RIFUGIO TORRE DI PISA: Escursione ad anello nel gruppo del Latemar

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024
  • Il Rifugio Torre di Pisa, situato sulla Cima Cavignon a quota 2671 m s.l.m., è l'unico rifugio del Gruppo del Latemar. L'itinerario ad anello, con partenza dall'Alpe di Pampeago, vi farà immergere nella splendida natura dolomitica. Torri, pinnacoli e pareti di roccia verticali vi accompagneranno lungo tutto il percorso facendovi assaporare ciò che di più emozionante il Latemar ha da offrirvi. L'itinerario ad anello si snoda attraverso Passo Pampeago, Rifugio Torre di Pisa, Forcella dei camosci, Malga Mayrl e ritorno all'Alpe di Pampeago.
    Data escursione: 12/07/2020
    Punto di partenza: goo.gl/maps/Dt...
    Per maggiori informazioni:
    - Rifugio Torre di Pisa: www.rifugiotor...
    - Impianti di risalita Latemar: www.latemar.it...
    - Dettagli escursione: www.visittrent...
    Attrezzatura: DJI Osmo Action
    DJI Mavic Mini
    RODE VideoMicro
    Music: www.bensound.com
    Seguici: / travelengs

Komentáře • 13

  • @michelacarini1446
    @michelacarini1446 Před 18 dny

    Io e la mia famiglia lo abbiamo fatto già due volte ma partendo dall Oberoltz...una soddisfazione enorme specialmente per mio figlio di 12 anni❤

  • @francabiritognolo9965
    @francabiritognolo9965 Před 3 lety +1

    Panorami bellissimi e voi sempre magnifici ! 🤩Grande Ale ! 💪👏👏

  • @ivandedona8429
    @ivandedona8429 Před 3 lety

    waooooooo fantastico

  • @Nadia...........
    @Nadia........... Před 2 lety

    Ho percorso più volte il sentiero fino al rifugio ma vorrei provare quello inverso che parte da Obereggen fino alla forcella dei Camosci. Vorrei però sapere se da quel sentiero ci si avvicina alla base delle torri perché ci ho visto delle persone e, nel caso non fosse quello, qual è quello giusto per arrivarci?
    Poi un'altra domanda... Il percorso fino al sentiero è ripido ma fattibile però per proseguire ho visto solo un sentiero molto esposto, forse franato, quindi non mi sono azzardata a percorrerlo. È quello giusto o è un altro?

    • @TravelEngs
      @TravelEngs  Před 2 lety

      Ciao Nadia! Dalla forcella dei Camosci se vuoi andare a vedere le torri del Latemar devi scendere un pochino e continuare sul sentiero 516 che costeggia, con andamento sub-orizzontale con piccoli sali scendi (senza difficoltà) cima Paion e cima del Forcellone fino ad arrivare alla forcella dei Campanili. Invece se vuoi proseguire dal rifugio devi scendere comunque qualche decina di metri sempre su sentiero 516. Quella parte di sentiero, rispetto a 2 anni fa sembra essere franata, ma comunque ne hanno aperta una nuova che non presenta grandi difficoltà ma merita attenzione perché è un po' sdrucciolevole. Entrambe le vie per me sono identiche. Questo weekend abbiamo fatto proprio questo giro, a breve trovi le nostre storie su Instagram. Se ti va seguici e scrivici lì! Ciao!

    • @Nadia...........
      @Nadia........... Před 2 lety

      @@TravelEngs Assolutamente sì, vi seguo subito. Grazie mille per le informazioni dettagliate e anche aggiornatissime. Spererei di andarci in agosto ma devo mettermi d'accordo con gli altri del gruppo perché siamo in 8 e i giorni sono solo sette! 😂 Prima o poi però farò quel sentiero perché più volte sono arrivata al rifugio e mi è rimasta sempre una soddisfazione a metà perché è meraviglioso il paesaggio oltre. Grazie ancora! 🙏 Ciao. 👋👋👋

    • @TravelEngs
      @TravelEngs  Před 2 lety

      Si, devi farlo assolutamente! Soprattutto la parte subito dopo scesa dal rifugio è stupenda, in quanto entri in un anfiteatro circondata da queste sontuose pareti che terminano con tutti quei pinnacoli. Ciao!

    • @Nadia...........
      @Nadia........... Před 2 lety

      @@TravelEngs Non ho trovato questi vostri contenuti su Instagram ma mi si apre un profilo straniero. È quello giusto?

    • @TravelEngs
      @TravelEngs  Před 2 lety +1

      Ecco qui il nostro profilo ➡️ instagram.com/traveleng_?igshid=YmMyMTA2M2Y=
      Scrivici pure! 😉

  • @phoenix1977k
    @phoenix1977k Před 2 lety

    Ci sono tratti esposti?

    • @TravelEngs
      @TravelEngs  Před 2 lety +1

      Ciao! Non ci sono tratti esposti, bisogna però prestare attenzione perché è pur sempre un sentiero EE comunque lungo, ma ne vale assolutamente la pena!