @MassimoMassarenti
      @MassimoMassarenti Před 28 dny +1

      É vero.
      Io abito in Tunisia e qui c’è una buona presenza di negozi Decatholn.
      Le biciclette presenti in questi store, stanno aumentando di gamma (maggiore scelta) e anche di qualità.
      Staremo a vedere, ma credo che in futuro vedró sempre più biciclette Decatholn, in circolazione. 👋

  • @antoniocattivelli3675
    @antoniocattivelli3675 Před měsícem +2

    Tra l'altro l'avevo ordinata seguendo i tuoi video e le tue leccate alla Decathlon

  • @IgorCastello-x4l
    @IgorCastello-x4l Před 8 dny

    Sono super d'accordo con quanto hai detto Davide.
    Il progetto in collaborazione con l'Unesco dimostra anche che Decathlon ha maggior interesse a tutte le classi sociali (e non solo ai pochissimi privileggiati che possono spendere 10.000€ per una bici).

  • @lorenzolopez23
    @lorenzolopez23 Před měsícem +2

    evviva! sono felice e lo dico con davanti a me una VAN RYSEL EDR ROAD AF montata Campagnolo. bene così

    • @icema2
      @icema2 Před měsícem

      con meno soldi prendevi una bianchi Nirone 7, o una Specialized Allez E5 con forcella in carbonio e freni a disco….

  • @matteogeromin5062
    @matteogeromin5062 Před měsícem +4

    Fringuello le bici decathlon pieghevoli non sono affatto economiche insieme al fatto che rispetto a 10/15 anni fa non presentano la stessa qualità.
    Certo essendo quasi monopolisti della grande distribuzione sport possono vendere le bici che vogliono ergo Bianchi, Bottecchia, Cannondale, Atala etc non le vedremo mai da loro....Loro sono maestri a fare le MTB da 27,5" convenienti ma il resto....

  • @lucanegrello6561
    @lucanegrello6561 Před měsícem +5

    non capisco perché continui a sponsorizzare decathlon, una catena francese che con i suoi negozi mette in difficoltà i piccoli rivenditori Italiani!! le grandi catene distruggono il tessuto commerciale nostrano condotto con passione e competenza, personalmente non ne voglio sapere mezza

    • @francescoristori7054
      @francescoristori7054 Před 25 dny

      @@lucanegrello6561 Se parli di brand Decathlon è un bene per i top brand in tutti gli sport: ci si avvicina allo sport con prodotti entry level a prezzi imbattibili per poi andare a comprare il prodotto rinomato nella maggior parte dei casi, a meno degli intenditori che gli frega sero dell’adesivo e compra o Deca di fascia alta. Se parli dei rivenditori, chi sa fare il suo lavoro in fatto di competenza, gentilezza, affidabilità, cura del cliente, ha sempre la coda fuori dal negozio, gli altri è bene che chiudano…

  • @Andrea-vy8mh
    @Andrea-vy8mh Před měsícem

    Ciao, come ti trovi con l orologio che hai nel polso alla tua sinistra' x andare in bicicletta?

  • @lucabussolati1535
    @lucabussolati1535 Před měsícem +3

    A dire il vero anche Giant, Scott, Specialized hanno bici da bambino divise in fascia di eta’

  • @noorules100
    @noorules100 Před měsícem +4

    Non metto in dubbio la tua grande professionalità ma in questo caso Le tue considerazioni sembrano interessate.

    • @angelocirillo2108
      @angelocirillo2108 Před měsícem

      mi hai anticipato ed era esattamente quello che volevo dire anch'io. sostieni delle tesi basate su idee decisamente molto interessate. anche il marketing sulle bici in africa dove non ci sono le scuole e il mangiare... altro che fornire le bici. buon allenamento a te e ci si vedrà tra qualche anno per vedere chi mangerà chi...

    • @martinienzo-dn7ns
      @martinienzo-dn7ns Před měsícem

      Il paradosso delle bici in Africa è che probabilmente anche lì sorgerà,a livelli ovviamente diversi, il problema dell' assistenza!
      Tutte quelle bici quanto dureranno in condizioni che immagino estreme sotto molti, se non tutti, i punti di vista?

  • @mferraro05
    @mferraro05 Před měsícem +3

    Scusami ma anche Specy, Scott, Trek, ecc... producono bici per bambini, non capisco il discorso. Il progetto in Africa invece è grandioso!

