Video není dostupné.
Omlouváme se.

BMW R1250GS VS Ducati Multistrada V4S: maxienduro italiana o tedesca?[English sub.]

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 03. 2021
  • www.moto.it/prove/bmw-r1250gs...
    Una delle sfide più attese del 2021: da una parte la regina del mercato, la BMW R1250GS in versione Anniversario 40 anni, dall'altra la sfidante ipertecnologica col motore V4 e il radar, la Ducati Multistrada V4.
    Andrea Perfetti e Maurizio Gissi ci raccontano come vanno, danni i voti nelle pagelle e ci mostrano prestazioni, pesi e consumi rilevati nel test.
    Buona visione! E diteci qual è la vostra preferita.
    RILEVAMENTI, PRO E CONTRO:
    Ducati Multistrada V4
    Peso col pieno: 243,5 kg
    Velocità massima: 249 km/h (indicata 267 km/h)
    Consumo medio del test: 15,2 km/l
    PRO: motore potente, dotazione, comportamento fuoristrada
    CONTRO: consumi superiori
    BMW R1250GS
    Peso col pieno: 251 kg
    Velocità massima: 218 km/h (indicata 225 km/h)
    Consumo medio del test: 18,2 km/l
    PRO: dolcezza del motore, consumi, confort del passeggero
    CONTRO: meno efficace in fuoristrada
    PAGELLE:
    Come vanno
    MISTO:
    Ducati Multistrada V4: 9
    Molto agile, ma anche precisa e con un gran feeling sul davanti. Il motore entusiasma. Bene i freni e benissimo il cambio assistito.
    BMW R1250GS: 8
    Ha una indole meno sportiva, ma conquista con il suo grande equilibrio. Ha tanta coppia, un assetto preciso e un'ottima frenata. Si possono usare tanto le marce lunghe.
    CITTA’:
    Ducati Multistrada V4: 8,5
    Una bella sorpresa. Il motore scalda pochissimo (ma la riproveremo sicuramente in estate) ed è molto dolce nel traffico. Bene la sella a soli 84 cm da terra.
    BMW R1250GS: 9
    Ha un motore dolcissimo, ci si dimentica del cambio e ha una agilità sempre ottimale, grazie al motore boxer che abbassa il baricentro e non scalda. Le sospensioni sono morbide e solo il Telelever è appena rigido sulle buche più secche (che non dovrebbero però esserci...).
    AUTOSTRADA:
    Ducati Multistrada V4: 9,5
    Viaggia fortissimo, ripara bene e ha pure il radar che le dà l’utile cruise control adattivo. Anche le vibrazioni sono praticamente assenti. Fantastico il Blind Spot Detector, che avvisa della presenza di un veicolo nell'angolo cieco dello specchietto.
    BMW R1250GS: 9
    Viaggia forte anche lei, il motore è molto pronto nei sorpassi e nelle prove di ripresa dagli 80 km/h è vicinissima alla V4, che prende il là dopo i 200 km/h. Con la GS non serve scalare marcia praticamente mai. Ripara un filo meno a livello di cupolino.
    FUORISTRADA:
    Ducati Multistrada V4: 8,5
    E’ molto maneggevole. Nel misto risulta facile e il motore aiuta. Va però usato in modalità Enduro con 115 cavalli. A potenza libera diventa difficile gestirla in fuoristrada. L'avantreno e la forcella in particolare danno tanta confidenza. La V4 ci è piaciuta anche sullo sconnesso, dove le sospensioni lavorano bene.
    BMW R1250GS: 7,5
    Ha un'ottima ergonomia in piedi, si governa in modo semplice. Il motore è bilanciatissimo e si viaggia senza problemi con un filo di gas. Sui terreni compatti dà sicurezza. Nello stretto nasconde alla grande il peso, mentre sui terreni sassosi e smossi al crescere della velocità l'anteriore diventa un po' rigido e invita a rallentare l'andatura.
    CONSUMI:
    Ducati Multistrada V4: 7
    Abbiamo tirato un po' meno rispetto al test contro la V2, facendo meno fuoristrada. Il consumo medio è stato di 15,2 km/l. Un valore solo discreto, ma col V4 i cavalli da dissetare sono davvero tanti.
    BMW R1250GS: 9
    Il bicilindrico ha percorso ben 18,2 km/l, un valore molto buono che risente tra l'altro poco dello stile di guida o della presenza del passeggero. Ottima l'autonomia.
    Tester:
    Andrea Perfetti (185 cm x 84 kg)
    Casco Arai Tour X-4
    Completo Alpinestars
    Stivali Alpinestars
    Maurizio Gissi (181 cm x 78 kg)
    Casco Arai Tour X-4
    Completo TUR
    Stivali Alpinestars
    Video di Fabrizio Partel, Enrico De Conti

Komentáře • 413

  • @giuseppegaetani3271
    @giuseppegaetani3271 Před 3 lety +7

    Sempre un piacere ascoltare le vostre prove. Io ho avuto una Multistrada 1200 my12 e una R1200Gs Adv my07 beh.. per me GS è sempre il top.

