Video není dostupné.
Omlouváme se.

ERASMUS: Perché partire? LA MIA esperienza Erasmus plus a Stoccolma

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 08. 2024

Komentáře • 13

  • @GINEVRA_Art_e_Asmr
    @GINEVRA_Art_e_Asmr Před 2 lety +1

    Ciao ti ho visto nella home....è Nuova Iscritta!!anche io sto su yt da studentessa disperataaa🤪👋💋💋

    • @elenaerre
      @elenaerre  Před 2 lety +1

      Ciao Ginevra, grazie di cuore per esserti iscritta e per avermi scritto questo commento. Benvenuta!! ❤️ Spero di tenerti compagnia con i miei video e di poterti essere d'aiuto con i miei consigli. Forza forza! Un abbraccio!!!!!

  • @veronicaguaglio970
    @veronicaguaglio970 Před 2 lety +1

    ❤️❤️

  • @paolofiorillo7415
    @paolofiorillo7415 Před rokem

    Ciao,volevo chiederti come devo fare per imparare l'inglese tramite i film,le serie tv e le canzoni, che metodi devo applicare ,come devo approcciarmi con questi strumenti e come le posso mettere in pratica ? Idem anche i libri/audiolibri/podcast e i video su youtube, da dove devo partire se sono a zero?
    N.b: sono un ragazzo di 20 anni e non ho ancora deciso che strada intraprendere ma al momento sono più orientato sulle lingue e avrei anche intenzione di andare a vivere in inghilterra😊😊😊

    • @elenaerre
      @elenaerre  Před rokem

      Ciao Paolo, eccomi! La tua domanda è davvero troppo ampia, se vuoi puoi scrivermi una mail e ne parliamo meglio in privato.
      In tutti in casi per partire proprio da zero io consiglierei di partire dalle basi e dunque sceglierei un corso (ce ne sono anche di gratuiti online, anche su youtube), inoltre utilizzerei un libro di testo come quelli delle superiori che possa insegnarti la grammatica di base e fornirti un minimo di vocabolario. Poi si può passare a film and co, ma se parti proprio da zero devi prima costruire le fondamenta 🤗

  • @truccoinondato8387
    @truccoinondato8387 Před 10 měsíci

    ciao domanda ma il volo lo paghi tu o te lo pagano loro?

    • @elenaerre
      @elenaerre  Před 10 měsíci

      Ciao, magari! 😂

    • @truccoinondato8387
      @truccoinondato8387 Před 10 měsíci

      @@elenaerre ah 😂

    • @elenaerre
      @elenaerre  Před 10 měsíci

      @@truccoinondato8387 Però ricevi mensilmente una borsa, in parte data dallo stato e in parte data dall’università!

  • @dariostevens250
    @dariostevens250 Před 2 lety +2

    Ma se non ho alcun amico li, è molto più complicato?

    • @elenaerre
      @elenaerre  Před 2 lety +1

      Ciao Dario! Intanto grazie per questo tuo commento. Ti porto l'esperienza non tanto di Stoccolma in questo caso, ma dell'America dalla quale sto tornando. Quest'ultima è stata un'esperienza di visiting che per certi versi è ancora più complessa perché manca tutto quello che è il pacchetto Erasmus con giornate dedicate varie che aiutano molto a conoscere gente e io ti assicuro che è assolutamente possibile. Io qui arrivavo da sola e non conoscevo nessuno, neppure la mia prof e invece me ne vado a casa con un bel bagaglio di amicizie nuove belle. Stare tanto in università aiuta, andare a lezione aiuta, avere coinquilini aiuta. Se poi parti con il servizio Erasmus ci saranno anche delle giornate di orientamento che ti faranno la differenza.
      Spero di esserti stata utile, ma per qualunque cosa scrivimi. Buona avventura!

    • @dariostevens250
      @dariostevens250 Před 2 lety +2

      @@elenaerre Grazie mille, per la gentile risposta. Partirò o a settembre o Marzo per Stoccolma in Erasmus (in realtà Civis ma è uguale) e ovviamente ho molti dubbi sia sul percorso universitario che sulle relazioni che lascio a Roma

    • @elenaerre
      @elenaerre  Před 2 lety

      Ti capisco Dario, penso sia normale che tu ti senta così. Per quanto riguarda il percorso, vedrai che sarà per te fortemente arricchente. Chi ti vuole bene ci sarà e a Stoccolma troverai tante bellissime persone.. poi la città è meravigliosa, te ne innamorerai.
      Se ti piace la fotografia vai a dare un’occhiata al Fotografiska.. ci ho lasciato il cuore e poi goditela in lungo e in largo. Se hai dubbi e domande sarò felice di aiutarti! Nelle prossime settimane girerò sicuramente altri video su che cosa sapere prima di partire e come organizzare la valigia per lunghe permanenze. Magari possono esserti utili. Dunque stay tuned! Ciao!!