  • @ThePiergiuliozucchi
    @ThePiergiuliozucchi Před měsícem +1

    Altri aspetti che influenzano e influenzeranno il mercato a favore di decathlon sono il ritiro usato, assistenza meccanica e vendita abbigliamento/accessori. 7:05

  • @maurizio3977
    @maurizio3977 Před měsícem +3

    A Sondrio trovi solo cancelli, per non parlare del personale che sembra non sanno neanche dove sono

  • @icema2
    @icema2 Před měsícem +1

    non sono propriamente d’accordo su questo discorso, ovviamente ognuno tira l’acqua al suo mulino 😉, allora Decathlon produce ottimi prodotti per diversi sport, ok…..( ho diversi accessori Decatlon con cui mi trovo bene e son di discreta fattura), ma arrivati ad un certo livello il rapporto qualità/prezzo non è molto conveniente, ad esempio quando inizii a salire su di prezzo, fuori trovi prodotti allo stesso prezzo o quasi ma con brand e qualità decisamente superiori, secondo me Decathlon va visto come un grande “supermercato” dello sport, ma se vuoi qualcosa più “professionale” è più logico andare altrove dove hai magari un assistenza maggiore nel post vendita

  • @ciclistaimpertinente8935
    @ciclistaimpertinente8935 Před měsícem +2

    Le bici Decathlon hanno fatto passi da gigante, ma a mio avviso rimarrano relegate nella fascia medio-bassa e media, le bici di altissima fascia di questo marchio non saranno mai il "core business" di Decathlon. Il mercato delle "top di gamma" lo si fa non sono con la qualita' del prodotto, ma anche con la storia del marchio e con una rete di assistenza adeguata e questi valori non si improvvisano in poco tempo. P.s. ci sono marchi ben piu' prestigiosi di Decathlon a prezzi competivi come ad esempio Canyon, Cube ecc.

  • @paolofusari3729
    @paolofusari3729 Před měsícem

    Buonasera Davide bellissimo video
    Stravolgente l’intuizione di decathlon
    Aggiungiamo a tutte le tue giustissime osservazioni l’impatto sulla salute fisica e psicologica dei bambini grazie per averci fatto scoprire questa realtà

    • @claudioscalo9976
      @claudioscalo9976 Před měsícem

      Il mondo è grande c'è posto per tutti (anche per tutti i marchi di bici). Certo che fornire bici a bambini e ragazzini che, nei paese poveri, devono fare tanta strada per andare a scuola o da qualsiasi altra parte, è un'iniziativa difficile da supportare (soprattutto economicamente) ma potrebbe dare, nel lungo periodo, frutti inimmaginabili.
      Pensate ad una convenzione con i governi di quei paesi...
      Vabbè che entreranno in gioco la politica, la corruzione ed un sacco di altre nefandezze, tuttavia si tratterà di numeri stratosferici: i numeri sui quali guadagneranno (magari unitariamente poco) milioni di lavoratori nei vari settori della componentistica.
      Proviamo a fare un banale censimento: ci sono più ragazzi/persone in grado di spendere 10 o più migliaia di € od altra moneta o ragazzi/persone in grado di spendere 1/5 o 1/10 di quella cifra? 🤔

  • @teall01
    @teall01 Před 13 dny

    Il giorno che apriranno un monomarca Van Rysel con personale competente a vendere bici di alta gamma e vestiti e scarpe di qualità allora potrei pensare di darti ragione. Per ora mi sembra una strategia confusa, dove non c’è una persona che mi sa davvero spiegare la bici ma solo dirmi che “è più buona delle altre che di solito vendiamo”.