  • @fabriziolamanna5728
    @fabriziolamanna5728 Před 3 lety +5

    In quest’epoca dove tutti fanno dei video in cui valutano moto, è bello trovare dei Professionisti che sanno cosa dicono e sanno che Il Giornalismo Motociclistico è un Lavoro e non un passatempo per amatori.
    Grazie per i vostri servizi giornalistici, ho acquistato la mia Moto ascoltando le vostre recensioni e vi dico onestamente che non me ne sono pentito.

  • @ventoleggero
    @ventoleggero Před 3 lety

    Siete bravissimi! Complimenti!
    Competenti e leggeri, ma soprattutto le vostre prove trasudano passione!
    TOP!

  • @odioifrancesi
    @odioifrancesi Před 3 lety +3

    Bravissimi, come sempre....in mezzo a questa giungla di recensori improvvisati, siete i migliori!!!

  • @jacquesprevert1902
    @jacquesprevert1902 Před 2 lety +1

    Questo canale ha i tester migliori in assoluto su CZcams Italia. Perfetti è di una bravura incredibile, sia come pilota che come comunicatore

  • @CamilloMorea
    @CamilloMorea Před 3 lety +10

    Complimenti a tutti e due! I quasi 39 minuti della prova sono passati in un soffio. Dati completissimi. Chi ha bisogno di aiuto per scegliere la moto trae grandi benefici dalle vostre prove!! Io mi diverto sempre ad ascoltarvi. Voto: 9,9. Vi spiego perché non do 10: a me piacerebbe ascoltare qualche commento sui pneumatici. Credo che siano una componente fondamentale che é capace di mutare le sensazioni di guida. Che ne pensate? Vi saluto affettuosamente. Alla prossima.

  • @alessioveneri98
    @alessioveneri98 Před 3 lety

    Che dire, recensito tutto alla perfezione e con estrema cura. Comparativa assolutamente all'altezza delle moto. D'altronde la vostra professionalità si riconosce in maniera obiettiva! Complimenti ancora! Un caro saluto👋

  • @robertofincati9795
    @robertofincati9795 Před 3 lety +1

    Bravi, bravi, bravi, esauriente nell'esposizione bella nelle immagini e soprattutto perfetti trasmette l'entusiasmo, l'amore per le moto. Bravi.

  • @gabrieleb5408
    @gabrieleb5408 Před 3 lety +1

    Ma fantastici sti maxi video che fate ultimamente 😍

  • @robertoduina2896
    @robertoduina2896 Před 3 lety +4

    Ciao ragazzi, si fa per dire, siete SEMPRE i MIGLIORI . Complimenti per la vostra prova, professionalità INECCEPIBILE. Competenti come sempre , bravi è bello seguirvi nelle vostre prove. Mi piace condividere le sensazioni che riuscite ha donare nel guidare tutte le novità delle due ruote. Continuate così.

  • @mrosini77
    @mrosini77 Před 3 lety +3

    Grandi, siete sempre perfetti(Perfetto)😜 bravi bravi.
    Ora aspettiamo la comparazione col ktm 1290 s adv S

  • @angeloalpegiani7831
    @angeloalpegiani7831 Před rokem +3

    E'un piacere seguirvi nelle comparative riuscite a farci guidare le moto da seduti sul divano. Grandi capacità tecnico-professionali associati a supersimpatia.👍👍

    • @motoit
      @motoit  Před rokem

      Grazie Angelo! Andrea

  • @teslanets
    @teslanets Před 3 lety

    Sempre forti, per le comparative delle maxi enduro siete i migliori tester! Bravi continuate così. 💪
    P. S. Il video anche se lungo non importa se ricco di contenuti come questo. 👍

