Intervista a Lapo Elkann - Italia Independent

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 02. 2024
  • Dopo l’annuncio della vendita del marchio Italia Independent al Gruppo MODO, Lapo si presenta al pubblico mantenendo il ruolo di direttore creativo del brand di occhiali da lui fondato. La nuova collezione Primavera/Estate 2024 è articolata in otto modelli da sole e nove da vista, per un totale di centodieci varianti in cui l’acetato è il materiale predominante, reinterpretato attraverso dettagli sofisticati e, in alcuni casi, trattato con una finitura effetto metal che rimanda al mondo degli yacht da competizione anni ’90.
    Lapo Elkann: “Sono felice e orgoglioso di essere parte di questa ulteriore fase del brand che ho creato e di cui sono profondamente innamorato. Per la prima collezione ho deciso di partire dall’heritage e dalle icone che hanno contribuito a costruire una marca di grande valore, anche emotivo. ITALIA INDEPENDENT è un brand che vuol fare immergere le persone nel mio mondo, una realtà fatta di amore e grandi passioni in cui la tradizione si intreccia con l’innovazione, e la creatività con il rispetto delle radici e i valori di cui il marchio è portatore”.
    Alessandro Lanaro (fondatore e amministratore delegato di MODO GROUP): “Sono
    entusiasta per questa ripartenza di Italia Independent durante Mido e di iniziare questo nuovo
    percorso con Lapo e la sua brillante direzione creativa. Abbiamo ripreso i pezzi storici del brand con un sostanziale upgrade di qualità e finitura secondo lo stile Modo e lavorato a dettagli inaspettati, come l’anima degli occhiali personalizzata con un pattern ricavato dal logo. Il lancio verrà spinto da una campagna estremamente innovativa basata sull’AI, che a Mido avrà particolare visibilità attraverso la nostra installazione che riprende la public art. Siamo pronti ad accogliere i clienti che diventeranno i pionieri delle prossime tappe di Italia Independent.”
    Giovanni Lo Faro, CEO di Modo International: “Eccoci pronti a presentare la nuova era di Italia Independent con Lapo e il team. Il brand si inserisce con il suo stile fresco e spontaneo al portafoglio di marchi di Modo, grazie a una filosofia condivisa di indipendenza, forte passione per l'innovazione e per una ricerca di prodotto e storytelling unici. Come nella tradizione del marchio, faremo rumore. Non vediamo l’ora di svelare i nostri ambiziosi progetti per il marchio e condividerli con chi vorrà far parte di questo mondo”.
    Intervista di Eric Fiorentino
  • Zábava

Komentáře • 1

  • @albertodonati65
    @albertodonati65 Před 2 měsíci

    Una bella persona ed anche preparata, peccato che il progetto non sia andato a buon fine