  • @albertogardina5481
    @albertogardina5481 Před 25 dny +1

    stai pompando tantissimo Decathlon e vabbe. E va bene anche a me Li dipingi come dei benefattori e poi vai a vedere dove producono abbigliamento e scopri che lo fanno ( come tutti) dove la manodopera non gode di diritti ed è piu sfruttata Ma ste bici decathlon dove diamine sono visibili? abito vicino a cascina Merlata ( Milano) : ci sono ben due punti decathlon e le bici non ci sono, vai a parma e le bici da corsa non ci sono....Quindi ? le vediamo solo sui siti

  • @robertorabiti56
    @robertorabiti56 Před 29 dny +1

    Il servizio che ti dà il negoziante con 40 anni di esperienza non te lo potrà mai dare una multinazionale

  • @lukes_guitars_
    @lukes_guitars_ Před 17 dny

    Che meraviglia ❤

  • @luke833
    @luke833 Před 16 dny +1

    Giant produce bici per bambini come Specialized, meglio informarsi magari.
    E comunque dechatlon sembra solo all'apparenza un supermercato per ciclisti, perché alla fine se vuoi la qualità devi pagare lo stesso prezzo delle altre marche.
    Gli unici due marchi dove si riesce a risparmiare davvero qualcosa sono Rose e Canyon.

    • @luke833
      @luke833 Před 16 dny

      Io ho avuto una bici dechatlon, la mia prima MTB entry-level, ma per me il discorso dei ricordi da ragazzino non credo che conti molto... Ho avuto un incidente a causa di un difetto della forcella marchiata Rockrider... 😂 Per questo quando sento parlare di bici dechatlon mi vengono i brividi

  • @dariosambin9783
    @dariosambin9783 Před měsícem

    Ho una decathlon degli inizi 2000 in alluminio con forcella in carbonio e ci ho corso per 20 anni!! 😅 Ma manubrio, cerchi, pedivelle e cambio ho montato campagnolo. Onestamente ci ho fatto un sacco di km e, quando ho in riparazione quella nuova, la utilizzo ancora 😊

  • @grifter25
    @grifter25 Před 25 dny

    Sono anni che ci prova con l'alto di gamma e non ci è mai riuscita. Costruire un marchio premium non è facile. L'unica soluzione che potrebbe funzionare è comprare un marchio che ha già di suo una sua allure, come Cinelli o De Rosa, e usarli per le sue bici di lusso.

  • @Giorgio-d5u
    @Giorgio-d5u Před 14 dny

    ⁸Fringuelli un po di storia"
    Il primo prodotto commercializzato è stata un bicicletta
    Nel 2002 david millar team cofidis in sella a una bici decathlon è stato campione del mondo su stada titolo poi revocato per doping
    Dal 2002 al 2007 e stata la bici della prina squadra Ag2r vincendo diverse tappe tra tour giro e vuelta
    Fino al 2019 e stata la vici del settore giovanile Ag2r
    Nel 2017 una Ultra 920 a vinto i campionati nazionali francesi e crono
    Nel 2019 con le prime Van Rysel il giro del Belgio under 19
    Collaborato nel corso degli anni con team groupama e cofidis
    Alcuni cicliti proi francesi fanno da collaudatori ai prodotti decathlon
    Poi fatevi un giro nelle fiandre o nella zona di brugge e vedete quante ne trovate in giro.Inoltre è title sponsor fino al 2030 della Lille metropole squadra continental abbigliamento e bici color lille meravigliose

  • @MrBrucefire
    @MrBrucefire Před měsícem

    Quanto hai preso da Decathlon?

  • @williamleone5273
    @williamleone5273 Před 16 dny +1

    Cioè decathlon regalando bici in Africa sbaraglierà la concorrenza?
    Operazione di marketing fortissima...
    Ma in che senso?
    Il ciclista che vuole la bici blasone non compra decathlon...
    Chi compra decathlon lo fa perchè vuole risparmiare subito quattrini, che poi non risparmi nulla in quanto se decidi di vendere una bici decathlon anche medio di gamma devi regalarla, perche non la vuole nessuno... sono bici che non hanno mercato...
    Secondo la mia opinione decathlon rimarrà il supermercato da usare per alcuni prodotti di consumo e nell'emergenga...
    Per tutto il resto ci sono i vari marketplace di settore...