  • @riccardo4187
    @riccardo4187 Před 3 lety

    Grandi le vostre comparative, sempre al top

  • @danielemazidi9614
    @danielemazidi9614 Před 3 lety +4

    Le ho provate tutte e due e alla fine ho ordinato la gsa. Devo ammettere però che sono entrambe moto fantastiche e le differenze sono, paradossalmente, minime. Tutte e due al top. (Giudizio personale)

  • @P0tenteArma
    @P0tenteArma Před 3 lety +1

    bel video, molto fruibile, non stancante e di questi tempi è una cosa rara, bravi

  • @marcoseveri1934
    @marcoseveri1934 Před 3 lety +17

    Bravi ragazzi, siete sempre molto professionali e preparati, é un piacere ascoltarvi !!! Ma che bel lavoro che fate !!!! Complimenti.

  • @Amos1282
    @Amos1282 Před 3 lety

    Bravi ragazzi, davvero un bel test completo, professionale e divertente 🥇

  • @albertosbalzarini5121
    @albertosbalzarini5121 Před 3 lety

    Bellissima comparativa, bravi come sempre 👋👋, che dire, due moto fantastiche, sinceramente non saprei quale scegliere, mi piacciono molto entrambe, dovrei provarle 👍

  • @privatoprivato3929
    @privatoprivato3929 Před 3 lety +3

    Sono passato da scrambler 800 icon a questa stupenda v4s e davvero a parte la potenza che ha, mi soddisfa tantissimo la ciclistica veramente intuitiva e maneggevole, per i consumi in linea con i suoi cv. 🤓

  • @benedettomazzola1523
    @benedettomazzola1523 Před 3 lety +1

    Comparativa ottima come sempre, è piacevole seguirvi...mi avete fatto venir voglia di comprarne una delle due, e quindi ho richiesto sia a Bmw che a Ducati un test drive...ho iniziato con la multi, versione travel-radar...ho portato mia moglie perchè ho intenzione di usare la moto in coppia e per lunghi viaggi...quindi ci siamo concentrati particolarmente sull'aspetto confort...Tutto confermato ciò che di buono è stato detto nella comparativa, quindi mi soffermerò solo su un paio di aspetti che ci hanno un pò "deluso". La seduta posteriore, per le persone di bassa statura, non risulta essere particolarmente comoda, in quanto, ci si ritrova a poggiare una parte di coscia sull'angolo della sella, e alla lunga affatica (problema inesistente per chi super il metro e 60-65), inoltre le maniglie, per chi ha i fianchi pronunciati, risultano scomode da impugnare...ma la cosa che proprio non mi aspettavo, è a mio avviso, il livello eccessivo di vibrazioni, un pò a tutti i regimi, sia alle selle che al manubrio. Dopo 20 minuti avevo le braccia ed il sedere addormentati...(ed io sono tipo da 1500 km no stop, viaggi da 10.000 ed oltre e 60.000km annui)...non so se era un problema dell'esemplare in prova (10.000km) o qualcuno di voi ha riscontrato la stessa senzazione...domani ho il test con la Bmw...vi farò sapere..

  • @stefanopianeda8555
    @stefanopianeda8555 Před 3 lety

    Come sempre i video delle vostre prove sono da gustare fino alla fine. Queste due moto sono li massimo della categoria le preferenze di una o l'altra sono soggettive. Onestamente faccio fatica vederle nel fuoristrada mi sembrano molto impacciate senza contare l'eventuale caduta che costi possa avere.

  • @alexromagnoli5680
    @alexromagnoli5680 Před 3 lety +2

    Gran bel video come sempre. Troppo bravi e spiegazioni fantastica, tanta adrenalina col v4, xo da viaggio preferirei bmw..

  • @claudio7785
    @claudio7785 Před 3 lety

    Bravi ragazzi , bella comparativa.
    Attendiamo con ansia anche la comparativa con la nuova ktm 1290..

  • @nobrainnofear9183
    @nobrainnofear9183 Před 3 lety +3

    Bel video complimenti a tutti e due. Siete una coppia perfetta, analitico e preciso il Gix, più sanguigno il Perfetto...

  • @alpergerson6951
    @alpergerson6951 Před 3 lety +5

    Execellent video, thanks for english subtitle.👍

  • @mauriziomarino1445
    @mauriziomarino1445 Před 3 lety +2

    Bravissimi! È un piacere ascoltarvi! Gran bella moto il multistrada ma per me GS è tutta un'altra storia. Ne ho una del 2014 con quasi 40000 km ed è praticamente nuova. Nel tempo è una garanzia... non so Ducati. Vedremo.

