IMPARA A PESCARE A METHOD FEEDER IN 50 MINUTI (ANCHE SE SEI UN CARPISTA)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 18. 11. 2020
  • Guarda questo video tutorial per apprendere i concetti fondamentali e indispensabili del Method Feeder, senza i quali è impossibile iniziare a praticarlo.
    Anche se sei un carpista e in questo periodo non puoi dedicare tempo alla tua passione perche gli impegni familiari e lavorativi non te lo permetto, devi poterti mantenere in "allenamento" per non perdere le capacità acquisite.
    Come si può rimanere "sul pezzo" avendo poche ore libere a settimana?
    La tecnica di pesca denominata Method Feeder è quanto di più similare ci sia al Carpfishing.
    Le due tecniche condividono diversi aspetti, come l'uso del capello sull'amo e delle boilies.
    Pescare a method feeder può essere un'ottima tecnica per chi non ha mai pescato oppure una straordinaria "palestra" per chi pratica già carpfishing.
    Hai dei dubbi? lascia un commento e ti risponderò subito.
    Vivita il nostro negozio online di prodotti per il feeder, ma anche per il carpfishing, qui: www.krakenstore.it/it/
  • Sport

Komentáře • 25

  • @sandromantovani1287
    @sandromantovani1287 Před rokem +4

    Method feeder senza rivali, sempre fatto carp fishing ma onestamente da quando pesco a method mi diverto di più, più carpe di tutte le taglie e allo stesso tempo anche carpe di taglia e non c è paragone... Lo straconsigkioba tutti

  • @gianfrancobrandini8829
    @gianfrancobrandini8829 Před 5 měsíci +1

    Bravo..Analisi perfetta .Grazie

  • @RobySal86
    @RobySal86 Před 2 lety +2

    complimenti...ottimo e utilissimo video... grazie

  • @GiuseppeAcca
    @GiuseppeAcca Před rokem

    Bel video... 👏👏👏👏

  • @ivanboschi3084
    @ivanboschi3084 Před 7 měsíci +1

    E bravo Valentino

  • @michaellaurenzano8915
    @michaellaurenzano8915 Před 2 lety +1

    Bel video

  • @sebastianosavoia2101
    @sebastianosavoia2101 Před 2 lety

    Chiedo un consiglio: in laghi con profondita che possono variare dai 5 a 15 metri faccio fatica a gestire la pasturazione. Se impasto troppo secco nell impatto con l acqua la maggior parte della pastura tende a staccare e fare nuvola durante il trascinamento del pasturatore sul fondale, viceversa con pasture piu bagnate e collose il pasturatore al recupero resta pieno oppure lo trovo vuoto e la mia paura e che all impatto con l acqua il pastone si indebolisca e durante la discesa si stacchi in blocco.

    • @krakenstore181
      @krakenstore181  Před 2 lety

      Prova a cambiare pasturatore, tipo un pellet feeder che ti da maggior protezione sull'impatto e usare il pellet.

  • @andreakushnir3093
    @andreakushnir3093 Před 10 měsíci

    Bell video, complimenti.
    È tutto chiaro per iniziare di praticare la tecnica.
    Una domanda : perché la tecnica funziona solo negli acque commerciali ?

    • @krakenstore181
      @krakenstore181  Před 10 měsíci

      Gli ambienti commerciali hanno delle "regole" proprie dovute al fatto che ci sono piu pesci di quelli che un lago normalmente potrebbe sostenere (almeno nella stragande maggioranza dei commerciali è cosi). Questo vuol dire che i pesci non trovano cibo naturale disponibile, hanno bisogno della nostra presenza. Questo vuol dire anche che l'azione di pesca è differente, ma in parte, rispetto ai luoghi naturali dove, anche se non vai a pesca, i pesci campano bene (anzi, anche meglio senza di noi). Ora, il method feeder si è affinato per rendere al meglio in acque commerciali, ma come succede spesso nella pesca, non esiste mai "quella cosa non si può fare". Scherzosamente, io dico sempre: "l'unica cosa certa è che i pesci non si prendono fuori dall'acqua". Ma vedrai che tra qualche anno, grazie all'inquinamento, le carpe pascoleranno sulla riva (scherzo ovviamente). Ti confermo che puoi usare il method feeder (perchè sperimentato in prima persona) anche in: laghetti naturali, dighe appenniniche, fiume, canale, in mare dalla scogliera. Affinchè il method sia "produttivo" ci vuole una buona attività del pesce per cui, ad esempio, in laghi naturali il method feeder ha una resa ottima in estate ma minore in inverno, dove preferisco il cage feeder (la gabbietta).