  • @paolofanti330
    @paolofanti330 Před měsícem +4

    Io ho comprato una van rysel da 2000 euro col 105, e non la comprerò mai più , le guaine interne al telaio fanno rumore, assistenza 0, ho fatto l'assicurazione sulle cadute, sono caduto e su ogni pezzo da cambiare dovevo fare una richiesta online. I punti vendita sono poco assortiti, mi serviva un nastro manubrio colorato ma avevano solo il nero. Ormai perdono anche nel rapporto qualità prezzo , la mia costa 2150, un mio amico ha preso una scott addict 30 a 2000 euro ed è molto più rifinita della mia. Anche bianchi ha abbassato i prezzi, invece la decathlon li alza di continuo

    • @icema2
      @icema2 Před měsícem

      io stavo per acquistare una e-MTB Decathlon, poi per puro caso ho scoperto che Scott ne produceva una con una componentistica migliore (tralasciando il brand) allo stesso prezzo e mi è arrivata pure a casa senza sovrapprezzo, Decathlon va bene per prodotti fino ad un certo livello dove magari fai buoni affari ma se sali di livello è svantaggioso, successivamente poi ho visto come te che anche Bianchi su per giù era fuori alle stesse cifre….si ma parliamo di prodotti completamente diversi, poi la cosa buffa è che quando ero andato li in Decathlon dicevano che quel prezzo era solo fino a fine mese, poi l’hanno rialzato per un mese e il mese successivo lo hanno riabbassato…..no comment

  • @andreapessina316
    @andreapessina316 Před 27 dny

    E la decathlon per i bambini fa una cosa ancora più figa, bicicletta a cui si possono togliere i pedali per spinta con solo i piedi e poi si possono montare quando il bambino cresce, e oltre a questo le biciclette per i bambini puoi affittarle... Ottimo servizio e parlo così perchè ho un bimbo che la usa e si trova benissimo.

  • @lorenzopegorin7083
    @lorenzopegorin7083 Před měsícem +1

    in veneto da Dhecatlon trovi tutto ricambi abbigliamento bici accessori a prezzi super competitivi io mi stò trovando bene

  • @marcotullio60
    @marcotullio60 Před měsícem +3

    Mah, sono andato al negozio de L’Aquila per comprare dell’abbigliamento da running: sembrava di essere in un mercatino di abiti usati. Idem reparto bici , alimentazione ecc. Volevo un barattolo di Isocarb, va ordinato 😮

    • @Facchy1977
      @Facchy1977 Před měsícem +2

      @@marcotullio60 è vero!!! Poi quegli stand con i fine serie sono inguardabili

    • @jacopodeangelis3033
      @jacopodeangelis3033 Před měsícem

      Il punto vendita a l'aquila è penoso, però quello di Pescara (san giovanni teatino) è top fra i punti vendita in abruzzo

  • @fabioferrari2681
    @fabioferrari2681 Před měsícem +1

    Saranno bei prodotti, ma io onestamente non vado a comprare on line una bici dai 4000€ in su. Voglio toccare con mano il prodotto e possibilmente avere a che fare con gente che sa quello che fa e soprattutto sa cosa consigliare all'acquirente. Quindi mi spiace per Decathlon ma onestamente io sono ancora per negozietto sotto casa in questi casi.

  • @mrfurlanetto
    @mrfurlanetto Před měsícem

    D'accordissimo!!!! Quando B.Girmay farà il commentatore TV....il circuito world tour sarà pieno di atleti africani ...secondo me ne vedremo delle belle!!!!

  • @cesareconcardi8092
    @cesareconcardi8092 Před 13 dny

    a parte che hai riportato paro paro la riflessione di un altro editor, ma in ogni caso il ragionamento è un po' più complicato. Decathlon è un colosso basato su politiche industriali, ovviamente ha un potenziale di prospettiva enorme. Il parallelo con i brand di prestigio/alta gamma però è un po' complesso perché i brand decathlon non avrà mai l'allure dei nomi che hanno fatto e continueranno a fare la storia della produzione di bici.

  • @claudio_75
    @claudio_75 Před 24 dny

    Il problema piu grande è che non esistono negozi specializzati di bici di Decathlon... l'amatore medio e soprattutto quelli che si definiscono amatori "pro" (che sono quelli che spendono) vogliono l'atelier della bici...entrare e vedere bici e accessori top di gamma dove poter spender fior di soldi...vedi "francesconi" zona crema...delle bici per i bambini ai "pro" e non solo non interessa nulla perché ci pensano le squadre giovanili a fornirle!

  • @GiuseppeSavo
    @GiuseppeSavo Před 17 dny

    il vero problema rimane l'assistenza. Lo dico da possessore di rockrider e triban.