  • @ubaldo_ubi_purchiazza5109

    Bella comparativa, belle moto, belle strade...ecco, le strade...le conosco, le ho percorse un sacco di volte, e vederle in video mi ferisce (son lontanissimo e chissà quando potrò percorrerle di nuovo), mi riempie di invidia!
    Godetevi quelle curve e continuate così!

  • @Marco280874ita
    @Marco280874ita Před 3 lety +1

    Complimenti.... ottima prova ! Bravissimi

  • @ignazio478
    @ignazio478 Před rokem

    Bravi bravi bravi
    Comparazione dettagliata ed estesa
    Una guida all’acquisto molto interessante

  • @mardelplatalimousines3423
    @mardelplatalimousines3423 Před 6 měsíci

    Bravi ragazzi, davvero un bel test completo, professionale e divertente. Le ho provate tutte e due e alla fine ho ordinato la Multistrada V4 Rally. Grazie mille Maurizio e Andrea. Un abbraccio!

  • @francescolamboglia4886
    @francescolamboglia4886 Před 3 lety +5

    Gran bella comparativa!!!! Due bellissime moto! Io però non vedo l’ora di poter riprendere a uscire con la mia reginetta Africa Twin standard 2019... per adesso la amo ancora tanto 😍

    • @kr97045
      @kr97045 Před 2 lety

      Anch'io 😅💪🏻💪🏻

  • @mauromolari8348
    @mauromolari8348 Před 3 lety

    Ottimo servizio, come al solito del resto. Ormai ci avete abituato bene!😀

  • @giuseppecalardo186
    @giuseppecalardo186 Před 3 lety

    Complimenti per la prova: completa e onesta! Perfetto e Gix nrr. UNI

  • @albertoguella
    @albertoguella Před 3 lety

    Mi piace molto questo nuovo taglio delle comparative più "cicciose" con pagelle e prove suddivise per le differenti tipologie di uso della moto senza "correre" troppo per la durata del video. Se poi vogliamo fare i pignoli anch'io ho un appunto da farvi....perché non concludere in bellezza con qualche papera? 😆😆😆 ...in questo periodo ancora complicato una sana risata non può che fare solo bene al morale 👍 ....BRAVI ragazzi continuate così 😍

  • @maxzio8647
    @maxzio8647 Před 3 lety

    Bella prova, esaustiva e coinvolgente, meritate un bel ..... 10 👍

  • @MarcoMessina77
    @MarcoMessina77 Před rokem

    Grazie mille! Le comparative sono sempre utilissime! Appena vinco al Superenalotto ci faccio un pensierino sulla Ducati!

  • @Dedalus11973
    @Dedalus11973 Před 3 lety +8

    Sarebbe interessante anche vedere le borse all'interno e tutte le prove di capacità che sono importante per chi decide di viaggiare con queste moto. Molto bella la prova, complimenti!

    • @dearelbulli
      @dearelbulli Před 2 lety

      Più grandi e regolari BMW e anche allargabili .

  • @oddo1045
    @oddo1045 Před 3 lety

    Siete sempre top!
    Bella prova mi è piaciuta.
    Sempre professionali e mai fuori posto.
    Mi fate venire voglia sempre più di provare la Ducati...
    E ti dirò, anche la GS Standard...
    Il Gix sempre serioso mi fa venire in mente una sorta di Lord Inglese...
    Bravissimi e Grazie ✌️✌️✌️

  • @andreaingallinera9713
    @andreaingallinera9713 Před 2 lety

    Grazie ragazzi, utilissima la vostra comparativa, mi verrebbe da comprarle entrambe 🤣

  • @fede7525
    @fede7525 Před 3 lety

    Ottimo test ride..sempre chiari,precisi e molto spontanei.Riguardo le moto sono degli ottimi mezzi,la tecnologia va avanti con passi da gigante.Ho una Multi pikes peak e ne sono innamorato..certamente non c'entra più nulla messa a confronto di queste,di tipologia diversa.Però se fosse fattibile e potessi scegliere l'unica cosa trasferirei il V4 ed il cambio sulla mia😬!!! Scherzi a parte,complimenti,sempre 👍🏽

  • @spempers
    @spempers Před 3 lety

    Fenomeni! Ottima comparativa

  • @robertoperetto1321
    @robertoperetto1321 Před rokem

    Bello... soprattutto la traduzione per cui non si vede niente.😉
    La conclusione è corretta. Grandi.

