Video není dostupné.
Omlouváme se.

La Banda dell'Esercito al Grand Central Terminal di New York (Alla czardas)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 08. 2024
  • Dalla partecipazione della Banda dell'Esercito al Columbus Day di New York (2004) riportiamo (più per motivi di memoria che musicali, vista la non buona presa acustica) questa esecuzione de "Alla czardas" di Giovanni Orsomando avvenuta alla Stazione Centrale di New York.
    Clarinetto solista Carlo Calcagnini.

Komentáře • 10

  • @ferraraenzo7
    @ferraraenzo7 Před 8 lety +1

    Complimenti alla favolosa Banda dell'Ercito Italiano.Un plauso particolare al 1° clarinetto M° Carlo Calcagnini!

  • @federazioneitalianagruppim3729

    Bravissimi il Solista e gli altri Musici! E ovviamente bravo e "strategico" nelle scelte il Maestro Creux, ma come suoi estimatori da sempre siamo di parte, quindi..... come non detto. Sappiamo bene che la musica bandistica made in Usa è grande e noi che come Bande da parata abbinati a Gruppi Majorettes utilizziamo quasi sempre musica a stelle e strisce ne siamo convinti, ma qui si trattava di valorizzare la bravura dei nostri Maestri con un brano celeberrimo... I.I.

  • @antonioazzurro6669
    @antonioazzurro6669 Před 5 lety

    Mi chiedo,ma tra tante musiche che sono patrimonio del nostro esercito,proprio la szardas dovevano suonare?Marcia di ordinanza,parata di eroi,.......

    • @fulviocreux
      @fulviocreux  Před 5 lety +1

      Musiche patrimonio del nostro Esercito? E Lei cosa ne sa di che cosa abbiamo suonato? In ogni caso non credo proprio che suonare Parata d'Eroi possa minimamente interessare gli ascoltatori americani. Hanno centinaia di marce che sono molto meglio.

    • @antonioazzurro6669
      @antonioazzurro6669 Před 5 lety

      @@fulviocreux ,Salve.Io non mi riferisco all'evento specifico ma su youtube trovo tanti brani classici suonati dalla nostra Banda e non anche quelli diciamo tradizionali.Poi,quello che gli americani hanno in fatto di inni e marce sono affari loro,noi abbiamo altre tradizioni.Con questo ,complimenti alla Banda dell'Esercito in ogni caso.

    • @fulviocreux
      @fulviocreux  Před 5 lety +1

      Nel suo precedente massaggio il riferimento era inequivocabilmente collegato con il video commentato.
      Quanto agli altri brani "classici" suonati dalla Banda dell'Esercito piuttosto che i "tradizionali", penso che abbiamo idee diverse su che cosa debbano suonare i Complessi professionali delle FF AA quando si esibiscono in Concerto. La mia opinione è supportata dalla vincita di specifico Concorso Nazionale che prevevedeva anche la conoscenza di questa materia, materia che per altro sono stato chiamato a insegnare, in ambito militare, ai Capi Fanfara e, in ambito civile, nei conservatori italiani e università americane.
      Sono certo che una più approfondita ricerca Le darà lumi sul fatto che, comunque, anche quel repertorio è stato abbondantemente affrontato.

    • @antonioazzurro6669
      @antonioazzurro6669 Před 5 lety +1

      @@fulviocreux ,Sicuramente abbiamo idee diverse,in fondo io sono un falegname ex militare di leva.La ringrazio della sua attenzione verso di me e le auguro un proficuo lavoro .Da parte mia cerchero' meglio ed evitero' commenti sicuramente superficiali anche se non intenzionali.Buona serata.

    • @sesqui1rosso
      @sesqui1rosso Před rokem

      @@antonioazzurro6669 brano azzeccatissimo giocato sul piano del virtuosismo.