  • @massimilianoceretti9517

    Ultimamente su molti accessori i prezzi sono abbastanza allineati, magari che né so i guanti costano 40€ invece che 45€ ma con quei 5€ in più danno la qualità aumenta.
    Sono un po' come i discount che hanno spodestato altri supermercati per poi negli anni portare le stesse cose agli stessi pressi o quasi

  • @stefanoboggia5161
    @stefanoboggia5161 Před měsícem +1

    Bella pubblicita ma se devo spendere una bella cufra il prodotto lo devo vedere fisicamente e ci deve essere un meccanico/negoziante che sa cosa ti sta vendendo... senno compri direttamente su internet e bona... ovviamete una canyon....

  • @coccobil1960
    @coccobil1960 Před měsícem +1

    Mi sbaglierò ma mi sembra tutta robetta.

  • @lucatenan6776
    @lucatenan6776 Před 24 dny

    Comperando on line ho avuto bisogno del cambio....ma....non c'era la taglia....tutto ok con il rimborso ma io volevo l'articolo....Vale per tutti i prodotti da ciclismo

  • @bertonegroni8325
    @bertonegroni8325 Před měsícem +1

    Io acquisto quasi tutto da Decathlon, abbigliamento e accessori ma le bici no perché non ci sono fisicamente!! Vorrei provare, vedere e avere info ma anche il personale non è all'altezza. Chi pedala a un certo livello non credo vada da Decathlon. Non parlo per me ma per chi vive il ciclismo in un certo modo di strada ne devono ancora fare! Vedo già meglio sport Specialist, più ordinati, completi e competenti..o presunti tali..

  • @davidenai8585
    @davidenai8585 Před měsícem

    "il brand sarà... rullo di tamburi... ve lo dico dopo la siglaaaa!!"

  • @carloucciardello5903
    @carloucciardello5903 Před měsícem +2

    Mandano le bici in Africa?Per questo i negozi sono mezzo vuoti!!!

  • @claudiovetrugno2873
    @claudiovetrugno2873 Před 23 dny

    La prima cosa che dovrebbe fare Decathlon e pensare anche all'assistenza

  • @giuseppebortolussi298
    @giuseppebortolussi298 Před 26 dny

    Però quando entri in un loro negozio e ne conosco almeno quattro, quello che trovi è disordine, scaffali vuoti e personale che per darti una risposta a quello che cerchi, tirano fuori il loro smartphone e si collegano al sito, lo stesso dove ti eri collegato quando hai deciso di comprare qualcosa.

  • @tulliocenti3667
    @tulliocenti3667 Před měsícem

    Io posseggo sia una gravel triban che una da strada rcr, ordinata e arrivata dopo una ventina di giorni, mai avuto un problema. Per la rcr mi hanno proposto x 100 euro un estenzione di garanzia per qualsiasi danno fino a 4200 euro (pure se si devesse rovinare per colpa mia)bici fantastica.

  • @user-um2bd6ur4o
    @user-um2bd6ur4o Před měsícem +1

    Bella questa😂😂😂😂😂😂😂😂 e una balla pazzesca 😂😂😂😂😂😂😂

  • @tittigas
    @tittigas Před měsícem +5

    Paragonare Pinarello con Deca è sbagliato. Come paragonare una Renault con una Ferrari.

  • @sergiovaresco3838
    @sergiovaresco3838 Před měsícem

    Andato da Decathlon Verona , avevo bisogno urgente di un paio di tacchette Shimano...nemmeno l' ombra ...andato da Sportler Peschiera e avevano pure le compatibili Shimano...abbigliamento 4 capi in croce ...ho preso un paio di calzini e una canottiera intima Van Rysel per mio figlio giusto per non uscire a mani vuote non ci mettero' piu piede.

  • @salvatorenolfo1824
    @salvatorenolfo1824 Před měsícem

    Poi se vogliamo dirla tutta,parlando di ciclismo quello in Abruzzo di San salvo farebbero prima a chiuderlo,e quello di Pescara è sprovvisto di tante cose che hanno dirottato on Line.Poi parliamo di andare a passeggiare in bici per la città o parliamo di ciclismo tipo 120km.con 1550+?