  • @jassapower
    @jassapower Před 3 lety +10

    Quanto mi costa un autografo del Gissi? È sempre un piacere ascoltarvi

  • @Fradant123
    @Fradant123 Před 3 lety

    Bellissima prova. Bravissimi !

  • @brus72
    @brus72 Před 3 lety +7

    Premetto che Ducati ha fatto una grande e bellissima moto, ,a da macinatore di chilometri ho scelto BMW per via del cardano, delle valigie più capienti, per l'elevata autonomia e protezione (posseggo il modello adventure). Sono comunque fiero di poter vedere una Ducati al top anche in questo segmento. Per la prova vi assegno un 10 e lode; bravi, non serve avere una vincitrice, serve far capire gli spiriti delle moto!

  • @fferra04
    @fferra04 Před 3 lety +1

    Grande bellissima comparativa. Due bellissime moto..La Multi v4 top..mi arriverà a breve...non sto nella pelle :-P

  • @Fradant123
    @Fradant123 Před 3 lety +8

    Adesso quindi se il V4 batte il GS in offroad allora vediamo la prova del V4 con il KTM 1290 SADV R nuovo !

  • @matteodesimone
    @matteodesimone Před 3 lety

    Un abbraccio. Ci fate vivere le moto come se fossimo noi a provarle. Grazie mille Maurizio e Andrea. Un abbraccio.

    • @motoit
      @motoit  Před 3 lety

      Grazie a te! Andrea

  • @AndreaLazzarisephjrotmind
    @AndreaLazzarisephjrotmind Před 3 lety +15

    Bel servizio come sempre. Due moto straordinarie, io sono in attesa del v4 s....non vedo l'ora

    • @3405361
      @3405361 Před 3 lety +5

      😂😂😂 devi attendere il richiamo e te la consegnano

    • @odioifrancesi
      @odioifrancesi Před 3 lety +1

      Auguri....giusto il tempo che la “sventrano” per sostituire il motore!!!

    • @AndreaLazzarisephjrotmind
      @AndreaLazzarisephjrotmind Před 3 lety +1

      @@odioifrancesi la ringrazio per gli auguri, ne approfitto per augurare una buona Pasqua a tutti.

    • @AndreaLazzarisephjrotmind
      @AndreaLazzarisephjrotmind Před 3 lety

      @@odioifrancesi cmq moto ritirata senza passare dal richiamo. Davvero soddisfatto, la moto è una bomba!

  • @andreapino8427
    @andreapino8427 Před 3 lety

    Belle, non vedo l'ora di vedere la comparativa con la Panamerica

  • @mariozerlini2597
    @mariozerlini2597 Před 3 lety

    Ciao bella prova come sempre bravissimi siete grandi io l’aspettavo da tanto complimenti unica pecca non avete parlato del navi che è un po’ al centro di discussione sui vari blog per la capacità di disconnettersi sarebbe stato interessante sapere il vostro parere

  • @paoloadometti4739
    @paoloadometti4739 Před 3 lety

    Complimenti ottimo video! Grandi

  • @passionetecno
    @passionetecno Před 3 lety +2

    Complimenti per la prova! Gradirei conoscere il parere dei 2 esperti tester sulle differenze tra queste in prova e la Tiger 1200

  • @albertoscacchetti2111
    @albertoscacchetti2111 Před 3 lety +4

    Ho il GS (ed è il quarto), quindi posso dire che dopo 200.000 km lo conosco benino. Giudicare la multistrada senza averla usata non ha senso a parte l'estetica (bella). Ho un amico che l'ha acquistata e appena potremo faremo la nostra comparativa. Qualche cosa sulla BMW però lo posso dire. Confort è ottimo e viaggiare in due non è mai un problema (la compagna ha detto che se la cambio devo cambiare anche lei...ci penserò...). Il motore è...il primo boxer che mi da soddisfazione, ottimo. Per me la BMW è carente nelle finiture, come al solito, un leva del freno posteriore in lamiera stampata su una moto da 25.000 euro non si può vedere, stesso dicasi per la leva del cambio e per le pedane....vabbé che è spartana, ma se la fanno pagare cara, un qualcosa di più appagente ci sarebbe! La strumentazione è datata, il TFT non "naviga" e sarebbe opportuno un sistema apple play e oltretutto è cervellotico....da vecchio endurista io azzero sempre il parziale al rifornimento, qui per farlo devo navigare nei sottomenu...basterebbe tener premuto il tasto e potrebbe azzerarsi. Il navigatore appeso sopra al cruscotto è obsoleto, coi telefoni attuali non ha più senso. Il sistema telelever anteriore su strada è ancora egregio, ma fuoristrada mostra tutti i suoi limiti. Tra tutti gli optional forniti, alcuni pacchetti estetici sono molto discutibili, prevedere invece un upgrade degli ammortizzatori più performante non sarebbe male (sulla vecchia 1200 avevo ohlins e non c'è paragone..)....insomma...credo che il GS sia pronto per la nuova versione.

