Superbonus 110% demolizione e ricostruzione o ampliamenti con l’Ing. Domenico Prisinzano di ENEA

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 08. 2024
  • Il Superbonus 110 si applica anche ai casi di demolizione e ricostruzione, ma la demolizione e ricostruzione può non essere fedele, può comprendere ampliamenti. Un ampliamento non rientra negli incentivi, ma l’aumento di potenza che esso richiede al nuovo generatore è ammesso? Come mi comporto in presenza di camini nello stato di fatto? E in tutti questi casi, come redigo dell’APE convenzionale post intervento?
    Infine alcune considerazioni riguardo le molte indeterminatezze e alle difficoltà dei professionisti e l’auspicio per la futura stesura di una nuova serie di faq.
    Indice del video:
    0:00 - Introduzione
    0:30 - 1) APE convenzionale post intervento in caso di demolizione e ricostruzione non fedele alla sagoma originale
    2:52 - 2) APE convenzionale in presenza di ampliamenti, distinzione tra ampliamenti circoscrivibili a un locale e ampliamenti ad esempio dovuti al rifacimento di una copertura.
    7:45 - 3) La sostituzione del generatore, quando questo serve anche la nuova parte ampliata, ammette il superamento del 10% della potenza del generatore esistente?
    9:27 - 4) La sostituzione del generatore, quando nello stato di fatto ho un camino. Perchè considerarlo impianto, quale potenza considerare.
    11:51 - 5) Alcune considerazioni riguardo le molte indeterminatezze e alle difficoltà dei professionisti
    Segui le iniziative Edilclima su:
    Facebook: / edilclima
    LinkedIn: / edilclima-s-r-l-
    Twitter: / edilclimanews

Komentáře •