  • @massimomerlo8856
    @massimomerlo8856 Před měsícem +2

    Si ma solo on line nei negozi non c'è nulla

  • @andreabrindesi6526
    @andreabrindesi6526 Před 28 dny

    Ieri sono entrato al ministore di Parma avevano una decina di copertoni di 2-3 misure, un 25 protect manco per caso.. Ma quale politica commerciale?.. Se ne sbattono del cliente con la scusa del reso con scontrino.. Uno schifo. Ho chiesto il prezzo manodopera stamattina a Piacenza per sostituire una catena da 8 rapporti e ruota libera da 6 mi hanno detto circa 22 euro!!!!!! Cioe' 10 euro per svitare una ruota libera e 12 per montare una catena!.... Sfigati. Le loro biciclette sono monnezza non compratele.

  • @giuse6078
    @giuse6078 Před měsícem

    Possiedo da febbraio una Rcr da 4200 euro, sono soddisfattissimo. Vado in bici da 30 anni e possiedo anche una Focus izalco max 8.8 montata Ultegra e dura ace che praticamente non utilizzo più da quanto mi trovo bene sulla RCR.
    Tutto il resto sono pregiudizi

  • @bertos460
    @bertos460 Před měsícem

    Bella idea quella rivolta all'Africa sub subsahariana: rimane comunque sconcertante... che è una Società privara a fornire una soluzione e non lo Stato di apparrenenza....
    Comuqnue a questo punto mi domando chi sono i proprietari e/o azionisti di Decathlon.

  • @tobyax
    @tobyax Před měsícem

    volevo portare indietro la 540 per prendere una gravel, una triban 520. come mtb ho preferito passare a canyon per via delle geometria e delle sospensioni da 140 ( che deca non ha)

  • @cristiancadillacforlini7345

    Io pensavo alla Olmo, non di certo alla Decathlon

  • @renatofalzetti1246
    @renatofalzetti1246 Před měsícem

    Che decagon parla anche chi và in bici per viaggiare e girare tutti i giorni in città

  • @zi1024
    @zi1024 Před měsícem

    Che cosa avrebbero vinto al Tour? Io sapevo fosse stata un disastro la AG2R quest'anno

  • @mauriziomarras3607
    @mauriziomarras3607 Před měsícem

    L'unica cosa che non mi piace è che le biciclette top di gamma non sono esposte nei negozi Decathlon, mi accontenterei di vederle esposte in alto cioè guardare senza toccare

  • @fabriziorava2823
    @fabriziorava2823 Před 29 dny

    11:46 minuti di spot.............Incredibile

  • @gianpierofiorani9605
    @gianpierofiorani9605 Před měsícem

    Pinarello è rimasto il nome come Colnago e tanti altri, i telai sono tutti uguali cambia la verniciatura. Ciao

  • @giuseppesaullo7203
    @giuseppesaullo7203 Před měsícem +8

    Bici Decathlon, manco i cani: mi tengo stretta la mia Colnago C64 Disc.

    • @alessandroeboli
      @alessandroeboli Před měsícem +2

      Il fatto è che se a Pogacar gli dai una Triban ti vince ugualmente giro e tour…

    • @giuseppesaullo7203
      @giuseppesaullo7203 Před měsícem

      @@alessandroeboli Ah ovvio

    • @sonny6893
      @sonny6893 Před měsícem

      Certo che vince...ma farà meno fatica 😂😂

  • @paolocastello8785
    @paolocastello8785 Před měsícem

    Belle biciclette ma per superare la diffidenza dei Pro della domenica deve farntoccare con mano il prodotto e magari organizzare dei test ..la forza economica di buttare giu un paio di bici test non gli manca

  • @sonny6893
    @sonny6893 Před měsícem +3

    Possono costare anche 9 mila euro ma rimangono sempre bici da supermercato 😬😬😬

  • @simonefabbri4283
    @simonefabbri4283 Před měsícem

    Vedere lungo non è da tutti!

  • @marcopantera1122
    @marcopantera1122 Před měsícem

    Io lo spero con tutto il ❤

  • @salvatorerinaudo5866
    @salvatorerinaudo5866 Před 13 dny

    Super super top.....

  • @federicomazzei1318
    @federicomazzei1318 Před měsícem +8

    A mio avviso Decatlon è PEGGIORATO nel reparto bici specie da qualche anno a sta parte , non riscontro più quella qualità di prodotti e accessori che un tempo anche i negozi medi si sognavano , hanno alzato i prezzi , hanno dimezzato il personale e molti prodotti sono sugli scaffali da anni , di roba nuova non ne vedo e non c'è più la clientela di un tempo , d'altronde anche io vado solo per curiosità ma spesso non compro niente . Almeno per i punti vendita in Puglia .