    • @robertoperetto1321
      @robertoperetto1321 Před 3 lety

      Io sono al terzo e la penso come te.

    • @Innoxp
      @Innoxp Před 3 lety +1

      Poi una cosa che è mancata è una menzione sulla durezza del cambio. Io ho avuto modo di fare un centinaio di km con un 1250 con quick shift, ma nelle marce basse preferivo usare la frizione.

  • @paolopaolini5501
    @paolopaolini5501 Před 3 lety

    Bravi ragazzi, a questo punto aspettiamo la v4 con la s 1000 xr 2020 👍👍

  • @Podzzy
    @Podzzy Před 3 lety +1

    Finalmente un video in 4K! 👍

  • @linomirimin1518
    @linomirimin1518 Před rokem

    Andrea Perfetti, fai il lavoro + bello del mondo, poi la tua conoscenza, bravura e simpatia che … non è di tutti ti premia, bravo

  • @thedoctor57e
    @thedoctor57e Před 3 lety +2

    Splendida comparativa davvero bravi ed esaustivi , detto ciò Gs tutta la vita a mio parere l'ideale per viaggiare oltretutto ha il cardano

  • @stefanopiva5610
    @stefanopiva5610 Před 3 lety

    Grande prova e grandi moto😊👍

  • @vittoriogigliotti67
    @vittoriogigliotti67 Před 3 lety +1

    Siete sempre i migliori braviiii

  • @ML-oj5mx
    @ML-oj5mx Před 3 lety

    Bel servizio molto bravi entrambi

  • @robby66genova
    @robby66genova Před 3 lety +5

    Complimenti per la prova : completissima professionale interessante!
    Ma che brutti quei paramani gialli 😂😂

  • @francoispiluso2554
    @francoispiluso2554 Před 3 lety

    Très bon comparatif. Bravo à vous. Personnellement j'ai choisi la MULTI V4.

  • @langia1
    @langia1 Před 3 lety

    Grandi ragazzi, altra prova top!!!!!!!

  • @micheleorsi2996
    @micheleorsi2996 Před 3 lety +1

    Vi seguo sempre ottimo servizio e come sempre molto preziosi.. Devo chiedervi una cosa su cui non sono pienamente concorde... Oggi ho provato la. Multi v4 s gran bella moto.. Un salto davvero un avanti ma ho notato due cose che mi hanno lasciato un po perplesso.. Motore un po rumoroso.. Mi giravo sempre come seavessi qualcuno dietro di me con u altra moto e i fine motore non. Troppo elastico.. Rispetto per esempio a un 4 cilindri in linea... Non so queste erano le mie impressioni.. Detto ciò.... entrambe grandi moto..

  • @robertoiiannoni8735
    @robertoiiannoni8735 Před 3 lety +1

    Bella recensione come al solito! Avendole entrambe mi permetto di scrivere ciò che penso.
    Sono moto diverse rivolte ad una diversa clientela.
    Ducati per gli sportivi e GS per il touring .
    A livello di motore, ciclistica , freno anteriore e strumentazione ducati sta avanti.
    GS è più efficace per il cambio elettroassistito e il freno posteriore, che frena e non accompagna soltanto.
    Comodità pilota e passeggero top per GS , solo un punticino in meno per Ducati.
    Ciò che più colpisce di Ducati è il motore, devastante ad ogni regime, invece il punto di forza del GS è la fluidità.
    Non mi sento di dire che una sia meglio dell'altra perché sono entrambe stupende e al top.
    Comunque complimenti perché i vostri servizi sono sempre molto completi!

  • @lucamonaco5994
    @lucamonaco5994 Před 3 lety +1

    Fate il lavoro più bello del mondo 💗

  • @adrianoputignano8259
    @adrianoputignano8259 Před 3 lety

    Prova lunga ma sempre piacevole con voi ragazzi.

