La SOSTENIBILITÀ nella VITA di tutti i giorni | Electric Days 2022

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 08. 2024

Komentáře • 4

  • @massimilianoforni8079
    @massimilianoforni8079 Před 2 lety +3

    Sì, però è facile da Malmo, trovatene uno di Napoli con le stesse intenzioni; occhio perché troppa Ecofilosophy finisce per essere disincentivante. Noi che viviamo in Italia facciamo una fatica boia a sostenere comportamenti virtuosi, suggerirei di pproporre suggerimenti fattibili. Mi scuso e complimento per il canale interessantissimo.

  • @zenif2508
    @zenif2508 Před 2 lety

    Il gesto più semplice e significativo per cercare di passare alle prossime generazioni un mondo vivibile è adottare una dieta vegetale. La zootecnia è l'attività più di tutte responsabile della deforestazione, perdita di habitat e biodiversità, inquinamento acque potabili ed emissioni climalteranti. E a differenza di altre soluzioni, non costa nulla, anzi, consente un grande risparmio. Quindi ben vengano le auto elettriche e le case coibentate, ma intanto iniziamo con l'evitare di comprare carne di zebù allevato in Brasile, fatto a pezzi e portato a stagionare in Valtellina, pensando che sia buono e salutare per noi e per il pianeta. L'hamburger e la bresaola che noi mangiamo la pagano le persone più povere (Most Affected People and Areas, MAPA) e le generazioni future. Adottiamo una dieta vegetale, per carità... e ovviamente anche tutte le altre scelte di sostenibilità.

  • @gabyzen88
    @gabyzen88 Před rokem

    "Cambiare stile di vita" (e chi lo dice?) "Comportamenti virtuosi" (e chi li stabilisce?), parole vuote e senza significato per abboccaloni "Sostenibilità", "Ecocompatibilità" ecc... sala praticamente vuota MAI inquadrata ovviamente. Tutte fuffe del Neomarxismo ambientalista, ma seriamente pensate di essere presi sul serio quando ci sono almeno 3 mld di persone che sono in crescita economica booster ed inquinano a manetta? L'Europa conta zero fatevene una ragione, anche domani tornassimo nelle caverne non cambierebbe nulla.