Il Sacro Graal è qui: nel cuore della Cattedrale di Valencia, dove culmina la Ruta del Grial

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 08. 2024
  • A tu per tu con Alvaro Almenar, custode del Santo Caliz e Canonico Celador, l'unica persona al mondo (oltre ai Pontefici) autorizzata a toccare la reliquia più sacra della storia della Cristianità: il Santo Graal. Conservato in una Cappella nella Cattedrale di Valencia, il Graal è molto più di una "reliquia": è il culmine di un percorso geografico, spirituale ed "iniziatico" che attraversa secoli di storia e i paesaggi affascinanti della Ruta del Grial (il Cammino del Graal), nella Regione di Valencia. Un'esperienza davvero emozionante poter vedere così da vicino la coppa sacra oggetto di mille leggende.
    Intervista di Maria Serena Patriarca. Regia di Giada Bevacqua. Si ringrazia Visit Valencia e Region of Valencia.
    Info: www.visitvalencia.com
    ruta-grial.com...

Komentáře • 2

  • @vincenzoceglia654
    @vincenzoceglia654 Před rokem +1

    È un bell oggetto di argenteria ,senza dubbio ma non credo che ai tempi di Gesù e per una circostanza come quella dell ultima cena ,si siano preoccupati di procurarsi un oggetto simile solo per bere il vino non era nel carattere di Gesù fare una cosa simile

    • @viaggieitinerariescursioni
      @viaggieitinerariescursioni  Před rokem +1

      Il calice del Graal è il singolo e semplice calice scolpito nella pietra. Il piedistallo, è ovvio ed evidente, è stato aggiunto a posteriori per contenere il calice stesso. Grazie di seguirci e iscriviti al canale e al nostro blog su Word press. Ciao.