  • @bobobada4150
    @bobobada4150 Před 2 lety +1

    Ho provato la Multistrada V4S per 1ora: un po’ di traffico (troppo, per uscire da Lugano ), un po’ di litoranea (lago) e 10 minuti di autostrada. Purtroppo non ho potuto provarla sui meravigliosi passi svizzeri ove sicuramente si sarebbe potuta esprimere al meglio. Potentissima, erogazione fluidissima, frenatissima, la V4S da una sensazione di stabilità massima ad ogni andatura e, quel che mi ha meravigliato, è maneggevolissima anche a 5kmh. Nonostante io abbia un’altezza normale (185cm) riuscivo ad appoggiare a terra solo le punte dei piedi, il che mi procura qualche problema se l’asfalto è inclinato. Nonostante la situazione sia notevolemte migliorata rispetto al Multistrada 1260, nel traffico la sella si scalda ancora; è lo scotto da pagare per il concetto V4 (a meno di mettere un ventilatore sosttosella). La miglior moto che io abbia provato finora.

  • @vitogambino8883
    @vitogambino8883 Před 3 lety

    Gran bel test è bella comparativa. Non c’è alcun dubbio: la V4 si dimostra un prodotto eccellente che supera in molti aspetti la concorrenza tedesca. Certamente Bmw non attenderà così a lungo ma in Ducati sono stati molto coraggiosi abbandonando alcune certezza desmo a favore di soluzioni che hanno decretato questo splendido risultato. Bravi voi che avete evidenziato ogni singolo aspetto.

  • @22duke
    @22duke Před 3 lety

    BIG + For English subtitles 👍🏼👍🏼👍🏼

  • @luishenriquepala3381
    @luishenriquepala3381 Před rokem

    Excelent test. Greetings from Brazil

  • @carlodidomenico6009
    @carlodidomenico6009 Před 3 lety

    Bravissimi come sempre ,moto straordinarie......finalmente il Made in italy inizia a far paura....

  • @200ottani
    @200ottani Před 3 lety +5

    Spero un giorno di riuscire a diventare come voi!!
    Siete l’ispirazione per il mio canale!
    Grandi

  • @paolozurlini1252
    @paolozurlini1252 Před 3 lety

    Bellissima comparativa e sicuramente molti la aspettavano ma... l'Adventure 1290 dove l'avete lasciata?

  • @giuliobuccini208
    @giuliobuccini208 Před 3 lety +39

    Beh, rimappando il conto in banca in modalità sport ed installando un fido aftermarket...

  • @marcozompanti4812
    @marcozompanti4812 Před 3 lety

    Bravi complimenti!🙂👍

  • @giorgiomarinoni2188
    @giorgiomarinoni2188 Před 3 lety +1

    Sempre al top

  • @garrettk73
    @garrettk73 Před 3 lety +1

    Ciao Andrea ciao gix😊, a quando una comparativa ducati Ss950 Vs aprilia rs 660?😉😉✌️

  • @vena074
    @vena074 Před 3 lety

    Like sulla fiducia, come sempre. Il video lo guardo dopo. 😄.
    Maa, come sono i "costi di gestione"? Chi costa meno? Tagliandi, manutenzione ordinaria, bollo, assicurazione.. Ecc. Perché poi bisogna mantenerle.. 😄

  • @fabiocrescenzi4056
    @fabiocrescenzi4056 Před 3 lety +1

    Bellissimo confronto, come sempre, Grazie! Piccolissimo consiglio tecnico sull'utilizzo della Go pro : in riprese dove c'è del movimento è sempre meglio stare su con gli fps (frame rate). Quindi se potete impostate a 50-60fps, Per la risoluzione scegliete voi, 4k o 1980 .

  • @lucafrisardi934
    @lucafrisardi934 Před 3 lety

    Quel v4 è fantastico, mamma come suona,ducati tutta la vita,sto boxer e 50 anni che lo fanno a un po' stancato bisogna rinnovarsi, fanno la stessa cosa anche con la linea per le auto. Siete come al solito i migliori per il motociclismo bravissimi

  • @micheleboni5211
    @micheleboni5211 Před 3 lety

    Bravi come sempre

  • @gabrielepicinelli1205
    @gabrielepicinelli1205 Před 3 lety +3

    Due grandi moto, GS sempre di riferimento e Multi finalmente ha fatto una svolta importante... ora a mio avviso sono sullo stesso livello. Unica considerazione al di là del gusto personale di ognuno di noi, è la trasmissione: la Ducati non la trovo comoda se fai più di 15/20 mila km annui perché sei sempre a manutentare la catena. Il GS col cardano sei senza pensieri se fai tanti km. Io sono per il cardano visto le mie percorrenze chilometriche 😁

