"Piazza della Libertà sarà il simbolo dell'architettura moderna in Italia"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 09. 2010
  • Visita al cantiere dove è in corso la realizzazione della monumentale Piazza della Libertà venerdì 17 settembre 2010 alle ore 18,00 con il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.
    Esattamente un anno dopo l'apertura del cantiere (17 settembre 2009), il Sindaco De Luca ha illustrato i lavori compiuti del primo lotto dell'opera e la prima tranche di parcheggi sotterranei.
    Il cantiere resterà aperto per le visite guidate da parte dei cittadini e per lo svolgimento di alcuni spettacoli ed eventi. I cittadini ed i turisti interessati potranno visitare il cantiere ed apprezzarne di persona la qualità urbanistica, il pregio ambientale e le potenzialità turistiche ed economiche.
    Il cantiere sarà aperto fino al 20 settembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e nella mattinata di domenica 19 settembre in tutta la parte visitabile, compresi i parcheggi ed il giardino. Dalle ore 20.00 invece si potrà visitare soltanto la suggestiva passeggiata a mare dove ci saranno dei punti di ristoro e si svolgeranno eventi e spettacoli (ad ingresso gratuito) in una sorta di prefigurazione della movida che animerà Piazza della Libertà dopo la conclusione definitiva dei lavori.

Komentáře • 25

  • @rosannalorenzi3121
    @rosannalorenzi3121 Před 2 lety +7

    Chi non fa mai niente rosica quando qualcuno fa le cose,alla faccia sua,menomale che De Luca c'è

  • @tinuccioa.7919
    @tinuccioa.7919 Před 7 lety +5

    avanti così, appoggio totale a De Luca

  • @senz4nome280
    @senz4nome280 Před 2 lety

    Complimenti Presidente!

  • @luciapanico5148
    @luciapanico5148 Před 5 měsíci

    Grande DE LUCA

  • @umbertomassimino7379
    @umbertomassimino7379 Před 2 lety +4

    Oggi 20 Settembre 2021 La piazza è stata inaugurata dal presidente della Campania De Luca aveva perfettamente ragione Piazza della Libertà un fiore al occhiello che lancia la città di Salerno in Europa

  • @arturolooping
    @arturolooping Před 12 lety

    Intanto la piazza del Crescent sta sprofondando perchè sotto la cementificazione selvaggia voluta da De Luca c'è quello che tutti avevano sotto gli occhi: il mare.
    In nessun posto d'Italia si è costruito direttamente sull'arenile di una costa se non attaccato alla roccia come in costiera amalfitana. La lui vuole dare una lezione ai napoletani realizzando una piazza più grande di piazza Plebiscito...ma è proprio il caso di dire :"hai sbagliato palazzo".

  • @Maestarequies1
    @Maestarequies1 Před 11 lety

    Cosciente che sono tutte parole sprecate, spero che il mare si ribelli e se la porti.

  • @LuigiTanese
    @LuigiTanese Před 10 lety

    Di che mi lamento? mi pare di averlo scritto prima di cosa mi lamento. Una zona importante della città e vanno a fare edilizia privata!!! Avrebbero potuto fare edilizia mista pubblica privata per il bene della comunità tutta, e non di 4 cittadini che si possono permettere di acquistare appartamenti li in zona. Saluti

  • @RaffaeleClaudioAliberti
    @RaffaeleClaudioAliberti Před 10 lety +1

    Stanno venendo realizzate diverse opere pubbliche a Salerno: cittadella giudiziaria, molo, molo turistico, spiaggia sotto il lungomare. Il crescent costituisce uno spazio pubblico (una piazza), ma è dotato di residenze perché almeno così il comune si può finanziare tali interventi. Poi, le "palazzine" sono quelle che si trovano ovunque a Salerno, tranne che al Crescent. Salerno è fatta di palazzine. Comunque, prima che venisse Bofil, quel posto era un merdaio. Di che ti lamenti?

  • @arturolooping
    @arturolooping Před 12 lety

    Verranno da tutto il mondo a vedere il Crescent?
    Ma questo è pazzo?
    Come direbbe Totò ..."ma mi faccia il piacere"

  • @MyMoralizzatore
    @MyMoralizzatore Před 11 lety +1

    per tutto l'anno avremo l'ira d'Iddio . . il rocco duro !!!!!!

  • @arturolooping
    @arturolooping Před 12 lety

    Ma quale bene comune? Il Comune di Salerno è indebitato fino al collo, tanto è vero che la percentuale IMU è la seconda più cara d'Italia. De Luca tutto quello che fa e che non fa, lo mette in conto ai salernitani contribuenti. Di tasca sua è bene ricordare che non mette assolutamente nulla, anzi bisognerebbe vedere (e si vedrà presto) quanto denaro entra.... A buon intenditor poche parole!

  • @FiRSTRaTeSeLecToR
    @FiRSTRaTeSeLecToR Před 10 lety

    criminaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • @TonyEsposito-It
    @TonyEsposito-It Před 5 lety

    Che faccia di schiaffi!

  • @LuigiTanese
    @LuigiTanese Před 11 lety

    Il pezzo più bello della città e il sindaco fa le case?? le case per privati. La parte più bella della mia città e de luca la da in pasto ai privati?? mah. Non si poteva fare un'opera pubblica, non la piazza, una vera opera pubblica per i salernitani. E poi le palazzine che verrano costruite non creano una barriera tra il mare e la città??

  • @FiRSTRaTeSeLecToR
    @FiRSTRaTeSeLecToR Před 10 lety

    il pezzo piu bello della citta abbandonato e degrado...e quel porto? nella parte piu bella della città! e po ok che faceva schifo ma il crescent fa chiu schif 'e te!

  • @natalianadezhkina8161
    @natalianadezhkina8161 Před 2 lety

    un capannone mezzo il porto, niente estetica,brutto palazzo con quintale di cemento.

  • @RaffaeleClaudioAliberti
    @RaffaeleClaudioAliberti Před 10 lety

    La colata di cemento è Salerno. E' tutto cemento. Ci lamentiamo del Crescent? O ci vogliamo lamentare degli ultimi quarant'anni di edilizia? Comunque, giusto per dire, studio architettura a Trento e una comitiva di una decina di miei amici preme per sapere quando verranno terminati i lavori, in modo da poter venire a Salerno a visitare le opere di Bofil, Calatrava, Hadid. Possono non piacerti (a me non piacciono, per esempio), ma a quanto pare le persone queste cose le attirano.

  • @NoctisDie
    @NoctisDie Před 12 lety

    non dire spiaggia se non fai prima una bonifica, visto che non solo le spiagge ma anche l'acqua, analizzata, presenta altissima percentuale di agenti infettivi. costruire, rivendere...guadagno, guadagno, guadagno! è sempre solo questo. Salerno potrebbe avere un gran turismo se avesse un mare decente. invece, acqua inquinata, spiagge sporche ed un lungomare infestato da ratti (non qualche ratto di passaggio ma intere nidate). okok,fai altri garages, case e negozi ed intascati la tua parte.....

  • @Maestarequies1
    @Maestarequies1 Před 11 lety

    Quello che le è scoccato nella testa, caro Sindaco, non si chiama idea geniale, si chiama ictus. Di questa presentazione da maestro avrei da ridire punto per punto, perchè io sono ina di quei giovani con il cervello nella testa, non la segatura che prende fuoco alla vista del bar figo con la pedana sull'acqua stile Miami. In Italia, magari avremmo potuto essere menzionati per molte altre cose, non di certo per una colata di cemento visibile dal satellite. .