ENZO CERVO - Voglio te (1981) [HQ Audio]

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 07. 2024
  • Cantante, chitarrista, compositore e arrangiatore, Vincenzo Ciervo o Enzo Cervo è stato il primo cantante all'interno del gruppo di Pino Daniele negli anni settanta dove, nella "Grotta", punto di riferimento per diversi musicisti napoletani, ha mosso i primi passi come artista.
    Agli inizi della carriera si fa chiamare Geremia Blue, nome d'arte con il quale incide un paio di singoli: il primo "Maria Marì" nel 1977 per la Emi Italiana e il secondo "Mai Cchiù" per la It di Vincenzo Micocci nel '79.
    Tuttavia il primo vero passo verso il successo lo firma nel 1981, quando, con la CGD, pubblica un bellissimo 33 giri dal titolo MUSICA E'.
    Dal disco viene estratto il singolo "Voglio te" con il quale ottiene sin da subito un ottimo riscontro, soprattutto grazie ai primi passaggi in TV all'interno di importanti trasmissioni musicali come "Popcorn" o "Discoring".
    L'album è prodotto da Elio D'Anna, ex componente degli Showmen ma anche dei Nova e degli Osanna nel periodo prog.
    D'Anna, fra l'altro, oltre ad essere un grande produttore è anche un ottimo musicista e lo si può sentire in questo brano nel bellissimo assolo di sax.
    E a proposito di ottimi musicisti, Cervo, in questo 33 giri, si avvale dei migliori musicisti/turnisti napoletani del giro, ovvero I Duende, gruppo già avviato anche con Pino Daniele, Enzo Carella e Alan Sorrenti.
    Nel 1984, Cervo passa alla Cinevox Records e incide il mini-album "Zitto Zitto" senza però ottenere lo stesso riscontro del lavoro precedente.
    Sarà anche l'ultimo suo disco immesso nel mercato discografico.
    Enzo morirà nel 2010 a causa di una brutta malattia.
    Il brano "Voglio te" era già presente su altri canali ma qui è semplicemente riproposto con un nuovo riversamento in audio restaurato per l'occasione, sperando possa in qualche modo farvi scoprire (o riscoprire) un bravo Artista Napoletano, musicista che avrebbe meritato più successo.
    Buon ascolto e alla prossima chicca!!
    INTERPRETE: Enzo Cervo [Vincenzo Ciervo ]
    TITOLO: "Voglio te"
    AUTORE: Vincenzo Ciervo
    ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1981
    CASA DISCOGRAFICA: CGD
    PRODUZIONE: Elio D'Anna
    ARRANGIAMENTI: Duende con Enzo Cervo
    ARRANGIAMENTO E DIREZIONE ORCHESTRA: Antonio Sinagra
    FONTE: 45 Giri CGD (CGD 10342)
    PROPRIETA': ℗ CGD / ℗&© Warner Music Italia Srl
    © Enzo Ciervo
    Tutti i diritti sono riservati.
    Per maggiori dettagli, segnalazioni e/o contatti con l'amministratore, vi invito a consultare la sezione "INFORMAZIONI".
    QUESTO CANALE NON MONETIZZA I CONTENUTI PUBBLICATI.
  • Hudba

Komentáře • 3