  • @salvoleanza3247
    @salvoleanza3247 Před 3 lety

    Bel servizio, ma a quanto una mega comparativa pneumatici sportivi? M9rr vs power gp vs Diablo rosso 4 vs mk3

  • @anticomillennium
    @anticomillennium Před 2 lety

    grandiiiii come sempre

  • @vandall.t.s3046
    @vandall.t.s3046 Před rokem

    quando i motociclisti fanno anche giornalismo!!!! bravissimi ......... come sempre...

  • @kawamax100
    @kawamax100 Před 3 lety +11

    La bmw gs è da tanti anni un punto di riferimento per la categoria, oltre ad essere la moto più venduta ma questo è altamente soggettivo, però rimane il fatto che la Ducati v4 pur avendo più cavalli è meno sfruttabile rispetto alla gs ovviamente parliamo della strada in città e poi autostrada, quindi a meno che i tratti di fuoristrada siano superiori a quelli stradali non vedo la superiorità della v4, tra l’altro l’ho provata il mese scorso e non mi ha entusiasmato per l’uso a cui l’utente normale debba adoperarla poi se proprio dovessi essere un accanito fuoristradista vorrei mettere alla prova la v4 con la ktm e questa è un’altra storia buona strada x tutti.

  • @simonemartucci5916
    @simonemartucci5916 Před 3 lety

    Bel video 👌

  • @alessandropetrollini7624

    Comparativa veramente molto piacevole, potevate mettere anche la KTM 1290 Super Adventure forse la più adatta a scontrarsi con la Ducati. Comunque mi piacciono molto i vostri articoli e comparative, anche se ...caro Andrea quando parli di Ducati ti brillano gli occhi...e sembra di guardare una partita dell'Inter su Sky...si percepisce molto chiaramente la tua idea di moto. 😉
    Ma bisogna riconoscere che Ducati stavolta ha fatto una gran moto e che il progetto è molto più green rispetto a BMW che nel 2021 livree a parte si presenta essenzialmente con una moto 2019. Un saluto ed un in bocca al lupo a voi di Moto.it e tutti i motociclisti.

  • @palets74
    @palets74 Před 3 lety +1

    Comparativa super completa. Ottimo, ora manca il terzo incomodo: KTM 1290 Super Adventure S

  • @vincenzofonseca8092
    @vincenzofonseca8092 Před 3 lety

    Bellissima comparativa cmq

  • @christianbertogna3366
    @christianbertogna3366 Před 3 lety +3

    Bravisssssimi come sempre!
    La ducati è la nuova pietra di paragone a cui tutte le prossime maxi enduro dovranno confrontarsi.

  • @giuseppecalardo186
    @giuseppecalardo186 Před 3 lety +3

    Guida misto 9m 8g
    Ergonomia 9m 9g
    Confort 9m 9g
    Passeggero 8m 9g
    Strumentazione 9,5m 9g
    Finiture 9m 9g
    Prezzo dotaz. 9m 7,5g
    Città 8,5m 9g
    Autostrada 9,5m 9g
    Consumi 7m 9g
    Fuoristrada 8,5m 7,5g
    250m 218g
    M Multi
    G Gs
    Salvo Mancuso accontentato!!!

  • @gandini_69
    @gandini_69 Před 3 lety +2

    Bravi come sempre entrambi, molto esaustiva in ogni suo aspetto la comparativa. La Ducati dopo anni è riuscita a supera la BMW, anche se personalmente preferisco sempre la GS.
    Aspetto con ansia i nuovi modelli Gs.

  • @Gs-ol3lx
    @Gs-ol3lx Před 3 lety +1

    Belo vídeo, duas excelentes motos, qual uma estará bem servido

    • @Gs-ol3lx
      @Gs-ol3lx Před 3 lety

      Preço a preço, vou de GS

  • @drlior
    @drlior Před 2 lety

    Fantastici!

  • @il_taglia
    @il_taglia Před 3 lety +23

    Sicuramente Ducati 😍

  • @Elegant_John
    @Elegant_John Před 3 lety +2

    Nel mio cuore sempre gs. Ma sta multi mi piace molto. Pure troppo. Ma mi chiedo i cavalli come li vivrei. Il mio gs del 2008 con 105 cv non è paragonabile ma di certo piano non andava....