    • @andreakushnir3093
      @andreakushnir3093 Před 10 měsíci

      @@krakenstore181 Grazie mille per la risposta.
      Infatti , la gabbietta in laghi naturali ci fa divertire tanto . Il method non smetto di lanciare con la seconda canna ( è arriverà il giorno suo 😁).

  • @massimocavalli4376
    @massimocavalli4376 Před rokem

    ciao, volevo chiederti: l'esca può essere anche innescata sull'amo o deve essere fissata come hai mostrato nel video? Tengo a precisare che non faccio gare, vado a pesca saltuariamente e non sono tanto esperto, grazie

    • @krakenstore181
      @krakenstore181  Před 10 měsíci

      Ciao Massi, l'esca posizionata fuori dall'amo è un vantaggio. Permette all'amo di entrare nella carne della bocca della carpa senza "resistenza". Ma puoi usare esche morbide anche direttamente sull'amo (specialmente con pesci molto piccoli come i carassi)

  • @luigiperina9602
    @luigiperina9602 Před 2 lety +1

    Domanda ma quando si usa la clip per la distanza e si prende un pesce di taglia come si fa non ce un'altro sistema ?

    • @krakenstore181
      @krakenstore181  Před 2 lety +1

      Ciao Luigi, con la pratica riesci a "sclippare" in caso di pesci che partono e non ne vogliono sapere di essere recuperati. Al momento, non c'è miglior modo della clip per pescare in maniera precisa.

  • @NicholasMarmonti
    @NicholasMarmonti Před rokem

    Super video, non ho capito una cosa: tralasciando condizioni di corrente e limitando la domanda al tipico carpodromo dove l'acqua è "ferma" che tipo di grammatura del feeder va utilizzata e perchè? Mi verrebbe da dire che il peso condiziona solo il lancio ma se devo stare a pochi metri/o un medio lancio dovrei pescare con una grammatura "leggera"? O ci sono condizioni dove anche a prescindere dalla distanza il peso serve?

    • @krakenstore181
      @krakenstore181  Před rokem

      Hai centrato il punto. Il piombo, nella tecnica method feeder, va prgettato anche in base alla misura dell'amo. Solo in questo modo la montatura può definirsi autoferrante.

    • @NicholasMarmonti
      @NicholasMarmonti Před rokem

      @@krakenstore181 puoi spiegare meglio?

    • @krakenstore181
      @krakenstore181  Před rokem

      Nicholas, qui stiamo parlando delle basi della pesca a fondo... ad ogni modo il peso del piombo deve favorire la penetrazione dell'amo ma non deve essere eccessivo da farti slamare la cattura sul recupero. Ecco perchè parlo di "progettare". Ci sono delle considerazioni da fare in base al tipo/numero dell'amo, forma del piombo, lunghezza termonale, tipo di canna e...per fnire, anche sul pescatore.

  • @alessandrolepore4262
    @alessandrolepore4262 Před 2 lety

    A trovare in Abruzzo dove?

    • @krakenstore181
      @krakenstore181  Před 2 lety

      San Giovanni Teatino (CH). Ci trovi con Google Maps

  • @robertocasiraghi7077
    @robertocasiraghi7077 Před 2 lety +1

    bel video interessante e ben presentato, un consiglio togli le scritte sono fastidiose e piene di errori