    • @Beamng_Driver856
      @Beamng_Driver856 Před měsícem +1

      Ormai si vende solo ordinando online. Tra l'altro, le bici uscite ultimamente sono aumentate così come sono aumentate il resto delle cose e di bici di altri marchi. Ma bici come la AM100, la AM 100S, in giro a quel prezzo non si trova nulla.

  • @ildolo
    @ildolo Před měsícem

    Penso che decathlon si sia impoverito , reparto abbigliamento ciclismo al pari del ridicolo, camere d’aria assenti, ruote assenti , magliette 3 dello stesso colore e taglie non disponibili per tutti.. di certo non comprerò mai biciclette alla decathlon, meglio un usato di marca che almeno hai assistenza sempre.

  • @giacomogulli529
    @giacomogulli529 Před měsícem

    Non so,io ne ho presa una a 150€ dalla Decathlon. La uso per la città 🎉, è triban

  • @nostroamio
    @nostroamio Před 28 dny

    Commencal ha linea bambini.

  • @massimoradici9754
    @massimoradici9754 Před měsícem

    Decathlon è francese e tu mi sembri contento! Le bici non le sanno fare nel senso che hanno tutte le stesse geometrie con uno Stack molto alta è un modello quello da gara co geometrie con Stack troppo basso per un amatore normale!!

    • @leonardofabbri7930
      @leonardofabbri7930 Před měsícem

      Non è vero. Io ho una B'twin Ultra 900 CF, geometria spettacolare, peso 7.8 kg, ruote Mavic Aksyum, Shimano 105 e 1349 euro di prezzo. Rapporto qualità prezzo imbattibile e premiata come bici dell'anno per il noto sito di riferimento.

  • @caporetto90
    @caporetto90 Před měsícem

    per ora meglio un usato di marca allo stesso prezzo, almeno poi l'assistenza c'è, almeno pe ora, poi magari fra qualche anno si vedrà

  • @marcoguglielmino1029
    @marcoguglielmino1029 Před 6 dny

    Peccato che Decathlon non è italiana!
    A parte il patriottismo, Io ho speso migliaia di euro alla Decathlon, io la adoro, ma non ho mai trovato il prodotto perfetto, secondo me i prodotti non sono testati e perfezionati a sufficienza! Anche i colori e le scritte fanno poco figo! Chi sa, un giorno Decathlon mi assume per perfezionare i prodotti che io uso per caccia, montagna, corsa, palestra e in futuro bici elettrica!
    Poi mancano alcuni sport tipo motocross, enduro, softair

  • @L0kc6800
    @L0kc6800 Před měsícem

    Facile lucrare sul lavoro precario e “flessibile”. Lasciamo stare la serietà di questa azienda, lasciamo stare, dai

  • @stefanoiannuzzi9105
    @stefanoiannuzzi9105 Před měsícem

    A genova mai vista una van rysel

  • @lucabussolati1535
    @lucabussolati1535 Před měsícem

    Anche Giant investe, da anni, su vari progetti, anche con ONG, per lo sviluppo paesi poveri….. diciamo che si sono dette cose non proprio giuste….

  • @spiderling81
    @spiderling81 Před měsícem

    Si certo 😂

  • @paolo759
    @paolo759 Před měsícem +1

    Decathlon ok cresce perché ha il prezzo e la gente essendo sempre più povera trova il giusto compromesso qualità prezzo

  • @fiorenzobiasi8154
    @fiorenzobiasi8154 Před měsícem +1

    Sub sahariana

  • @virgiliopompei9647
    @virgiliopompei9647 Před měsícem

    Si ma io sono andato a diversi Decathlon qui in Umbria e non sono riuscito a vedere una bici top di gamma si vede solo in catalogo

  • @giacomogulli529
    @giacomogulli529 Před měsícem

    Chi vivrà vedrà 😂🎉

  • @giacomogulli529
    @giacomogulli529 Před měsícem

    Forse fa qualcosa la bianchi per i bambini

  • @dseven73
    @dseven73 Před 28 dny

    Cube

  • @massimilianobufardeci1312
    @massimilianobufardeci1312 Před měsícem

    Saariana!! 😂❤